BONUS IDRICO EMERGENZIALE ANN0 2020 - PROGRAMMA AGEVOLAZIONI TARIFFARIE - PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEI BENEFICIARI E DEGLI ESCLUSI

foto bonus idrico
AREE TEMATICHE - 05 novembre 2020

COMUNE DI OLMEDO 
Provincia di Sassari 
AREA SOCIO CULTURALE

IL RESPONSABILE

RENDE NOTO

Che in esecuzione della propria Determinazione n. 593 del 05/11/2020 è stata approvata la 

GRADUATORIA PROVVISORIA 

per l’accesso al beneficio del “BONUS IDRICO EMERGENZIALE”.

Al presente avviso si allega l'elenco dei beneficiari e degli esclusi. Si informano gli interessati che l’elenco è pubblicato in forma riservata al fine di salvaguardare il diritto alla riservatezza dei beneficiari dell’intervento, ai sensi del GDPR – Regolamento UE 2016/679;

 Le singole istanze vengono individuate mediante il numero e la data di registrazione al Protocollo generale del Comune, al fine di tutelare il diritto alla riservatezza dei beneficiari.

Chiarimenti e Informazioni: Dott.ssa Maria Agostina Pinna Tel. 079/9019011

mail: pinna.mariaagostina@comune.olmedo.ss.it

Olmedo, 5 novembre 2020                                                 

                        AREA SOCIO CULTURALE
                           Il Responsabile
                          Dott. Mario Corrias

Leggi di più

BONUS MATRIMONI 2020

c171263acf70114f8b1171f79dd0b6
AREE TEMATICHE - 20 ottobre 2020

COMUNE DI OLMEDO 
Provincia di Sassari 
AREA SOCIO CULTURALE

AVVISO
BONUS MATRIMONI 2020

IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE
COMUNICA CHE

È stato pubblicato l'avviso "Disposizioni a sostegno delle cerimonie derivanti dalla celebrazione di matrimoni e unioni civili" del PLUS di Sassari, finalizzato ad incentivare i matrimoni e le unioni civili celebrati nel territorio della Regione, tramite un contributo erogato fino alla concorrenza di euro 4.000 per cerimonia.

Possono presentare domanda le coppie di futuri coniugi con i seguenti requisiti:

  • residenza in Sardegna alla data di approvazione della legge regionale 23 luglio 2020, n. 22 (la residenza deve essere posseduta da almeno uno dei futuri coniugi); 
  • data di celebrazione del matrimonio o dell’unione civile compresa tra il 23 luglio 2020 (data di entrata in vigore della legge n. 22/2020) e il 31 dicembre 2020
  • celebrazione del rito nel territorio della Regione

A pena di inammissibilità, la domanda deve essere presentata al Comune di Sassari in qualità di Ente Capo fila dell'Ambito Plus su cui insiste il Comune in cui avrà luogo il matrimonio. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute prima della pubblicazione del presente avviso e le domande presentate con una modalità di invio diversa da quella stabilità con l'avviso.

La domanda di contributo, corredata dal documento di identità del richiedente (Mod.1), deve essere presentata solo ed esclusivamente da uno dei due futuri coniugi esclusivamente tramite il portale on line del Comune di Sassari all’indirizzo http://www.comune.sassari.it. entro le ore 23.59 del giorno 15 novembre 2020 e deve contenere ai fini della sua validità: 

  • Nome, cognome e residenza di entrambi i coniugi; 
  • Autocertificazione della data di matrimonio; 
  • Ammontare del finanziamento richiesto; 
  • ISEE ordinario e in corso di validità (somma degli ISEE dei due coniugi); 
  • IBAN su cui accreditare le somme con chiara indicazione degli/dell’intestatari/o.

La modulistica è scaricabile dal sito del comune di Sassari 

                                                 

                                                        AREA SOCIO CULTURALE
                                                           Il Responsabile
                                                          Dott. Mario Corrias

Leggi di più

AVVISO DI CHIUSURA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.

damiano galimberti coronavirus covid 19
AREE TEMATICHE - 18 ottobre 2020

A seguito della comunicazione effettuata dalla Dirigente scolastica, si è appreso che due docenti della scuola secondaria di primo grado sono risultati positivi al Covid 19.
 Pertanto, in attesa delle comunicazioni ufficiali di ATS e della necessaria sanificazione dell'intero plesso scolastico, le lezioni saranno sospese da lunedì 19 a mercoledì 21 ottobre. Seguirà ordinanza di chiusura. 

