AVVISO AGLI ESERCIZI COMMERCIALI PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL’ACCETTAZIONE DEI “BUONI SPESA SOLIDALI - ANNO 2022”

BUONI SPESA
AREE TEMATICHE - 17-01-2022

ADOZIONE DI MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE (BUONI SPESA) – ART. 53, DECRETO LEGGE 25 MAGGIO 2021, N. 73 – REDAZIONE DI UN ELENCO Dl ESERCIZI COMMERCIALI DISPONIBILI PER LA FORNITURA DI BENI Dl PRIMA NECESSITÀ ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ – DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DEI BUONI SPESA EMESSI DAL COMUNE DI OLMEDO SOTTO FORMA DI CONTRIBUTO ECONOMICO A BENEFICIO DEI CITTADINI E DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ – INVITO ALLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE -  ANNO 2022

IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE

In ottemperanza con le Misure urgenti di solidarietà emesse ai sensi dell’art. 53, DECRETO LEGGE 25 MAGGIO 2021, N. 73

RENDE NOTO CHE

IL COMUNE DI OLMEDO

in esecuzione dei provvedimenti di cui sopra ed in considerazione delle criticità connesse all’emergenza epidemiologica da “Covid-19”, intende aggiornare l’elenco di operatori economici preposti alla vendita di generi di prima necessità (negozi di generi alimentari, supermercati, farmacie, rivenditori di gas, beni di prima necessità) collocati nel territorio Comunale, disponibili all’accettazione di “buoni spesa solidali - anno 2022” emessi dall’Ente sotto forma di contributo economico allo scopo di supportare le famiglie in difficoltà.

A TAL FINE INVITA

gli esercenti di attività del settore "alimentari" e di "generi di prima necessità", nonché le farmacie ed i rivenditori di gas, a volere manifestare il proprio interesse ad aderire all'iniziativa in argomento.

I "buoni spesa solidale – anno 2022" cartacei emessi dall’Ente - legittimano i loro possessori all'acquisto unicamente di generi alimentari e beni di prima necessità, presso gli esercizi accreditati.

Gli esercizi commerciali interessati ad accreditarsi con questo Comune per l'iniziativa, sono invitati a manifestare il proprio interesse entro  il 21 gennaio 2022 mediante compilazione dell’apposito modulo allegato al presente avviso, da presentare al Comune secondo le seguenti modalità:

Si precisa inoltre che l'elenco degli esercizi commerciali potrà essere aggiornato mensilmente, qualora dovessero pervenire nuove domande di accreditamento.

.   Gli esercenti potranno altresì proporre una percentuale di sconto che intendono applicare alle persone beneficiarie del “buono spesa solidale – anno 2022” e manifestare eventuale disponibilità a fornire il servizio aggiuntivo di consegna a domicilio della spesa effettuata; si impegnano, inoltre, a non applicare alcuna condizione per l’accettazione dei buoni spesa né in riferimento ad un importo minimo da spendere in contanti né all’applicazione di qualsivoglia riduzione percentuale.

Gli esercenti interessati devono:

  1. essere iscritti alla Camera di Commercio per le tipologie di esercizi commerciali di cui al presente Avviso;
  2. possedere i requisiti di legge per contrattare con la Pubblica Amministrazione;
  3. disporre di un conto corrente dedicato che andrà dichiarato nel modulo di domanda (il conto può essere già esistente);
  4. possedere i requisiti per richiedere il pagamento a mezzo fatturazione elettronica con la scissione dei pagamenti o documentare la non obbligatorietà all'emissione della fatturazione elettronica;

Sulla base delle domande pervenute ed ammesse, sarà predisposto l’elenco dei soggetti accreditati presso cui i cittadini potranno utilizzare i buoni spesa.

Per informazioni in merito al presente avviso contattare l'Ufficio Servizi Sociali ai numeri 079/9019016 – 079/9019017 o via mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.olmedo.ss.it

Trattamento dei Dati Personali

I dati personali relativi alle imprese partecipanti verranno trattati ai sensi del Regolamento Generale Europeo 2016/679, ai soli fini della procedura di avviso pubblico per la manifestazione di interesse di cui all’oggetto del presente avviso.

Area Socio Culturale
Il Responsabile
Dott. Mario Corrias

 

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Scuola Civica Intercomunale Meilogu 2021/2022 - Sede di Olmedo: Apertura iscrizioni

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AREE TEMATICHE - 11-01-2022

Elenco corsi:

☐ Basso elettrico  ☐ Batteria ☐ Canto classico e Canto moderno ☐ Chitarra classica                  ☐ Chitarra elettrica ☐ Fisarmonica  ☐ Flauto Traverso   ☐ Musica Elettronica, (tecnico di sala registrazione, fonico)  ☐ Organetto   ☐ Organo   ☐ Pianoforte   ☐ Coro Polifonico - Coro voci bianche ☐ Sassofono  ☐ Launeddas ☐ Tastiera moderna ☐ Tromba ☐ Violino ☐ Teoria e analisi musicale, Guida all’ascolto ☐ Musica d’insieme  ☐ Canto a chitarra

☐ Dance ability – danza paralimpica

Le quote di iscrizione sono così stabilite:

  • € 120,00 annuali per tutte le discipline individuali (strumento musicale e canto). Il corso avrà la durata di 25 lezioni da 30 minuti, o in alternativa, in accordo con il docente e compatibilmente con i protocolli di sicurezza, 60 minuti in gruppi di 2 persone per classe, con cadenza settimanale, da svolgersi entro dicembre 2022;
  • € 60,00 annuali per le discipline “Musica di Insieme” e “Teoria e guida all’ascolto”. Il corso avrà la durata di n. 20 lezioni da 60 minuti, in gruppi minimo 5 persone per classe, e sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, da svolgersi entro dicembre 2022;
  • € 30,00 annuali per le discipline “Coro Polifonico” e “Coro Voci Bianche”. Il corso avrà la durata di n. 20 lezioni da 60 minuti, o in alternativa n. 10 lezioni da 120 minuti, in gruppi minimo 10 persone per classe, e sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, da svolgersi entro dicembre 2022;
  • Frequenza gratuita per la disciplina “Dance ability – danza paralimpica” (riservata a persone con diversa abilità certificata). Il corso avrà la durata di n. 15 lezioni da 60 minuti, in gruppi di minimo 5 persone per classe, e sarà attivata solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, da svolgersi entro dicembre 2022;
  • N.B.: qualora l’allievo sia residente in un Comune non aderente al Consorzio Intercomunale Meilogu la quota di iscrizione annuale sarà pari a € 150,00 per le discipline individuali; rimarrà invariata la quota per le discipline con frequenza collettiva

