AVVISO DI SEGNALAZIONE GRADUATORIA VIGENTE E MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL’ASSUNZIONE PRESSO IL COMUNE DI OLMEDO PER IDONEI IN GRADUATORIE DI CONCORSI PUBBLICI ESPLETATI DA ALTRE AMM. PUBBLICHE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI CAT C – ISTR. TECNICO

logo comune di olmedo
AREE TEMATICHE - 28 maggio 2020

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA
In esecuzione della Determinazione Dirigenziale n. 270 del 28 maggio 2020, con la quale è stato approvato
il presente Avviso pubblico,
RENDE NOTO
che si intende procedere alla copertura a tempo indeterminato parziale (30 ore settimanali) di n. 1 Istruttore
Tecnico, cat. C, posizione economica C1, presso l’Area Tecnica del Comune di Olmedo, mediante utilizzo di
graduatorie di concorsi pubblici approvate da altre Amministrazioni pubbliche di cui all’art. 1, comma 2, del
D.Lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii.

Vedi Avviso e Modello di Domanda allegati

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA
Geom. Giovanna Olmeo

Leggi di più

Si informano gli interessati che a partire dal 21 maggio 2020 sono in pagamento i Bonus Regionali di cui alla LR 12/2020

images bonus 800
AREE TEMATICHE - 21 maggio 2020

L’Amministrazione Comunale

comunica che, a partire dal 21 maggio 2020, inizia la liquidazione del bonus regionale di 800 euro previsto dalla L.R. 8 aprile 2020 n. 12.

L’Area  Socio Culturale del Comune di Olmedo, con la determinazione n. 252 del 20/05/2020, ha ultimato la complessa istruttoria delle prime 71 domande (inoltrate il 17/18 aprile 2020) delle oltre 240 complessivamente presentate. L’individuazione dei beneficiari e la determinazione degli importi spettanti è stata resa ancor più complessa dalla difficile interpretazione delle disposizioni regionali per le quali si è dovuto attendere i chiarimenti delle Giunta Regionale forniti successivamente alla data di pubblicazione dell’avviso pubblico con deliberazione GR N. 24/37 del 08/05/2020.

La compiuta valutazione delle istanze ha richiesto nella gran parte dei casi, integrazioni e chiarimenti da parte dei beneficiari, in merito alla effettiva composizione del nucleo familiare, al reddito percepito e all’entità di eventuali misure di sostegno economico quali a mero titolo di esempio, la cassa integrazione e il contributo di 600 euro in favore delle partite Iva.

Gli uffici proseguono nell’incessante lavoro per  la formazione delle liste dei beneficiari i quali saranno tempestivamente informati tramite sms dell’avvenuto completamento dell’iter procedurale e della liquidazione del contributo economico.

                                                                                                                  Il Sindaco

Leggi di più

REIS 2019 – REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE “AGIUDU TORRAU” - APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA

site gallery Reddito Inclusione Sociale 1
AREE TEMATICHE - 21 maggio 2020

COMUNE DI OLMEDO 
Provincia di Sassari 
AREA SOCIO CULTURALE

IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE

RENDE NOTO 

che con propria Determinazione n. 291 del 19/05/2020 è stata approvata la graduatoria provvisoria relativa al "REIS: Reddito di inclusione sociale - Fondo regionale per il reddito di inclusione sociale Agiudu torrau" annualità 2019 - attuazione 2020/2021.

La graduatoria allegata al presente avviso viene pubblicata con la sola indicazione del numero e della data di protocollo dell’istanza REIS presentata, al fine di tutelare la riservatezza delle persone interessate.

La graduatoria rimarrà in pubblicazione per n. 5 giorni consecutivi, dal 21/05/2020 al 26/05/2020
Eventuali ricorsi avverso la graduatoria possono essere presentati entro le ore 13:00 del 26/05/2020

Per qualsiasi informazione e chiarimento:

A.S. Dott.ssa Giuseppina Cadau – 079/9019016 – cadau.giuseppina@comune.olmedo.ss.it

AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
dott. Mario Corrias

 

                                                                                                           

Leggi di più

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’espletamento di procedura negoziata di importo inferiore a 150.000 euro per l’affidamento dei lavori relativi al “Piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@ 2018-2020” – ore 12:00 del 03/06/2020

immagine benvenuti a scuola 533x400
AREE TEMATICHE - 20 maggio 2020

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

In esecuzione della propria determinazione n. 245 del 19.05.2020
                         RENDE NOTO

