Buoni Spesa Solidali - II Tranche - Comunicazione esiti

buoni 10

IL SINDACO E LA GIUNTA COMUNALE
COMUNICANO CHE

con Determinazione del Responsabile dell'Area Socio Culturale n. 207 del 29 aprile 2020 è stato approvato l'elenco dei beneficiari dei buoni spesa solidali II tranche.

I beneficiari dei buoni saranno contattati direttamente dall’Ufficio Servizi Sociali entro il 04/05/2020 e la consegna dei Buoni avverrà presso il domicilio dei beneficiari, grazie alla costante ed entusiasta partecipazione dei volontari della Protezione Civile.

I nuclei che non verranno contattati dal Servizio Sociale si devono considerare non ammessi al beneficio per carenza di risorse o per mancanza di requisiti.

Si comunica altresì che i buoni dovranno essere spesi entro il 30 maggio 2020 esclusivamente per l'acquisto di beni di prima necessità. Di seguito, a titolo esemplificativo, si riporta un elenco di   generi alimentari e prodotti di prima necessità:
prodotti da forno - pasta - riso - latte e derivati - olio - frutta e verdura - prodotti in scatola (legumi, tonno, carne ecc) - passata e polpa di pomodoro - insaccati - zucchero - sale -  caffè, the - carne e pesce - prodotti per persone intolleranti - prodotti alimentari e per l’igiene per l’infanzia (omogeneizzati, biscotti, latte, pannolini ecc) -  prodotti per l’igiene personale e per la pulizia degli ambienti domestici - bombole di gas - farmaci.

È assolutamente vietato l’uso dei buoni per l’acquisto di alcolici, superalcolici, arredo per la casa. Verranno programmati controlli a campione e in caso di uso improprio dei buoni questi verranno bloccati e richiesto il rimborso di quanto erogato.

Si invitano gli esercizi commerciali a vigilare sugli acquisti effettuati dai beneficiari e segnalare ai Servizi Sociali del Comune eventuali anomalie nell’utilizzo dei buoni.

I beneficiari che non è stato possibile raggiungere al proprio domicilio per la consegna, potranno ritirare i buoni presso gli Uffici della Polizia Locale a partire da lunedì 4 maggio, tel. 079/9019010.

Per informazioni:
Assistente Sociale Dott.ssa Giuseppina Cadau tel. 079/9019016.

Il Sindaco e la Giunta Comunale

← Ritorna indietro