Esplora contenuti correlati

NEWS

BANDO PER ASSEGNAZIONE AREA NEL PIANO DI INSEDIAMENTI PRODUTTIVI

images
AREE TEMATICHE - 21 maggio 2019

COMUNE DI OLMEDO PROVINCIA DI SASSARI

BANDO PER ASSEGNAZIONE AREA NEL

PIANO DI INSEDIAMENTI PRODUTTIVI

 

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA

RENDE NOTO

Che, in ottemperanza a quanto stabilito dalla deliberazione del Giunta Comunale n. 32/2019 del 29.04.2019, risultano disponibili n. 04 aree comprese nel Piano per gli Insediamenti Produttivi (P.I.P.) di questo Comune.

Leggi di più

Manifestazione di interesse per attività di intrattenimento dei ragazzi durante il periodo estivo - Comunicazione alle famiglie

Nuovo Documento di Microsoft Word (4) 1 edited
AREE TEMATICHE - 20 maggio 2019

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari

ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI

AVVISO

In fase di programmazione dell’attività estiva questa Amministrazione intende svolgere un’indagine conoscitiva volta a capire la manifestazione d’interesse da parte delle famiglie locali al prolungamento dell’attività di intrattenimento dei ragazzi in orario postmeridiano con servizio mensa.

Si precisa che:

  • Per un’eventuale attivazione del prolungamento gli oneri di spesa inerenti al servizio mensa e l’orario extra saranno completamente a carico delle famiglie richiedenti;
  •  Chi intende manifestare il proprio interesse al servizio dovrà compilare l’apposito modulo ritirandolo presso gli uffici dei Servizi Socio Culturali oppure scaricandolo dal sito internet e protocollarlo entro e non oltre il 24 maggio 2019 anche attraverso l’indirizzo pec protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it;
  • La presente indagine viene svolta a puro scopo conoscitivo e non vincola l’amministrazione all’effettiva realizzazione del servizio;

Modulo manifestazione di interesse

ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI
Dott.ssa Daniela Busia

Leggi di più

ACCERTAMENTO DEI DANNI CAUSATI ALLE AZIENDE AGRICOLE DA CALAMITA NATURALI, EVENTI ECCEZIONALI E AVVERSITA' ATMOSFERICHE

65935 71wba1t
AREE TEMATICHE - 14 maggio 2019

COMUNE DI OLMEDO PROVINCIA DI SASSARI

AVVISO AGLI IMPRENDITORI AGRICOLI

ITER PROCEDURALE AI FINI DELL’ACCERTAMENTO DEI DANNI CAUSATI ALLE AZIENDE AGRICOLE DA CALAMITA NATURALI, EVENTI ECCEZIONALI E AVVERSITÀ ATMOSFERICHE.

 

Si informano gli imprenditori agricoli regolarmente iscritti che la Giunta Comunale, il 13 maggio 2019, ha dichiarato, ai sensi dell’art. 2 della legge regionale n. 28 del 21/11/1985, lo stato di calamità naturale nel territorio del Comune di Alghero, a causa delle avverse condizioni atmosferiche durante le 24 ore della giornata del 5 maggio 2019 che hanno colpito l’intera regione e, in maniera considerevole, l’intero territorio di questo Comune, provocando ingenti danni alle colture locali, in particolare a vigneti e oliveti.

Per tale motivo, a partire da oggi martedì 14 maggio 2019 e fino alle ore 12,00 di lunedì 20 maggio 2019, gli interessati potranno presentare all’ufficio protocollo del Comune il modulo di richiesta per l’eventuale risarcimento dei danni causati dall’evento calamitoso (scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Olmedo o disponibile presso l’ufficio protocollo).

Successivamente sarà cura del Comune inoltrare le domande alla sede territoriale di Sassari di “A.R.G.E.A.” (agenzia per la gestione e l'erogazione degli aiuti in agricoltura della Regione Sardegna) che disporrà i sopralluoghi mediante contatti diretti con gli interessati.

Si ribadisce che i moduli compilati – con allegati copia del documento d’identità del richiedente,

tipo di coltura danneggiata, mappali delle zone interessate dall’evento e almeno 3 fotografie –

dovranno essere consegnati all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12,00 di

Lunedì 20 maggio 2019 e che gli stessi potranno essere presentati dagli imprenditori agricoli regolarmente iscritti.