Che il Comune di Olmedo intende espletare una manifestazione di interesse avente ad oggetto
l’appalto per i lavori di “Manutenzione straordinaria dell’edificio scolastico sito in via XXV
Luglio – Scuola dell’Infanzia” al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione,
parità di trattamento, concorrenza, rotazione e trasparenza, le Ditte da invitare alla successiva
procedura negoziata di cui all’art. 36, comma 2, lett. b), art. 36 comma 7 e art. 35 comma 1 lett. a) del D.lgs. n. 50/2016 s.m.i.
I soggetti interessati, qualificati secondo quanto indicato dal presente avviso, sono invitati a
candidarsi presentando apposita domanda in conformità alle prescrizioni di seguito indicate e secondo il modello allegato.
Le condizioni tecnico-economiche di esecuzione dei lavori nonché il complesso degli elementi
descrittivi sono dettagliati nel “Progetto definitivo - esecutivo”.
Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento preselettivo, finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse. Pertanto si avvierà successivamente una gara informale mediante RDO
sul portale Sardegna CAT tra coloro i quali, in possesso dei requisiti richiesti, avranno manifestato interesse ai lavori in oggetto. Verranno invitati a formulare la propria offerta tutti i candidati che avranno presentato istanza, qualora il numero di essi sia pari o inferiore a 5. Nel caso in cui pervengano più di 5 candidature valide, verranno estratte almeno 5 candidature, che saranno invitate a formulare l’offerta. L’individuazione dei soggetti aventi titolo ad essere invitati verrà stabilito mediante sorteggio in seduta pubblica.
Qualora alla chiusura della pubblicazione dell’avviso a manifestare interesse non pervenga il numero minimo di 5 candidature, è facoltà del Responsabile del procedimento procedere comunque, invitando i soggetti che hanno risposto.
Della procedura di sorteggio verrà redatto apposito verbale, che verrà allegato agli atti di gara.
L’elenco dei sorteggiati sarà secretato conformemente a quanto previsto dall’art. 53, comma 2, lett. b) del D. Lgs 50/2016.
L’ente si riserva altresì di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso
esplorativo, e di non dar seguito all’indizione della successiva gara per l’affidamento del servizio.
I dettagli saranno esplicitati nei successivi atti di gara.

    IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA
                       Geom. G. Olmeo

Leggi di più

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 RECEPIMENTO DISPOSIZIONI REGIONALI STRAORDINARIE E URGENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE PER FRONTEGGIARE L'EMERGENZA ECONOMICO SOCIALE RIFERITA AL PROBLEMA AFFITTI - APERTURA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

CONTRIBUTO AFFITTI
AREE TEMATICHE - 11 maggio 2020

COMUNE DI OLMEDO 
Provincia di Sassari 
AREA SOCIO CULTURALE

IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE
 

RENDE NOTO 

 CHE in esecuzione della propria Determinazione N. 226 dell'11 maggio 2020 sono aperti i termini per la presentazione delle domande relative ai contributi per il sostegno al pagamento del canone di locazione - L. 431/98 per il periodo gennaio – aprile 2020.

L’autocertificazione, debitamente compilata e firmata dal dichiarante, dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente l’apposito modello e dovrà essere trasmessa via mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

protocollo@comune.olmedo.ss.it – protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it

Solo in via residuale ed eccezionale:

la domanda potrà essere prodotta in forma cartacea e dopo averla compilata rigorosamente in tutte le sue parti e firmata, dovrà essere depositata, in busta chiusa assieme alla documentazione richiesta, dentro la cassetta situata all’ingresso del Comune. La busta, al suo esterno dovrà contenere il nome del titolare della domanda e la scritta “affitti L. 431/98”.

La cassetta per la consegna sarà disponibile nelle giornate di lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Il modulo di domanda è scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.olmedo.ss.it o reperibile all’ingresso del Comune.

GLI INTERESSATI SONO INVITATI A CONSULTARE IL BANDO INTEGRALE, SUL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE, AL FINE DI VERIFICARE I REQUISITI DI ACCESSO PER OTTENERE UN CONTRIBUTO DESTINATO AD INTEGRARE IL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE PER I MESI DA GENNAIO AD APRILE 2020.

Per informazioni e chiarimenti in merito al presente Bando è possibile rivolgersi, alla referente del procedimento, Dott.ssa Maria Agostina Pinna – Istruttore Amministrativo – tel. 079/9019011 e-mail pinna.mariaagostina.comune.olmedo.ss.it.