Leggi di più

Comunicazione Abbanoa

Razionalizzazione risorse idriche2
AREE TEMATICHE - 17 ottobre 2020

Abbanoa comunica che, a partire dalle prime ore della mattinata di oggi sabato 17 Ottobre sono in atto i lavori di ripristino alla condotta della rete idrica in Via Mateootti intersezione Nuraghe Mannu interessata da un importante guasto , la fornitura verrà sospesa per tutta la durata dei lavori, essendo elevato il danno.

L'EROGAZIONE DELLA FORNITURA IDRICA RIPRENDERA' ALLE ORE 18:00 CIRCA 

Leggi di più

EMERGENZA COVID-19 ULTIME NOVITA' D.P.C.M. 13 OTTOBRE 2020

immagine sito
AREE TEMATICHE - 14 ottobre 2020

Con l'entrata in vigore del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13/10/2020 , a partire dal 14 OTTOBRE 2020 entrano in vigore nuove prescrizioni che avranno validità fino al 13 NOVEMBRE 2020.

Ecco un riassunto con le principali prescrizioni:

Mascherine

  • OBBLIGATORIO sull’intero territorio nazionale di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine), nonché obbligo di indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi, e comunque con salvezza dei protocolli e delle linee guida anti-contagio previsti per le attività economiche, produttive, amministrative e sociali, nonché delle linee guida per il consumo di cibi e bevande;
  • Non sono obbligati a indossare la mascherina chi fa sport, i runner, chi fa jogging, i bambini sotto i sei anni e chi soffre di patologie documentate incompatibili con l’uso della mascherina.
  • Obbligatorio avere la mascherina per chi passeggia nel parco.

Casa

  • Forte raccomandazione nell'evitare di ricevere in casa più di 6 familiari o amici con cui non si conviva per cene o feste;
  • Raccomandazione ad indossare in casa la mascherina in presenza di amici o parenti non conviventi.

Scuola

  • Vietate le gite scolastiche e i progetti di scambio e gemellaggio;
  • Consentite le attività inerenti percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, nonché le attività di tirocinio.
  • Si alle lezioni in presenza per le scuole superiori.

Sport

  • VIETATI gli sport amatoriali di contatto (calcetto, basket, ecc...), ivi comprese tutte le gare e competizioni connesse.
  • Consentiti gli sport di contatto solo per le società professionistiche;
  • Possono continuare le proprie attività tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al Coni e al Comitato paraolimpico, comprese le palestre, che dovranno continuare a rispettare i protocolli fissati dalle rispettive federazioni.
  • È permessa la partecipazione del pubblico alle competizioni sportive «con una percentuale massima di riempimento del 15% rispetto alla capienza totale e comunque non oltre il numero massimo di 1.000 spettatori» all’aperto e 200 al chiuso. Rimane l’obbligo per i responsabili degli impianti di far rispettare le distanze di sicurezza e di misurare la temperatura all’ingresso.

Bar e Ristoranti

  • Chiusura delle attività alle ore 24;
  • Dopo le ore 21 divieto di consumare in piedi, verranno serviti solo i clienti seduti ai tavoli al chiuso o all'aperto.
  • Permesso come in passato ogni servizio di asporto, purché la consumazione non si svolga davanti al locale dopo le 21.

Concerti e Cinema

  • Gli spettacoli all’aperto non subiscono variazioni rispetto alle precedenti disposizioni, in particolare restano invariati i limiti di 200 persone per gli eventi al chiuso e di 1.000 all’aperto, sempre nel rispetto delle regole di distanziamento sociale.

Discoteche e Feste

  • Restano chiuse le discoteche e le sale da ballo;
  • Vietate tutte le feste private al chiuso o all'aperto.

Fiere e Cerimonie

  • Concesse fiere e congressi, fatte salve le regole già in vigore su distanziamento sociale, protezioni e igiene.
  • Le cerimonie civili e religiose, dai matrimoni ai funerali per esempio, sono concesse con la partecipazione di massimo 30 persone.
Leggi di più

LEGGE 431/98 - FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE – ANNUALITA’ 2020 – PERIODO GENNAIO-APRILE - LIQUIDAZIONE CONTRIBUTI.

