BORSE DI STUDIO DI MERITO PER DIPLOMATI NELL’A.S. 2022/2023 (SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO) E LAUREATI ANNO 2022 (LAUREA II LIVELLO O A CICLO UNICO). APPROVAZIONE GRADUATORIA

borsa di studio 5
Istruzione - 04-12-2023

La Responsabile dell’Area Socio Culturale

INFORMA

Che con propria Determinazione n. 821 del 04.12.2023 è stata approvata la graduatoria degli ammessi e degli esclusi alla misura Borse di studio di merito per diplomati nell’A.S. 2022/2023 (Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado) e laureati nell’anno 2022 (Laurea II livello o a ciclo unico), in favore degli studenti residenti presso il Comune di Olmedo.

La graduatoria, allegata al presente avviso, viene pubblicata in forma omissis al fine di salvaguardare il diritto alla riservatezza degli interessati, ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679. I beneficiari, pertanto, dovranno fare riferimento al numero di protocollo della propria domanda.

Avverso la citata graduatoria è ammesso il ricorso scritto entro le ore 10:00 del 10/12/2023. In assenza di ricorsi, la graduatoria diverrà esecutiva alle ore 10:01 del 10/12/2023.

L’eventuale ricorso dovrà essere redatto in forma scritta ed inoltrato all’Ufficio Protocollo dell’Ente secondo le seguenti modalità:
- Raccomandata con ricevuta di ritorno, tenendo presente che - ai fini dell’accoglimento - farà fede la data di arrivo e non la data del timbro di partenza;

- A mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente;
- Via Pec all’indirizzo:
protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it.

Per informazioni:
Responsabile dell'Area Socio Culturale Dott.ssa Giuseppina Cadau 079/9019017
Referente Pubblica Istruzione Dott.ssa Antonella Gallo 079/9019009

 

La Responsabile dell’Area Socio Culturale
Dott.ssa Giuseppina Cadau

Leggi di più

BORSA DI STUDIO NAZIONALE A.S. 2019/2020 (D. LGS. 63/2017) Rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado - Apertura termini per le domande

borse di studio
Istruzione - 08-05-2020

Comune Di Olmedo
Provincia di Sassari

Assessorato alla Pubblica Istruzione
Area Socio Culturale
Ufficio Pubblica Istruzione

AVVISO PUBBLICO

BORSA DI STUDIO NAZIONALE A.S. 2019/2020
(D. LGS. 63/2017)

Rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE È POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA PER ACCEDERE ALLA
BORSA DI STUDIO NAZIONALE RIVOLTA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020.

PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO È NECESSARIO:

  1. Essere iscritti per l’A.S. 2019/2020 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
  2. Essere in possesso dell’I.S.E.E. in corso di validità il cui valore non superi la soglia di  14.650,00 euro.

La domanda dovrà essere presentata sotto forma di autocertificazione, scrupolosamente compilata in ogni sua parte (pena la nullità della stessa) e dovrà essere corredata della seguente documentazione:

  •   fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

IMPORTO del valore della borsa: € 200,00

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

la domanda, unitamente alla copia del documento di identità, dovrà essere firmata e trasmessa esclusivamente via mail ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:

protocollo@comune.olmedo.ss.it;

protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it

 Nel caso di minorenne, la domanda dovrà essere presentata dal genitore (o dall’esercente la responsabilità genitoriale)

Ai sensi dell’ 71 del   D.P.R.  28 dicembre 2000, n. 445 l’Amministrazione Comunale procederà ad effettuare in controlli di rito, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgono fondati dubbi , sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47 dello stesso decreto

Si porta all’attenzione degli interessati che le domande incomplete e/o carenti della documentazione richiesta o presentate fuori termine non saranno prese in considerazione

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Ore 12:00 del 15 giugno2020

INFORMATIVA PRIVACY
L’informativa è predisposta dal Ministero dell’Istruzione ed è pubblicata nel sito del Comune di Olmedo e sul sito del Ministero: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.

MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è disponibile nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.olmedo.ss.it

Per informazioni e chiarimenti:
Dott.ssa Antonella Gallo
- Tel. 079/9019009 - 3479409068  E-mail: gallo.antonella@comune.olmedo.ss.it

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE:

sito web https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher  - e-mail iostudio@istruzione.it

Olmedo, 8 maggio 2020

 

AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

Leggi di più

BORSA DI STUDIO NAZIONALE A.S. 2018/2019 (D. LGS. 63/2017) Comunicazione nominativi studenti beneficiari e ammessi ma non beneficiari

borsa di studio nazionale
Istruzione - 05-12-2019

BORSA DI STUDIO NAZIONALE A.S. 2018/2019
(D. LGS. 63/2017)

Comunicazione nominativi studenti beneficiari
e ammessi ma non beneficiari

Si informa che la Regione Sardegna, con nota prot. n. 8519 del 17 ottobre 2019, ha comunicato che con la Determinazione n. 639, prot. n. 8036 del 9 ottobre 2019, è stata approvata la graduatoria unica regionale degli studenti beneficiari della Borsa di Studio Nazionale di cui al D. Lgs. 13 aprile 2017 n. 63 D.M. 686/2018, stilata in ordine crescente di ISEE e del valore di 200 euro ciascuna.

Pertanto, tutti gli studenti della Scuola Secondaria di II grado che hanno presentato domanda volta all’ottenimento della Borsa di Studio Nazionale per l’Anno Scolastico 2018/2019, possono conoscere la propria posizione in graduatoria recandosi presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune - Corso Kennedy, 26 - nei seguenti orari di apertura al pubblico:

  • mattino: lunedì-mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 - venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:30 
  • pomeriggio: martedì-giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Si precisa che, ai sensi del Decreto Ministeriale n. 686 del 2018, il pagamento della Borsa di Studio Nazionale avverrà con la modalità del bonifico domiciliato e che sia gli uffici comunali che gli uffici regionali non possiedono ulteriori informazioni in merito alla riscossione della Borsa di Studio. L'unico canale informativo ufficiale è il MIUR mediante la consultazione del sito web istituzionale IOSTUDIO - Portale dello studente, all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it.

Rer qualsiasi informazione o chiarimento:
Referente di procedimento, Dott.ssa Antonella Gallo – Ufficio Pubblica Istruzione - Tel. 079/9019009.

Olmedo, li 5 dicembre 2019                                                                                                                                                     AREA SOCIO CULTURALE
Il Responsabile 
                                                                                                                                                          F.to Dr. Mario Corrias

Leggi di più

CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO E DEGLI UFFICI COMUNALI IN OCCASIONE DELLA FESTIVITA’ SANTA PATRONA “NOSTRA SIGNORA DI TALIA” - CELEBRAZIONE 2 MAGGIO

Olmedo stemma
Istruzione - 29-04-2019

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari

2 MAGGIO 2019:
CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO E DEGLI UFFICI COMUNALI
IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA’  DELLA SANTA PATRONA

 “NOSTRA SIGNORA DI TALIA”

IL SINDACO
Informa la cittadinanza

che il giorno 2 MAGGIO 2019 - con Deliberazione di GC N. 29/2019 e la conseguente circolare del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “Eleonora D’Arborea” del 26/04/2019 – Prot. N. 0002505 -  è stata disposta la chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado comprese nel territorio comunale, nonché degli Uffici Comunali, in occasione delle celebrazioni in onore
della Santa Patrona di Olmedo 
Nostra Signora di Talia

IL SINDACO
Avv. Mario Antonio Faedda

 

 

 

 

 

 

Leggi di più

A TAVOLA CON I COLORI PER UN’ALIMENTAZIONE SANA ED EQUILIBRATA Anno Scolastico 2018/2019

menu colorati
Istruzione - 19-03-2019

COMUNE DI OLMEDO
PROVINCIA DI SASSARI

ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI E PUBBLICA ISTRUZIONE

MENSA SCOLASTICA

A TAVOLA CON I COLORI
PER UN’ALIMENTAZIONE SANA ED EQUILIBRATA
Anno Scolastico 2018/2019

 

 

Per far comprendere ai bambini che ogni gruppo cromatico di vegetali ha delle particolari proprietà nutritive,  proponiamo menu a colori dedicati ai 5 grandi gruppi, in modo da spiegare ed illustrare le proprietà delle diverse tipologie di frutta e verdura invogliando così gli alunni a consumare una dieta varia ed equilibrata.

Scoprire a quale colore appartengono le diverse tipologie di frutta e verdura, approfondendo  quali effetti benefici sulla salute svolge ogni gruppo è di vitale importanza e rende  la giornata più colorata!

