Servizio mensa scolastica: istruzioni per effettuare una ricarica

download
Istruzione - 02-10-2021

Comune Di Olmedo (SS)
Assessorato ai Servizi Sociali e P.I.
Area Socio Culturale

Servizio Mensa Scolastica: Istruzioni per  effettuare una ricarica
Qui di seguito verranno illustrate le modalità di pagamento messe a disposizione dell’utenza per poter pagare il servizio REFEZIONE tramite Piattaforma PagoPA.

  1. Portale Genitori (vedi apposito tutorial allegato)

Mediante il Sito del Comune di Olmedo à accedere al Link     

 (inserire il proprio Codice Utente e la Password), andare nella sezione Pagamenti  Effettua una ricarica e indicare l’importo che si desidera ricaricare.

Una volta effettuata la scelta o inserito l’importo indicare se procedere:

  1. al Pagamento on-line tramite carte;

Se viene scelta la modalità di “Pagamento Online”, il Portale Genitori si collegherà alla Piattaforma PagoPA alla quale dovrete accedere secondo le modalità indicate;

  1. o se generare un Avviso di Pagamento (IUV), da poter pagare successivamente attraverso i canali abilitati

Una volta generato l’Avviso di Pagamento (IUV), è possibile decidere di pagarlo online o stamparlo e pagarlo presso un qualsiasi PSP (Prestatori di Servizio di Pagamento) e cioè Banche, Poste e Uffici Comunali tramite POS PagoPA previo appuntamento telefonico con la Dott.ssa Antonella Gallo al numero 079/9019009

  1. ComunicApp (vedi apposito tutorial allegato)

È possibile pagare tramite carta di credito online direttamente dall’applicazione ComunicAPP su smartphone e tablet: basterà accedere alla sezione Saldo o alla sezione “Pagamenti”, premere sul simbolo  , scegliere un importo predefinito o immettere l’importo personalizzato per il valore della ricarica che si intende effettuare ed infine scegliere il metodo di pagamento preferenziale.

Come per il Portale Genitori, sarete re-indirizzati nella pagina della Piattaforma PagoPA dalla quale sarà poi possibile portare a compimento l’operazione di ricarica.

Per chiarimenti e delucidazioni: Dott.ssa Antonella Gallo – tel. 079/9019009

Olmedo, 12 agosto 2021

Area Socio Culturale
Il Responsabile
Dott. Mario Corrias

Leggi di più

ISCRIZIONE SERVIZIO MENSA A.S. 2020/2021

MANIFESTO
Istruzione - 12-08-2020

In attesa della definizione delle modalità di ripresa delle attività scolastiche, al fine di potere programmare il servizio di mensa scolastica, si invitano gli interessati a presentare la domanda per l'accesso al servizio. Si informa che specifiche comunicazioni circa l'avvio del servizio e modalità di erogazione dello stesso, subordinate alle necessarie misure di contenimento dell'emergenza sanitaria, saranno comunicate successivamente

 

La domanda di iscrizione al Servizio Mensa Scolastica dovrà essere presentata dal genitore o da chi rappresenta il minore e deve essere compilata su apposito modello-tipo (differenziato per Scuola) predisposto dall’Ente.  Si precisa che per usufruire del Servizio Mensa Scolastica l’iscrizione è obbligatoria. Pertanto, tutti gli interessati dovranno presentare la domanda all’Ufficio Protocollo del Comune di Olmedo improrogabilmente entro le ore 13:00 del 25 settembre 2020

 

La modulistica è scaricabile dal sito del Comune: www.comune.olmedo.ss.it, o reperibile all’ingresso del Comune.

 

La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte, dovrà essere corredata della seguente documentazione:

  • Copia del documento d’identità in corso di validità dichiarante (da allegarsi obbligatoriamente);
  • Copia dell’attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n. 159/2013;

ovvero

  • Copia dell’attestazione ISEE MINORI, in corso di validità, nei casi di presenza di genitori non coniugati tra loro e con diversa residenza;
  • Qualora non si riuscisse ad ottenere l’attestazione ISEE entro la scadenza delle iscrizioni, è possibile presentare la DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica), sottoscritta ai fini ISEE, e perfezionare la domanda inviando successivamente l’attestazione ISEE;
  • La mancata presentazione dell’attestazione ISEE o della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) al momento della presentazione della domanda comporterà l’applicazione della tariffa massima; qualora l’ISEE venga presentato successivamente all’iscrizione, l’applicazione della nuova tariffa agevolata avrà effetto dal primo giorno del mese successivo a quello di presentazione dell’ISEE e non potrà avere carattere di retroattività, ai sensi della Deliberazione di Giunta Comunale n. 22 del 01/03/2018;

 

  • Certificato medico per la richiesta di DIETA SPECIALE di cui all’Allegato A.
  • Nel caso di errori/omissioni nella compilazione della domanda o di mancata presentazione degli allegati richiesti, si dovrà procedere all’inoltro di una nuova domanda di iscrizione.