 

AREA SOCIO CULTURALE
Il Responsabile
F.to Dott. Mario Corrias

Leggi di più

BORSA DI STUDIO NAZIONALE A.S. 2019/2020 (D. LGS. 63/2017) Rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado - Apertura termini per le domande

borse di studio
Istruzione - 08 maggio 2020

Comune Di Olmedo
Provincia di Sassari

Assessorato alla Pubblica Istruzione
Area Socio Culturale
Ufficio Pubblica Istruzione

AVVISO PUBBLICO

BORSA DI STUDIO NAZIONALE A.S. 2019/2020
(D. LGS. 63/2017)

Rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE È POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA PER ACCEDERE ALLA
BORSA DI STUDIO NAZIONALE RIVOLTA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020.

PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO È NECESSARIO:

  1. Essere iscritti per l’A.S. 2019/2020 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
  2. Essere in possesso dell’I.S.E.E. in corso di validità il cui valore non superi la soglia di  14.650,00 euro.

La domanda dovrà essere presentata sotto forma di autocertificazione, scrupolosamente compilata in ogni sua parte (pena la nullità della stessa) e dovrà essere corredata della seguente documentazione:

  •   fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

IMPORTO del valore della borsa: € 200,00

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

la domanda, unitamente alla copia del documento di identità, dovrà essere firmata e trasmessa esclusivamente via mail ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:

protocollo@comune.olmedo.ss.it;

protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it

 Nel caso di minorenne, la domanda dovrà essere presentata dal genitore (o dall’esercente la responsabilità genitoriale)

Ai sensi dell’ 71 del   D.P.R.  28 dicembre 2000, n. 445 l’Amministrazione Comunale procederà ad effettuare in controlli di rito, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgono fondati dubbi , sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47 dello stesso decreto

Si porta all’attenzione degli interessati che le domande incomplete e/o carenti della documentazione richiesta o presentate fuori termine non saranno prese in considerazione

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Ore 12:00 del 15 giugno2020

INFORMATIVA PRIVACY
L’informativa è predisposta dal Ministero dell’Istruzione ed è pubblicata nel sito del Comune di Olmedo e sul sito del Ministero: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.

MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è disponibile nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.olmedo.ss.it

Per informazioni e chiarimenti:
Dott.ssa Antonella Gallo
- Tel. 079/9019009 - 3479409068  E-mail: gallo.antonella@comune.olmedo.ss.it

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE:

sito web https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher  - e-mail iostudio@istruzione.it

Olmedo, 8 maggio 2020

 

AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

Leggi di più

Buoni Spesa Solidali - II Tranche - Comunicazione esiti

buoni 10
AREE TEMATICHE - 30 aprile 2020

IL SINDACO E LA GIUNTA COMUNALE
COMUNICANO CHE

con Determinazione del Responsabile dell'Area Socio Culturale n. 207 del 29 aprile 2020 è stato approvato l'elenco dei beneficiari dei buoni spesa solidali II tranche.

I beneficiari dei buoni saranno contattati direttamente dall’Ufficio Servizi Sociali entro il 04/05/2020 e la consegna dei Buoni avverrà presso il domicilio dei beneficiari, grazie alla costante ed entusiasta partecipazione dei volontari della Protezione Civile.

I nuclei che non verranno contattati dal Servizio Sociale si devono considerare non ammessi al beneficio per carenza di risorse o per mancanza di requisiti.

Si comunica altresì che i buoni dovranno essere spesi entro il 30 maggio 2020 esclusivamente per l'acquisto di beni di prima necessità. Di seguito, a titolo esemplificativo, si riporta un elenco di   generi alimentari e prodotti di prima necessità:
prodotti da forno - pasta - riso - latte e derivati - olio - frutta e verdura - prodotti in scatola (legumi, tonno, carne ecc) - passata e polpa di pomodoro - insaccati - zucchero - sale -  caffè, the - carne e pesce - prodotti per persone intolleranti - prodotti alimentari e per l’igiene per l’infanzia (omogeneizzati, biscotti, latte, pannolini ecc) -  prodotti per l’igiene personale e per la pulizia degli ambienti domestici - bombole di gas - farmaci.  

È assolutamente vietato l’uso dei buoni per l’acquisto di alcolici, superalcolici, arredo per la casa. Verranno programmati controlli a campione e in caso di uso improprio dei buoni questi verranno bloccati e richiesto il rimborso di quanto erogato.