N.B. - I corsi verranno attivati con un numero minimo di 4 iscritti; qualora gli iscritti in una disciplina fossero meno di 4 potranno comunque frequentare le classi attivate presso le sedi dei Comuni aderenti alla Scuola Civica Meilogu.

Il versamento deve essere effettuato mediante bonifico bancario intestato a: Direttore Bruno Camera, sul conto corrente delle Poste Italiane, codice Iban IT54T-36081-05138-280591580599 – causale: quota iscrizione scuola civica di musica per A.S. 2021/2022 di ______________ (indicare nome e cognome dell’iscritto).

In un’unica soluzione anticipata al momento della conferma dell’iscrizione, o entro le prime due settimane di frequenza.

Per eventuali informazioni:
Comune di Torralba,Sede Operativa - Piazza Monsignor Pola 5, Torralba (Ss) 07048 - Tel. 079 847010 – fax. 079 847066 / tel. Direzione organizzativa: 347 0579061 E-mail: protocollo@pec.comune.torralba.ss.it E-mail direzione organizzativa:  brunocamera@tiscali.it

Comune di Olmedo - Sede dei Corsi musicali, Corso Kennedy, n. 26  - Tel. 079/9019017 - 9019010 - e-mail: protocollo@comune.olmedo.ss.it  - PEC: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it 
Direttore Tecnico della Scuola Civica: M.to Bruno Camera

Direttore Artistico della Scuola Civica: M° Mario Carta



 

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Continuità Educativa e Didattica: Incontro con le famiglie degli alunni in passaggio dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Primaria e dalla Scuola Primaria alla Scuola Secondaria di Primo grado in modalità on-line - 24 gennaio 2022

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AREE TEMATICHE - 11-01-2022

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “ELEONORA D’ARBOREA”
SCUOLA DELL’INFANZIA -PRIMARIA -SECONDARIA DI 1° GRADO

Continuità Educativa e Didattica
Incontro con le famiglie degli alunni in passaggio dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Primaria e dalla Scuola Primaria alla Scuola Secondaria di Primo grado in modalità on-line presso G-Suite di Google - 24 gennaio 2022
Durante la riunione sarà presentata la nostra scuola, il Piano delle Attività, i progetti e le attività interne.

Modalità di Partecipazione

Per i genitori delle alunne/i delle classi quinte della Scuola Primaria di Olmedo, l'incontro online è previsto per il giorno 24/01/2022, dalle ore 15:00 alle ore 16:00 tramite connessione al seguente link: https://meet.google.com/cci-vqpq-tjt

Per i genitori delle alunne/i in uscita dalla Scuola dell'Infanzia di Olmedo, l'incontro online è previsto per il 24/01/2022, dalle ore 16:00 alle ore 17:00 tramite connessione al seguente link:  https://meet.google.com/izz-ytmn-hpw

Per informazioni e/o chiarimenti: Istituto Comprensivo Statale "E. d'Arborea", Tel. 079/6010650

 

 

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Ordinanza Sindacale n. 51 del 16 dicembre 2021 "Chiusura degli Uffici Comunali nella giornata di venerdì 7 gennaio 2022

Comune di Olmedo   Ordinanza Sindacale
AREE TEMATICHE - 22-12-2021

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari

Settore: AREA ECONOMICO FINANZIARIA

Servizio: Servizio Personale
Responsabile: Sindaco
Ordinanze n° 51 del 16/12/2021

Oggetto: CHIUSURA DEGLI UFFICI COMUNALI NELLA GIORNATA DI VENERDI' 7 GENNAIO 2022

IL SINDACO

CONSIDERATO che è principio di buona amministrazione programmare le chiusure d’ufficio dei Settori e dei Servizi comunali, a vantaggio dell’utenza, ma anche per il buon andamento della stessa Amministrazione che, in occasione di giorni feriali ricadenti tra due festività “ponti”, con un organico largamente ridotto, non sarebbe in grado di garantire la massima efficienza;

CONSIDERATA, inoltre, la necessità, nell’ambito della più generale riduzione della spesa pubblica, di adottare provvedimenti tesi al contenimento dei consumi energetici, da perseguirsi in particolari periodi dell’anno caratterizzati da consistente riduzione dell’accesso ai servizi comunali da parte dell’utenza e della correlata contrazione del numero di unità di personale in servizio;

VISTE le vigenti norme di cui alla legge 6 luglio 2012, n. 95, relative alla “spending review” che, tra l’altro, prevede l’eventualità di contenimento dei costi dell’Amministrazione pubblica, previo il collocamento in congedo ordinario d’ufficio del personale dipendente in particolari periodi dell’anno;

RICHIAMATE le ordinanze in materia di emergenza Covid-19 e le disposizioni inerenti le aperture al pubblico degli uffici, ridotte per motivi di sicurezza;

RILEVATO che, con la collocazione del personale dipendente in congedo ordinario d’ufficio, viene garantita una reale e consistente economia per le spese di funzionamento dell’Ente stante anche il fatto che nella giornata di venerdì 7 Gennaio 2022 negli uffici comunali si prevede una notevole riduzione di accesso del pubblico e conseguente richiesta di servizi agli uffici;

RITENUTO, per tali motivi, disporre affinché gli Uffici comunali rimangano chiusi nella giornata di Venerdì 7 Gennaio 2022;

DATO ATTO che le giornate di cui trattasi saranno conteggiate d’ufficio in conto ferie;

VISTO l’articolo 50, comma 7, del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, che attribuisce al Sindaco la competenza in ordine agli orari degli esercizi commerciali, dei pubblici esercizi e dei servizi pubblici nonché agli orari di apertura al pubblico degli uffici pubblici localizzati nel territorio;

D I S P O N E

La chiusura degli uffici comunali, nella giornata di Venerdì 7 Gennaio 2022, previo collocamento in congedo ordinario d’ufficio del personale dipendente interessato;

Di comunicare il presente provvedimento ai Responsabili di Settore e all’Ufficio Personale;

Di predisporre un avviso pubblico per la cittadinanza e una comunicazione da pubblicare sul sito internet istituzionale del Comune e sulla App “Municipium”.