Per la segnalazione dei danni deve essere compilata la scheda di segnalazione danni causati dall’evento calamitoso, successivamente la stessa va consegnata direttamente a mano presso il

protocollo generale in Corso Kennedy, 26 o tramite PEC all’indirizzo:

protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it, entro Lunedì 20 maggio 2019.

Unitamente alla scheda di segnalazione deve essere allegata la fotocopia del documento di identità in corso di validità.

Si rimanda per ulteriori precisazioni al sito web regionale raggiungibile al seguente indirizzo:

http://www.regione.sardegna.it/j/v/23?s=1&v=9&c=240&c1=355&idscheda=288213

                                                    Il Responsabile dell’Area

                                                   Dettori Giovanni vittorio

Leggi di più

Servizio di ristorazione scolastica a.s. 2018/2019 - Comunicazione chiusura fine anno

mensa i
AREE TEMATICHE - 09 maggio 2019

COMUNE DI OLMEDO (SS)
Assessorato alla Pubblica Istruzione

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA
A. S. 2018/2019

SI COMUNICA CHE IL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA A BENEFICIO DEGLI
ALUNNI DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
PER L'ANNO SCOLASTICO 2018/2019 VERRA' EROGATO FINO A

VENERDI' 7 GIUGNO 2019

AREA SOCIO CULTURALE
Il Responsabile
Dott. Mario Corrias

 

            .

 

 

 

 

 

 

        

Leggi di più

Corso di formazione del personale: aggiornamento in materia di privacy - Chiusura degli Uffici dell'Area Socio Culturale e della Biblioteca Comunale

Olmedo stemma
AREE TEMATICHE - 06 maggio 2019

SI COMUNICA
CHE PER CONSENTIRE LA PARTECIPAZIONE DEI DIPENDENTI
AL CORSO DI DI FORMAZIONE IN MATERIA DI PRIVACY,
GLI UFFICI DELL'AREA SOCIO CULTURALE E LA BIBLIOTECA COMUNALE
SARANNO CHIUSI AL PUBBLICO DURANTE LA GIORNATA DI

VENERDI' 10 MAGGIO 2019

COMUNE DI OLMEDO
AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

 

Leggi di più

BED & BREAKFAST: Adempimenti nuove direttive regionali.

B&B
AREE TEMATICHE - 04 maggio 2019

Si ricorda a tutti i titolari delle attività di Bed & Breakfast attive nel Comune di Olmedo che, a seguito della pubblicazione sul BURAS della Delib. G.R. n. 1/13 del 8.1.2019 con la quale vengono definite le Direttive di attuazione per la disciplina dei b&b (art. 16 comma 1 L.R. 28 luglio 2017 n. 16 ), è necessario provvedere all'adeguamento obbligatorio entro i termini stabiliti dall'art. 17 delle stesse direttive.

A tal fine si fa presente che dal sito https://www.sardegnaimpresa.eu/it/sportello-unico, nella sezione Modulistica, è scaricabile il nuovo modello F46 che comprende anche l’autodichiarazione sul possesso dei requisiti e dotazioni minime per la determinazione del livello di classifica che il titolare del b&b è tenuto a presentare al Suape.

I b&b sono classificati in tre livelli identificati dalle stelle in relazione al possesso dei requisiti e delle dotazioni minime riportati nella tabella allegata alla delibera.

I b&b esistenti sono tenuti ad adeguarsi alle direttive di attuazione entro 120 giorni dalla data di pubblicazione delle stesse (entro il 07/06/2019), ed entro i successivi trenta giorni, ovvero entro l'08/07/2019 sono tenuti a presentare la documentazione autocertificativa al SUAPE competente utilizzando il citato modello F46.

Si specifica che la mancata presentazione dell’autocertificazione al SUAPE nei termini previsti comporta l’immediata decadenza del titolo abilitativo.

