Esplora contenuti correlati

Presentazione del libro "La magia dei ricordi nascosti" della scrittrice Maria Teresa Petrini

Presntazione "La magia dei ricordi nascosti" di Maria Teresa Petrini  - Venerdì 3 aprile, Auditorium Comunale, ore 19:00

Alghero, Nemapress, 2019

Dialoga con l'autrice Neria De Giovanni

Il romanzo ambientato in un paese della Barbagia, regione della Sardegna, dove la protagonista si reca per un convegno, si colora di giallo quando con il rapimento della stessa e la conseguente caccia ai banditi. Ma dietro questa storia c'è molto di più. Il lettore conoscerà una delicata storia d'amore, il paesaggio ed il popolo sardo perfettamente delineato con i suoi riti e tradizioni ancestrali, soprattutto conoscerà il coraggio indomito di una donna che riesce a vincere con la sua forza anche in situazioni molto delicate.
The novel, set in a village in Barbagia, Sardinia, where the protagonist goes for a convention, is colored yellow when with the kidnapping of the same and the subsequent hunt for bandits. But there's so much more behind this. The reader will know a delicate love story, the landscape and the Sardinian people perfectly delineated with its ancestral rites and traditions, above all will know the indomitable courage of a woman who manages to win with her strength even in very situations delicate.

Luogo dell'evento: Auditorium Comunale

Ora inizio: 19:00