Il Sindaco
F.to
Dr. Mario Antonio Faedda

 

Olmedo, 22/12/2021

 

 

 

 

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Ordinanza Sindacale N. 1 del 4 gennaio 2022 "Chiusura degli Uffici Comunali nella giornata di Lunedì 10 gennaio 2022"ALI NELLA GIORNATA DI LUNEDI' 10 GENNAIO 2022

Comune di Olmedo   Ordinanza Sindacale
AREE TEMATICHE - 04-01-2022

Settore: AREA ECONOMICO FINANZIARIA
Servizio: Servizio Personale
Responsabile: Sindaco

Ordinanza Sindacale  n° 1 del 04/01/2022

Oggetto: CHIUSURA DEGLI UFFICI COMUNALI NELLA GIORNATA DI LUNEDI' 10 GENNAIO 2022

IL SINDACO

PREMESSO che Domenica 9 Gennaio 2022 in collaborazione con l’ATS Sardegna, si somministreranno le vaccinazioni Covid-19 alla popolazione residente, presso la sede del Municipio sito in Olmedo in Corso Kennedy 26;

CONSIDERATO che gli spazi comunali saranno utilizzati dai medici e dagli operatori sanitari dell’ATS per effettuare i vaccini a circa 600 utenti;

RITENUTO opportuno, per quanto sopra, adottare idonei provvedimenti a titolo precauzionale, a tutela della pubblica incolumità, e conseguentemente disporre la chiusura degli uffici comunali nella giornata di lunedì 10 Gennaio 2022 per garantire la salubrità degli uffici comunali ubicati nel Palazzo Comunale – Corso Kennedy 26, mediante la sanificazione degli stessi, a salvaguardia della salute dei lavoratori e dell’utenza;

CONSIDERATO che tali interventi non possono essere effettuati in presenza del personale;

VISTO l’articolo 50, comma 7, del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, che attribuisce al Sindaco la competenza in ordine agli orari degli esercizi commerciali, dei pubblici esercizi e dei servizi pubblici nonché agli orari di apertura al pubblico degli uffici pubblici localizzati nel territorio;

DATO ATTO che la giornata di cui trattasi sarà conteggiata d’ufficio in conto ferie;

DISPONE

Per le motivazioni di cui in premessa, la chiusura degli uffici comunali e l’interdizione fino all’esecuzione delle operazioni di sanificazione, nella giornata di Lunedì 10 Gennaio 2022, previo collocamento in congedo ordinario d’ufficio del personale dipendente interessato, fatta eccezione per gli operai adibiti alle attività all’esterno;

Di comunicare il presente provvedimento ai Responsabili di Settore e all’Ufficio Personale;

Di predisporre un avviso pubblico per la cittadinanza e una comunicazione da pubblicare sul sito internet istituzionale del Comune e sulla App “Municipium”.

Il Sindaco
Mario Antonio Faedda

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Delibera di giunta regionale n. 49 49 del 17 .12.20 21 Indirizzi attuativi per la gestione tecnico amministrativa per l’accesso ai contr ibuti ex L.R. n. 26/2015 a favore dei soggetti privati per i danni occorsi alle abitazioni principali, ai beni mobili

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AREE TEMATICHE - 03-01-2022

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA 

Direzione generale della protezione civile - Servizio pianificazione e  Gestione delle emergenze
                                                                A tutti i Comuni della Sardegna

Oggetto : Delibera di giunta regionale n. 49 49 del 17 .12.20 21 Indirizzi attuativi per la gestione tecnico amministrativa per l’accesso ai contributi ex L.R. n. 26/2015 a favore dei soggetti privati per i danni occorsi alle abitazioni principali, ai beni mobili ivi ubicati, ai beni mobili registrati e alle attività economiche e produttive da gennaio 2020 a novembre 2021. Avvio procedimento.

Al fine di dare immediata attuazione alle disposizioni operative contenute nella Delibera di Giunta regionale in oggetto, si trasmette il provvedimento citato completo di allegato
Si evidenzia che
− il presente procedimento è finalizzato al ristoro dei danni occorsi dai privati al patrimonio abitativo e alle attività economiche e produttive, per gli eventi calamitosi verificatisi in Sardegna dal 1° gennaio 2020 al 30 novembre 2021
− sono esclusi i soggetti privati che hanno subito danni alle abitazioni principali, ai beni mobili ivi ubicati, ai beni mobili registrati e alle attività economiche e produttive per gli eventi che hanno colpito il Comune di Bitti il 28 novembre 2020
− i Comuni devono aver deliberato lo stato di calamità naturale ai sensi dell’ar t. 2 dell a L.R. n. 28 del 21 novembre 1985
− dal procedimento sono escluse le attività afferenti al comparto agricolo e/o zootecnico, ai sensi dell art. 4 , comma 1 della L.R. n. 26/2015
I Comuni in indirizzo dovranno provvedere all’immediata pubblicizzazione dell’avvio del procedimento ed eventualmente conta ttare i cittadini che abbiano segnalato danni per gli eventi calamitosi verificatisi nel periodo soprarichiamato alle abitazioni principali e ai beni mobili ivi ubicati, ai beni mobili registrati e alle attività economiche e produttive , escluso il settore agricolo e/o zootecnico
 
PRESIDENZA
Direzione generale della protezione civile - Servizio pianificazione e gestione delle emergenze

Per consentire l’erogazione delle risorse a favore dei Comuni in indirizzo, si raccomanda il rigoroso rispetto della tempistica e delle modalità indindicati negli iindirizzi attuativi di cu all’’allegato alla Delib.G.R. n. 49/49 del 17.12.2021.
 
