Esplora contenuti correlati

AVVISO PUBBLICO BORSA DI STUDIO NAZIONALE A.S. 2021/2022 (D.Lgs. 63/2017)

creato il

download

Si informa la cittadinanza che è possibile presentare istanza per accedere alla BORSA DI STUDIO NAZIONALE

rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2021/2022

 

PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO È NECESSARIO:

 

  1. Essere iscritti per l’A.S. 2021/2022 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
  2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.

 

Il modulo-domanda, scrupolosamente compilato in ogni sua parte (pena la nullità della stessa), dovrà essere corredato della seguente documentazione:

 

  • fotocopia dell’attestazione ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n. 159/2013 ovvero fotocopia dell’attestazione ISEE MINORI in corso di validità, nei casi di presenza di genitori non coniugati tra loro e con diversa residenza;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • qualora non si riuscisse ad ottenere l’attestazione ISEE entro la scadenza prevista, è possibile presentare la DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica), sottoscritta ai fini ISEE, e perfezionare la domanda inviando successivamente l’attestazione ISEE;
  • nel caso di errori/omissioni nella compilazione del modulo-domanda o di mancata presentazione degli allegati richiesti, si dovrà procedere all’inoltro di una nuova istanza entro i termini di scadenza previsti, in caso contrario sarà dichiarata inaccoglibile;
  • il modulo-domanda può essere stampato, sottoscritto e scansionato insieme agli allegati richiesti (modulo + documenti di identità + attestazione ISEE) ed inviato integralmente in un unico file formato pdf e NON formato jpg, oppure salvato e firmato digitalmente
  • Il file deve essere allegato e contenuto nelle mail d'invio della domanda.

 

La domanda potrà essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne, secondo le seguenti modalità:

 

  • Consegnata a mano presso lo Sportello del Comune di Olmedo, previo appuntamento telefonico da fissare con la Dott.ssa Antonella Gallo;
  • consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Olmedo, nei seguenti orari:

    Mattina: lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 08:30 alle ore 11:00; Pomeriggio: giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00;

 

Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà mediante bonifico domiciliato nei termini che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.

 

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

entro le ore 14:00 di lunedì 09 maggio 2022

 

INFORMATIVA PRIVACY: L’informativa è predisposta dal Ministero dell’Istruzione ed è pubblicata nel sito del Comune di Olmedo e sul sito del Ministero: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.

MODULISTICA E INFORMAZIONI: La modulistica da utilizzare è disponibile nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.olmedo.ss.it e all’ingresso del Comune in forma cartacea.

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE: sito web https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher  - e-mail iostudio@istruzione.it

 

Per informazioni e chiarimenti: Dott.ssa Antonella Gallo - Tel. 079/9019009 - E-mail: gallo.antonella@comune.olmedo.ss.it

← Ritorna indietro
torna all'inizio del contenuto