Calendario dei Menù a Colori

Martedì 26 febbraio 2019 - Menù Viola

Giovedì 21 marzo 2019 - Menù Verde

Giovedì 4 Aprile 2019- Menù Arcobaleno

Giovedì 9 maggio 2019  - Menù Bianco

Giovedì 23 Maggio 2019 - Menù giallo-arancio

Giovedì 30 Maggio 2019 - Menù Rosso

 

Leggi di più

VOUCHER "IoStudio" 2017 - Elenco beneficiari del Comune di Olmedo

Voucher "IoStudio" 2017
Istruzione - 17-08-2018

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari
Assessorato ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione
Area Socio Culturale
AVVISO PUBBLICO

 Voucher “IoStudio” 2017

 "Borse di studio
a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado - a.s. 2017/2018"

Elenco beneficiari Comune di Olmedo

 Si comunica che il Servizio Politiche Scolastiche regionali, con propria determinazione prot. 7104 rep. 429 del 10.07.2018, ha approvato la graduatoria regionale definitiva dei 5066 studenti beneficiari per quanto di competenza della Regione Sardegna per l’A.S. 2017/18.  Con successiva nota Prot. n. 8697/XVII.5.1 del 27/07/2018 ha trasmesso l’elenco degli studenti beneficiari del Comune di Olmedo.  Pertanto, tutti gli studenti della scuola secondaria di II grado che hanno presentato domanda per l'ottenimento dei "Voucher IoStudio 2017" possono recarsi presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune per visionare la propria posizione

 Gli studenti riceveranno il beneficio secondo le modalità illustrate nel portale ministeriale "IoStudio" (https://iostudio.pubblica.istruzione.it/).

 Si comunica che, a tutt'oggi, 56 dei 5066 studenti della graduatoria regionale permangono ancora come rigettati dal MIUR (tali studenti non compaiono nell'elenco di cui sopra). Pertanto tali soggetti, per quanto in graduatoria, al momento non potranno godere del beneficio. Lo scrivente Servizio sta collaborando con il MIUR per una celere risoluzione delle criticità riscontrate.

 Per qualsiasi informazione o chiarimento:  Referente di procedimento, Dott.ssa Antonella Gallo – Ufficio Pubblica Istruzione - Tel. 079/9019009.

 Olmedo, 17 agosto 2018

AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                      

                        

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                      

                                                                                                   

Leggi di più

DOMANDE PER RIMBORSO SPESE VIAGGIO A.S. 2017-2018 - APERTURA TERMINI

A
Istruzione - 09-08-2018

Comune Di Olmedo
Provincia di Sassari
Assessorato Alla Pubblica Istruzione
Area Socio Culturale

 Domande Per Rimborso Spese Viaggio A.S. 2017/2018
Apertura Termini

 BENEFICIARI E REQUISITI DI ACCESSO

Alunni residenti nel Comune di Olmedo, frequentanti le Scuole Secondarie di 2° grado, appartenenti a famiglie le cui condizioni economiche - accertate sulla base dell’indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) rilasciata nell’anno 2018 ai sensi del DPCM n. 159/2013 - non siano superiori ad € 14.650,00. Si precisa che non verrà riconosciuto alcun rimborso agli studenti il cui mancato conseguimento del limite minimo di frequenza, ai sensi dell’articolo 14 comma 7 del DPR  122/2009, comprensivo delle deroghe riconosciute, abbia comportato l’esclusione dallo scrutinio finale e la non ammissione alla classe successiva o all’esame finale di ciclo.

 TIPOLOGIE DEI BENEFICI E CONTRIBUTI

I benefici e i contributi sono concessi agli studenti, che nell’anno scolastico 2017/2018 non ricevano o non abbiano ricevuto, per le medesime finalità, analoghi benefici da pubbliche amministrazioni.

 TIPOLOGIE SPESE AMMISSIBILI

  1. Titoli di viaggio originali (abbonamenti) personali e nominativi, mensili o annuali, per trasporto su mezzi pubblici;
  2. Spese di viaggio su linee urbane o extraurbane effettuate con titolo di viaggio originale nominativo;
  3. Potranno essere presentati eventuali biglietti singoli esclusivamente per i mesi di settembre 2017 e giugno 2018; per quanto riguarda la presentazione dei biglietti relativi alla frequentazione dei corsi di recupero, i medesimi potranno essere presentati unitamente ad una attestazione della frequenza al corso rilasciata dalla scuola.

I rimborsi finalizzati all’abbattimento dei costi di trasporto saranno attribuiti sulla base della spesa effettivamente sostenuta e documentata dagli studenti e la quota di rimborso non potrà superare, comunque, il costo dell’abbonamento secondo le tariffe praticate dai vettori pubblici in favore degli studenti.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E SCADENZE

La richiesta del beneficio può essere fatta da parte di uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne e deve essere compilata su apposito modello-tipo corredato di dichiarazione rilasciata ai sensi del DPR 445/2000, allegando alla stessa la documentazione richiesta nel modulo di istanza. Gli interessati dovranno presentare la domanda al Comune di Olmedo, sugli appositi moduli predisposti entro le ore 12:00 del 14 settembre 2018.