Le principali scadenze sono di seguito riportate:
− entro il 31.01.2022 i soggetti che hanno subito danni dovranno presentare richiesta di contributo al Comune;
− entro il entro il 28.02.2022  i Comuni dovranno completare l’istruttoria delle domande di contributo pervenute e inviare via PEC le tabelle riepiriepilogative alla Direzione generale della Protezione civie ((indirizzo: indirizzo: pres.protezione.civile@pec.regione.sardegna.it). Nell’’oggetto della PEC dovrà essere obbligatoriamente riporta la dicitura: BANDO 2021 -- LLR 2R 26/2015

                                RICHIESTA INFORMAZIONI
Per informazioni di carattere generale è possibile contattare:
− Fabrizio Pedditzi tel. 070 606 6620
− Daniele Salvatore Lotto tel. 070 606 6964
 
È inoltre inoltre possibile contattare i referenti degli Uffici territoriali:

− Vittorio Uras - Cagliari tel. 070 606 5086
− Vittorio Uras - Iglesias tel. 0781 270 3843
− Antonello Murgia - Lanusei tel. 07782 47 3929

- Paolo Marras - Nuoro tel. 0784 239 28
− Anna Carreras - Olbia tel. 079 2088 676
− Maurizio Zucca - Oristano tel. 0783 308 671
− Francesco Tola - Sassari  tel. 079 2088 414
− Alessandro Pani - Villacidrolacidro tel. 070 606 29642

                                                               Il Direttore Direttore del servizio
                                                                             Mauro Merella

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Divieto di utilizzo petardi - Ordinanza del Sindaco n. 53 del 30 dicembre 2021

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AREE TEMATICHE - 30-12-2021

ORDINANZA N. 53 DEL 30 DICEMBRE 2021

IL SINDACO 
con propria ordinanza n. 53 del 30 dicembre  2021

DISPONE
ai fini della tutela dell’incolumità pubblica intesa come integrità\fisica della popolazione, della tutela del decoro e della vivibilità urbana, nonché per la sicurezza urbana ai fini del rispetto delle norme che regolano la convivenza civile,
IL DIVIETO
di utilizzo di petardi, mortaretti e botti in genere, dalle ore 17,00 del 30 dicembre 2021 fino al 7 gennaio 2022 compresi, nel centro abitato di Olmedo

Consulta il testo integrale dell'Ordinanza

IL SINDACO
Mario Antonio Faedda

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PROGRAMMA “RITORNARE A CASA PLUS” – PROROGA PROGETTI IN ESSERE AL 31.12.2021 E RICHIESTA PRESENTAZIONE ISEE 2022

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AREE TEMATICHE - 30-12-2021

 

IL RESPONSABILE DELL’AREA SOCIO CULTURALE
RENDE NOTO CHE

Con nota della Direzione Generale delle Politiche Sociali prot. n. 0018559 del 29/12/2021 si dispone che - in conformità a quanto stabilito dalla DGR 63/12 del11/12/2020 “Programma “Ritornare a casa PLUS”. Linee d'indirizzo annualità 2021/2022” i progetti Ritornare a casa Plus in essere al 31.12.2021 andranno in continuità anche nel 2022.

I vecchi progetti “Interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima”, ancora attivi al 31/12/2021, si rinnoveranno anch’essi nell’annualità 2022 ma come Livello Assistenziale Base B del programma “Ritornare a casa plus”.

I progetti in continuità dovranno comunque essere rivalutati dal Comune relativamente alla situazione economica del beneficiario sulla base dell’attestazioni ISEE 2022.

Si invitano pertanto gli interessati a produrre il proprio ISEE Socio-Sanitario anno 2022 ed alla sua consegna presso l’Ufficio dell’Assistente Sociale entro il 30 gennaio 2022, previo contatto telefonico o email con la stessa.

Referente del procedimento:

- A. S. Dott.ssa Giuseppina Cadau – 079/9019016 – mail cadau.giuseppina@comune.olmedo.ss.it

AREA SOCIO CULTURALE
Il Responsabile
Dott. Mario Corrias

 

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PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO IN FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE. LEGGE N. 162/1998, GESTIONE ANNO 2022. COMUNICAZIONE PROROGA PIANI IN ESSERE AL 31.12.2021 E NUOVI PIANI

COMUNE DI OLMEDO Assessorato Ai Servizi Sociali (1)
AREE TEMATICHE - 30-12-2021

IL RESPONSABILE DELL’AREA SOCIO CULTURALE

RENDE NOTO CHE

Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 50/44 del 28/12/2021 recante “Piani personalizzati di sostegno in favore delle persone con disabilità grave. Legge n. 162/1998, gestione anno 2022. Fondo regionale per la non autosufficienza” la Giunta Regionale ha provveduto a dare continuità nell’anno 2022 al programma regionale “Piani personalizzati L. 162/98” in favore delle persone con disabilità grave di cui all’art. 3 comma 3 della legge 104/92.

Il testo della Deliberazione della Giunta Regionale non è ad oggi consultabile nel sito della Regione Sardegna.

La Direzione Generale delle Politiche Sociali - con nota prot. n. 0018558 del 29/12/2021 - nel comunicare ai Comuni i principali indirizzi adottati con la sopra citata Deliberazione

DISPONE

la prosecuzione dei Piani Personalizzati in essere al 31/12/2021 sino al 30/04/2022 sulla base degli importi mensili attualmente riconosciuti.