IMMAGINE AFFITTI
AREE TEMATICHE - 13 ottobre 2020

COMUNE DI OLMEDO 
Provincia di Sassari 
AREA SOCIO CULTURALE

IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE

RENDE NOTO 
CHE in esecuzione della propria Determinazione N. 534 del 09/10/2020 si è provveduto alla LIQUIDAZIONE DEI CONTRIBUTI a sostegno dei nuclei familiari che abitano in case in affitto, relativi all’ annualità 2020 - periodo gennaio/ aprile.

L’elenco dei beneficiari e degli esclusi è pubblicato in forma riservata al fine di salvaguardare il
diritto alla riservatezza dei beneficiari dell’intervento, ai sensi del GDPR – Regolamento UE 216/679;

 

Per informazioni o chiarimenti:

Referente di procedimento Dott.ssa Maria Agostina Pinna

Ufficio Servizi Sociali - 079/9019011.

mail: pinna.mariaagostina@comune.olmedo.ss.it

AREA SOCIO CULTURALE
                                                                                                                                      Il Responsabile
                                                                                                                                           Dott. Mario Corrias

Leggi di più

Avviso - Adempimenti consequenziali alle deliberazioni della Giunta Comunale n. 28 del 21.05.2020, n. 27 del 21/05/2020 e n. 32 del 25/05/2020

AREE TEMATICHE - 09 ottobre 2020

AVVISO

Adempimenti consequenziali alle deliberazioni della Giunta Comunale n. 28 del 21.05.2020 (Adozione del Piano Triennale dei fabbisogni del personale), n. 27 del 21/05/2020 (Ricognizione eventuali situazioni di esubero) e n. 32 del 25/05/2020 del (PEG). Assunzione a tempo indeterminato e part time (27 ore)  di un istruttore amministrativo Cat. C, profilo economico C1, mediante stabilizzazione ai sensi dell’art. 20, comma 1 del D. Lgs. 75/2017 Modifiche e integrazioni al decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ai sensi degli articoli 16, commi 1, lettera a), e 2, lettere b), c), d) ed e) e 17, comma 1, lettere a), c), e), f), g), h), l) m), n), o), q), r), s) e z), della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche” e ss.mm.ii.. Invito agli aventi titolo a presentare istanza di stabilizzazione.

IL RESPONSABILE DELL’AREA SOCIO CULTURALE

AVUTO RIGUARDO alla disciplina generale di cui all’art. 20 del D. lgs 25 maggio 2017 n. 75 - cosi come modificata dall’art. 1, comma 1 del D.L. 20/12/2019 n. 62 convertito con modificazioni dalla L. 28 febbraio 2020, n. 8 -   in tema di stabilizzazioni che consente alle Pubbliche Amministrazioni, con alcune specifiche esclusioni, di assumere a tempo indeterminato, personale non dirigenziale che possegga i seguenti requisiti:

  1. risulti in servizio successivamente alla data di entrata in vigore della legge n. 124 del 2015 con contratti a tempo determinato presso l'amministrazione che procede all'assunzione o, in caso di amministrazioni comunali che esercitino funzioni in forma associata, anche presso le amministrazioni con servizi associati;
  2. sia stato reclutato a tempo determinato, in relazione alle medesime attività svolte, con procedure concorsuali anche espletate presso Amministrazioni Pubbliche diverse da quella che procede all'assunzione;
  3. abbia maturato, al 31 dicembre   2020, alle dipendenze dell'Amministrazione  di cui   alla lettera a) che procede all'assunzione, almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi otto anni.

RICHIAMATE le seguenti deliberazioni della Giunta Comunale:

  • n. 28 del 21/05/2020, inerente “Adozione Del Piano Triennale Dei Fabbisogni Di Personale 2020/2022” con la quale si prevede, tra l'altro, l'assunzione nell'anno 2020 delle seguenti figure professionali: n. 1 Istruttore Amministrativo, Cat. C da assegnare all’Area Socio – Culturale, attivando il processo per n. 1 stabilizzazione di personale ai sensi del D. Lgs. n. 75 del 25.05.2017;
  • N. 32 del 25/05/2020 afferente il PEG
  • N. 27 del 21/05/2020 (Ricognizione di eventuali situazioni di esubero di personale nell'Organico dell'Ente;

ACCERTATA la propria competenza a porre in essere gli adempimenti consequenziali alle precitate deliberazioni, anche all’esito delle indicazioni operative ricevute dal Segretario Generale;

Per quanto premesso

INVITA GLI INTERESSATI

che rientrino nelle condizioni di cui alla sopracitata disciplina, art. 20 del D. lgs 25 maggio 2017, n. 75 e successive modifiche e integrazioni, a presentare istanza di stabilizzazione presso questa Amministrazione, entro e non oltre le ore 10 del 19 ottobre 2020.

