Progetto "ERBE DI CASA MIA" - Avviso di proroga scadenza al 1° ottobre 2021

Proroga Avviso ERBE DI CASA MIA coop ECOTONI ONLUS page 0001 edited foto

P.O.R Sardegna FSE 2014/2020

Avviso “PRO.PIL.E.I” Progetti Pilota di Eccellenza per l’Innovazione Sociale

Programma Operativo Regionale FSE 2014 – 2020 - Regione Autonoma della Sardegna - Programma trasversale multiasse finanziato con risorse delle seguenti azioni del POR: Asse Prioritario 3 - Istruzione e formazione - Obiettivo specifico 8.1"Aumentare l'occupazione dei giovani " - Azione 8.1.1 "Misure di politica Attiva”

la Cooperativa Sociale Ecotoni Onlus
HA PROROGATO LE ISCRIZIONI AL
CORSO GRATUITO
ERBE DI CASA MIA

LABORATORIO DI ORIENTAMENTO AL LAVORO

CODICI

PROGETTO

Erbe di casa mia

ORE

ALLIEVI

Età 18-35 anni

di cui donne

SEDE DEL CORSO

CUP E16B18000590009 CLP 1001031811PL180032 DCT 2018SP100402

Coltivazione tradizionale dello zafferano e domesticazione erbe selvatiche edibili

Formazione sicurezza, uso attrezzature per gestione del verde (decespugliatore, motosega etc.,)

prevenzione incendi, Haccp

Azienda Agricola Cumpanzos Comune di Olmedo

Il corso comprende 200 ore di attività teorico pratiche, e si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze di base per poter operare nel campo della coltivazione tradizionale dello zafferano, della domesticazione delle erbe selvatiche e dell’orticoltura.

Il corso prevede anche una parte teorica, dedicata a fornire gli strumenti conoscitivi e lavorativi per:
  • Scrivere il proprio curriculum vitae;
  • Orientarsi per la ricerca di occasioni di lavoro, anche attraverso l’utilizzo degli strumenti informatici;
  • Organizzarsi per lavorare in proprio o in cooperativa.

Tutti i partecipanti saranno messi nella condizione di seguire interamente i corsi basilari per la SICUREZZA DEI LAVORATORI e ottenere le relative certificazioni. Per quanto riguarda l’uso di macchine complesse, sono previsti corsi teorico-pratici per il rilascio del “patentino” che abilita all’uso dei seguenti strumenti: decespugliatore, motosega, tagliasiepi, motocoltivatore o motozappa. E’ previsto anche il corso prevenzione incendi e Haccp per manipolazione degli alimenti.

Destinatari: disoccupati di età compresa tra 18 e i 35 anni.

Requisiti richiesti:

• Disoccupazione
  • Età compresa tra 18 e 35 anni
  • Diploma di scuola secondaria di 1° grado (licenza media)
  • Residenza o domiciliazione in Sardegna

Sarà garantita la partecipazione di donne pari almeno al 38% degli allievi previsti.

Presentazione delle domande: Le domande di iscrizione (utilizzando il modulo allegato) dovranno pervenire dal giorno 13 settembre 2021 ed entro e non oltre il giorno 01 ottobre 2021, secondo le seguenti modalità:

• Tramite mail all’indirizzo info@ecotonicoop.it
  • Consegna a mano presso l’Azienda Agricola Cumpanzos - Comune di Olmedo, previo appuntamento telefonico al cell. 3386368308 o 3458971441
  • Tramite posta all’indirizzo: Cooperativa sociale Ecotoni Onlus, Via Manzoni 29, 07041 Alghero (SS), tenendo presente che non farà fede il timbro postale.

Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando la cooperativa al numero 3458971441 o tramite email all’indirizzo info@ecotonicoop.it

Selezioni: Alla scadenza della presentazione delle domande, qualora il numero dei richiedenti aventi i requisiti sia superiore al numero massimo previsto per il corso, si provvederà a selezione tramite colloquio motivazionale.

← Ritorna indietro