I buoni potranno essere utilizzati presso gli esercizi commerciali che hanno dato disponibilità a partecipare al progetto “MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE COVID-19” inseriti nell’elenco che è pubblicato sul sito Istituzionale del Comune www.comune.olmedo.ss.it

Si invitano gli esercizi commerciali a vigilare sugli acquisti effettuati dai beneficiari e segnalare ai Servizi Sociali del Comune eventuali anomalie nell’utilizzo dei buoni.

I beneficiari che non è stato possibile raggiungere al proprio domicilio per la consegna, potranno ritirare i buoni presso gli Uffici della Polizia Locale a partire da lunedì 4 maggio, tel. 079/9019010.

Per informazioni:
Assistente Sociale Dott.ssa Giuseppina Cadau tel. 079/9019016.

Il Sindaco e la Giunta Comunale

 

Leggi di più

Disponibilie online il modulo per la rendicontazione dei buoni spesa da parte degli esercizi commerciali che hanno aderito al programma "Buoni spesa solidali"

buoni
AREE TEMATICHE - 21 aprile 2020

COMUNICAZIONE
rivolta a tutti  gli esrcizi commerciali che hanno aderito alla manifestazione di nteresse per fornire la disponibilità ad accogliere i Buo
ni Spesa Solidale presso i propri esercizi

Si comunica che la rendicontazione dei buoni spesa erogati dall'Amministrazione Comunale di Olmedo e utilizzati presso gli esercizi commerciali di Olmedo che hanno aderito alla manifestazione di interesse, dovranno essere rendicontati utilizzando il Modulo allegato alla presente nota.

Al modulo, opportunamente compilato, dovranno essere allegati i buoni spesa con i relativi scontrini

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti:
dott. Mario Corrias Responsabile dell'Area Socio Culturale - tel 079/9019017;
dott.ssa Giuseppina Cadau - Assistente Sociale - tel. 079/9019016

Leggi di più

L.R. N. 12 DEL 08/04/2020 "MISURE STRAORDINARIE E URGENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE PER FRONTEGGIARE L'EMERGENZA ECONOMICO - SOCIALE DERIVANTE DALLA PANDEMIA SARS-CO V2" – DGR 19/12 DEL 10.04.2020 - APERTI I TERMINI PER PRESENTARE LE DOMANDE

family
AREE TEMATICHE - 17 aprile 2020

AVVISO PUBBLICO
L.R. N. 12 DEL 08/04/2020
"MISURE STRAORDINARIE E URGENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE PER FRONTEGGIARE L'EMERGENZA ECONOMICO - SOCIALE DERIVANTE DALLA PANDEMIA SARS-CO V2" – DGR 19/12 DEL 10.04.2020

IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE
RENDE NOTO CHE

Con propria determinazione n. 196 del 17 aprile 2020, a partire da pari data, sono aperti i termini per la presentazione delle domande per il riconoscimento dell'indennità regionale prevista in favore dei nuclei familiari colpiti dall'emergenza economico sociale causata dalla pandemia da Covid-19.
Potranno accedere le categorie espressamente previste dall'avviso pubblico tramite la presentazione di apposita istanza.
La domanda di accesso alle indennità avviene sotto forma di AUTOCERTIFICAZIONE e costituisce attestazione di veridicità delle dichiarazioni contenute.
Sulle domande pervenute saranno effettuati i controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese, ai sensi della normativa vigente.
L’autocertificazione, debitamente firmata dal richiedente, dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente l’apposito modello allegato, unitamente alla copia del documento di identità e potrà essere trasmessa secondo una delle seguenti modalità:

Solo in casi assolutamente eccezionali la domanda potrà essere consegnata a mano presso l’Ufficio predisposto all’ingresso del Comune, durante i seguenti giorni ed orari: lunedì - mercoledì - venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

Il modulo è disponibile:

  • nel sito web del Comune di Olmedo www.comune.olmedo.ss.it.;
  • in forma cartacea presso apposito tavolino situato all'ingresso del Comune;
  • in distribuzione tramite i volontari della protezione Civile dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, nei locali siti in Olmedo, Via Europa

È possibile presentare una sola domanda per nucleo familiare.
N.B. L'istanza dovrà obbligatoriamente contenere tutte le dichiarazioni previste nel modulo. Si raccomanda pertanto un’attenta compilazione della domanda.
È altresì necessario indicare il numero telefonico di riferimento del nucleo familiare per le comunicazioni inerenti il presente avviso.
Si invitano gli interessati a leggere attentamente l'Avviso e le Faq predisposte dalla Regione Sardegna,  allegate  alla presente informativa.
La determina n. 196/2020 con  gli allegati è consultabile nell'Albo Pretorio online dell'Ente
.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste telefonicamente presso gli Uffici  dei Servizi Sociali:
 - Assistente Sociale Dott.ssa Giuseppina Cadau 079-9019016;