La domanda dovrà essere consegnata con una delle seguenti modalità:

  • trasmessa via mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: protocollo@comune.olmedo.ss.it; protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it;
  • consegnata a mano presso lo Sportello del Comune di Olmedo, previo appuntamento telefonico da fissare con la Dott.ssa Antonella Gallo;
  • consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Olmedo, nei seguenti orari: Mattina: lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 08:30 alle ore 11:00; Pomeriggio: giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00;

 

Si precisa altresì:

 

  1. Le fasce ISEE e le relative quote di contribuzione per il servizio Mensa sono rimaste invariate;

 

  1. Le situazioni debitorie dovranno essere regolarizzate contestualmente all’iscrizione mediante una delle seguenti modalità di pagamento:
  • Tramite bancomat e carte di credito (POS) recandosi presso lo Sportello del Comune di Olmedo, previo appuntamento telefonico da fissare con la Dott.ssa Antonella Gallo, nella giornata del mercoledì (12, 19 agosto e 2, 9, 16, 23 settembre) dalle ore 10:00 alle 13:00;
  • Tramite la generazione di un codice MAV accedendo, con le proprie credenziali, al Portale Genitori a voi dedicato, andando nella sezione Pagamenti -> Effettua una ricarica e indicando l’importo che si desidera ricaricare.

 

  1. Ciascun genitore dovrà impegnarsi a garantire che, al momento dell’iscrizione, sia presente sul borsellino virtuale dello studente, un credito di almeno € 20,00;

 

Per informazioni, chiarimenti e per fissare un appuntamento:

Ufficio Pubblica Istruzione, Referente Dott.ssa Antonella Gallo - Telefono: 079/9019009

Email: gallo.antonella@comune.olmedo.ss.it

 

Olmedo, 12 agosto 2020

                                                   Il Sindaco

                                                  F.to Avv. Mario Antonio Faedda

 

Leggi di più

BORSA DI STUDIO NAZIONALE A.S. 2019/2020 (D. LGS. 63/2017) Rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado - Apertura termini per le domande

borse di studio
Istruzione - 08-05-2020

Comune Di Olmedo
Provincia di Sassari

Assessorato alla Pubblica Istruzione
Area Socio Culturale
Ufficio Pubblica Istruzione

AVVISO PUBBLICO

BORSA DI STUDIO NAZIONALE A.S. 2019/2020
(D. LGS. 63/2017)

Rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE È POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA PER ACCEDERE ALLA
BORSA DI STUDIO NAZIONALE RIVOLTA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020.

PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO È NECESSARIO:

  1. Essere iscritti per l’A.S. 2019/2020 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
  2. Essere in possesso dell’I.S.E.E. in corso di validità il cui valore non superi la soglia di  14.650,00 euro.

La domanda dovrà essere presentata sotto forma di autocertificazione, scrupolosamente compilata in ogni sua parte (pena la nullità della stessa) e dovrà essere corredata della seguente documentazione:

  •   fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

IMPORTO del valore della borsa: € 200,00

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

la domanda, unitamente alla copia del documento di identità, dovrà essere firmata e trasmessa esclusivamente via mail ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:

protocollo@comune.olmedo.ss.it;

protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it

 Nel caso di minorenne, la domanda dovrà essere presentata dal genitore (o dall’esercente la responsabilità genitoriale)

Ai sensi dell’ 71 del   D.P.R.  28 dicembre 2000, n. 445 l’Amministrazione Comunale procederà ad effettuare in controlli di rito, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgono fondati dubbi , sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47 dello stesso decreto

Si porta all’attenzione degli interessati che le domande incomplete e/o carenti della documentazione richiesta o presentate fuori termine non saranno prese in considerazione

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Ore 12:00 del 15 giugno2020

INFORMATIVA PRIVACY
L’informativa è predisposta dal Ministero dell’Istruzione ed è pubblicata nel sito del Comune di Olmedo e sul sito del Ministero: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.

MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è disponibile nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.olmedo.ss.it

Per informazioni e chiarimenti:
Dott.ssa Antonella Gallo
- Tel. 079/9019009 - 3479409068  E-mail: gallo.antonella@comune.olmedo.ss.it

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE:

sito web https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher  - e-mail iostudio@istruzione.it

Olmedo, 8 maggio 2020

 

AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

Leggi di più

BORSA DI STUDIO NAZIONALE A.S. 2018/2019 (D. LGS. 63/2017) Comunicazione nominativi studenti beneficiari e ammessi ma non beneficiari

borsa di studio nazionale
Istruzione - 05-12-2019

BORSA DI STUDIO NAZIONALE A.S. 2018/2019
(D. LGS. 63/2017)

Comunicazione nominativi studenti beneficiari
e ammessi ma non beneficiari

Si informa che la Regione Sardegna, con nota prot. n. 8519 del 17 ottobre 2019, ha comunicato che con la Determinazione n. 639, prot. n. 8036 del 9 ottobre 2019, è stata approvata la graduatoria unica regionale degli studenti beneficiari della Borsa di Studio Nazionale di cui al D. Lgs. 13 aprile 2017 n. 63 D.M. 686/2018, stilata in ordine crescente di ISEE e del valore di 200 euro ciascuna.

Pertanto, tutti gli studenti della Scuola Secondaria di II grado che hanno presentato domanda volta all’ottenimento della Borsa di Studio Nazionale per l’Anno Scolastico 2018/2019, possono conoscere la propria posizione in graduatoria recandosi presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune - Corso Kennedy, 26 - nei seguenti orari di apertura al pubblico:

  • mattino: lunedì-mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 - venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:30 
  • pomeriggio: martedì-giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Si precisa che, ai sensi del Decreto Ministeriale n. 686 del 2018, il pagamento della Borsa di Studio Nazionale avverrà con la modalità del bonifico domiciliato e che sia gli uffici comunali che gli uffici regionali non possiedono ulteriori informazioni in merito alla riscossione della Borsa di Studio. L'unico canale informativo ufficiale è il MIUR mediante la consultazione del sito web istituzionale IOSTUDIO - Portale dello studente, all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it.

Rer qualsiasi informazione o chiarimento:
Referente di procedimento, Dott.ssa Antonella Gallo – Ufficio Pubblica Istruzione - Tel. 079/9019009.

Olmedo, li 5 dicembre 2019                                                                                                                                                     AREA SOCIO CULTURALE
Il Responsabile 
                                                                                                                                                          F.to Dr. Mario Corrias

Leggi di più

CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO E DEGLI UFFICI COMUNALI IN OCCASIONE DELLA FESTIVITA’ SANTA PATRONA “NOSTRA SIGNORA DI TALIA” - CELEBRAZIONE 2 MAGGIO

Olmedo stemma
Istruzione - 29-04-2019

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari

2 MAGGIO 2019:
CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO E DEGLI UFFICI COMUNALI
IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA’  DELLA SANTA PATRONA

 “NOSTRA SIGNORA DI TALIA”

IL SINDACO
Informa la cittadinanza

che il giorno 2 MAGGIO 2019 - con Deliberazione di GC N. 29/2019 e la conseguente circolare del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “Eleonora D’Arborea” del 26/04/2019 – Prot. N. 0002505 -  è stata disposta la chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado comprese nel territorio comunale, nonché degli Uffici Comunali, in occasione delle celebrazioni in onore
della Santa Patrona di Olmedo 
Nostra Signora di Talia

IL SINDACO
Avv. Mario Antonio Faedda

 

 

 

 

 

 

Leggi di più

A TAVOLA CON I COLORI PER UN’ALIMENTAZIONE SANA ED EQUILIBRATA Anno Scolastico 2018/2019

menu colorati
Istruzione - 19-03-2019

COMUNE DI OLMEDO
PROVINCIA DI SASSARI

ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI E PUBBLICA ISTRUZIONE

MENSA SCOLASTICA

A TAVOLA CON I COLORI
PER UN’ALIMENTAZIONE SANA ED EQUILIBRATA
Anno Scolastico 2018/2019

 

 

Per far comprendere ai bambini che ogni gruppo cromatico di vegetali ha delle particolari proprietà nutritive,  proponiamo menu a colori dedicati ai 5 grandi gruppi, in modo da spiegare ed illustrare le proprietà delle diverse tipologie di frutta e verdura invogliando così gli alunni a consumare una dieta varia ed equilibrata.