 La domanda, presentata sul facsimile allegato, indirizzata al Sindaco, corredata del documento di identità in corso di validità, dovrà essere trasmessa secondo le seguenti modalità:

  • brevi manu al protocollo dell’Ente, C.so Kennedy, 26 – Olmedo
  • a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it
  • con raccomandata a.r. al seguente indirizzo: Comune di Olmedo, C.so Kennedy, 26;

La conclusione della presente procedura di stabilizzazione è subordinata all’esperimento infruttuoso della procedura di mobilità d’ufficio ex art. 34 bis D. lgs. N. 165/2001, avviata con nota prot. n. 8461 del 9 ottobre 2020, per le cure del Responsabile dell’Area Finanziaria di questo Ente;

Responsabile del Procedimento: Dr. Mario Corrias

Info: 079/9019017

Olmedo, 09/10/2020

Area Socio Culturale
Il Responsabile
Dott. Mario Corrias

Leggi di più

PROGRAMMA AGEVOLAZIONI TARIFFARIE A CARATTERE SOCIALE PER UTENZE DOMESTICHE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO BONUS IDRICO EMERGENZIALE - ANNO 2020 - PROROGA TERMINI

bonus idrico
AREE TEMATICHE - 30 settembre 2020

COMUNE DI OLMEDO 
Provincia di Sassari 
AREA SOCIO CULTURALE

PROGRAMMA

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE A CARATTERE SOCIALE PER UTENZE DOMESTICHE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

BONUS IDRICO EMERGENZIALE - ANN0 2020

PROROGA TERMINI

IL RESPONSABILE

RENDE NOTO

Che l’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna (EGAS), ha disposto la proroga del termine di consegna delle domande per l’accesso al BONUS al 
15 OTTOBRE 2020
Oltre tale data non sarà accolta nessuna istanza. Si precisa altresì che le domande
incomplete, prive della documentazione richiesta, saranno automaticamente escluse.

Restano comunque invariati gli altri termini e condizioni.

Si coglie l’occasione per ricordare che l’ISEE da allegare alla domanda, a pena di esclusione, non è l’ISEE ordinario, ma l’ISEE CORRENTE e che quest’ultimo viene rilasciato solo se si è in possesso dei requisiti previsti dalla normativa in materia.

Chiarimenti e Informazioni: Dott.ssa Maria Agostina Pinna Tel. 079/9019011

mail: pinna.mariaagostina@comune.olmedo.ss.it

Si invitano le persone interessate a prendere visione del Bando Pubblico integrale

BANDO E MODULISTICA SONO CONSULTABILI E SCARICABILI DAL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE: www.comune.olmedo.ss.it al seguente link : https://www.comune.olmedo.ss.it/news/avviso-pubblico-agevolazioni-tariffarie-a-carattere-sociale-per-utenze-domestiche-del-servizio-idrico-integrato-bonus-idrico-emergenziale-anno-2020/1329

Olmedo, 30 settembre 2020                                                           AREA SOCIO CULTURALE
                                                                              IL RESPONSABILE
                                                                                Dott. Mario Corrias

Leggi di più

Mensa Scolastica - Comunicazione data di inizio del servizio, 5 ottobre 2020; Fasce di contribuzione e Menù 2020-2021

th[2]
AREE TEMATICHE - 30 settembre 2020

Comune Di Olmedo

Provincia di Sassari

Assessorato ai servizi sociali e p.i.

