AVVISO CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

AREE TEMATICHE - 03 dicembre 2021

COMUNE DI OLMEDO

Provincia di Sassari

Convocazione Consiglio Comunale

Le comunico che, in relazione al disposto dell’art. 38 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, dell’art. 15 dello Statuto e degli artt. 36 e 37 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, la S.V. è invitata a partecipare alla riunione del Consiglio Comunale, convocata, in seduta pubblica straordinaria e di prima convocazione, nella sala delle adunanze consiliari del Palazzo Comunale in C.so J.F. Kennedy n. 26, per le ore 10:30 del giorno giovedì 09 dicembre 2021 per la trattazione degli affari iscritti all’ordine del giorno sotto indicato.

Quale misura di sicurezza per prevenire la diffusione del Covid-19, il Sindaco, i Consiglieri Comunali ed il pubblico dovranno essere provvisti di Certificazione verde Covid-19 (Green Pass), da verificare a cura del Segretario Comunale.

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AVVISO DI CHIUSURA AL PUBBLICO NEI GIORNI 1 E 2 DICEMBRE 2021.

CHIUSURA UFFICI COMUNALI
AREE TEMATICHE - 30 novembre 2021

SI COMUNICA CHE MERCOLEDI’ 1 DICEMBRE 2021 GLI UFFICI COMUNALI RIMARRANNO CHIUSI AL PUBBLICO DALLE ORE 12:30 ALLE ORE 14:00, PER INTERVENTI URGENTI SULLA RETE INFORMATICA COMUNALE INERENTI LA TRANSIZIONE IN CLOUD DELLA SUITE -J-ENTE E IL CONSEGUENTE RIAVVIO IN SAAS, CHE COMPORTANO NECESSARIAMENTE UN BLOCCO DEI GESTIONALI IN USO.

 

GLI INTERVENTI TECNICI SI CONCLUDERANNO – SALVO IMPREVISTI – ENTRO LA SERATA DEL 1 DICEMBRE.

 

SI FA COMUNQUE PRESENTE CHE NELLA MATTINATA DI GIOVEDÌ 2 DICEMBRE POTREBBERO VERIFICARSI, IN FASE DI RIAVVIO, DEI DISSERVIZI DOVUTI AD EVENTUALI PROBLEMI DI CARATTERE TECNICO-INFORMATICO, CON CONSEGUENTE RALLENTAMENTO DELLA GESTIONE DELLE PRATICHE.

 

                                                                                                 IL SEGRETARIO COMUNALE

                                                                                                                      (F.to dott. Giuseppe MANCA)

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ACQUA DESTINATA AL CONSUMO UMANO. LIMITAZIONI AL CONSUMO PER NON CONFORMITA' PARAMETRI

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AREE TEMATICHE - 23 novembre 2021

Il Sindacao

Informa la collettività che a seguito della comunicazione, Prot. 10058 del 22/11/2021, dell’ATS Sardegna ASSL Sassari - Dipartimento di Prevenzione – Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, è stata comunicata la non conformità ai parametri parte B all. I del D.Lgs. 31/01 e succ. modifiche dell’acqua erogata dall’ente gestore Abbanoa S.pa., per il parametro “TRIALOMETANI” sui campioni d’acqua prelevati  Font. Pubbl. VIA SARDEGNA ANGOLO VIA FUNTANA.

SI INVITA

pertano a non utilizzare, fino a revoca dell'ordinanza allegata, l'acqua ad uso domestico per scopi alimentari.

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BANDO "BONUS NIDI GRATIS" PERIODO SECONDO SEMESTRE 2021. CONTRIBUTI PER L’ABBATTIMENTO DELLA RETTA PER LA FREQUENZA IN NIDI E MICRONIDI PUBBLICI O PRIVATI ACQUISTATI IN CONVENZIONE DAI COMUNI O PRIVATI NON IN CONVENZIONE

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AREE TEMATICHE - 29 ottobre 2021

"BONUS NIDI GRATIS"

PERIODO SECONDO SEMESTRE 2021 (LUGLIO/DICEMBRE 2021)

SI INFORMANO LE FAMIGLIE

che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per accedere ai contributi per l’abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati acquistati in convenzione dai Comuni o privati non in convenzione per la misura “Nidi gratis” anno 2021 – secondo semestre 2021 dal 01.07.2021 al 31.12.2021.