- Responsabile Area Socio Culturale Dott. Mario Corrias 079-9019017;

Scadenza per la presentazione delle domande:
venerdì 24 Aprile 2020, entro le ore 12.30

AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

 

Leggi di più

RIAPERTURA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER LA CONCESSIONE DI BUONI SPESA SOLIDALE

buoni
AREE TEMATICHE - 15 aprile 2020

 AVVISO PUBBLICO
EMERGENZA COVID-19
ADOZIONE DI MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE

RIAPERTURA TERMINI PER LA CONCESSIONE DI BUONI SPESA SOLIDALE

IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE

COMUNICA CHE

Con  determinazione n. 191 del 15 aprile 2020 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande per l’ottenimento di Buoni spesa solidale secondo i criteri di cui all’Avviso pubblicato con la determinazione n. 167 del 02.04.2020.

Sono esclusi dalla domanda coloro che hanno già beneficiato dei buoni spesa.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del  23/04/2020 utilizzando il modulo allegato alla presente comunicazione.

AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

 

Leggi di più

ELENCO DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI OLMEDESI CHE ACCETTANO I BUONI SPESA SOLIDALI

AREE TEMATICHE - 11 aprile 2020

IL SINDACO E LA GIUNTA COMUNALE
SONO LIETI DI COMUNICARE

Che con Determinazione del Responsabile dell'Area Socio Culturale n. 188 dell11 aprile 2020 è stato approvato l'elenco dei beneficiari dei buoni spesa solidali e l'elenco degli esercizi commerciali che hanno aderito alla manifestazione d’interesse per la fornitura di beni di prima necessità  dietro presentazione dei citati buoni spesa.
Tutte le istanze presentate presso gli Uffici dei Servizi Sociali  sono state accolte e  la consegna dei Buoni avverrà presso il domicilio dei beneficiari grazie alla costante ed entusiasta partecipazione dei volontari della Protezione Civile.
Si comunica altresì che i buoni dovranno essere spesi entro il 30 maggio 2020 esclusivamente per l'acquisto di beni di prima necessità. Di seguito, a titolo esemplificativo, si riporta un elenco di   generi alimentari e prodotti di prima necessità:
prodotti da forno - pasta - riso - latte e derivati - olio - frutta e verdura - prodotti in scatola (legumi, tonno, carne ecc) - passata e polpa di pomodoro - insaccati - zucchero - sale - 
caffè, the - carne e pesce - prodotti per persone intolleranti - prodotti alimentari e per l’igiene per l’infanzia (omogeneizzati, biscotti, latte, pannolini ecc) -  prodotti per l’igiene personale e per la pulizia degli ambienti domestici - bombole di gas - farmaci.  

E’ assolutamente vietato l’uso dei buoni per l’acquisto di alcolici, superalcolici, arredo per la casa. Verranno programmati controlli a campione e in caso di uso improprio dei buoni questi verranno bloccati e richiesto il rimborso di quanto erogato.

I buoni potranno essere utilizzati presso gli esercizi commerciali che hanno dato disponibilità a partecipare al progetto “MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE COVID-19” inseriti nell’elenco che è pubblicato sul sito Istituzionale del Comune www.comune.olmedo.ss.it

Si invitano gli esercizi commerciali a vigilare sugli acquisti effettuati dai beneficiari e segnalare ai Servizi Sociali del Comune eventuali anomalie nell’utilizzo dei buoni.

L’Amministrazione Comunale nel manifestare la propria vicinanza alla Comunità Olmedese tutta auspica che il presente intervento – pur rappresentando solo una piccola e parziale risposta all'attuale grave situazione di emergenza venutasi a creare - possa essere comunque di sollievo nei confronti delle famiglie che si trovano in questo momento in uno stato di difficoltà..

Cogliamo l’occasione per ringraziare i volontari della Protezione civile, i Barracelli nonché i dipendenti dell’area socio culturale e di Vigilanza che si sono generosamente mobilitati per far sì che tutto l’intervento potesse essere ultimato in tempi stretti, recapitando i buoni spesa a domicilio a partire da sabato 11 aprile, evitando in tal modo  gli spostamenti dei cittadini.