La modulistica da utilizzare e il Bando sono scaricabili dal sito del Comune: www.comune.olmedo.ss.it  e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, Corso Kennedy, 26.

 Per informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione - Referente Dott.ssa Antonella Gallo - Telefono: 079/9019009.

Giorni e orario di apertura al pubblico:

mattino: lunedì e mercoledì dalle 11:00 alle 13:00 - venerdì dalle 11:00 alle 12:30

pomeriggio: martedì e giovedì dalle 16:00 alle 18:00

Email: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it

 Olmedo,  7 agosto 2018

AREA SOCIO CULTURALE
Il Responsabile
Dott. Mario Corrias

 

 

 

 

 

 

Leggi di più

CONTRIBUTI RAS PER IL DIRITTO ALLO STUDIO: BORSA DI STUDIO A.S. 2016/2017 (L. 5/2015) E BUONO LIBRI A.S. 2017/2018 (L. 448/98) - LIQUIDAZIONE CONTRIBUTI AI BENEFICIARI

Istruzione - 02-07-2018

AVVISO PUBBLICO

 CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO:
BORSE DI STUDIO A.S. 2016/2017 (L.R. 5/2015) E
FRONITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2017/2018 (L. 448/1998)

LIQUIDAZIONE SOMME AI BENEFICIARI

Si comunica che con Determinazione n. 271 del 28 giugno 2018 del Responsabile dell'Area Socio Culturale si è provveduto alla LIQUIDAZIONE  dei seguenti contributi:

  1. BORSA DI STUDIO di cui alla legge regionale n.5/2015, destinata agli studenti delle scuole pubbliche primarie, secondarie di primo e di secondo grado, che appartengono a famiglie svantaggiate con un ISEE non superiore a 14.650 Euro, per il rimborso delle spese scolastiche sostenute durante l’A.S. 2016/2017;
  2. BUONO LIBRI - Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, di cui all’articolo 27 della L. 448/1998, rivolta agli studenti delle scuole secondarie, con un ISEE non superiore a 14.650 Euro, per l’A.S. 2017/2018.

 Le graduatorie possono essere visionate presso gli Uffici dell’Area Socio Culturale in Via Kennedy, n. 26 e consultate sul sito internet del Comune: www.comune.olmedo.sassari.it.

 I beneficiari possono recarsi per la riscossione presso qualsiasi sportello del Banco di Sardegna, muniti di un valido documento di riconoscimento, a far data dal 2 luglio 2018.

Per informazioni o chiarimenti:

Referente di procedimento, Dott.ssa Antonella Gallo – Ufficio Pubblica Istruzione - Tel. 079/9019009.

 Olmedo, 2 luglio 2018

 

AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

               

              

 

Leggi di più

CONTRIBUTI RAS PER IL DIRITTO ALLO STUDIO 2017: BORSE DI STUDIO A.S. 2016/2017 (L.R. 5/2015) E FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2017/2018 (L. 448/1998) PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE

A
Istruzione - 22-06-2018

AVVISO PUBBLICO

 CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO:
BORSE DI STUDIO A.S. 2016/2017 (L.R. 5/2015) E
FRONITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2017/2018 (L. 448/1998)

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE

Si comunica che con Determinazione n. 257 del 22 giugno 2018 del Responsabile dell'Area Socio Culturale si è provveduto all’approvazione delle Graduatorie Definitive relative all’assegnazione di:

  1.  BORSA DI STUDIO di cui alla legge regionale n.5/2015, destinata agli studenti delle scuole pubbliche primarie, secondarie di primo e di secondo grado, che appartengono a famiglie svantaggiate con un ISEE non superiore a 14.650 Euro, per il rimborso delle spese scolastiche sostenute durante l’A.S. 2016/2017;
  2. BUONO LIBRI - Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, di cui all’articolo 27 della L.448/1998, rivolta agli studenti delle scuole secondarie, con un ISEE non superiore a 14.650, per l’A.S. 2017/2018.

 Le singole istanze, a tutela del diritto alla riservatezza dei beneficiari, vengono individuate mediante il numero di registrazione al Protocollo generale del Comune.

Per conoscere, pertanto, la posizione in graduatoria e il relativo contributo assegnato è necessario acquisire, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, il proprio numero di registrazione al Protocollo generale.