Scoprire a quale colore appartengono le diverse tipologie di frutta e verdura, approfondendo  quali effetti benefici sulla salute svolge ogni gruppo è di vitale importanza e rende  la giornata più colorata!

Calendario dei Menù a Colori

Martedì 26 febbraio 2019 - Menù Viola

Giovedì 21 marzo 2019 - Menù Verde

Giovedì 4 Aprile 2019- Menù Arcobaleno

Giovedì 9 maggio 2019  - Menù Bianco

Giovedì 23 Maggio 2019 - Menù giallo-arancio

Giovedì 30 Maggio 2019 - Menù Rosso

 

Leggi di più

Dichiarazione 730 spese sostenute per la Refezione Scolastica

mensa informatizzata (2)
Istruzione - 15-03-2019

COMUNE DI OLMEDO
ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI
Area Socio Culturale - Ufficio Pubblica Istruzione

Dichiarazione 730 spese sostenute per la Refezione Scolastica

 SI COMUNICA

che dal Portale School.net Genitori, nella sezione Pagamenti >Dichiarazione 730, è possibile scaricare il modulo della dichiarazione per il 730 relativo alle spese sostenute per la Refezione Scolastica, ai fini della detrazione dalle imposte sui redditi ex art 15 comma 1 lettera e bis dpr 917/86 e successivi adeguamenti.

Prima di scaricare il modulo, si invitano gli interessati a voler verificare che i codici fiscali del Genitore/Tutore e dell'Alunno siano corretti.

Per eventuali chiarimenti: Dott.ssa Antonella Gallo, tel. 079/9019009

AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

Leggi di più

ATTIVAZIONE SERVIZIO MENSA A.S. 2018/2019 - INFORMAZIONI

Attivazione Servizio Mensa A.S. 2018/2019
Istruzione - 20-09-2018

COMUNE DI OLMEDO 
Provincia di Sassari 
ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI E P.I. 
Area Socio Culturale - Ufficio Pubblica Istruzione
 

AVVISO PUBBLICO
Attivazione Servizio Mensa
A.S. 2018/2019

 Il Responsabile dell'Area Socio Culturale
informa tutti i cittadini interessati che il Servizio Mensa
per l’anno scolastico 2018/2019 sarà attivo a partire da lunedi' 1° ottobre 2018

 A tal fine si precisa che:

  1. La domanda di iscrizione al Servizio Mensa Scolastica è obbligatoria, pertanto alla data del    1° ottobre potranno usufruire del servizio solo i minori ISCRITTI; i genitori interessati potranno comunque inoltrare richiesta presso l’Ufficio Pubblica Istruzione;

 

  1. La mancata presentazione dell’Attestazione ISEE comporterà l’applicazione della tariffa massima; qualora l’ISEE venga presentato a servizio attivato, l’applicazione della tariffa agevolata decorrerà dal mese successivo alla presentazione dell’ISEE e non potrà avere carattere di retroattività, ai sensi della Deliberazione di Giunta Comunale n. 22 del 01/03/2018;

 

  1. Ciascun genitore dovrà impegnarsi a garantire che sul borsellino virtuale dello studente sia sempre presente un credito positivo a partire dall’inizio del Servizio Mensa Scolastica previsto per il 1° ottobre 2018;

 Per informazioni:
Ufficio Pubblica Istruzione - Referente Dott.ssa Antonella Gallo - Telefono: 079/9019009.

Giorni e orario di apertura al pubblico:
mattino
: lunedì e mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 - venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:30
pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Email: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it

 Olmedo, 20 settembre 2018

 

Area Socio Culturale
Il Responsabile
Dott. Mario Corrias
Leggi di più

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA A.S. 2018/2019

servizio mensa scolastica - comunicazione
Istruzione - 04-09-2018

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari
ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI E P.I.
Area Socio Culturale - Ufficio Pubblica Istruzione

AVVISO PUBBLICO

Servizio Mensa Scolastica A.S. 2018/2019

    SI COMUNICA CHE, A CAUSA DI UN MERO DISGUIDO TECNICO, SONO STATI ADDEBITATI ERRONEAMENTE I PASTI DI LUNEDÌ 3 SETTEMBRE E MARTEDÌ 4 SETTEBRE.