Attivazione servizio mensa
A.S. 2020/2021

Il Responsabile dell'Area Socio Culturale

informa tutti i cittadini che nella giornata di lunedì 5 ottobre 2020

 prenderà avvio il Servizio di Ristorazione presso le Scuole dell’Infanzia e Primaria

  A tal fine si precisa che:

  1. Le fasce ISEE e le relative quote di contribuzione per il servizio Mensa sono rimaste invariate;
  1. La domanda di iscrizione al Servizio Mensa Scolastica è obbligatoria, pertanto alla data del 5 ottobre potranno usufruire del servizio solo i minori ISCRITTI; i genitori interessati potranno comunque inoltrare richiesta presso l’Ufficio Pubblica Istruzione;
  1. La mancata presentazione dell’Attestazione ISEE (o la presentazione di un Isee errato, difforme o con omissioni) comporterà l’applicazione della tariffa massima, pari a € 3,00 a pasto; qualora l’ISEE venga presentato a servizio attivato, l’applicazione della tariffa agevolata decorrerà dal mese successivo alla presentazione dell’ISEE e non potrà avere carattere di retroattività, ai sensi della Deliberazione di Giunta Comunale n. 22 del 01/03/2018;
  1. Ciascun genitore dovrà impegnarsi a garantire che sul borsellino virtuale dello studente sia sempre presente un credito positivo a partire dall’inizio del Servizio Mensa Scolastica previsto per il 5 ottobre 2020;
  1. Il menù autunno-inverno non presenterà particolari cambiamenti rispetto a quello erogato nell’anno scolastico precedente.

Per informazioni, chiarimenti e per fissare un appuntamento:

Ufficio Pubblica Istruzione, Referente Dott.ssa Antonella Gallo - Telefono: 079/9019009

Email: gallo.antonella@comune.olmedo.ss.it

Olmedo, 30 settembre 2020

Area Socio Culturale
Il Responsabile
Dott. Mario Corrias

Leggi di più

Interventi per incentivare i matrimoni e le unioni civili - Contributo di € 4.000,00

download
AREE TEMATICHE - 25 settembre 2020

DGR 46/22 DEL 17.09.2020 ART. 17, DELLA LEGGE REGIONALE 23 LUGLIO 2020 N. 22. PROGRAMMA DI SOSTEGNO, CRITERI E MODALITA' DI ATTUAZIONE DEGLI INTERVENTI PER L'ANNO 2020. 

L'INTERVENTO SI INQUADRA NELL'AMBITO DELLE "AZIONI DI SOSTEGNO AL SISTEMA ECONOMICO DELLA SARDEGNA E A SALVAGUARDIA DEL LAVORO A SEGUITO DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID 19" ED E' FINALIZZATO AD INCENTIVARE I MATRIMONI E LE UNIONI CIVILI CELEBRATI NEL TERRITORIO DELLA REGIONE, TRAMITE UN CONTRIBUTO EROGATO FINO ALLA CONCORRENZA DI EURO 4.000,00 PER CERIMONIA.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE GLI ALLEGATI

Leggi di più

SERVIZIO ELETTORALE: Apertura termini per la richiesta di inclusione nell'Albo Unico Comunale degli scrutatori e nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio.

presidenti e scrutatori
AREE TEMATICHE - 23 settembre 2020

Il Servizio Elettorale del Comune informa tutti gli elettori e le elettrici, in possesso dei requisiti indicati nei relativi avvisi allegati, che dal 1° ottobre 2020 sono aperti i termini per la presentazione delle richieste di inclusione nell'Albo Comunale degli Scrutatori di seggio elettorale e nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte di Appello di Cagliari.

Le richieste, da presentarsi sull'allegata modulistica, devono pervenire tassativamente al Sindaco entro il 31 ottobre 2020, per la richiesta relativa ai presidenti di seggio; ed entro il 30 novembre 2020 per la richiesta relativa agli scrutatori.

Leggi di più

Ordinanza n. 23 del 21/09/2020: Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nelle giornate del 22 e 23 settembre

AREE TEMATICHE - 21 settembre 2020

COMUNE DI OLMEDO

Provincia di Sassari

Settore: AREA VIGILANZA

Servizio: Polizia Locale

Responsabile: Sindaco

Ordinanze n° 23 del 21/09/2020

Oggetto: ORDINANZA DI CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

IL SINDACO

PREMESSO CHE: L’Amministrazione Comunale, al fine di prevenire il diffondersi della pandemia, ha tempestivamente richiesto alla Multiss s.pa. la disinfestazione e la sanificazione dei plessi scolastici

RILEVATO CHE: la ditta incaricata dalla Provincia di Sassari, solo nella giornata odierna ha, comunicato che le citate operazioni potranno essere ultimate solo nelle giornate del 22 e 23 Settembre pp.vv.

