Servizio mensa scolastica: istruzioni per effettuare una ricarica

creato il

Comune Di Olmedo (SS)
Assessorato ai Servizi Sociali e P.I.
Area Socio Culturale

Servizio Mensa Scolastica: Istruzioni per  effettuare una ricarica
Qui di seguito verranno illustrate le modalità di pagamento messe a disposizione dell’utenza per poter pagare il servizio REFEZIONE tramite Piattaforma PagoPA.

1. Portale Genitori (vedi apposito tutorial allegato)

Mediante il Sito del Comune di Olmedo à accedere al Link

(inserire il proprio Codice Utente e la Password), andare nella sezione Pagamenti  Effettua una ricarica e indicare l’importo che si desidera ricaricare.

Una volta effettuata la scelta o inserito l’importo indicare se procedere:

1. al Pagamento on-line tramite carte;

Se viene scelta la modalità di “Pagamento Online”, il Portale Genitori si collegherà alla Piattaforma PagoPA alla quale dovrete accedere secondo le modalità indicate;

1. o se generare un Avviso di Pagamento (IUV), da poter pagare successivamente attraverso i canali abilitati

Una volta generato l’Avviso di Pagamento (IUV), è possibile decidere di pagarlo online o stamparlo e pagarlo presso un qualsiasi PSP (Prestatori di Servizio di Pagamento) e cioè Banche, Poste e Uffici Comunali tramite POS PagoPA previo appuntamento telefonico con la Dott.ssa Antonella Gallo al numero 079/9019009

1. ComunicApp (vedi apposito tutorial allegato)

È possibile pagare tramite carta di credito online direttamente dall’applicazione ComunicAPP su smartphone e tablet: basterà accedere alla sezione Saldo o alla sezione “Pagamenti”, premere sul simbolo  , scegliere un importo predefinito o immettere l’importo personalizzato per il valore della ricarica che si intende effettuare ed infine scegliere il metodo di pagamento preferenziale.

Come per il Portale Genitori, sarete re-indirizzati nella pagina della Piattaforma PagoPA dalla quale sarà poi possibile portare a compimento l’operazione di ricarica.

Per chiarimenti e delucidazioni: Dott.ssa Antonella Gallo – tel. 079/9019009

Olmedo, 12 agosto 2021