 L’UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE HA GIÀ PROVVEDUTO AD INOLTRARE  RICHIESTA DI RETTIFICA AL GESTORE DEL PORTALE MENSA IL QUALE  PROVVEDERÀ A RIPRISTINARE I CREDITI.

SI PRECISA CHE, PER POTER USUFRUIRE DEL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA,  L’ISCRIZIONE È OBBLIGATORIA.

PERTANTO, TUTTI GLI INTERESSATI CHE NON ABBIANO PRESENTATO LA RELATIVA DOMANDA ENTRO LA SCADENZA PREVISTA DEL 31 AGOSTO U.S.,

SONO PREGATI DI RECARSI CON URGENZA PRESSO L’UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE DELL’ENTE PER FORMALIZZARE LA RICHIESTA.

 Per informazioni o chiarimenti:  Referente di procedimento, Dott.ssa Antonella Gallo -  Ufficio Pubblica Istruzione - Tel. 079/9019009

Olmedo, 4 settembre 2018                                                 

Area Socio Culturale
Il Responsabile
Dott. Mario Corrias

Leggi di più

VOUCHER "IoStudio" 2017 - Elenco beneficiari del Comune di Olmedo

Voucher "IoStudio" 2017
Istruzione - 17-08-2018

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari
Assessorato ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione
Area Socio Culturale
AVVISO PUBBLICO

 Voucher “IoStudio” 2017

 "Borse di studio
a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado - a.s. 2017/2018"

Elenco beneficiari Comune di Olmedo

 Si comunica che il Servizio Politiche Scolastiche regionali, con propria determinazione prot. 7104 rep. 429 del 10.07.2018, ha approvato la graduatoria regionale definitiva dei 5066 studenti beneficiari per quanto di competenza della Regione Sardegna per l’A.S. 2017/18.  Con successiva nota Prot. n. 8697/XVII.5.1 del 27/07/2018 ha trasmesso l’elenco degli studenti beneficiari del Comune di Olmedo.  Pertanto, tutti gli studenti della scuola secondaria di II grado che hanno presentato domanda per l'ottenimento dei "Voucher IoStudio 2017" possono recarsi presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune per visionare la propria posizione

 Gli studenti riceveranno il beneficio secondo le modalità illustrate nel portale ministeriale "IoStudio" (https://iostudio.pubblica.istruzione.it/).

 Si comunica che, a tutt'oggi, 56 dei 5066 studenti della graduatoria regionale permangono ancora come rigettati dal MIUR (tali studenti non compaiono nell'elenco di cui sopra). Pertanto tali soggetti, per quanto in graduatoria, al momento non potranno godere del beneficio. Lo scrivente Servizio sta collaborando con il MIUR per una celere risoluzione delle criticità riscontrate.

 Per qualsiasi informazione o chiarimento:  Referente di procedimento, Dott.ssa Antonella Gallo – Ufficio Pubblica Istruzione - Tel. 079/9019009.

 Olmedo, 17 agosto 2018

AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                      

                        

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                      

                                                                                                   

Leggi di più

DOMANDE PER RIMBORSO SPESE VIAGGIO A.S. 2017-2018 - APERTURA TERMINI

A
Istruzione - 09-08-2018

Comune Di Olmedo
Provincia di Sassari
Assessorato Alla Pubblica Istruzione
Area Socio Culturale

 Domande Per Rimborso Spese Viaggio A.S. 2017/2018
Apertura Termini

 BENEFICIARI E REQUISITI DI ACCESSO

Alunni residenti nel Comune di Olmedo, frequentanti le Scuole Secondarie di 2° grado, appartenenti a famiglie le cui condizioni economiche - accertate sulla base dell’indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) rilasciata nell’anno 2018 ai sensi del DPCM n. 159/2013 - non siano superiori ad € 14.650,00. Si precisa che non verrà riconosciuto alcun rimborso agli studenti il cui mancato conseguimento del limite minimo di frequenza, ai sensi dell’articolo 14 comma 7 del DPR  122/2009, comprensivo delle deroghe riconosciute, abbia comportato l’esclusione dallo scrutinio finale e la non ammissione alla classe successiva o all’esame finale di ciclo.

 TIPOLOGIE DEI BENEFICI E CONTRIBUTI

I benefici e i contributi sono concessi agli studenti, che nell’anno scolastico 2017/2018 non ricevano o non abbiano ricevuto, per le medesime finalità, analoghi benefici da pubbliche amministrazioni.

