ACQUA DESTINATA AL CONSUMO UMANO. LIMITAZIONI AL CONSUMO PER NON CONFORMITA' PARAMETRI- REVOCA ORDINANZA N°9 DEL 15/02/2022.

Nella Gazzetta Ufficiale del 29 dicembre 2021 è prevista la pubblicazione del comunicato dell’Agenzia delle Entrate contenente gli elenchi dei Comuni per i quali è stato completato l’aggiornamento delle particelle oggetto di variazioni colturali nell’anno 2021.
L’aggiornamento delle informazioni censuarie relative ai terreni iscritti nella banca dati catastale è stato effettuato, ai sensi dell’art. 2, comma 33, del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262, sulla base degli elenchi forniti da Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura), che li ha prodotti tenendo conto delle dichiarazioni rese, nell’anno 2021, agli organismi pagatori riconosciuti ai fini dell’erogazione dei contributi agricoli.
Come consultare gli aggiornamenti - Gli elenchi delle particelle aggiornate1 sono disponibili anche sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate. Inoltre, nei 60 giorni successivi alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, possono essere consultati presso l’albo on line del Comune di competenza, nonchè presso la sede della Direzione Provinciale sito in via piazzale Giovanni Falcone 5/E loc. Piandanna, previo appuntamento.
1 In caso di incoerenza - I contribuenti che riscontrano delle incoerenze nell’aggiornamento possono presentare una richiesta di riesame in autotutela. La richiesta non interrompe o sospende il termine di 120 giorni ai fini della presentazione dell’eventuale ricorso.
I ricorsi avverso la variazione dei redditi, ai sensi dell’articolo 2, comma 2, del decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 546, e successive modificazioni, possono essere proposti entro centoventi giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del comunicato dell’Agenzia di cui sopra. Dal 1° gennaio 2016, il ricorso produce anche gli effetti di un reclamo e può contenere una proposta di mediazione.
SASSARI, 17 dicembre 2021
Leggi di più
Si informa la cittadinanza che con l’arrivo del flusso turistico sono aumentati in maniera spropositata i casi di abbandono dei rifiuti lungo le banchine delle sedi stradali e nei contenitori degli arredi urbani posto nelle vie e nelle strade di quartiere o nei contenitori degli esercizi pubblici.
L’Amministrazione Comunale, al fine di non incorrere in spiacevoli sanzioni, chiede a chiunque ospiti a vario titolo turisti che li istruisca e li metta in condizioni di poter effettuare la raccolta differenziata.
Per tale scopo gli stessi dovranno fornire agli ospiti da loro alloggiati, tutto il materiale per procedere in modo adeguato alla differenziazione, le stanze e/o gli appartamenti dovranno essere dotati di una copia del calendario della raccolta dei rifiuti con tutte le informazioni relative al corretto conferimento, alle giornate di ritiro ed agli orari.
Ricordiamo che per tenere un paese pulito e decoroso è necessaria la collaborazione di tutta la collettività, e che gli arredi urbani sono posti non per l’abbandono incondizionato ma per evitare di gettare a terra piccoli rifiuti (es. mascherine carta di caramella cicche spente di sigaretta…)
Ringraziamo per la collaborazione.
Leggi di piùL'Amministrazione Comunale informa che dal 28 Aprile 2021 sarà disponibile, sino ad esaurimento scorte, il prelievo di COMPOST SFUSO (ammendante naturale) per tutti i cittadini residenti. Il compost, è rilasciato a titolo gratuito da utilizzarsi per orti e giardini privati e non ne è consentita la commercializzazione.
Si potrà prelevare presso l’ecocentro comunale con le modalità concordate con l’ufficio ambiente nella quantità max di mc 2.
Si precisa che è necessario prenotarsi con apposita domanda.
La domanda è disponibile presso l’ufficio protocollo del comune o scaricabile dal sito Web del Comune di Olmedo nella sezione NOTIZIE e dall’App. Municipium.
La stessa sarà consegnata all’ufficio protocollo del comune o inviata ai seguenti indirizzi pinna.giacomofrancesco@comune.olmedo.ss.it
protocollo@comune.olmedo.ss.it.
Ricordiamo che il materiale proviene dalla trasformazione, presso l'impianto di compostaggio, del rifiuto organico e del verde conferiti con il servizio di raccolta differenziata.
Per ulteriori informazioni Tel. 0799019012 - 347 33 52 731
L’assessore all’Agricoltura e Ambiente
Salvatore Siffu
Leggi di più
|
|
Provincia di Sassari
Gemellato con l’Ayuntamiento di Olmedo (E)
ASSESSORATO ALL’AGRICOLTURA E AMBIENTE
L'Amministrazione Comunale informa che dal 27 Giugno 2018 sarà disponibile, sino ad esaurimento scorte, il prelievo di COMPOST SFUSO (ammendante naturale) per tutti i cittadini residenti, da ritirare presso l’impianto di trasformazione Verde Vita in z.i. Marinella Porto Torres.
Si precisa che è necessario prenotarsi con apposita domanda entro il 25/06/2018. La domanda è disponibile presso l’ufficio ambiente del comune o scaricabile dal sito Web del Comune di Olmedo nella sezione NOTIZIE.
Ricordiamo che il materiale proviene dalla trasformazione, presso l'impianto di compostaggio, del rifiuto organico e del verde conferiti con il servizio di raccolta differenziata.
Per ulteriori informazioni Tel. 347 33 52 731
L’assessore all’Agricoltura e Ambiente
Salvatore Siffu
Leggi di più
L’Associazione DNA RANDAGIO presso il Canile Primavera, in collaborazione con il Comune di Olmedo, al fine di prevenire il fenomeno del randagismo, incrementato anche dagli abbandoni indiscriminati sul nostro territorio, intende attuare una campagna di sterilizzazione gratuita per n°5 cani di proprietà.