I beneficiari che non è stato possibile raggiungere  al proprio domicilio per la consegna, potranno ritirare  i buoni presso gli Uffici della Polizia Locale a partire da martedì 14 aprile 2020, tel. 079/9019010

Il Sindaco e la Giunta Comunale

 

Leggi di più

VOUCHER /BUONI SPESA: INVITO AGLI ESERCIZI COMMERCIALI A MANIFESTARE LA PROPRIA ADESIONE PER LA FORNITURA DI BENI Dl PRIMA NECESSITA’ A BENEFICIO DELLE FAMIGLIE COLPITE DALLE CONSEGUENZE ECONOMICHE DELL'EMERGENZA CORONAVIRUS

images alimentari
AREE TEMATICHE - 02 aprile 2020

AVVISO PUBBLICO

VOUCHER /BUONI SPESA
INVITO AGLI  ESERCIZI COMMERCIALI A MANIFESTARE LA PROPRIA ADESIONE PER LA FORNITURA DI BENI Dl PRIMA NECESSITA’ A BENEFICIO  DELLE FAMIGLIE COLPITE DALLE CONSEGUENZE ECONOMICHE DELL'EMERGENZA CORONAVIRUS

SI RENDE NOTO CHE

In attuazione dell’articolo 2 dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020 e della Determinazione della Responsabile del servizio n. 167 del 02.04.2020 ed in considerazione delle criticità connesse all’emergenza epidemiologica da “Covid-19”, il Comune di Olmedo intende formulare un elenco di operatori economici preposti alla vendita di generi di prima necessità (negozi di generi alimentari, supermercati, farmacie, rivenditori di gas, beni di prima necessità) collocati nel territorio Comunale, disponibili all’accettazione di “buoni spesa” emessi dall’Ente allo scop o di supportare le famiglie in difficoltà.

A tal fine
SI INVITANO 

gli esercenti di attività del settore "alimentari" e di "generi di prima necessità", nonché le farmacie ed i rivenditori di gas, a volere manifestare il proprio interesse ad aderire all'iniziativa in argomento.

I "buoni spesa" - cartacei e/o virtuali e/o emessi tramite carte prepagate - legittimano i loro possessori all'acquisto unicamente di generi alimentari e beni di prima necessità, presso gli esercizi accreditati.

Gli esercizi commerciali interessati ad accreditarsi con questo Comune per l'iniziativa, sono invitati a manifestare il proprio interesse entro e non oltre il 10 Aprile 2020 mediante compilazione dell’apposito modulo allegato al presente avviso, con le seguenti modalità:

  • Trasmissione all’Ufficio protocollo dell’ente, all’indirizzo protocollo@comune.olmedo.ss.it o tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it ;

  • Solo per situazioni di assoluta impossibilità all'inoltro telematico la richiesta potrà essere consegnata a mano mediante inserimento nell’apposita cassetta collocata all'ingresso del Comune con il seguente orario 10.00 – 13.00.

Si precisa che verranno prese in considerazione anche le manifestazioni di interesse successive alla scadenza del 10.04.2020, in modo da avere l’aggiornamento continuo degli esercenti.

Si invitano gli interessati a leggere attentamente l'Avviso allegato.

Per informazioni in merito al presente avviso contattare l'Ufficio Servizi Sociali ai numeri 079/9019016 – 079/9019017 o mezzo mail all'indirizzo areasocioculturale@comune.olmedo.ss.it

 

Leggi di più

AVVISO PUBBLICO: EMERGENZA COVID 19 ADOZIONE DI MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE: INVITO A PRESENTARE LE DOMANDE PER LA CONCESSIONE DI BUONI SPESA

IMG 20200402 WA0000
AREE TEMATICHE - 02 aprile 2020

EMERGENZA COVID 19 ADOZIONE DI MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE: INVITO A  PRESENTARE LE DOMANDE PER LA CONCESSIONE DI BUONI SPESA

SI RENDE NOTO CHE

In attuazione dell’articolo 2 dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n. 658 del 29.03.2020 e della Determinazione della Responsabile del servizio n. 167 del 02.04.2020

Il Comune di Olmedo, tramite l’ufficio di Servizio Sociale, emette buoni spesa di solidarietà sociale alle famiglie richiedenti da utilizzare per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali presenti nell’elenco degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, il cui elenco verrà pubblicato sul sito istituzionale del Comune.

L’assegnazione del buono per la spesa solidale verrà attribuita secondo i criteri e le priorità stabiliti nell'Avviso pubblico allegato.

È possibile presentare una sola domanda per nucleo familiare.