 TIPOLOGIE SPESE AMMISSIBILI

  1. Titoli di viaggio originali (abbonamenti) personali e nominativi, mensili o annuali, per trasporto su mezzi pubblici;
  2. Spese di viaggio su linee urbane o extraurbane effettuate con titolo di viaggio originale nominativo;
  3. Potranno essere presentati eventuali biglietti singoli esclusivamente per i mesi di settembre 2017 e giugno 2018; per quanto riguarda la presentazione dei biglietti relativi alla frequentazione dei corsi di recupero, i medesimi potranno essere presentati unitamente ad una attestazione della frequenza al corso rilasciata dalla scuola.

I rimborsi finalizzati all’abbattimento dei costi di trasporto saranno attribuiti sulla base della spesa effettivamente sostenuta e documentata dagli studenti e la quota di rimborso non potrà superare, comunque, il costo dell’abbonamento secondo le tariffe praticate dai vettori pubblici in favore degli studenti.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E SCADENZE

La richiesta del beneficio può essere fatta da parte di uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne e deve essere compilata su apposito modello-tipo corredato di dichiarazione rilasciata ai sensi del DPR 445/2000, allegando alla stessa la documentazione richiesta nel modulo di istanza. Gli interessati dovranno presentare la domanda al Comune di Olmedo, sugli appositi moduli predisposti entro le ore 12:00 del 14 settembre 2018.

La modulistica da utilizzare e il Bando sono scaricabili dal sito del Comune: www.comune.olmedo.ss.it  e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, Corso Kennedy, 26.

 Per informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione - Referente Dott.ssa Antonella Gallo - Telefono: 079/9019009.

Giorni e orario di apertura al pubblico:

mattino: lunedì e mercoledì dalle 11:00 alle 13:00 - venerdì dalle 11:00 alle 12:30

pomeriggio: martedì e giovedì dalle 16:00 alle 18:00

Email: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it

 Olmedo,  7 agosto 2018

AREA SOCIO CULTURALE
Il Responsabile
Dott. Mario Corrias

 

 

 

 

 

 

Leggi di più

ISCRIZIONE AL SERVIZIO MENSA PER L'ANNO SCOLASTICO 2018/2019

ISRIZIONE SERVIZIO MENSA A.S. 2018/2019
Istruzione - 06-07-2018

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari
ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI E P.I.
Area Socio Culturale - Ufficio Pubblica Istruzione

Iscrizione Servizio Mensa  - A.S. 2018/2019

IL RESPONSABILE DELL'AREA
INFORMA
i cittadini interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle domande
di iscrizione al Servizio Mensa per l’anno scolastico 2018/2019

 MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E SCADENZE

 La domanda di iscrizione al Servizio Mensa Scolastica dovrà essere presentata dal genitore o da chi rappresenta il minore e deve essere compilata su apposito modello-tipo (differenziato per Scuola) corredato di dichiarazione rilasciata ai sensi del DPR 445/2000, allegando alla stessa la fotocopia del documento di identità del dichiarante e la certificazione ISEE rilasciata nell’anno 2018. Si precisa che, per poter usufruire del Servizio Mensa Scolastica, l’iscrizione è obbligatoria. Pertanto, tutti gli interessati dovranno presentare la domanda all’Ufficio Protocollo del Comune di Olmedo improrogabilmente entro

le ore 13:00 del 31 agosto 2018.

 La modulistica è a disposizione nel sito del Comune: www.comune.olmedo.ss.it e presso gli Uffici dell’Area Socio Culturale, Corso Kennedy, 26.

Alla domanda, debitamente compilata, deve essere allegato:

  • Copia del documento d’identità in corso di validità dichiarante (da allegarsi obbligatoriamente);
  • Copia dell’attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n. 159/2013;

ovvero

  • Copia dell’attestazione ISEE MINORI, in corso di validità, nei casi di presenza di genitori non coniugati tra loro e con diversa residenza;
  • Certificato medico per la richiesta di DIETA SPECIALE di cui all’Allegato A.

 

Per informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione - Referente Dott.ssa Antonella Gallo - Telefono: 079/9019009.