Leggi di più

ALBO GIUDICI POPOLARI

Giudici popolari2
AREE TEMATICHE - 13 aprile 2019

Il Sindaco, visto l’art. 21 della Legge 10 aprile 1951, n. 287, modificata con la Legge 5 maggio 1952, n. 405 relativa al riordinamento dei giudizi di Assise; vista la successiva Legge 27 dicembre 1956, n. 1441, sulla partecipazione delle donne all’Amministrazione della Giustizia nelle Corti di Assise di Appello invita i cittadini che, non essendo iscritti negli elenchi definitivi dei giudici popolari e siano in possesso dei requisiti stabiliti dagli articoli 9 e 10 della Legge 10 aprile 1951, n. 287, e non si trovino nelle condizioni di cui all’art. 12 – a presentare istanza di iscrizione negli elenchi integrativi dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello entro il 31 luglio 2019.

I requisiti necessari sono i seguenti:
a) Cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;
b) Età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;
c) Diploma di scuola media di 1° grado per la Corte di Assise e di scuola media superiore per la Corte di Assise di Appello.
Non possono assumere l’ufficio di Giudice Popolare:
1) i magistrati e, in generale, i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all’ordine giudiziario;
2) gli appartenenti alle forze armate dello Stato ed a qualsiasi organo di polizia, anche se non dipendente dallo Stato, in attività di servizio;
3) i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.

Leggi di più

AVVISO PUBBLICO - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ADOZIONE DI AREE VERDI

index
AREE TEMATICHE - 04 aprile 2019

In esecuzione del disposto della Delibera n. 77 del 05 novembre 2018 e della propria Determinazione n. 121 del 14 marzo 2019

                                         SI RENDE NOTO

Che a partire dal giorno 8 Aprile 2019 tutti gli interessati possono presentare le richieste per l’adozione di aree verdi pubbliche di proprietà dell’Ente;

                                           I N D I C E

Una procedura pubblica per la manifestazione di interesse con redazione di una graduatoria dei

beneficiari che hanno proposto istanza di adozione delle aree verdi.

Il bando che contiene i criteri e le procedure per la formazione dell’elenco e gli allegati necessari per

la presentazione della domanda sono in pubblicazione presso l’Albo Pretorio on line, sul sito

Istituzionale del Comune www.comune.olmedo.ss.it, su Amministrazione trasparente - Bandi e gare,

oppure possono essere ritirati direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30

il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30

Olmedo 04 Aprile 2019

Leggi di più

ERRATA CORRIGE, PROROGA TERMINI DI SCADENZA E PUBBLICAZIONE CALCOLO ONORARI N.B.: SONO VALIDE LE CANDIDATURE GIA’ PERVENUTE. AVVISO PUBBLICO - INDAGINE Dl MERCATO PER L'AFFIDAMENTO DELL'INCARICO Dl PROGETTAZIONE - scadenza 23/04/2019 ore 13.00

images
AREE TEMATICHE - 02 aprile 2019

                                                         AVVISO
INDAGINE Dl MERCATO PER L'AFFIDAMENTO DELL'INCARICO Dl PROGETTAZIONE, DEFINITIVA ED ESECUTIVA, Dl DIREZIONE LAVORI E CONTABILITA' E Dl COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA, EMISSIONE DEL CERTIFICATO DI REGOLARE
ESECUZIONE DEGLI INTERVENTI Dl EFFICIENTAMENTO ENERGETICO NELL'EDIFICIO DEL CENTRO POLIVALENTE - POR FESR Sardegna 2014/2020 Asse Prioritario IV "Energia sostenibile e
qualità della vita" Azioni 4.1.1 e 4.3.1. Attuazione D.G.R. 46/7 del 10.8.2016. Interventi di efficientamento energetico negli edifici pubblici e di realizzazione di micro reti nelle strutture pubbliche nella regione
Sardegna (art. 157, comma 2, art. 95, comma 3 lett. b), D.Lgs. 18.04.2016, n. 50) - CIG 78562785B2

Leggi di più

Laboratorio Artistico per decorare le uova "Un pensiero Pasquale per te" - Martedì 9 aprile 2019, Biblioteca Comunale, dalle ore 16:00 alle ore 18:30.

