COMUNE DI OLMEDO (SS)
AREA SOCIO CULTURALE
AVVISO PUBBLICO
EROGAZIONE DI AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER IL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO
“BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO - ANNO 2022”
IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE
RENDE NOTO
CHE in esecuzione della propria Determinazione n.210 del 05/05/2021 è stato approvato il Bando Pubblico per la presentazione delle istanze di ammissione al beneficio “BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO – ANNO 2022”. in conformità con quanto stabilito da EGAS nel “Regolamento per l'attribuzione del BONUS Idrico Integrativo per gli utenti del servizio idrico integrato” di cui all’allegato “A” della deliberazione del CIA n. 38 del 27 novembre 2020;
CHE con decorrenza dalla data di pubblicazione del Bando e sino al 30 maggio 2022, i soggetti in possesso dei requisiti sotto elencati possono presentare domanda per la concessione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale a titolari di utenze idriche - “BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO” – annualità 2022.
Principali requisiti di accesso al Bando:
- residenza anagrafica nel Comune di Olmedo e nell’alloggio servito dal contratto di fornitura idrica;
- possesso di contratto di fornitura del Servizio Idrico integrato, diretto o condominiale relativo all’abitazione di residenza del nucleo familiare;
- cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea. Il cittadino di uno Stato non aderente all’Unione Europea è ammesso se in possesso di regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno;
- possedere una certificazione ISEE ordinario in corso di validità del nucleo familiare, inferiore o pari ad € 20.000,00;
All’istanza compilata su format predisposto dal Comitato Istituzionale d’Ambito dell’E.G.A.S, va allegato, pena esclusione:
- copia del documento d’identità in corso di validità e del codice fiscale del richiedente;
- certificazione I.S.E.E. ordinario in corso di validità alla data di presentazione della domanda;
- Una bolletta e/o fattura Abbanoa S.p.A. a cui si riferisce l’utenza.
La domanda dovrà essere consegnata con una delle seguenti modalità:
- In via prioritaria mediante la procedura on line accedendo al seguente indirizzo www.bonusacqua.it .
- consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Olmedo;
- trasmessa via mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
protocollo@comune.olmedo.ss.it - protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it (Trasmessa in un unico file - in formato pdf, NON formato jpg);
- tramite raccomandata A/R;
In caso di utilizzo della modalità di presentazione indicata al punto d), la raccomandata A/R dovrà pervenire all’indirizzo indicato entro e non oltre il termine ultimo, pertanto, ai fini dell’ammissibilità, non farà fede la data di spedizione della stessa.
La misura delle agevolazioni, per gli utenti aventi i requisiti previsti, non potrà superare gli importi massimi di seguito indicati:
· € 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di una certificazione ISEE in corso di validità minore o uguale a € 9.000,00;
· € 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di una certificazione ISEE in corso di validità maggiore di € 9.000,00 e minore o uguale a € 20.000,00;
SCADENZA BANDO: 30 MAGGIO 2022
Le domande pervenute fuori termine non saranno prese in considerazione
Si invitano le persone interessate a prendere visione del Bando Pubblico integrale e del Regolamento per l’attuazione del Bonus (All. A) alla Deliberazione di E.G.A.S. (Ente di Governo dell’Ambito Sardegna)
Chiarimenti e informazioni:
Dott. Mario Corrias Tel. 079/9019011 - mail: corrias.mario@comune.olmedo.ss.it
Dott.ssa Loredana Marongiu Tel. 079/9019010 – mail: marongiu.loredana@comune.olmedo.ss.it
Bando e Modulistica sono consultabili e scaricabili:
dal sito E.G.A.S.: www.bonusacqua.it dove è possibile compilare e inviare direttamente la domanda on line;
dal sito istituzionale del comune: www.comune.olmedo.ss.it
Area Socio Culturale
Il Responsabile
Dott. Mario Corrias