Giorni e orario di apertura al pubblico:

mattino: lunedì e mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 - venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:30

pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Email: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it

 Olmedo, 6 luglio 2018

Area Socio Culturale
Il Responsabile
F.to Dott. Mario Corrias

Leggi di più

CONTRIBUTI RAS PER IL DIRITTO ALLO STUDIO: BORSA DI STUDIO A.S. 2016/2017 (L. 5/2015) E BUONO LIBRI A.S. 2017/2018 (L. 448/98) - LIQUIDAZIONE CONTRIBUTI AI BENEFICIARI

Istruzione - 02-07-2018

AVVISO PUBBLICO

 CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO:
BORSE DI STUDIO A.S. 2016/2017 (L.R. 5/2015) E
FRONITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2017/2018 (L. 448/1998)

LIQUIDAZIONE SOMME AI BENEFICIARI

Si comunica che con Determinazione n. 271 del 28 giugno 2018 del Responsabile dell'Area Socio Culturale si è provveduto alla LIQUIDAZIONE  dei seguenti contributi:

  1. BORSA DI STUDIO di cui alla legge regionale n.5/2015, destinata agli studenti delle scuole pubbliche primarie, secondarie di primo e di secondo grado, che appartengono a famiglie svantaggiate con un ISEE non superiore a 14.650 Euro, per il rimborso delle spese scolastiche sostenute durante l’A.S. 2016/2017;
  2. BUONO LIBRI - Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, di cui all’articolo 27 della L. 448/1998, rivolta agli studenti delle scuole secondarie, con un ISEE non superiore a 14.650 Euro, per l’A.S. 2017/2018.

 Le graduatorie possono essere visionate presso gli Uffici dell’Area Socio Culturale in Via Kennedy, n. 26 e consultate sul sito internet del Comune: www.comune.olmedo.sassari.it.

 I beneficiari possono recarsi per la riscossione presso qualsiasi sportello del Banco di Sardegna, muniti di un valido documento di riconoscimento, a far data dal 2 luglio 2018.

Per informazioni o chiarimenti:

Referente di procedimento, Dott.ssa Antonella Gallo – Ufficio Pubblica Istruzione - Tel. 079/9019009.

 Olmedo, 2 luglio 2018

 

AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

               

              

 

Leggi di più

CONTRIBUTI RAS PER IL DIRITTO ALLO STUDIO 2017: BORSE DI STUDIO A.S. 2016/2017 (L.R. 5/2015) E FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2017/2018 (L. 448/1998) PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE

A
Istruzione - 22-06-2018

AVVISO PUBBLICO

 CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO:
BORSE DI STUDIO A.S. 2016/2017 (L.R. 5/2015) E
FRONITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2017/2018 (L. 448/1998)

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE

Si comunica che con Determinazione n. 257 del 22 giugno 2018 del Responsabile dell'Area Socio Culturale si è provveduto all’approvazione delle Graduatorie Definitive relative all’assegnazione di:

  1.  BORSA DI STUDIO di cui alla legge regionale n.5/2015, destinata agli studenti delle scuole pubbliche primarie, secondarie di primo e di secondo grado, che appartengono a famiglie svantaggiate con un ISEE non superiore a 14.650 Euro, per il rimborso delle spese scolastiche sostenute durante l’A.S. 2016/2017;
  2. BUONO LIBRI - Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, di cui all’articolo 27 della L.448/1998, rivolta agli studenti delle scuole secondarie, con un ISEE non superiore a 14.650, per l’A.S. 2017/2018.

 Le singole istanze, a tutela del diritto alla riservatezza dei beneficiari, vengono individuate mediante il numero di registrazione al Protocollo generale del Comune.

Per conoscere, pertanto, la posizione in graduatoria e il relativo contributo assegnato è necessario acquisire, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, il proprio numero di registrazione al Protocollo generale.

Per informazioni o chiarimenti:

Referente di procedimento, Dott.ssa Antonella Gallo – Ufficio Pubblica Istruzione - Tel. 079/9019009.

 Olmedo, 22 giugno 2018

AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

               

              

 

Leggi di più

CONTRIBUTI RAS PER IL DIRITTO ALLO STUDIO 2017: BORSE DI STUDIO A.S. 2016/2017 (L.R. 5/2015) E FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2017/2018 (L. 448/1998) PUBBLICAZIONE GR

a
Istruzione - 12-06-2018

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari
Assessorato della Pubblica Istruzione

AVVISO PUBBLICO

 CONTRIBUTI RAS PER IL DIRITTO ALLO STUDIO:
BORSE DI STUDIO A.S. 2017/2017 (L.R. 5/2015
E FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2017/2018 (L. 448/1998)

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE

Si comunica che con Determinazione n. 229 del 12 giugno 2018 del Responsabile dell'Area Socio Culturale si è provveduto all’approvazione delle Graduatorie provvisorie relative all’assegnazione di:

  1. BORSA DI STUDIO di cui alla legge regionale n.5/2015, destinata agli studenti delle scuole pubbliche primarie, secondarie di primo e di secondo grado, che appartengono a famiglie svantaggiate con un ISEE non superiore a 14.650 Euro, per il rimborso delle spese scolastiche sostenute durante l’A.S. 2016/2017;
  2. BUONO LIBRI - Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, di cui all’articolo 27 della L.448/1998, rivolta agli studenti delle scuole secondarie, con un ISEE non superiore a 14.650, per l’A.S. 2017/2018.

