
L’Amministrazione Comunale
comunica che, a partire dal 21 maggio 2020, inizia la liquidazione del bonus regionale di 800 euro previsto dalla L.R. 8 aprile 2020 n. 12.
L’Area Socio Culturale del Comune di Olmedo, con la determinazione n. 252 del 20/05/2020, ha ultimato la complessa istruttoria delle prime 71 domande (inoltrate il 17/18 aprile 2020) delle oltre 240 complessivamente presentate. L’individuazione dei beneficiari e la determinazione degli importi spettanti è stata resa ancor più complessa dalla difficile interpretazione delle disposizioni regionali per le quali si è dovuto attendere i chiarimenti delle Giunta Regionale forniti successivamente alla data di pubblicazione dell’avviso pubblico con deliberazione GR N. 24/37 del 08/05/2020.
La compiuta valutazione delle istanze ha richiesto nella gran parte dei casi, integrazioni e chiarimenti da parte dei beneficiari, in merito alla effettiva composizione del nucleo familiare, al reddito percepito e all’entità di eventuali misure di sostegno economico quali a mero titolo di esempio, la cassa integrazione e il contributo di 600 euro in favore delle partite Iva.
Gli uffici proseguono nell’incessante lavoro per la formazione delle liste dei beneficiari i quali saranno tempestivamente informati tramite sms dell’avvenuto completamento dell’iter procedurale e della liquidazione del contributo economico.
Il Sindaco