I Comuni procederanno entro il 30 aprile 2022 alla riparametrizzazione del valore di tutti i piani in essere al 31 dicembre 2021 sulla base dell’attestazione ISEE 2022, mentre la rivalutazione e l'aggiornamento della scheda salute e della scheda sociale, sarà possibile su richiesta dei singoli beneficiari. I valori dei piani così rivalutati o riparametrati avranno decorrenza dal 1 maggio 2022.

L’attivazione dei nuovi piani personalizzati, insieme ai piani in continuità rivalutati come detto sopra, avrà decorrenza dal 1 maggio 2022. La certificazione di disabilità grave ai sensi dell’art. 3 comma 3 della L. n. 104/92, o la documentazione della visita della commissione medica preposta al rilascio, dovrà essere posseduta entro il 31 marzo 2022;

Con successivo avviso si procederà a comunicare le modalità ed i tempi di presentazione della documentazione necessaria per la riparametrazione dei piani in essere al 31/12/2021, nonché le modalità ed i tempi per la presentazione dei nuovi piani personalizzati.

Si invitano pertanto gli interessati a produrre quanto prima il proprio ISEE Socio-Sanitario anno 2022.

Per maggiori informazioni in merito:

- A. S. Dott.ssa Giuseppina Cadau – 079/9019016 – mail cadau.giuseppina@comune.olmedo.ss.it

 

AREA SOCIO CULTURALE
Il Responsabile
Dott. Mario Corrias

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ART. 31, L.R. 23 LUGLIO 2020, N. 22: “DISPOSIZIONI IN FAVORE DEGLI INDIGENTI”. CONTRIBUTI ECONOMICI SOTTO FORMA DI BUONI SPESA / VOUCHER PER L’ACQUISTO DI PRODOTTI ALIMENTARI - APPROVAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA DEI BENEFICIARI/ESCLUSI

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AREE TEMATICHE - 30-12-2021

DISPOSIZIONI
IN FAVORE DELLE FAMIGLIE INDIGENTI. PROGRAMMA DI INTERVENTI E MODALITA’ ATTUATIVE AI SENSI DELLA L.R. 23/07/2020 N. 22

IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE
RENDE NOTO 

CHE CON PROPRIA DETERMINAZIONE N. 733 DEL 29 DICEMBRE 2021
HA APPROVATO  LA GRADUATORIA DEFINITIVA  DEI BENEFICIARI E DEGLI ESCLUSI IN ESITO ALL'ISTRUTTORIA DELLE DOMANDE PERVENUTE PRESSO L'ENTE E VOLTE ALL'OTTENIMENTO DI UN SOSTEGNO ECONOMICO SOTTO FORMA DI BUONO SPESA / VOUCHER, AI SENSI DELLA L.R. 23/07/2020, N. 22

LA GRADUATORIA VIENE PUBBLICATA IN FORMA OMISSIS  AL FINE DI SALVAGUARDARE IL DIRITTO ALLA RISERVATEZZA DEGLI INTERESSATI, AI SENSI DEL GDPR  - REGOLAMENTO  UE 2016/679.

I BENEFICIARI, PERTANTO, DOVRANNO FARE RIFERIMENTO AL  NUMERO DI PROTOCOLLO DELLA PROPRIA DOMANDA;
 
I BENEFICIARI, PER L'ACQUISTO DEI BENI ALIMENTARI  DOVRANNO  RIVOLGERSI ESCLUSIVAMENTE AD UNO DEI FORNITORI  COMPRESI NELL'ELENCO APPROVATO DALLA REGIONE, PREVIE INDICAZIONI OPERATIVE CHE SARANNO FORNITE SUCCESSIVAMENTE DAGLI UFFICI DELL'AREA SOCIO CULTURALE
 
Consultare gli  allegati pubblicati in calce alla presente nota di servizio
- Graduatoria dei beneficiari e degli esclusi;
- Elenco dei Produttori accreditati per la fornitura dei beni alimentari
 
PER TUTTE LE INFORMAZIONI E/O CHIARIMENTI:
Dott. Mario Corrias - tel. 079/9019017

AREA SOCIO CULTURALE
Il Responsabile
Dott. Mario Corrias

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“MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE (BUONI SPESA) E SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL RISTORO DELL’UTENZA TARI 2020 E 2021 INSOLUTA”. PUBBLICAZIONE GRADUATORIE

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AREE TEMATICHE - 23-12-2021

“MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE (BUONI SPESA) E SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL RISTORO DELL’UTENZA TARI 2020 E 2021 INSOLUTA”. PUBBLICAZIONE GRADUATORIE

IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE
RENDE NOTO CHE

che con propria Determinazione n. 709 del 22/12/2021 sono state approvate le graduatorie relative alle "Misure urgenti di solidarietà alimentare (buoni spesa) e sostegno alle famiglie per il ristoro dell’utenza TARI 2020 e 2021 insoluta”.

Le graduatorie sono pubblicate in forma omissis al fine di salvaguardare il diritto alla riservatezza degli interessati, ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679. I beneficiari, pertanto, dovranno fare riferimento al numero di protocollo della propria domanda.

Avverso le citate graduatorie è ammesso il ricorso scritto entro le ore 10:00 del 28 dicembre 2021. In assenza di ricorsi, le graduatorie diverranno esecutive alle ore 10:01 del 28 dicembre 2021.

L’eventuale ricorso dovrà essere redatto in forma scritta ed inoltrato all’ufficio Protocollo dell’Ente secondo le seguenti modalità:

  • Raccomandata con ricevuta di ritorno, tenendo presente che - ai fini dell’accoglimento - farà fede la data di arrivo e non la data del timbro di partenza;
  • Presentata presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente;
  • Via Pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it;

L’erogazione dei buoni spesa è prevista per il mese di gennaio 2022. A tal fine verranno comunicati successivamente i tempi e le modalità di ritiro dei buoni riconosciuti mediante apposito avviso sul sito istituzionale dell'Ente www.comune.olmedo.ss.it e nell’App. Municipium.

