Esplora contenuti correlati

CONSEGNA BUONI SPESA SOLIDALI E PUBBLICAZIONE ELENCO DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI OLMEDESI CHE ADERISCONO ALL'INIZIATIVA

creato il

ELENCO ADESIONE COMMERCIANTI   per sito page 0001 (2)

IL SINDACO E LA GIUNTA COMUNALE
SONO LIETI DI COMUNICARE

Che con Determinazione del Responsabile dell'Area Socio Culturale n. 716 del 24 dicembre 2020 è stato approvato l'elenco dei beneficiari dei buoni spesa solidali e l'elenco degli esercizi commerciali che hanno aderito alla manifestazione d’interesse per la fornitura di beni di prima necessità  dietro presentazione dei citati buoni spesa.
La consegna dei Buoni avverrà presso il domicilio dei beneficiari grazie alla costante e solidale partecipazione dei volontari della Protezione Civile di Olmedo.

Si comunica altresì che i buoni dovranno essere spesi entro il 28 febbraio 2021 esclusivamente per l'acquisto di beni di prima necessità. Di seguito, a titolo esemplificativo, si riporta un elenco di   generi alimentari e prodotti di prima necessità:
prodotti da forno - pasta - riso - latte e derivati - olio - frutta e verdura - prodotti in scatola (legumi, tonno, carne ecc) - passata e polpa di pomodoro - insaccati - zucchero - sale -  caffè, the - carne e pesce - prodotti per persone intolleranti - prodotti alimentari e per l’igiene per l’infanzia (omogeneizzati, biscotti, latte, pannolini ecc) -  prodotti per l’igiene personale e per la pulizia degli ambienti domestici - bombole di gas - farmaci.

E’ assolutamente vietato l’uso dei buoni per l’acquisto di alcolici, superalcolici, arredo per la casa. Verranno programmati controlli a campione e in caso di uso improprio dei buoni questi verranno bloccati e richiesto il rimborso di quanto erogato.

I buoni potranno essere utilizzati presso gli esercizi commerciali che hanno dato disponibilità a partecipare al progetto “MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE COVID-19” inseriti nell’elenco pubblicato sul con la presente nota.

Si invitano gli esercizi commerciali a vigilare sugli acquisti effettuati dai beneficiari e segnalare ai Servizi Sociali del Comune eventuali anomalie nell’utilizzo dei buoni.

L’Amministrazione Comunale nel manifestare la propria vicinanza alla Comunità Olmedese tutta auspica che il presente intervento – pur rappresentando solo una piccola e parziale risposta all'attuale grave situazione di emergenza venutasi a creare - possa essere comunque di sollievo nei confronti delle famiglie che si trovano in questo momento in uno stato di difficoltà.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i volontari della Protezione civile, nonché i dipendenti dell’Area Socio Culturale che si sono generosamente mobilitati per far sì che tutto l’intervento potesse essere ultimato in tempi stretti, recapitando i buoni spesa a domicilio a partire da giovedì 24 dicembre 2020, evitando in tal modo gli spostamenti dei cittadini.

Il Sindaco e la Giunta Comunale

← Ritorna indietro