Il modulo è disponibile:

  • sito web del Comune di Olmedo www.comune.olmedo.ss.it

  • in forma cartacea presso apposito tavolino situato all'ingresso del Comune;

  • in distribuzione tramite i volontari della Protezione Civile dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, nei locali siti in Olmedo, Via Europa;

Il modulo su indicato, con allegato documento di identità, potrà essere consegnato con le seguenti modalità:

  • invio alla mail protocollo@comune.olmedo.ss.it o pec protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it (tramite scansione del modulo firmato o invio tramite formato foto, ivi inclusa scansione o foto del documento di identità)

  • invio del modulo compilato e del documento di identità tramite applicazione whatsapp al seguente numero telefonico 3425030625;

(si precisa che esistono applicazioni di scanner gratuite da scaricare sullo smartphone)

IN VIA RESIDUALE ED ECCEZIONALE:

  • consegna a mano in busta chiusa sigillata con scritta esterna “domanda misure di solidarietà” tramite i volontari della protezione Civile dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, nei locali siti in Olmedo, Via Europa

  • consegna a mano del modulo compilato mediante inserimento nell’apposita cassetta collocata all'ingresso del Comune con il seguente orario 10.00 – 13.00.

N.B. La domanda dovrà obbligatoriamente contenere l’indirizzo mail se posseduto, ed il numero telefonico di riferimento del nucleo familiare per le comunicazioni inerenti al presente avviso

Si invitano gli interessati a leggere attentamente l'Avviso allegato.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste telefonicamente presso l'ufficio dei servizi sociali

Assistente Sociale Dott.ssa Giuseppina Cadau 079-9019016 o 342/5045053

Pedagogista Dott.ssa Pinna Maria Agostina 079/9019011

Responsabile Area Socio Culturale Dott. Mario Corrias 079-9019017

o tramite mail all’indirizzo areasocioculturale@comune.olmedo.ss.it

Scadenza per la presentazione Istanze:
giovedì 9 Aprile 2020, entro le ore 12.00

 

 

 

 

 

Leggi di più

AVVISO - Piani personalizzati di sostegno in favore delle persone con grave disabilità L. 162/98. Necessari adeguamenti conseguenti alle misure restrittive adottate per il contenimento dell’epidemia da COVID-19

index foto L
Servizi Sociali - 01 aprile 2020

AVVISO

Piani persoizzati di sostegno in favore delle persone con grave disabilità L. 162/98. Necessari adeguamenti conseguenti alle misure restrittive adottate per il contenimento dell’epidemia da COVID-19

SI COMUNICA CHE
con nota n. 2884 del 19/03/2020 la Regione Autonoma della Sardegna ha disposto che, per i mesi da marzo a giugno 2020, si prescinderà dal principio generale di articolazione del finanziamento in mensilità, pertanto, nell'attuazione dei piani, sarà consentita massima flessibilità.

Nei casi in cui le famiglie o gli operatori sospendano le attività, le ore eventualmente non svolte potranno essere recuperate nelle mensilità successive.

Saranno ritenuti ammissibili i costi delle prestazioni di servizi rese non in presenza, ma in via telematica.

Inoltre saranno ritenuti ammissibili i pagamenti anticipati di servizi usufruiti nei mesi successivi.

Per ogni ulteriore chiarimento, si prega di contattare la referente, dott.ssa Maria Agostina Pinna, tel. 079/9019011 – mail pinna.mariaagostina@comune.olmedo.ss.it

Olmedo, 1° aprile 2020

                                                AREA SOCIO CULTURALE
                                               Il Responsabile
                                                                              Dr. Mario Corrias

Leggi di più

Olmedo - Accompagnare il proprio familiare disabile per una passeggiata fuori casa è possibile, nel rispetto delle regole sulla sicurezza sanitaria e nel rispetto della distanza interpersonale.

disability
Servizi Sociali - 30 marzo 2020

Olmedo - Accompagnare il proprio familiare disabile per una passeggiata fuori casa è possibile, nel rispetto delle regole sulla sicurezza sanitaria e della distanza interpersonale.

Il Sindaco di Olmedo Toni Faedda, nel rilevare che la stretta dei vari provvedimenti nazionali e regionali adottati nelle ultime settimane non può lasciare inascoltata la voce dei più deboli e dei loro bisogni primari, va incontro alle esigenze manifestate dalle famiglie con disabili. “Una breve passeggiata per un disabile rappresenta un momento terapeutico, di sollievo personale ma anche di conciliazione familiare nella quotidiana gestione di casi, solitamente complessi, resi ancor più problematici dalla prolungata permanenza domiciliare” commenta il Sindaco.  