Per informazioni o chiarimenti:

Referente di procedimento, Dott.ssa Antonella Gallo – Ufficio Pubblica Istruzione - Tel. 079/9019009.

 Olmedo, 22 giugno 2018

AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

               

              

 

Leggi di più

CONTRIBUTI RAS PER IL DIRITTO ALLO STUDIO 2017: BORSE DI STUDIO A.S. 2016/2017 (L.R. 5/2015) E FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2017/2018 (L. 448/1998) PUBBLICAZIONE GR

a
Istruzione - 12-06-2018

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari
Assessorato della Pubblica Istruzione

AVVISO PUBBLICO

 CONTRIBUTI RAS PER IL DIRITTO ALLO STUDIO:
BORSE DI STUDIO A.S. 2017/2017 (L.R. 5/2015
E FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2017/2018 (L. 448/1998)

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE

Si comunica che con Determinazione n. 229 del 12 giugno 2018 del Responsabile dell'Area Socio Culturale si è provveduto all’approvazione delle Graduatorie provvisorie relative all’assegnazione di:

  1. BORSA DI STUDIO di cui alla legge regionale n.5/2015, destinata agli studenti delle scuole pubbliche primarie, secondarie di primo e di secondo grado, che appartengono a famiglie svantaggiate con un ISEE non superiore a 14.650 Euro, per il rimborso delle spese scolastiche sostenute durante l’A.S. 2016/2017;
  2. BUONO LIBRI - Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, di cui all’articolo 27 della L.448/1998, rivolta agli studenti delle scuole secondarie, con un ISEE non superiore a 14.650, per l’A.S. 2017/2018.

 Le graduatorie provvisorie rimarranno affisse all’Albo Pretorio on line del Comune e presso la bacheca degli Uffici dell’Area Socio Culturale per 7 (sette) giorni consecutivi, a far data dal 12/06/2018.

Eventuali ricorsi scritti avverso le presenti graduatorie provvisorie sono ammessi entro 7 giorni consecutivi dalla data di pubblicazione delle medesime.

Le singole istanze, a tutela del diritto alla riservatezza dei beneficiari, vengono individuate mediante il numero di registrazione al Protocollo generale del Comune.

Per conoscere, pertanto, la posizione in graduatoria e il relativo contributo assegnato è necessario acquisire, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, il proprio numero di registrazione al Protocollo generale.

Per informazioni o chiarimenti:

Referente di procedimento, Dott.ssa Antonella Gallo – Ufficio Pubblica Istruzione - Tel. 079/9019009.

 Olmedo, 12 giugno 2018

  Il Responsabile dell’Area Socio Culturale
Dott. Mario Corrias

             

 

Leggi di più

CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO 2017 - BORSA DI STUDIO A.S. 2016/2017 (L.R. 5/2015) BORSA DI BUONO LIBRI - A.S. 2017/2018 (ART. 27 L.448/1998)

Diritto allo Studio 2017
Istruzione - 22-03-2018

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari

Area Socio Culturale
Ufficio Pubblica Istruzione

 CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO 2017

  BORSA DI STUDIO - A.S. 2016/2017 (L.R. 5/2015)
BORSA DI BUONO LIBRI
- A.S. 2017/2018 (ART. 27 L.448/1998)

 

  A V V I S O

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio:

 BORSA DI STUDIO (a. s. 2016/2017)

Rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

BUONO LIBRI (a. s. 2017/2018)

Rivolto agli studentidelle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un I.S.E.E. in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

MODALITÀ PRESENTAZIONE DOMANDA

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio: Pubblica Istruzione – referente dott.ssa Antonella Gallo) entro le ore 13.00 di venerdì 13 aprile 2018: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

  1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE ORDINARIO in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013, ovvero fotocopia dell’attestazione dell’ISEE MINORI in corso di validità, nei casi di presenza di genitori non coniugati tra loro e con diversa residenza:
  2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  3. solo per il BUONO LIBRI la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà sulle spese effettivamente sostenute per l’acquisto dei libri di testo adottati dalla propria scuola (cartacei o digitali) unitamente alla documentazione comprovante la spesa sostenuta.

MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.olmedo.ss.it e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione.

