BONUS MATRIMONI 2020

BONUS MATRIMONI 2020

IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE
COMUNICA CHE

È stato pubblicato l'avviso "Disposizioni a sostegno delle cerimonie derivanti dalla celebrazione di matrimoni e unioni civili" del PLUS di Sassari, finalizzato ad incentivare i matrimoni e le unioni civili celebrati nel territorio della Regione, tramite un contributo erogato fino alla concorrenza di euro 4.000 per cerimonia.

Possono presentare domanda le coppie di futuri coniugi con i seguenti requisiti:

• residenza in Sardegna alla data di approvazione della legge regionale 23 luglio 2020, n. 22 (la residenza deve essere posseduta da almeno uno dei futuri coniugi);
  • data di celebrazione del matrimonio o dell’unione civile compresa tra il 23 luglio 2020 (data di entrata in vigore della legge n. 22/2020) e il 31 dicembre 2020
  • celebrazione del rito nel territorio della Regione

A pena di inammissibilità, la domanda deve essere presentata al Comune di Sassari in qualità di Ente Capo fila dell'Ambito Plus su cui insiste il Comune in cui avrà luogo il matrimonio. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute prima della pubblicazione del presente avviso e le domande presentate con una modalità di invio diversa da quella stabilità con l'avviso.

La domanda di contributo, corredata dal documento di identità del richiedente (Mod.1), deve essere presentata solo ed esclusivamente da uno dei due futuri coniugi esclusivamente tramite il portale on line del Comune di Sassari all’indirizzo http://www.comune.sassari.it. entro le ore 23.59 del giorno 15 novembre 2020 e deve contenere ai fini della sua validità:

• Nome, cognome e residenza di entrambi i coniugi;
  • Autocertificazione della data di matrimonio;
  • Ammontare del finanziamento richiesto;
  • ISEE ordinario e in corso di validità (somma degli ISEE dei due coniugi);
  • IBAN su cui accreditare le somme con chiara indicazione degli/dell’intestatari/o.

La modulistica è scaricabile dal sito del comune di Sassari

AREA SOCIO CULTURALE
                                                           Il Responsabile