Per qualsiasi informazione e chiarimento:
A.S. Dott.ssa Giuseppina Cadau – 079/9019016 –
cadau.giuseppina@comune.olmedo.ss.it

 

AREA SOCIO CULTURALE
Il Responsabile
Dott. Mario Corrias

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Attività di pubblicizzazione degli elenchi di particelle oggetto di variazioni colturali, ai sensi dell’art. 2, comma 33, del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2006, n. 286, e successive modificaz

OIP
Ambiente e Territorio - 23-12-2021

 

Nella Gazzetta Ufficiale del 29 dicembre 2021 è prevista la pubblicazione del comunicato dell’Agenzia delle Entrate contenente gli elenchi dei Comuni per i quali è stato completato l’aggiornamento delle particelle oggetto di variazioni colturali nell’anno 2021.

L’aggiornamento delle informazioni censuarie relative ai terreni iscritti nella banca dati catastale è stato effettuato, ai sensi dell’art. 2, comma 33, del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262, sulla base degli elenchi forniti da Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura), che li ha prodotti tenendo conto delle dichiarazioni rese, nell’anno 2021, agli organismi pagatori riconosciuti ai fini dell’erogazione dei contributi agricoli.

Come consultare gli aggiornamenti - Gli elenchi delle particelle aggiornate1 sono disponibili anche sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate. Inoltre, nei 60 giorni successivi alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, possono essere consultati presso l’albo on line del Comune di competenza, nonchè presso la sede della Direzione Provinciale sito in via piazzale Giovanni Falcone 5/E loc. Piandanna, previo appuntamento.

In caso di incoerenza - I contribuenti che riscontrano delle incoerenze nell’aggiornamento possono presentare una richiesta di riesame in autotutela. La richiesta non interrompe o sospende il termine di 120 giorni ai fini della presentazione dell’eventuale ricorso.

I ricorsi avverso la variazione dei redditi, ai sensi dell’articolo 2, comma 2, del decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 546, e successive modificazioni, possono essere proposti entro centoventi giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del comunicato dell’Agenzia di cui sopra. Dal 1° gennaio 2016, il ricorso produce anche gli effetti di un reclamo e può contenere una proposta di mediazione.

SASSARI, 17 dicembre 2021

 

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ART. 31, L.R. 23 LUGLIO 2020, N. 22: “DISPOSIZIONI IN FAVORE DEGLI INDIGENTI”. CONTRIBUTI ECONOMICI SOTTO FORMA DI BUONI SPESA / VOUCHER PER L’ACQUISTO DI PRODOTTI ALIMENTARI - APPROVAZIONE GRADUATORIA BENEFICIARI/ESCLUSI

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AREE TEMATICHE - 22-12-2021

DISPOSIZIONI
IN FAVORE DELLE FAMIGLIE INDIGENTI. PROGRAMMA DI INTERVENTI E MODALITA’ ATTUATIVE AI SENSI DELLA L.R. 23/07/2020 N. 22

IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE
RENDE NOTO 

CHE CON PROPRIA DETERMINAZIONE N. 708/2021
HA APPROVATO LA GRADUATORIA PROVVISORIA  DEI BENEFICIARI E DEGLI ESCLUSI IN ESITO ALL'ISTRUTTORIA DELLE DOMANDE PERVENUTE PRESSO L'ENTE E VOLTE ALL'OTTENIMENTO DI UN SOSTEGNO ECONOMICO SOTTO FORMA DI BUONO SPESA / VOUCHER, AI SENSI DELLA L.R. 23/07/2020, N. 22

LA GRADUATORIA VIENE PUBBLICATA IN FORMA OMISSIS  AL FINE DI SALVAGUARDARE IL DIRITTO ALLA RISERVATEZZA DEGLI INTERESSATI, AI SENSI DEL GDPR  - REGOLAMENTO  UE 2016/679.

I BENEFICIARI, PERTANTO, DOVRANNO FARE RIFERIMENTO AL  NUMERO DI PROTOCOLLO DELLA PROPRIA DOMANDA;
 
Si specifica che:
- avverso la citata graduatoria provvisoria è ammesso il ricorso scritto entro le ore 10:00 del 27 dicembre;
-in assenza di ricorsi, la graduatoria provvisoria diverrà esecutiva alle ore 10:01 del 27 dicembre 2021;

L'eventuale ricorso dovrà essere redatto in forma scritta e inoltrato all’ufficio Protocollo dell’Ente secondo le seguenti modalità:

- Raccomandata con ricevuta di ritorno. L'istanza dovrà comunque pervenire entro la data di scadenza prevista per le ore 10:00 del 27/12/2021;
- Presentata presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente;
Via mail al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it;

Consultare i seguenti allegati pubblicati in calce alla presente nota:
- Graduatoria dei beneficiari e degli esclusi;
- Elenco dei Produttori accreditati per la fornitura dei beni alimentari
 
PER TUTTE LE INFORMAZIONI E/O CHIARIMENTI:
Dott. Mario Corrias - tel. 079/9019017

AREA SOCIO CULTURALE
Il Responsabile
Dott. Mario Corrias

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REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS) 2021 – ATTUAZIONE 2022 – PERIODO GENNAIO/GIUGNO 2022 - APPROVAZIONE GRADUATORIA

site gallery Reddito Inclusione Sociale 1
AREE TEMATICHE - 17-12-2021

REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS) 2021 – ATTUAZIONE 2022 – PERIODO GENNAIO/GIUGNO 2022 - APPROVAZIONE GRADUATORIA

 

Il Responsabile dell'Area Socio Culturale

RENDE NOTO 

che con propria Determinazione n. 695 del 17/12/2021 è stata approvata la graduatoria relativa al "REIS: Reddito di inclusione sociale – anno 2021 – attuazione 2022 – periodo gennaio/giugno 2022.

La graduatoria viene pubblicata in forma omissis al fine di salvaguardare il diritto alla riservatezza degli interessati, ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679. I beneficiari, pertanto, dovranno fare riferimento al numero di protocollo della propria domanda.

