
Comune Di Olmedo
Provincia di Sassari
Assessorato Alla Pubblica Istruzione
Area Socio Culturale
Domande Per Rimborso Spese Viaggio A.S. 2017/2018
Apertura Termini
BENEFICIARI E REQUISITI DI ACCESSO
Alunni residenti nel Comune di Olmedo, frequentanti le Scuole Secondarie di 2° grado, appartenenti a famiglie le cui condizioni economiche - accertate sulla base dell’indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) rilasciata nell’anno 2018 ai sensi del DPCM n. 159/2013 - non siano superiori ad € 14.650,00. Si precisa che non verrà riconosciuto alcun rimborso agli studenti il cui mancato conseguimento del limite minimo di frequenza, ai sensi dell’articolo 14 comma 7 del DPR 122/2009, comprensivo delle deroghe riconosciute, abbia comportato l’esclusione dallo scrutinio finale e la non ammissione alla classe successiva o all’esame finale di ciclo.
TIPOLOGIE DEI BENEFICI E CONTRIBUTI
I benefici e i contributi sono concessi agli studenti, che nell’anno scolastico 2017/2018 non ricevano o non abbiano ricevuto, per le medesime finalità, analoghi benefici da pubbliche amministrazioni.
TIPOLOGIE SPESE AMMISSIBILI
- Titoli di viaggio originali (abbonamenti) personali e nominativi, mensili o annuali, per trasporto su mezzi pubblici;
- Spese di viaggio su linee urbane o extraurbane effettuate con titolo di viaggio originale nominativo;
- Potranno essere presentati eventuali biglietti singoli esclusivamente per i mesi di settembre 2017 e giugno 2018; per quanto riguarda la presentazione dei biglietti relativi alla frequentazione dei corsi di recupero, i medesimi potranno essere presentati unitamente ad una attestazione della frequenza al corso rilasciata dalla scuola.
I rimborsi finalizzati all’abbattimento dei costi di trasporto saranno attribuiti sulla base della spesa effettivamente sostenuta e documentata dagli studenti e la quota di rimborso non potrà superare, comunque, il costo dell’abbonamento secondo le tariffe praticate dai vettori pubblici in favore degli studenti.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E SCADENZE
La richiesta del beneficio può essere fatta da parte di uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne e deve essere compilata su apposito modello-tipo corredato di dichiarazione rilasciata ai sensi del DPR 445/2000, allegando alla stessa la documentazione richiesta nel modulo di istanza. Gli interessati dovranno presentare la domanda al Comune di Olmedo, sugli appositi moduli predisposti entro le ore 12:00 del 14 settembre 2018.
La modulistica da utilizzare e il Bando sono scaricabili dal sito del Comune: www.comune.olmedo.ss.it e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, Corso Kennedy, 26.
Per informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione - Referente Dott.ssa Antonella Gallo - Telefono: 079/9019009.
Giorni e orario di apertura al pubblico:
mattino: lunedì e mercoledì dalle 11:00 alle 13:00 - venerdì dalle 11:00 alle 12:30
pomeriggio: martedì e giovedì dalle 16:00 alle 18:00
Email: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it
Olmedo, 7 agosto 2018
AREA SOCIO CULTURALE
|