Per poter usufruire di detto servizio è necessario:
Al fine di stilare una graduatoria si terrà conto in primis del reddito ISEE più basso, a parità di reddito ISEE farà fede la data e l’ora di arrivo delle domande.
Il modulo per la richiesta di adesione potrà essere ritirato esclusivamente presso il Comune di Olmedo – Ufficio Polizia Locale – Via Kennedy n°26.
Al modulo dovrà essere allegato:
Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi al predetto Ufficio di Polizia Locale al n. 0799019021
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 30/05/2018.
L’Assistente di P.L.
Salaris Gabriella
Leggi di piùPROVINCIA DI SASSARI
AREA DI VIGILANZA
Ufficio Ambiente
PULIZIA DELLE AREE INEDIFICATE DA STOPPIE, STERPAGLIE E RIFIUTI IN ESSE ABBANDONATI
Si ricorda a tutti i proprietari di aree private inedificate confinanti con pubbliche vie che hanno l'obbligo di provvedere alla costante pulizia delle medesime da stoppie e sterpaglie, nonché allo sgombero dei rifiuti che su di esse siano stati depositati.
Si ricorda inoltre che allo stesso obbligo sono assoggettati i proprietari di terreni confinanti con il perimetro urbano per una fascia larga almeno 6 metri.
La pulizia costante di tali aree concorre a dare una immagine di decoro al nostro Comune e garantisce maggiore efficacia agli interventi di disinfestazione da zecche, zanzare ed altri animali nocivi.
Nel ringraziare anticipatamente per la collaborazione si ricorda che la salvaguardia della sicurezza e dell’igiene ambientale è tutelata dal vigente Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Olmedo.
Leggi di più
2° GIORNATA DEDICATA AL RISPETTO DELL’AMBIENTE
L’Amministrazione Comunale intende coinvolgere in forma sempre più attiva tutti i cittadini, anche riuniti nelle più variegate forme di associazionismo (culturale, sportivo, religioso etc.), al fine di diffondere una maggiore sensibilità sui temi ambientali e del decoro urbano.
Nell’ambito del più vasto programma “Paese Pulito”:
Organizza e promuove
per venerdì 11 agosto 2017 la 2^ Giornata ecologica
“Non gettarmi per strada “
La mattinata sarà dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati ai lati delle strade provinciali di accesso al centro abitato e di diverse strade rurali.
Tutti i volontari saranno dotati di gilet ad alta visibilità, guanti e sacchi per differenziare i rifiuti prelevati.
L’appuntamento è fissato alle ore 6.45 in Corso Kennedy n. 26, nel piazzale antistante la casa comunale. Per adesione o ulteriori informazioni, telefonare ai numeri 079.9019012 - 3425045053
ASSESSORE ALL'AMBIENTE |
Si avvisano i Signori proprietari di aree private inedificate confinanti con pubbliche vie che hanno l'obbligo di provvedere alla costante pulizia delle medesime da stoppie e sterpaglie, nonché allo sgombero dei rifiuti che su di esse siano stati depositati; allo stesso obbligo sono assoggettati i proprietari di terreni confinanti con il perimetro urbano per una fascia larga almeno 6 metri.
La pulizia costante di tali aree concorre a dare una immagine di decoro al nostro Comune e garantisce maggiore efficacia agli interventi di disinfestazione da zecche, zanzare ed altri animali nocivi.
Nel ringraziare anticipatamente per la collaborazione si ricorda che la salvaguardia della sicurezza e dell’igiene ambientale è tutelata dal vigente Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Olmedo.
Leggi di piùAV V I S O
SI COMUNICA
che a causa di un errore tipografico il calendario della raccolta differenziata non prevede il ritiro dei rifiuti il giorno MARTEDÌ 01 NOVEMBRE 2016.
Pertanto in tale data la raccolta sarà regolarmente effettuata.
Leggi di piùL’Assessore all’Ambiente L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Salvatore Siffu Dr.ssa Daniela Busia
Sabato 22 ottobre 2016 - Piazza Berlinguer
ORE 8.00
ALLESTIMENTO DEL GIARDINO FIORITO
a cura delle aziende Acanthus coop, Gemma Su Mediterranea, Sirbana Alleanza Natura
Ore 10.00
LABORATORIO DI RICICLO CREATIVO
“La fabbrica dei desideri: i colori del Centro Storico”
a cura degli alunni della Scuola Media di Olmedo
in collaborazione con l’Ufficio dei Servizi Sociali
Alle ore 12:00 allestimento delle vie del Centro Storico Brigata Sassari e Cagliari
con le opere realizzate nel laboratorio “La fabbrica dei desideri…”
ORE 16.00
LABORATORIO DI RICICLO CREATIVO
realizzato dai bambini delle Scuole Elementari
a cura dalle Educatrici della Cooperativa COMES
ORE 18:30
SPETTACOLO “FRAMMENTI DI JAZZ”
a cura dell’Associazione Raim Negre
Durante lo svolgimento dei laboratori la ditta Verde Vita provvederà alla distribuzione dei campioni di compost proveniente dalla raccolta differenziata della frazione organica
LA COMUNITA’ E’ INVITATA A PARTECIPARE
L’Assessore all’Ambiente L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Salvatore Siffu Dr.ssa Daniela Busia
Ai laboratori possono partecipare massimo 20 bambini dai 6 ai 10 anni
Durata dei laboratori: 90 minuti
Per le iscrizioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale:
Referente: Loredana Marongiu: tel. 079/4123359
email: biblio.olmedo@tiscali.it
L’Assessore all’Ambiente L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Salvatore Siffu Dr.ssa Daniela Busia