CONSIDERATA, altresì la necessità dei predetti interventi intesi a garantire la salute degli alunni e del personale scolastico.

Per le ragioni su esposte

ORDINA

Per tutte le motivazioni esposte in premessa la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado comprese nel territorio comunale, nelle giornate del 22 e 22 settembre 2020;

DISPONE

L’inizio dell’attività scolastica a partire da giovedì 24 settembre 2020 

AVVERTE

  • che l’inottemperanza alla presente ordinanza costituisce illecito amministrativo ed è punibile ai sensi dell’art. 7 bis del Decreto Legislative 18 agosto 2000, n.267 e ss.ii.mm.;
  • Ai sensi dell’art. 3 della legge 241/90 avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso:
  • al Prefetto della provincia di Sassari entro 30 giorni dalla data di pubblicazione della presente;
  • al TAR Regione Sardegna entro il termine di 60 giorni dalla pubblicazione della presente, ovvero il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro il termine di 120 giorni.

Olmedo. 21.09.2020.

 

                                                                                         Il Sindaco

                                                                                          Avv. Mario Antonio Faedda

 

 

 

 

 

 

 

Leggi di più

'DOPO DI NOI' - Riapertura termini per la presentazione delle domande.

AdobeStock 203233196
AREE TEMATICHE - 15 settembre 2020

Si informa che il Plus del Distretto Socio Sanitario di Alghero ha riaperto i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al programma “Dopo di noi” per l'assegnazione di contributi per la progettazione e realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata al Comune di Olmedo dalla persona interessata, o suo rappresentante legale, entro e non oltre il 30.09.2020 alle ore 12,00.

Le istanze potranno essere presentate mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it o a mano previo appuntamento con l’Assistente Sociale Dott.ssa Giuseppina Cadau – tel. 079/9019016 – mail cadau.giuseppina@comune.olmedo.ss.it

Per informazioni:

- Segretariato centralizzato dell'Ufficio di Piano del PLUS di Alghero - 079/867799 – 800 332 333 

- Assistente Sociale Dott.ssa Giuseppina Cadau - 079/9019016 - cadau.giuseppina@comune.olmedo.ss.it 

Si rinvia all'avviso pubblico allegato.

Leggi di più

ELEZIONI DEL 20 21 SETTEMBRE 2020 CONSEGNA TESSERE ELETTORALI

tessera elettorale
Elezioni - 11 settembre 2020

SI INFORMANO I RESIDENTI CHE NECESSITANO DI RITIRARE O SOSTITUIRE LA TESSERA ELETTORALE PER POTER ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO AL VOTO ALLE PROSSIME ELEZIONI DEL 20 21 SETTEMBRE 2020, AL FINE DI EVITARE ASSEMBRAMENTI ALL’INTERNO DEGLI UFFICI COMUNALI L’ORARIO PER IL RITIRO È COSÌ STABILITO:

LUNEDÌ 14 SETTEMBRE DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 13:00

MARTEDÌ 15 SETTEMBRE DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 13:00

                                              DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 18:00

MERCOLEDì 16 SETTEMBRE DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 13:00

GIOVEDì 17 SETTEMBRE DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 13:00

                                            DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 18:00

VENERDÌ 18 SETTEMBRE DALLE ORE 08:00 ALLE ORE 18:00

SABATO 19 SETTEMBRE DALLE ORE 08:00 ALLE ORE 18:00

DOMENICA 20 SETTEMBRE DALLE ORE 07:00 ALLE ORE 23:00

LUNEDÌ 21 SETTEMBRE DALLLE ORE 07:00 ALLE ORE 15:00

 

SI RACCOMANDA DI MISURARE LA TEMPERATURA ATTRAVERSO IL TERMOSCANNER ALL’INGRESSO, MANTENERE LE DISTANZE DI SICUREZZA, INDOSSARE LA MASCHERINA E NON ACCEDERE PIÙ DI DUE UTENTI PER VOLTA ALL’INTERNO DELL’EDIFICIO.

