ELENCO DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI OLMEDESI CHE ACCETTANO I BUONI SPESA SOLIDALI

ELENCO ESERCIZI COMMERCIALI

IL SINDACO E LA GIUNTA COMUNALE
SONO LIETI DI COMUNICARE

Che con Determinazione del Responsabile dell'Area Socio Culturale n. 188 dell11 aprile 2020 è stato approvato l'elenco dei beneficiari dei buoni spesa solidali e l'elenco degli esercizi commerciali che hanno aderito alla manifestazione d’interesse per la fornitura di beni di prima necessità  dietro presentazione dei citati buoni spesa.
Tutte le istanze presentate presso gli Uffici dei Servizi Sociali  sono state accolte e  la consegna dei Buoni avverrà presso il domicilio dei beneficiari grazie alla costante ed entusiasta partecipazione dei volontari della Protezione Civile.
Si comunica altresì che i buoni dovranno essere spesi entro il 30 maggio 2020 esclusivamente per l'acquisto di beni di prima necessità. Di seguito, a titolo esemplificativo, si riporta un elenco di   generi alimentari e prodotti di prima necessità:
prodotti da forno - pasta - riso - latte e derivati - olio - frutta e verdura - prodotti in scatola (legumi, tonno, carne ecc) - passata e polpa di pomodoro - insaccati - zucchero - sale -
caffè, the - carne e pesce - prodotti per persone intolleranti - prodotti alimentari e per l’igiene per l’infanzia (omogeneizzati, biscotti, latte, pannolini ecc) -  prodotti per l’igiene personale e per la pulizia degli ambienti domestici - bombole di gas - farmaci.

E’ assolutamente vietato l’uso dei buoni per l’acquisto di alcolici, superalcolici, arredo per la casa. Verranno programmati controlli a campione e in caso di uso improprio dei buoni questi verranno bloccati e richiesto il rimborso di quanto erogato.

Si invitano gli esercizi commerciali a vigilare sugli acquisti effettuati dai beneficiari e segnalare ai Servizi Sociali del Comune eventuali anomalie nell’utilizzo dei buoni.

L’Amministrazione Comunale nel manifestare la propria vicinanza alla Comunità Olmedese tutta auspica che il presente intervento – pur rappresentando solo una piccola e parziale risposta all'attuale grave situazione di emergenza venutasi a creare - possa essere comunque di sollievo nei confronti delle famiglie che si trovano in questo momento in uno stato di difficoltà..

Cogliamo l’occasione per ringraziare i volontari della Protezione civile, i Barracelli nonché i dipendenti dell’area socio culturale e di Vigilanza che si sono generosamente mobilitati per far sì che tutto l’intervento potesse essere ultimato in tempi stretti, recapitando i buoni spesa a domicilio a partire da sabato 11 aprile, evitando in tal modo  gli spostamenti dei cittadini.

I beneficiari che non è stato possibile raggiungere  al proprio domicilio per la consegna, potranno ritirare  i buoni presso gli Uffici della Polizia Locale a partire da martedì 14 aprile 2020, tel. 079/9019010

Il Sindaco e la Giunta Comunale

← Ritorna indietro