Per informazioni:

Ufficio Pubblica Istruzione - referente dott.ssa Antonella Gallo - Telefono: 079/9019009

Giorni e orario di apertura al pubblico:

lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 - martedì-giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

 Olmedo, li 21 marzo 2018      

                                                                                                                                                        IL SINDACO
                                                                                                                                         F.to Avv. Mario Antonio Faedda

Leggi di più

VOUCHER "IoStudio" 2017 - BORSE DI STUDIO A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO A.S. 2017/2018

iostudio
Istruzione - 08-03-2018

Comune Di Olmedo
Provincia di Sassari
Area Socio Culturale
Ufficio Pubblica Istruzione

 BORSE DI STUDIO
A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO A.S. 2017/2018

 VOUCHER “IoStudio”2017
 D. Lgs. 13/04/2017 n. 63 - Decreti MIUR n. 966 e n. 967 del 13/12/2017 – Del. Giunta Regionale n.12/6 del 6/03/2018         

A V V I S O

Si informa la cittadinanza che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) deve erogare le borse di studio (Voucher “IoStudio” 2017) rivolte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie, finalizzate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.

 Le borse di studio saranno erogate ai beneficiari attraverso l’emissione di voucher in forma virtuale, stampabili e spendibili presso gli esercenti appositamente convenzionati per l’iniziativa.

 L’importo di ciascuna borsa di studio è stato determinato in 200 euro. Tale importo potrà essere rideterminato, in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio ed alle risorse finanziarie disponibili per la Regione Sardegna per l’anno 2017 pari a 1.013.371,79 euro, nel limite massimo di 500 euro, così come previsto dalle disposizioni ministeriali.

 La Regione Sardegna formerà una graduatoria unica regionale dei beneficiari in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane d’età in caso di parità di ISEE, sino all’esaurimento della dotazione finanziaria attribuita alla Regione. La graduatoria sarà trasmessa al MIUR ai fini dell’erogazione delle borse.

I beneficiari del Voucher “IoStudio” 2017, già titolari di una Carta dello Studente “IoStudio”, dal giorno 2 maggio 2018 potranno visualizzare il borsellino elettronico nella propria Area riservata del Portale della Carta dello Studente (http://iostudio.pubblica.istruzione.it/), quindi scegliere tra le categorie merceologiche di esercenti e l’importo del voucher da scaricare.

Le somme rese disponibili non hanno un limite temporale di fruizione, fermo restando che diverranno indisponibili al venire meno della condizione di studente delle scuole secondarie di secondo grado.

 I beneficiari del Voucher “IoStudio” che avessero necessità di assistenza potranno contattare la redazione IoStudio – La Carta dello Studente all’indirizzo email: iostudio@istruzione.it.

 PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO (VOUCHER “IoStudio” 2017) È NECESSARIO:

  1. Essere iscritti per l’a.s. 2017/2018 agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie);
  2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia massima di 14.650,00 euro;
  3. Presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio: Pubblica Istruzione), ENTRO IL GIORNO 30 MARZO 2018, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

      fotocopia dell’attestazione dell’ISEE ORDINARIO in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013,  ovvero

             fotocopia dell’attestazione dell’ISEE MINORI in corso di validità, nei casi di presenza di genitori non coniugati tra loro e con diversa residenza:

            fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.

MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica da utilizzare è disponibile nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.olmedo.ss.it  e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune

 Per informazioni:

Ufficio Pubblica Istruzione - referente dott.ssa Antonella Gallo - Telefono: 079/9019009 – 079/9019017

Giorni e orario di apertura al pubblico: lun-mer-ven dalle ore 11:00 alle ore 13:00 / martedì-giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Email: protocollo@comune.olmedo.ss.it  gallo.antonella@comune.olmedo.ss.it

 Olmedo, 8 marzo 2018      

 IL SINDACO
F.to Avv. Mario Antonio Faedda

 

                                                                                      

                                                                                                    

Leggi di più

Manuale Operativo del Portale Genitori relativo al servizio ristorazione scolastica

a
Istruzione - 19-12-2017

 

 A TUTTI I GENITORI
DEI FIGLI CHE FREQUENTANO IL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

 

Gent.mi genitori,

come precedente comunicato con la lettera recapitata a tutte le famiglie, per il tramite delle diverse scuole di Olmedo a partire dal 08/01/2018 il servizio di ristorazione scolastica sarà oggetto di un’importante novità organizzativa legata alla prenotazione ed al pagamento dei pasti.

Con il nuovo sistema, non saranno più presenti i buoni cartacei e tramite i  codici univoci comunicati con la citata lettera, i genitori potranno acquistare per ogni studente che frequenta la mensa, un credito che verrà decurtato automaticamente ad ogni pasto consumato.

Come specificato durante l'incontro tenuto il 14 dicembre 2017,  i pagamenti futuri saranno effettuati tramite canali online e eventualmente anche presso lo Sportello Comunale.

