Esplora contenuti correlati

L.R. N. 12 DEL 08/04/2020 "MISURE STRAORDINARIE E URGENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE PER FRONTEGGIARE L'EMERGENZA ECONOMICO - SOCIALE DERIVANTE DALLA PANDEMIA SARS-CO V2" – DGR 19/12 DEL 10.04.2020 - APERTI I TERMINI PER PRESENTARE LE DOMANDE

creato il

family

L.R. N. 12 DEL 08/04/2020

IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE
RENDE NOTO CHE

Con propria determinazione n. 196 del 17 aprile 2020, a partire da pari data, sono aperti i termini per la presentazione delle domande per il riconoscimento dell'indennità regionale prevista in favore dei nuclei familiari colpiti dall'emergenza economico sociale causata dalla pandemia da Covid-19.
Potranno accedere le categorie espressamente previste dall'avviso pubblico tramite la presentazione di apposita istanza.
La domanda di accesso alle indennità avviene sotto forma di AUTOCERTIFICAZIONE e costituisce attestazione di veridicità delle dichiarazioni contenute.
Sulle domande pervenute saranno effettuati i controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese, ai sensi della normativa vigente.
L’autocertificazione, debitamente firmata dal richiedente, dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente l’apposito modello allegato, unitamente alla copia del documento di identità e potrà essere trasmessa secondo una delle seguenti modalità:

Solo in casi assolutamente eccezionali la domanda potrà essere consegnata a mano presso l’Ufficio predisposto all’ingresso del Comune, durante i seguenti giorni ed orari: lunedì - mercoledì - venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

Il modulo è disponibile:

• nel sito web del Comune di Olmedo www.comune.olmedo.ss.it.;
  • in forma cartacea presso apposito tavolino situato all'ingresso del Comune;
  • in distribuzione tramite i volontari della protezione Civile dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, nei locali siti in Olmedo, Via Europa

È possibile presentare una sola domanda per nucleo familiare.
N.B. L'istanza dovrà obbligatoriamente contenere tutte le dichiarazioni previste nel modulo. Si raccomanda pertanto un’attenta compilazione della domanda.
È altresì necessario indicare il numero telefonico di riferimento del nucleo familiare per le comunicazioni inerenti il presente avviso.
Si invitano gli interessati a leggere attentamente l'Avviso e le Faq predisposte dalla Regione Sardegna,  allegate  alla presente informativa.
La determina n. 196/2020 con  gli allegati è consultabile nell'Albo Pretorio online dell'Ente
.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste telefonicamente presso gli Uffici  dei Servizi Sociali:
 - Assistente Sociale Dott.ssa Giuseppina Cadau 079-9019016;

- Responsabile Area Socio Culturale Dott. Mario Corrias 079-9019017;

Scadenza per la presentazione delle domande:
venerdì 24 Aprile 2020, entro le ore 12.30

AREA SOCIO CULTURALE