Avverso la citata graduatoria è ammesso il ricorso scritto entro le ore 10:00 del 23 dicembre 2021. In assenza di ricorsi, la graduatoria diverrà esecutiva alle ore 10:01 del 23 dicembre 2021.

L’eventuale ricorso dovrà essere redatto in forma scritta ed inoltrato all’ufficio Protocollo dell’Ente secondo le seguenti modalità:

  • Raccomandata con ricevuta di ritorno, tenendo presente che - ai fini dell’accoglimento - farà fede la data di arrivo e non la data del timbro di partenza;
  • Presentata presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente;
  • Via Pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it;

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento:

A.S. Dott.ssa Giuseppina Cadau – 079/9019016 – cadau.giuseppina@comune.olmedo.ss.it

 

AREA SOCIO CULTURALE
Il Responsabile
Dott. Mario Corrias

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“BONUS NIDI GRATIS” ANNO 2021 - APPROVAZIONE GRADUATORIA 2° SEMESTRE (LUGLIO/DICEMBRE 2021)

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AREE TEMATICHE - 17-12-2021

Contributi per l’abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati acquistati in convenzione dai Comuni o privati non in convenzione (Art. 4 c. 8 della L.R. 20/2019 e Art. 7, commi 7 e 11, L.R. 15 dicembre 2020, n. 30 - Deliberazione RAS n.14/18 del 16/04/2021) - 2° semestre 2021

Il Responsabile dell’Area Socio Culturale

INFORMA

Che con propria Determinazione n. 693 del 17.12.2021 è stata approvata la graduatoria degli ammessi alla misura “Bonus nidi gratis” – 2° semestre 2021 – luglio/dicembre 2021 - ordinata in base al valore ISEE.

La graduatoria viene pubblicata in forma omissis al fine di salvaguardare il diritto alla riservatezza degli interessati, ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679. I beneficiari, pertanto, dovranno fare riferimento al numero di protocollo della propria domanda.

Gli ammessi con riserva sono tenuti a comunicare quanto ricevuto per il Bonus Nido INPS per il 2° semestre 2021 - appena ne avranno disponibilità - inviando una mail all’indirizzo protocollo@comune.olmedo.ss.it o una pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.ss.it, indicando nell'oggetto "Integrazione istanza Bonus nidi gratis (RAS) 2° semestre 2021" nome e cognome del bambino/a.

Avverso la citata graduatoria è ammesso il ricorso scritto entro le ore 10:00 del 23 dicembre 2021. In assenza di ricorsi, la graduatoria diverrà esecutiva alle ore 10:01 del 23 dicembre 2021.

L’eventuale ricorso dovrà essere redatto in forma scritta ed inoltrato all’ufficio Protocollo dell’Ente secondo le seguenti modalità:

  • Raccomandata con ricevuta di ritorno, tenendo presente che - ai fini dell’accoglimento - farà fede la data di arrivo e non la data del timbro di partenza;
  • Presentata presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente;
  • Via Pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it;

Per qualsiasi informazione e chiarimento:

A.S. Dott.ssa Giuseppina Cadau – 079/9019016 – cadau.giuseppina@comune.olmedo.ss.it

 

AREA SOCIO CULTURALE
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Dott. Mario Corrias

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SOSTEGNO PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE PER IL 2021 - APPROVAZIONE GRADUATORIA DEI BENEFICIARI E DEGLI ESCLUSI

Comune di Olmedo 1
AREE TEMATICHE - 16-12-2021

APPROVAZIONE GRADUATORIA  

INERENTE LE DOMANDE DI SOSTEGNO PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNO 2021, AI SENSI DEL  COMBINATO DISPOSTO “LEGGE 9 DICEMBRE 1998, N. 431, ART. 11. FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE” E “ART. 53, DECRETO LEGGE 25 MAGGIO 2021, N. 73 – FONDO DESTINATO ALLE MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE E DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE"

IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE
RENDE NOTO 

CHE CON PROPRIA DETERMINAZIONE N. 629 DEL 16 DICEMBRE 2021
HA APPROVATO LA GRADUATORIA PROVVISORIA  DEI BENEFICIARI E DEGLI ESCLUSI IN ESITO ALL'ISTRUTTORIA DELLE DOMANDE PERVENUTE PRESSO L'ENTE E VOLTE ALL'OTTENIMENTO DI UN SOSTEGNO ECONOMICO PER IL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE PER L'ANNO 2021

LA GRADUATORIA VIENE PUBBLICATA IN FORMA OMISSIS  AL FINE DI SALVAGUARDARE IL DIRITTO ALLA RISERVATEZZA DEGLI INTERESSATI, AI SENSI DEL GDPR  - REGOLAMENTO  UE 2016/679.
I BENEFICIARI, PERTANTO, DOVRANNO FARE RIFERIMENTO AL  NUMERO DI PROTOCOLLO DELLA PROPRIA DOMANDA;
 
Si specifica che:
- avverso la citata graduatoria provvisoria è ammesso il ricorso scritto entro le ore 10:00 del 23 dicembre;

 -in assenza di ricorsi, la graduatoria provvisoria diverrà esecutiva alle ore 10:01 del 23 dicembre 2021;

L'eventuale ricorso dovrà essere redatto in forma scritta e inoltrato all’ufficio Protocollo dell’Ente secondo le seguenti modalità:

- Raccomandata con ricevuta di ritorno. L'istanza dovrà comunque pervenire entro la data di scadenza prevista per le ore 10:00 del 23/12/2021;

Presentata presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente;

Via mail al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it;

PER TUTTE LE INFORMAZIONI E/O CHIARIMENTI:
Dott. Mario Corrias - tel. 079/9019017

AREA SOCIO CULTURALE
Il Responsabile
Dott. Mario Corrias

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AVVISO PUBBLICO “MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE (BUONI SPESA) E SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL RISTORO DELL’UTENZA TARI 2020 E 2021 INSOLUTA”. DOMANDE ENTRO LE ORE 13:00 DEL 20 DICEMBRE 2021