Le presenze in mensa verranno prenotate automaticamente ad ogni rientro previsto dalla scuola senza nessuna necessità di comunicazione da parte del genitore/tutore alla scuola. Il genitore/tutore dovrà invece segnalare l’eventuale ASSENZA del proprio figlio/a dal servizio REFEZIONE tramite i canali telematici che verranno messi a vostra disposizione (Applicazione per Smartphone, Sito Web dedicato e Centralino Automatico).

Si precisa che i buoni mensa acquistati nell’anno in corso non perderanno il loro valore. I genitori che sono ancora in possesso di buoni mensa cartacei acquistati entro la data del 22/12/2017 potranno infatti convertirli in buono pasto virtuale.

Per fare ciò, a partire dal giorno 27/12/2017 ed entro la data 31 gennaio 2018, i genitori interessati dovranno restituire all’Ufficio Pubblica Istruzione nei seguenti giorni: lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00, i buoni cartacei non utilizzati. Sarà cura dell’Ufficio convertire il valore dei buoni cartacei in credito virtuale, rilasciando apposita ricevuta.

L’ufficio provvederà contestualmente alla conversione dell’equivalente in denaro dei buoni, in credito virtuale dei buoni consegnati, rilasciando apposita ricevuta.

Sul sito del Comune, attraverso il link School.net Genitori presente nella home, i genitori (tramite i codici e le password consegnate con la lettera) potranno accedere al portale a loro dedicato, dove sarà possibile verificare la situazione aggiornata del credito e il dettaglio dei pasti addebitati.

Nell'Area Allegati della presente pagina, sarà possibile consultare e scaricare il Manuale  operativo sull'uso del Portale Genitori e di tutte le operazioni inerenti il nuovo servizio.

Per eventuali chiarimenti, contattare la referente del servizio - dott.ssa Antonella Gallo - al n. 079/9019009

 Il Sindaco
 Dott. Mario Antonio Faedda

L’Assessore ai Servizi Sociali  P. I.
Dott.ssa Busia Daniela

 

                               

Leggi di più

RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO - ANNO SCOLASTICO 2016/2017 - APPROVAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE E LIQUIDAZIONE SOMME AI BENEFICIARI

RIMBORSO SPESE VIAGGIO
Istruzione - 05-12-2017

RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO

A BENEFICIO DEGLI STUDENTI PENDOLARI RESIDENTI NEL COMUNE DI OLMEDO, REGOLARMENTE ISCRITTI E FREQUENTANTI, NELL’ANNO SCOLASTICO 2016/2017,

LE SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO

APPROVAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE

 E LIQUIDAZIONE SOMME AI BENEFICIARI

 

 IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE

RENDE NOTO

 

che con propria determinazione n. 527 del 01/12/2017 ha provveduto all’approvazione delle Graduatorie Definitive relative al rimborso delle spese di viaggio a beneficio degli studenti pendolari residenti nel Comune di Olmedo, regolarmente iscritti e frequentanti, nell’anno scolastico 2016/2017, le scuole secondarie di 2° grado.

Le graduatorie possono essere visionate presso gli Uffici dell’Area Socio Culturale in Via Kennedy, n. 26 e consultate sul sito internet del Comune: www.comune.olmedo.sassari.it.

Le singole istanze vengono individuate mediante il numero di registrazione al Protocollo generale del Comune, al fine di tutelare il diritto alla riservatezza dei beneficiari. Pertanto, per poter verificare la propria posizione in graduatoria o per acquisire il proprio numero di registrazione al Protocollo generale del Comune, rivolgersi alla Dott.ssa Antonella Gallo, Ufficio Pubblica Istruzione, o telefonare al numero 079/9019009.

Ai sensi  della L. 241 del 7 agosto 1990, artt. 4,5 e 6 il Responsabile del Procedimento è il dott. Mario Corrias, tel. 079/9019017 - mail: corrias.mario@comune.olmedo.ss.it

Per la riscossione del contributo i beneficiari possono recarsi presso qualsiasi sportello del Banco di Sardegna, muniti di un valido documento di riconoscimento, a partire da mercoledì 6 dicembre p.v.