Per questi motivi il primo cittadino della Comunità Olmedese,  consentirà  alle famiglie olmedesi con disabili in casa, di fare brevi passeggiate all’aria aperta, adottando ogni precauzione volta a tutelare la propria  salute e quella dei loro concittadini, nel rispetto della distanza interpersonale.

In particolare, per i nuclei familiari in cui sono presenti soggetti con problematiche comportamentali certificate dall’autorità sanitaria tali da imporre uscite esterne per il contenimento degli aspetti auto aggressivi ed aggressivi, è consentito potersi spostare anche oltre le aree prossime alla propria residenza nel caso sia necessario per accedere a luoghi di abituale frequenza da parte del soggetto certificato allo scopo di consentire la migliore gestione del soggetto. Mai come in queste circostanze si rende doveroso essere uniti per saper cogliere la complessità dei problemi affinché nessuna voce rimanga inascoltata.

                                                                                                                                                                      L'Amministrazione Comunale

Leggi di più

AVVISO PIANI PERSONALIZZATI LEGGE 162/98 IN FAVORE DI PERSONE CON GRAVE DISABILITÀ ANNO 2020 PROROGA TERMINI al 30 APRILE 2020

index foto L
AREE TEMATICHE - 17 marzo 2020

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari
Assessorato ai Servizi Sociali

AVVISO

PIANI PERSONALIZZATI LEGGE 162/98 IN FAVORE
DI PERSONE CON GRAVE DISABILITÀ ANNO 2020

PROROGA TERMINI al 30 APRILE 2020

Il Responsabile del Servizio

comunica che con Deliberazione n. 11/10 del 11/03/2020 la Regione Autonoma della Sardegna ha disposto che i Piani Personalizzati in essere al 31/12/2019 siano prorogati al 30 giugno 2020 e che il valore dei Piani rivalutati abbia decorrenza dal 1° luglio 2020.

Comunica inoltre che con la su citata Delibera Regionale 11/10 del l’11/03/2020, la data di decorrenza dei Piani di nuova attivazione è stata posticipata al 1° luglio 2020

i termini per la presentazione delle domande sono pertanto   prorogati al  30 aprile 2020

La modulistica per la predisposizione dei Piani Personalizzati (sia per quelli di nuova attivazione sia per quelli in essere da rivalutare) è scaricabile dal sito www.comune.olmedo.ss.it.

Si precisa che per il rinnovo del Progetto e per i Piani di nuova attivazione, sarà necessario fissare l’appuntamento per via telefonica con la referente, dott.ssa Maria Agostina Pinna, tel. 079/9019011 – mail pinna.mariaagostina@comune.olmedo.ss.it

Olmedo, 17 marzo 2020

AREA SOCIO CULTURALE
Il Responsabile
f.to Dr. Mario Corrias

Leggi di più

INTERVENTI STRAORDINARI DI DISINFEZIONE DELLE STRADE E DEGLI SPAZI APERTI SUL TERRITORIO COMUNALE PER IL CONTRASTO AL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID-19 IL

2765366 1584182188
AREE TEMATICHE - 17 marzo 2020

Ordinanza n. 12 del 17 marzo 2020

INTERVENTI STRAORDINARI DI DISINFEZIONE DELLE STRADE E DEGLI
SPAZI APERTI SUL TERRITORIO COMUNALE PER IL CONTRASTO AL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID-19
Nello specifico si avvisa la cittadinanza che

a) Verranno eseguiti su tutto il territorio comunale interventi di disinfezione delle strade e degli spazi aperti;
b) I trattamenti di disinfezione si svolgeranno in data 18 Marzo 2020 tra le ore 22:00 e le ore 05:00 del giorno successivo e verranno sospesi solo in caso di pioggia o vento;
c) le predette attività di disinfezione attraverso l'impiego di una soluzione al 0,5% di ipoclorito di sodio, saranno effettuate per mezzo di gruppi irroranti mobili posizionati sui pianali dei pick-up appositamente allestiti, ed affidate alla Società strumentale della Provincia di Sassari, Multiss S.p.a;
d) è inibito il passaggio delle persone non addette e degli animali domestici nelle zone interessate alla disinfezione almeno un'ora prima e un'ora dopo i trattamenti;
e) è fatto divieto durante le operazioni di disinfezione delle strade e degli spazi aperti di esporre cose, stendere panni, sostare e/o parcheggiare mezzi o autovetture in prossimità delle zone interessate alfine di non intralciare ed evitare eventuali danni.

Leggi di più
torna all'inizio del contenuto