Esplora contenuti correlati

Sport Di Tutti: attività sportiva gratuita per bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni - Iscrizioni entro il 31 gennaio 2020

creato il

sport di tutti

COMUNE DI OLMEDO
Assessorato allo Sport
Assessorato ai Servizi Sociali

Sport di Tutti

iniziativa, promossa dal Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport e realizzata dalla Società Sport e salute, con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva.
SI COMUNICA CHE
sono aperte le iscrizioni per l’adesione al Programma a Sport di Tutti che darà la possibilità a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni di svolgere gratuitamente attività sportiva due volte a settimana, fino a fine giugno 2020, scegliendo tra le 2700 società sportive partecipanti su tutto il territorio nazionale, con 80 diverse discipline sportive, dislocate in oltre 1400 comuni italiani.

In particolare in Sardegna è possibile iscriversi in una delle 178 associazioni sportive aderenti, dislocate nei vari comuni della Regione, scegliendo la società più vicina dall’elenco delle società e comuni, scaricabile dal sito di progetto www.sportditutti.it.

Società di Alghero aderenti al Programma:

Alghero ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA CORAL BASKET   Via Degli Orti Attività motoria
Alghero ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA CORAL BASKET  Via Degli Orti basket
Alghero A.S.D. ALGHERO VIA TRAMONTANA  ‐ LOC. MARIA PIA Attività motoria
Alghero S.S.D. NETTUNO SOC. SPORTIVA DILETTANTISTICA Via De Gasperi 47  Calcio
Alghero   S.S.D. NETTUNO SOC. SPORTIVA DILETTANTISTICA Via De Gasperi 47 Attività motoria
Alghero    A.S.D. SCUOLA ADDESTRAMENTO ALLA PALLACANESTRO Via M.Manca snc  Attività motoria
Alghero   A.S.D. SCUOLA ADDESTRAMENTO ALLA PALLACANESTRO Via M.Manca snc Pallacanestro
Alghero  TIG RI BASEBALL ALGHERO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETT. via tramontana Baseball ‐ Softball
Alghero   A.S.D. GRUPPO PUGILISTICO ALGHERESE TORE BURRUNI  VIA METTEOTTI 54  Attività motoria
Alghero   A.S.D. GRUPPO PUGILISTICO ALGHERESE TORE BURRUNI  VIA METTEOTTI 54  Pugilato
Alghero  ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ALIVA VOLLEY  Via Malta  attività motoria
Alghero  ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ALIVA VOLLEY  Via xx settembre   Pallavolo
Alghero   SPORT TRAVEL & MORE ‐ ASS. POLISPORTIVA DILETT.  Via Vittorio Emanuele 100  Attività motoria

Termini per le iscrizioni:
le famiglie interessate potranno iscrivere i loro bambini e ragazzi entro le ore 16:00 del 31 gennaio 2020.

Ecco le modalità di iscrizione:
- online sul sito www.sportditutti.it o accedendo al portale area.sportditutti.it
- con modulo cartaceo scaricabile dal sito, da consegnare direttamente alla società sportiva più vicina partecipante al progetto.

Il programma è  totalmente gratuito per le famiglie e prevede, oltre all’attività sportiva diversificata per fasce di età, la presenza di un operatore di sostegno al fianco del tecnico sportivo in presenza di situazioni di disabilità, inoltre è prevista la fornitura di materiale sportivo alle società partecipanti con almeno 10 ragazzi iscritti.

Il Programma Sport di Tutti ha l’obiettivo di favorire, attraverso la pratica sportiva, stili di vita attivi tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e il benessere degli individui, con particolare attenzione alle famiglie, secondo una graduatoria basata sul reddito ISEE

Tutte le informazioni del Programma SPORT DI TUTTI sono disponibili nel sito web www.sportditutti.it.

Comitato Regionale Sardegna
Via Antonio Fais, 5, 09128 Cagliari, Italia