Esplora contenuti correlati

EROGAZIONE BUONI SPESA SOLIDALI (TERZA TRANCHE) - DISPONIBILI PRESSO IL COMUNE (SALA GIUNTA) A PARTIRE DAL 23 AL 30 LUGLIO DURANTE IL SEGUENTE ORARIO: 9:00 / 13:00

creato il

buoni spesa luglio edited

APPROVAZIONE BENEFICIARI DEI BUONI SPESA SOLIDALI (TERZA TRANCHE)
ED ELENCO ESERCENTI CONVENZIONATI CON IL COMUNE DI OLMEDO
CONSEGNA DEI BUONI DALLA DATA DEL 22 LUGLIO 2021

RENDE NOTO

Che con Determinazione del Responsabile dell'Area Socio Culturale n. 384 del 21.07.2021 è stato approvato l'elenco dei beneficiari dei buoni spesa solidali (Terza Tranche) e l'elenco degli esercizi commerciali convenzionati con il Comune di Olmedo per l'accettazione dei Buoni spesa nel territorio comunale.

Si comunica che sarà possibile ritirare i Buoni Spesa presso gli Uffici Comunali
dal 23 al 30 luglio 2021 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
muniti del documento di identità
Dove: presso gli Uffici della Giunta Comunale – Referente: Dott.ssa Loredana Marongiu

Si specifica che coloro i quali non riceveranno comunicazione di esclusione dal beneficio si devono considerare ammessi e possono recarsi in Comune presso gli Uffici della Sala Giunta per il ritiro dei buoni.

Si comunica altresì che i buoni dovranno essere spesi entro il 30 settembre 2021 esclusivamente per l'acquisto di beni di prima necessità e con riferimento ai soli buoni consegnati per la terza tranche.

Non potranno essere utilizzati eventuali buoni residui dai precedenti bandi

I buoni sono finalizzati all’acquisto dei seguenti  generi alimentari e prodotti di prima necessità (a titolo esemplificativo): prodotti da forno; pasta; riso; latte e derivati; olio; frutta e verdura; prodotti in scatola (legumi, tonno, carne ecc); passata e polpa di pomodoro; insaccati; zucchero, sale, caffè, the; carne e pesce; prodotti per persone intolleranti; prodotti alimentari e per l’igiene per l’infanzia (omogeneizzati, biscotti, latte, pannolini ecc); prodotti per l’igiene personale e per la pulizia degli ambienti domestici; bombole di gas, pellet; farmaci.

È assolutamente vietato l’uso dei buoni per l’acquisto di alcolici, superalcolici, arredo per la casa. Verranno effettuati controlli a campione e in caso di uso improprio dei buoni questi verranno bloccati e richiesto il rimborso di quanto erogato.

I buoni potranno essere utilizzati presso gli esercizi commerciali che hanno dato disponibilità a partecipare all’iniziativa “Buono spesa solidale” inseriti nell’elenco allegato.

Gli esercizi commerciali dovranno vigilare sugli acquisti effettuati dai beneficiari e segnalare ai Servizi Sociali del Comune eventuali anomalie nell’utilizzo degli stessi.

Per informazioni:

- Assistente Sociale dott.ssa Giuseppina Cadau - 079/9019016