 Le graduatorie provvisorie rimarranno affisse all’Albo Pretorio on line del Comune e presso la bacheca degli Uffici dell’Area Socio Culturale per 7 (sette) giorni consecutivi, a far data dal 12/06/2018.

Eventuali ricorsi scritti avverso le presenti graduatorie provvisorie sono ammessi entro 7 giorni consecutivi dalla data di pubblicazione delle medesime.

Le singole istanze, a tutela del diritto alla riservatezza dei beneficiari, vengono individuate mediante il numero di registrazione al Protocollo generale del Comune.

Per conoscere, pertanto, la posizione in graduatoria e il relativo contributo assegnato è necessario acquisire, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, il proprio numero di registrazione al Protocollo generale.

Per informazioni o chiarimenti:

Referente di procedimento, Dott.ssa Antonella Gallo – Ufficio Pubblica Istruzione - Tel. 079/9019009.

 Olmedo, 12 giugno 2018

  Il Responsabile dell’Area Socio Culturale
Dott. Mario Corrias

             

 

Leggi di più

Sospensione Servizio Mensa Scolastica A.S. 2017/2018

sospensione servizio mensa a.s. 2017/2018
Istruzione - 10-05-2018

Comune Di Olmedo
Provincia di Sassari
Assessorato ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione
Area Socio Culturale
Ufficio Pubblica Istruzione

 SOSPENSIONE SERVIZIO MENSA
     A V V I S O  P U B B L I C O

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

rende noto che il Servizio Mensa a beneficio degli alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado per l'anno scolastico 2017/2018 verrà erogato fino a venerdì 1° giugno 2018.

 

 Olmedo, 10 maggio 2018      

 L'Assessore ai servizi Sociali e alla Pubblica Istruzione
F.to Dr.ssa Daniela Busia

 

                                                                                      

                                                                           

 

 

 

                   

Leggi di più

CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO 2017 - BORSA DI STUDIO A.S. 2016/2017 (L.R. 5/2015) BORSA DI BUONO LIBRI - A.S. 2017/2018 (ART. 27 L.448/1998)

Diritto allo Studio 2017
Istruzione - 22-03-2018

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari

Area Socio Culturale
Ufficio Pubblica Istruzione

 CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO 2017

  BORSA DI STUDIO - A.S. 2016/2017 (L.R. 5/2015)
BORSA DI BUONO LIBRI
- A.S. 2017/2018 (ART. 27 L.448/1998)

 

  A V V I S O

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio:

 BORSA DI STUDIO (a. s. 2016/2017)

Rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

BUONO LIBRI (a. s. 2017/2018)

Rivolto agli studentidelle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un I.S.E.E. in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

MODALITÀ PRESENTAZIONE DOMANDA

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio: Pubblica Istruzione – referente dott.ssa Antonella Gallo) entro le ore 13.00 di venerdì 13 aprile 2018: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

  1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE ORDINARIO in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013, ovvero fotocopia dell’attestazione dell’ISEE MINORI in corso di validità, nei casi di presenza di genitori non coniugati tra loro e con diversa residenza:
  2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  3. solo per il BUONO LIBRI la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà sulle spese effettivamente sostenute per l’acquisto dei libri di testo adottati dalla propria scuola (cartacei o digitali) unitamente alla documentazione comprovante la spesa sostenuta.

MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.olmedo.ss.it e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione.

Per informazioni:

Ufficio Pubblica Istruzione - referente dott.ssa Antonella Gallo - Telefono: 079/9019009

Giorni e orario di apertura al pubblico:

lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 - martedì-giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

 Olmedo, li 21 marzo 2018      

                                                                                                                                                        IL SINDACO
                                                                                                                                         F.to Avv. Mario Antonio Faedda

Leggi di più
torna all'inizio del contenuto