Esplora contenuti correlati

AVVISO AGLI ESERCIZI COMMERCIALI PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL’ACCETTAZIONE DEI “BUONI SPESA SOLIDALI - ANNO 2022”

creato il

BUONI SPESA

ADOZIONE DI MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE (BUONI SPESA) – ART. 53, DECRETO LEGGE 25 MAGGIO 2021, N. 73 – REDAZIONE DI UN ELENCO Dl ESERCIZI COMMERCIALI DISPONIBILI PER LA FORNITURA DI BENI Dl PRIMA NECESSITÀ ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ – DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DEI BUONI SPESA EMESSI DAL COMUNE DI OLMEDO SOTTO FORMA DI CONTRIBUTO ECONOMICO A BENEFICIO DEI CITTADINI E DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ – INVITO ALLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE -  ANNO 2022

IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE

In ottemperanza con le Misure urgenti di solidarietà emesse ai sensi dell’art. 53, DECRETO LEGGE 25 MAGGIO 2021, N. 73

RENDE NOTO CHE

IL COMUNE DI OLMEDO

in esecuzione dei provvedimenti di cui sopra ed in considerazione delle criticità connesse all’emergenza epidemiologica da “Covid-19”, intende aggiornare l’elenco di operatori economici preposti alla vendita di generi di prima necessità (negozi di generi alimentari, supermercati, farmacie, rivenditori di gas, beni di prima necessità) collocati nel territorio Comunale, disponibili all’accettazione di “buoni spesa solidali - anno 2022” emessi dall’Ente sotto forma di contributo economico allo scopo di supportare le famiglie in difficoltà.

A TAL FINE INVITA

gli esercenti di attività del settore "alimentari" e di "generi di prima necessità", nonché le farmacie ed i rivenditori di gas, a volere manifestare il proprio interesse ad aderire all'iniziativa in argomento.

I "buoni spesa solidale – anno 2022" cartacei emessi dall’Ente - legittimano i loro possessori all'acquisto unicamente di generi alimentari e beni di prima necessità, presso gli esercizi accreditati.

Gli esercizi commerciali interessati ad accreditarsi con questo Comune per l'iniziativa, sono invitati a manifestare il proprio interesse entro  il 21 gennaio 2022 mediante compilazione dell’apposito modulo allegato al presente avviso, da presentare al Comune secondo le seguenti modalità:

Si precisa inoltre che l'elenco degli esercizi commerciali potrà essere aggiornato mensilmente, qualora dovessero pervenire nuove domande di accreditamento.

.   Gli esercenti potranno altresì proporre una percentuale di sconto che intendono applicare alle persone beneficiarie del “buono spesa solidale – anno 2022” e manifestare eventuale disponibilità a fornire il servizio aggiuntivo di consegna a domicilio della spesa effettuata; si impegnano, inoltre, a non applicare alcuna condizione per l’accettazione dei buoni spesa né in riferimento ad un importo minimo da spendere in contanti né all’applicazione di qualsivoglia riduzione percentuale.

Gli esercenti interessati devono:

1. essere iscritti alla Camera di Commercio per le tipologie di esercizi commerciali di cui al presente Avviso;
  2. possedere i requisiti di legge per contrattare con la Pubblica Amministrazione;
  3. disporre di un conto corrente dedicato che andrà dichiarato nel modulo di domanda (il conto può essere già esistente);
  4. possedere i requisiti per richiedere il pagamento a mezzo fatturazione elettronica con la scissione dei pagamenti o documentare la non obbligatorietà all'emissione della fatturazione elettronica;

Sulla base delle domande pervenute ed ammesse, sarà predisposto l’elenco dei soggetti accreditati presso cui i cittadini potranno utilizzare i buoni spesa.

Per informazioni in merito al presente avviso contattare l'Ufficio Servizi Sociali ai numeri 079/9019016 – 079/9019017 o via mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.olmedo.ss.it

Trattamento dei Dati Personali

I dati personali relativi alle imprese partecipanti verranno trattati ai sensi del Regolamento Generale Europeo 2016/679, ai soli fini della procedura di avviso pubblico per la manifestazione di interesse di cui all’oggetto del presente avviso.

Area Socio Culturale
Il Responsabile