                                                                                     L’UFFICIO ELETTORALE

Leggi di più

"BONUS NIDI GRATIS". CONTRIBUTI PER L’ABBATTIMENTO DELLA RETTA PER LA FREQUENZA IN NIDI E MICRONIDI PUBBLICI O PRIVATI ACQUISTATI IN CONVENZIONE DAI COMUNI

index
AREE TEMATICHE - 27 agosto 2020

Si informano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per accedere al contributo Regionale per l’abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati acquistati in convenzione dai Comuni per la misura “Nidi gratis” per il periodo dal 01.01.2020 al 31.12.2020  (art. 4 c. 8 LR 20/2019 - DGR 39/21 del 30/07/2020).

Il Bonus "Nidi Gratis" mira a concorrere all’abbattimento delle rette, integrandosi con l’intervento già previsto per il “Bonus Nido” erogato dall'INPS ai sensi della L. 232/2016.

Il "Bonus Nidi Gratis" è concedibile per un importo massimo di euro 205,65 mensili per ciascun figlio a carico da 0 a 36 mesi, per la durata di 8 mesi, parametrato in tre differenti scaglioni ISEE, contribuendo all’abbattimento delle rette in integrazione con il “Bonus Nido” INPS.

Possono presentare domanda i nuclei familiari, anche mono-genitoriali, ivi comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, che abbiano i seguenti requisiti:

  • siano composti da almeno uno o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra zero e tre anni (due anni e 365 giorni), anche in adozione o affido;
  • aver presentato all’INPS, l’ISEE calcolato ai sensi dell’articolo 7 del D.P.C.M. n. 159/2013, per le prestazioni rivolte ai minorenni nel nucleo familiare; l’indicatore che verrà preso a riferimento per il calcolo dell’importo della prestazione spettante è quello del minore relativamente al quale è stato richiesto il beneficio;
  • aver presentato la domanda Bonus Nidi INPS (di cui all’articolo 1, comma 355, legge 11 dicembre 2016, n. 232) dalle cui risultanze sia rilevabile l’effettiva idoneità e l’ammontare del bonus suddetto.

La domanda di contributo “Bonus nidi gratis” deve essere presentata, da uno gli esercenti la responsabilità genitoriale, al Comune dove venga erogato il servizio, ovvero presso il Comune dove il minore risulti in graduatoria per i posti disponibili dei servizi per l’infanzia.

La domanda di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, con allegata copia del documento di identità del dichiarante, deve pervenire al Comune di Olmedo entro e non oltre il giorno 15 settembre 2020, attraverso una delle seguenti modalità:

Si rimanda a quando previsto nel Bando.

Leggi di più

CONTRIBUTI PER LA GESTIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI PRIMA INFANZIA E SCUOLE DELL’INFANZIA PARITARIE - D.LGS. 65/2017- DGR N. 35/33 DEL 9/07/2020 E DGR N. 39/23 DEL 30/07/2020.

thumb
AREE TEMATICHE - 27 agosto 2020

Si comunica che sono aperte le domande per accedere ai “Contributi per la gestione dei servizi educativi prima infanzia e scuole dell’infanzia paritarie” - D.Lgs 65/2017 - DGR n. 35/33 del 9/07/2020 e DGR n. 39/23 del 30/07/2020.

I beneficiari del contributo potranno essere i soggetti gestori dei seguenti servizi, ubicati nel territorio comunale, funzionanti per gli anni educativi/scolastici 2019/2020 e 2020/2021:

  1. servizi educativi prima infanzia 0 – 3 anni, siano essi in gestione diretta o indiretta comunale, convenzionati e non convenzionati. Le tipologie di servizi ammessi comprendono: asili nido, micronidi, nidi aziendali e sezioni primavera;
  2. scuole dell’infanzia in possesso del riconoscimento della parità, ai sensi della L. 62/2000.

L’obiettivo dell’intervento è garantire la copertura di quota parte dei costi sostenuti dai soggetti gestori dei servizi educativi per la prima infanzia e delle scuole dell’infanzia paritarie, per gli anni educativi/scolastici 2019/2020 e 2020/2021.

Il modulo di domanda, scaricabile dal sito internet del Comune di Olmedo www.comune.olmedo.ss.it, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro il 14 settembre 2020 tramite una delle seguenti modalità:

  1. tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it.
  2. tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo: Comune di Olmedo – Area Socio Culturale - Corso Kennedy, n. 26 – 07040 Olmedo (SS) (non fa fede il timbro postale).

Si rimanda a quanto previsto nell'Avviso Comunale.

Leggi di più
torna all'inizio del contenuto