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AREE TEMATICHE - 07-12-2021

MISURE URGENTI
DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE (BUONI SPESA) E SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL RISTORO DELL’UTENZA TARI 2020 E 2021 INSOLUTA

IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE
RENDE NOTO CHE

In esecuzione:
- dell’Art. 53 del Decreto Legge n. 73 del 25 maggio 2021;
- della Deliberazione della Giunta Comunale n. 93 del 02 dicembre 2021;
- della propria Determinazione n. 660 del 07.12.2021

è indetto un Avviso Pubblico per la concessione di un sostegno in favore dei nuclei familiari residenti nel Comune di Olmedo per le seguenti finalità:

  1. erogazione una tantum di voucher (buoni spesa) utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali autorizzati dall’Ente;
  2. riconoscimento di un contributo una tantum a ristoro di eventuali morosità maturate sull’utenza TARI negli anni 2020 e 2021;

    TIPOLOGIE DI SOSTEGNO

Buoni spesa – Importo stanziato € 18.000,00:
Requisiti di accesso:

  • residenza nel Comune di Olmedo;
  • trovarsi in uno stato di bisogno economico;
  • attestazione valore ISEE Ordinario o Corrente in corso di validità inferiore o pari ad € 12.000,00;
  • patrimonio mobiliare come risultante dall’attestazione ISEE inferiore o pari ad € 8.000,00 (valore lordo);
  • ai fini del riconoscimento del contributo i requisiti “valore ISEE Ordinario o Corrente” e “Valore patrimonio mobiliare” devono sussistere entrambi;
  1. Importi del buono spesa (una tantum):
  • Nucleo familiare composto da n. 1 componente € 100,00
  • Nucleo familiare composto da n. 2 componenti € 200,00
  • Nucleo familiare composto da n. 3 componenti € 300,00
  • Nucleo familiare composto da n. 4 e più componenti € 400,00
  1. Modalità di utilizzo:
  • erogazione di voucher (buoni spesa) ai cittadini utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali autorizzati dal Comune di Olmedo;

I buoni sono finalizzati all’acquisto dei seguenti generi alimentari e prodotti di prima necessità. È assolutamente vietato l’uso dei buoni per l’acquisto di alcolici, superalcolici, arredo per la casa.

Ristoro utenza TARI – Importo stanziato € 20.000,00:

  1. Requisiti di accesso:
  • essere residenti nel Comune di Olmedo;
  • trovarsi in uno stato di bisogno economico;
  • attestazione valore ISEE Ordinario o Corrente in corso di validità inferiore o pari ad € 12.000,00;
  • patrimonio mobiliare come risultante dall’attestazione ISEE inferiore o pari ad € 8.000,00 (valore lordo);
  • ai fini del riconoscimento del contributo i requisiti “valore ISEE Ordinario o Corrente” e “Valore patrimonio mobiliare” devono sussistere entrambi;
  • il beneficio riguarda esclusivamente la casa di abitazione;
  1. Agevolazione massima riconoscibile – Importi una tantum:
  • Nucleo familiare composto da n. 1 componente € 150,00
  • Nucleo familiare composto da n. 2 componenti € 200,00
  • Nucleo familiare composto da n. 3 componenti € 250,00
  • Nucleo familiare composto da n. 4 e più componenti € 300,00
  1. Modalità di utilizzo:
  • riconoscimento di un contributo “una tantum” che andrà a ristorare l’eventuale morosità maturata sull’utenza TARI durante le annualità 2020 e 2021. Il riconoscimento del contributo “una tantum” non potrà superare comunque gli importi delle somme dovute per morosità.

  Modalità di presentazione delle istanze

La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta, dovrà essere compilata esclusivamente utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’Ufficio dei Servizi Sociali. Il modulo è disponibile:

  • sul sito web del Comune di Olmedo www.comune.olmedo.ss.it;
  • in forma cartacea presso apposito tavolino situato all'ingresso del Comune;

Il modulo su indicato dovrà essere presentato mediante una delle seguenti modalità

  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente, sito nella sede comunale – corso Kennedy, 26 – negli orari di apertura al pubblico;
  • via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it o via mail all’indirizzo protocollo@comune.olmedo.ss.it  (tramite scansione in formato pdf e in un unico file del modulo firmato, di copia dell’attestazione ISEE e del documento di identità del richiedente - non sono ammessi formati foto e formati diversi dal pdf).

Alla domanda di ammissione dovrà essere allegata, a pena di esclusione, la seguente documentazione:

  1. copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  2. copia dell’attestazione ISEE Ordinario o Corrente in corso di validità;

Ulteriori informazioni potranno essere richieste telefonicamente presso l'ufficio dei servizi sociali:
- Assistente Sociale Dott.ssa Giuseppina Cadau - 079-9019016
- Responsabile Dott. Mario Corrias - 079-9019017

o tramite mail all’indirizzo areasocioculturale@comune.olmedo.ss.it

In allegato l'Avviso Pubblico e il modulto di domanda.

Scadenza per la presentazione delle istanze:
Lunedì 20 Dicembre 2021 – ore 13:00

AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

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AVVISO CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

AREE TEMATICHE - 03-12-2021

COMUNE DI OLMEDO

Provincia di Sassari

Convocazione Consiglio Comunale

Le comunico che, in relazione al disposto dell’art. 38 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, dell’art. 15 dello Statuto e degli artt. 36 e 37 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, la S.V. è invitata a partecipare alla riunione del Consiglio Comunale, convocata, in seduta pubblica straordinaria e di prima convocazione, nella sala delle adunanze consiliari del Palazzo Comunale in C.so J.F. Kennedy n. 26, per le ore 10:30 del giorno giovedì 09 dicembre 2021 per la trattazione degli affari iscritti all’ordine del giorno sotto indicato.

Quale misura di sicurezza per prevenire la diffusione del Covid-19, il Sindaco, i Consiglieri Comunali ed il pubblico dovranno essere provvisti di Certificazione verde Covid-19 (Green Pass), da verificare a cura del Segretario Comunale.

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