 

COMUNE DI OLMEDO
AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                         

 

Leggi di più

Bonus Studenti di € 400,00 per coloro che frequentano le Scuole Secondarie di 1° grado e il biennio del 2° grado.

a
Istruzione - 01-12-2017

 

Leggi di più

RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO A BENEFICIO DEGLI STUDENTI PENDOLARI RESIDENTI NEL COMUNE DI OLMEDO, REGOLARMENTE ISCRITTI E FREQUENTANTI, NELL’ANNO SCOLASTICO 2016/2017, LE SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO – APPROVAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE

RIMBORSO SPESE VIAGGIO 2016/2017
Istruzione - 17-11-2017

RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO A BENEFICIO DEGLI STUDENTI PENDOLARI RESIDENTI NEL COMUNE DI OLMEDO, REGOLARMENTE ISCRITTI E FREQUENTANTI, NELL’ANNO SCOLASTICO 2016/2017, LE SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO – APPROVAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE

 IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE

RENDE NOTO

che con propria Determinazione  n. 497 del 17/11/2017 ha provveduto all’approvazione delle Graduatorie Provvisorie relative al rimborso delle spese di viaggio a beneficio degli studenti pendolari residenti nel Comune di Olmedo, regolarmente iscritti e frequentanti, nell’anno scolastico 2016/2017, le scuole secondarie di 2° grado.

Le graduatorie provvisorie rimarranno affisse all’Albo Pretorio on line del Comune e presso la bacheca Servizi Sociali per 10 (dieci) giorni consecutivi, dal 17/11/2017 al 26/11/2017.

Le singole istanze vengono individuate mediante il numero di registrazione al Protocollo generale del Comune, al fine di tutelare il diritto alla riservatezza dei beneficiari.

Avverso la presente graduatoria provvisoria è ammesso ricorso scritto entro il 26/11/2017.

Ai sensi  della L. 241 del 7 agosto 1990, artt. 4,5 e 6 il Responsabile del Procedimento è il dott. Mario Corrias, tel. 079/9019017 - mail: corrias.mario@comune.olmedo.ss.it

Al fine di verificare la propria posizione in graduatoria o per acquisire il proprio numero di registrazione al Protocollo generale del Comune, rivolgersi alla Dott.ssa Antonella Gallo, Ufficio Pubblica Istruzione, o telefonare al numero 079/9019009.

COMUNE DI OLMEDO
AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

Leggi di più

FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA DI LIBRI DI TESTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018

rimborso libri di testo
Istruzione - 30-08-2017

FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA

DI LIBRI DI TESTO

PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018

 

 

In attesa che la R.A.S. approvi le linee di indirizzo e determini l’assegnazione ai Comuni dello stanziamento per far fronte alla fornitura gratuita o semi gratuita dei LIBRI DI TESTO

(L. n°448/1998 art. 27),

 

SI RICORDA A TUTTI GLI INTERESSATI CHE L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO, ANCHE USATI, PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018,

DOVRÀ ESSERE DOCUMENTATO ESCLUSIVAMENTE CON FATTURA RILASCIATA DALLA CARTOLIBRERIA

 

Per informazioni:

Ufficio Pubblica Istruzione - Referente Dott.ssa Antonella Gallo - Telefono: 079/9019009

Giorni e orario di apertura:

lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00

martedì e giovedì dalle ore 17:00 alle ore 18:00

Email: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it

 

Olmedo, 28 agosto 2017

Area Socio Culturale

Il Responsabile

F.to Dott. Mario Corrias

Leggi di più

RIMBORSO SPESE VIAGGIO A BENEFICIO DEGLI STUDENTI PENDOLARI RESIDENTI NEL COMUNE DI OLMEDO, REGOLARMENTE ISCRITTI E FREQUENTANTI, NELL’ANNO SCOLASTICO 2016/2017, LE SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO

rimborso spese viaggio 2016/2017
Istruzione - 21-08-2017

AVVISO PUBBLICO

RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO A BENEFICIO DEGLI STUDENTI PENDOLARI RESIDENTI NEL COMUNE DI OLMEDO, REGOLARMENTE ISCRITTI E FREQUENTANTI, NELL’ANNO SCOLASTICO 2016/2017, LE SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO;

 

L’Amministrazione Comunale informa i cittadini interessati che in data odierna si procede all’apertura dei termini per la presentazione delle domande per il  rimborso delle spese di viaggio a beneficio degli studenti pendolari residenti nel Comune di Olmedo, regolarmente iscritti e frequentanti, nell’anno scolastico 2016/2017, le scuole secondarie di 2° grado;

Le domande dovranno pervenire a questo Comune improrogabilmente entro il          15 settembre 2017 - ore 13:00.

Il bando e la relativa modulistica sono consultabili e scaricabili dal sito istituzionale dell’Ente: www.comune.olmedo.sassari.it e disponibili presso l’Ufficio Pubblica Istruzione – Corso kennedy, 26.

Per informazioni in merito contattare la Dott.ssa Antonella Gallo al numero 079/9019009

 

Leggi di più
torna all'inizio del contenuto