MANIFESTO
AREE TEMATICHE - 18 marzo 2019

I genitori dei minori interessati  a partecipare al Laboratorio
sono invitati a dare la propria adesione telefonando ai seguenti numeri:

Biblioteca Comunale:  tel. 079/4123359
Dott.ssa Maria Agostina Pinna - tel 079/9019011
Geom. Gianfranco Pinna - tel. 079/90191012
Dott. Mario Corrias - tel. 079/9019017

 

 

 

Leggi di più

PULIZIA AREE PRIVATE, GIARDINI E CORTILI CONFINANTI CON LA PUBBLICA VIA.

index
AREE TEMATICHE - 13 marzo 2019

Gentile cittadina/o, ti ricordiamo che, in conformità, al Regolamento di Polizia Urbana “i portici, i cortili, le scale, le tettoie dei magazzini e dei cortili ed ogni altro simile accessorio o pertinenza degli edifici devono, a cura di chi ne ha la detenzione (inquilino o proprietario), essere mantenuti in stato di nettezza”. Inoltre, “i proprietari di aree private inedificate confinanti con pubbliche vie hanno l’obbligo di provvedere alla costante pulizia delle medesime da stoppie e sterpaglie, nonché allo sgombero dei rifiuti che su di esse siano depositati; allo stesso obbligo sono assoggettati i proprietari di terreni confinanti con perimetro urbano per una fascia larga almeno 6 metri”.
Con riferimento al decoro del verde pubblico, il Codice della Strada obbliga i proprietari, di aree private, compresi i condomini, in prossimità di strade aperte al pubblico transito veicolare o pedonale, alla costante manutenzione di fronde e rami degli alberi ivi presenti i cui rami si protendono sulla sede stradale, per modo che sia sempre evitata ogni situazione compromissiva della circolazione, tanto dei veicoli quanto dei pedoni”.

Per i motivi su esposti tutte le aree private inedificate e le pertinenze delle abitazioni (cortili e giardini), DEVONO ESSERE TENUTE PULITE TUTTO L’ANNO ED IN PARTICOLARE NEL PERIODO COMPRESO TRA IL 15 MARZO E IL 15 OTTOBRE; eventuali violazioni saranno sanzionate ai sensi dell’articolo 2 del Regolamento Applicazione delle sanzioni amministrative alle violazioni ai Regolamenti ed Ordinanze Comunali ovvero della normativa regionale antincendio e SARANNO A CARICO DI OGNI COMPROPRIETARIO DELL’AREA.

Confidando nella sua fattiva collaborazione si porgono distinti saluti.

 

L’UFFICIO DI P.L.

Leggi di più

Campagna assicurativa Zootecnia_Strutture 2019

index
AREE TEMATICHE - 07 marzo 2019

Consorzio di Difesa delle Produzioni Intensive

Con la presente si comunica che dal 28.02.2019, è possibile sottoscrivere la copertura assicurativa, agevolata dallo Stato e dalla Regione Sardegna, contro i danni da avversità atmosferiche ed epizoozie.

Si prega voler provvedere all’affissione ed alla diffusione dell’allegato alla presente al fine di una maggiore divulgazione agli imprenditori agricoli. Ulteriori dettagli sono disponibili sul nostro sito www.condifesa.sassari.it. Per richiedere informazioni e/o incontri esplicativi potete contattare il nostro segretario Dr. Marco Tedde ai seguenti recapiti:

tel. 079/216068, cell. 329/7393361, fax 079/9145263, E-mail condifesa.sassari@asnacodi.it.

Cordiali saluti

                                                                 IL PRESIDENTE

                                                                 Salvatore Sanna

Leggi di più

AVVISO INFORMATIVO - ATTIVAZIONE SPORTELLO ASSISTENZA TECNICA PER LE IMPRESE DI ANGLONA E COROS, BANDO TERRITORIALE (NI - T1)

foto
AREE TEMATICHE - 01 marzo 2019

Si informano gli utenti che La Camera di Commercio di Sassari, l’Unione dei Comuni dell’Anglona – Bassa Valle del Coghinas e del Coros, in accordo con la RAS - CRP hanno attivato il Servizio di Supporto e Assistenza tecnica per offrire adeguato sostegno alle imprese, in merito al Bando territoriale Anglona Coros (NI-T1) nell’ambito del Progetto di Sviluppo Territoriale "Anglona Coros, Terre di Tradizioni".

