Esplora contenuti correlati

ACCERTAMENTO DEI DANNI CAUSATI ALLE AZIENDE AGRICOLE DA CALAMITA NATURALI, EVENTI ECCEZIONALI E AVVERSITA' ATMOSFERICHE

creato il

65935 71wba1t
ca7458 m HFEQ0426 HomeIm 799x400

COMUNE DI OLMEDO PROVINCIA DI SASSARI

AVVISO AGLI IMPRENDITORI AGRICOLI

ITER PROCEDURALE AI FINI DELL’ACCERTAMENTO DEI DANNI CAUSATI ALLE AZIENDE AGRICOLE DA CALAMITA NATURALI, EVENTI ECCEZIONALI E AVVERSITÀ ATMOSFERICHE.

Si informano gli imprenditori agricoli regolarmente iscritti che la Giunta Comunale, il 13 maggio 2019, ha dichiarato, ai sensi dell’art. 2 della legge regionale n. 28 del 21/11/1985, lo stato di calamità naturale nel territorio del Comune di Alghero, a causa delle avverse condizioni atmosferiche durante le 24 ore della giornata del 5 maggio 2019 che hanno colpito l’intera regione e, in maniera considerevole, l’intero territorio di questo Comune, provocando ingenti danni alle colture locali, in particolare a vigneti e oliveti.

Per tale motivo, a partire da oggi martedì 14 maggio 2019 e fino alle ore 12,00 di lunedì 20 maggio 2019, gli interessati potranno presentare all’ufficio protocollo del Comune il modulo di richiesta per l’eventuale risarcimento dei danni causati dall’evento calamitoso (scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Olmedo o disponibile presso l’ufficio protocollo).

Successivamente sarà cura del Comune inoltrare le domande alla sede territoriale di Sassari di “A.R.G.E.A.” (agenzia per la gestione e l'erogazione degli aiuti in agricoltura della Regione Sardegna) che disporrà i sopralluoghi mediante contatti diretti con gli interessati.

Si ribadisce che i moduli compilati – con allegati copia del documento d’identità del richiedente,

tipo di coltura danneggiata, mappali delle zone interessate dall’evento e almeno 3 fotografie –

dovranno essere consegnati all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12,00 di

Lunedì 20 maggio 2019 e che gli stessi potranno essere presentati dagli imprenditori agricoli regolarmente iscritti.

Per la segnalazione dei danni deve essere compilata la scheda di segnalazione danni causati dall’evento calamitoso, successivamente la stessa va consegnata direttamente a mano presso il

protocollo generale in Corso Kennedy, 26 o tramite PEC all’indirizzo:

protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it, entro Lunedì 20 maggio 2019.

Unitamente alla scheda di segnalazione deve essere allegata la fotocopia del documento di identità in corso di validità.

Si rimanda per ulteriori precisazioni al sito web regionale raggiungibile al seguente indirizzo:

Il Responsabile dell’Area

Dettori Giovanni vittorio