Esplora contenuti correlati

Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di rilevanza locale promossi da Associazioni di Volontariato o da Associazioni di Promozione sociale o da Fondazioni ai sensi degli artt. 72 e 73 , D.Lgs. n. 117/2017.

creato il

mani

L'AVVISO

è finalizzato al finanziamento di progetti di rilevanza locale promossi da Associazioni di Volontariato, da Associazioni di Promozione sociale o da Fondazioni nella forma di ONLUS; l’oggetto dei progetti deve afferire gli ambiti prioritari di intervento individuati dalla Giunta regionale con la DGR n. 14/16 del 16/04/2021 e descritti nelle quattro Schede 1, 2, 3 e 4 che costituiscono parte integrante dell’avviso in oggetto che è visionabile al seguente indirizzo:http://www.regione.sardegna.it/j/v/2599?s=1&v=9&c=46&c1=46&id=93423
Si precisa che, a termine delle disposizioni ministeriali, gli Enti che possono beneficiare/unici accedere alle risorse finanziarie in discorso sono, tassativamente ed esclusivamente, le Associazioni di Volontariato, le Associazioni di Promozione sociale e le Fondazioni nella forma di ONLUS, sia in forma singola che associata, in possesso dei requisiti previsti dall’avviso pubblico in discorso.
Termine per la presentazione della domanda di ammissione a finanziamento da parte degli Enti suddetti :

16 giugno 2021

A chiarimento degli ambiti per i quali gli ETS (Enti del Terzo Settore) possono presentare richiesta di finanziamento, si precisa che gli Ambiti Tematici Prioritari di Intervento Regionali (di cui alle n.4 schede allegate all’avviso) individuati, con DGR n. 14/16 del 16/04/2021, dalla Giunta regionale della Sardegna sono, esclusivamente, i seguenti:
1) Povertà
2) Sostegno all’Educazione scolastica
3) Fragilità
4) Povertà alimentare.

Il progetto deve essere presentato dagli ETS, pena l’inammissibilità,:
• in uno dei 4 Ambiti Tematici Prioritari di Intervento Regionali ;
• in uno dei Territori/ Aree indicate nella scheda ATePIR (fatta eccezione per l’ATePIR 4 con riguardo
al quale è previsto sia ammesso a finanziamento un unico progetto per l’ area unica regionale ovvero
l’intero territorio regionale)

Consulta l'AVVISO regionale  integrale