Lo stanziamento complessivo è pari a €2.000.000 di cui € 1.200.000 destinati alle nuove imprese o alle imprese già esistenti che operano nei settori del Turismo e € 800.000 destinati alle nuove imprese o alle imprese già esistenti che operano nel settore delle Produzioni Tipiche .

Le nuove imprese e le imprese già esistenti con sede presso i seguenti Comuni: Bulzi, Chiaramonti, Erula, Laerru, Martis, Nulvi, Osilo, Perfugas, Santa Maria Coghinas, Sedini, Tergu, Cargeghe, Codrongianos, Florinas, Ittiri, Muros, Olmedo, Ossi, Ploaghe, Putifigari, Tissi, Uri, Usini potranno beneficiare - previa richiesta di un incontro con gli esperti messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Sassari, per discutere su dubbi e /o chiarimenti sul Bando.

Il Servizio è attivo dal 26 FEBBRAIO al 22 MARZO 2019 con la seguente articolazione:

IL Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso la sede della Camera di Commercio di Sassari - via Roma, 74 - 07100 Sassari - PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO CHIAMARE DALLE 13,00 ALLE 15,00 AL N. 079/2080274.

Di seguito il link Bando Territoriale Anglona Coros (documenti ufficiali della Regione)

http://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=389&c1=1345&id=76530

Perfugas, li 27.02.2019

IL PRESIDENTE DELL’UNIONE ANGLONA

E BASSA VALLE DEL COGHINAS

f.to Pietro Carbini 

Leggi di più

Seminario sul metodo di lettura e scrittura per i non vedenti e inaugurazione del Parco Giochi intestato a Louis Braille

Parco giochi Louis Braille (002)
AREE TEMATICHE - 28 febbraio 2019


COMUNE DI OLMEDO
Prov. di Sassari
Assessorato ai Servizi Sociali
Assessorato alla Cultura

 

Sabato 2 marzo 2019

in occasione della giornata nazionale del Braille, l’Amministrazione comunale di Olmedo in collaborazione con l’Unione italiana dei Ciechi e degli ipovedenti (UICI) e l’Istituto per la Ricerca, Formazione e Riabilitazione, (IRIFOR) organizza un seminario sul metodo di lettura e scrittura per i non vedenti e l’intestazione di un parco giochi cittadino all’inventore dell’alfabeto tattile Louis BRAILLE.

Nel parco giochi saranno altresì, collocati nuovi cestini gettacarte con la scritta in Braille.

La giornata nazionale del braille è una ricorrenza istituita con la legge numero 126 del 3 agosto 2007 con la finalità di sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti delle persone non vedenti, sostenere politiche pubbliche e comportamenti privati che allarghino le possibilità di reale inclusione sociale e di accesso alla cultura e all’informazione per tutti coloro che soffrono di minorazioni visive.

L’iniziativa si svolge in concomitanza con la giornata mondiale della difesa dell'identità linguistica promossa dall'Unesco (l'organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura).

Il sistema di lettura e scrittura ideato da Louis Braille consente ai ciechi di tutto il mondo di accedere al patrimonio culturale scritto dell'umanità. Anche il Consiglio Regionale UICI aderisce ogni anno all’iniziativa con l’organizzazione di un evento regionale.

A termine dei lavori verrà intitolato a Louis Braille un parco giochi cittadino, con l’apposizione di una targa in bronzo Braille, quale simbolo dell’impegno profuso dell’Amministrazione Comunale per il miglioramento dell’accessibilità ai luoghi pubblici per le persone con disabilità fisica e sensoriale.

Di seguito il programma della manifestazione:

ore 10.30 – Seminario presso l’Auditorium Comunale in  Largo Colombo

ore 12.15: inaugurazione del Parco Giochi Louis Braille, apposizione della targa in bronzo in Braille e benedizione del Parroco di Olmedo Don Paolo Secchi

Nel corso del convegno saranno eseguiti alcuni brani a cura  del giovane pianista olmedese Valentino Cubeddu.

                                                                                    Toni Faedda, Sindaco di Olmedo

 

Leggi di più
torna all'inizio del contenuto