Ai nuclei familiari ammessi al beneficio, sarà erogato un contributo fino ad un massimo di:

  • 2.200,00 ripartiti in 11 mensilità da € 200,00 per l’anno 2021, per gli importi ISEE tra € 0 30.000,00;
  • 1.833,37 ripartiti in 11 mensilità da € 166,67 per l’anno 2021, per gli importi ISEE tra € 30.000,01 e 40.000,00;

DESTINATARI

Possono presentare domanda i nuclei familiari, anche mono-genitoriali, ivi comprese le famiglie di fatto che abbiano i seguenti requisiti:

  • siano composti da almeno uno o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra zero e tre anni (due anni e 365 giorni), anche in adozione o affido;
  • aver presentato all’INPS l’ISEE calcolato ai sensi dell’articolo 7 del D.P.C.M. n. 159/2013, per le prestazioni rivolte ai minorenni nel nucleo familiare; l’indicatore che verrà preso a riferimento per il calcolo dell’importo della prestazione spettante è quello del minore relativamente al quale è stato richiesto il beneficio.
  • aver presentato la domanda Bonus Nidi INPS (di cui all’articolo 1, comma 355, legge 11 dicembre 2016, n. 232) dalle cui risultanze sia rilevabile l’effettiva idoneità e l’ammontare del bonus suddetto.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di contributo “Bonus nidi gratis” deve essere presentata, da uno gli esercenti la responsabilità genitoriale e preferenzialmente per via telematica, al Comune dove viene erogato il servizio.

La domanda di ammissione potrà essere presentata con una delle seguenti modalità:

  • via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it
  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente, sito in C.so Kennedy, n. 26;
  • tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo: Comune di Olmedo – Area Socio Culturale - Corso Kennedy, n. 26 – 07040 Olmedo (SS) (non fa fede il timbro postale).

Alla domanda di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta dal dichiarante, dovrà essere allegata, a pena di esclusione, la seguente documentazione:

  1. copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  2. copia del documento ISEE in corso di validità presentato all’Inps, calcolato ai sensi dell’articolo 7 del D.P.C.M. n. 159/2013, per le prestazioni rivolte ai minorenni nel nucleo familiare;
  3. certificazione attestante la presentazione della domanda Bonus Nidi INPS da cui sia rilevabile l’effettiva idoneità e l’ammontare del Bonus;
  4. copia delle ricevute di pagamento della retta del Nido per il periodo luglio/dicembre 2021.

La documentazione relativa al presente procedimento è disponibile nel sito web del Comune di Olmedo al seguente indirizzo: www.comune.olmedo.ss.it nella sezione “Notizie” e nell’Albo Pretorio online.

Per quanto non riportato nel presente Avviso, si rimanda a quando previsto nel Bando.

Per informazioni:

  • Responsabile dellArea Socio Culturale, Dott. Mario Corrias - 079/9019017
  • Assistente Sociale, Dott.ssa Giuseppina Cadau - 079/9019016

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
30 Novembre 2021

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BANDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE, ANNUALITA' 2021 - APERTURA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

IMMAGINE AFFITTI
AREE TEMATICHE - 15 ottobre 2021
COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari
AREA SOCIO CULTURALE
 
AVVISO PUBBLICO
LEGGE 431/1998
BANDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE - ANNUALITA' 2021
 
SI COMUNICA CHE SONO APERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE  PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO A SOSTEGNO DEL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE (art. 11 della L. 431/1998)
 
GLI INTERESSATI - PER CONOSCERE TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE - SONO INVITATI A PRENDERE VISIONE DEL BANDO E DELLA DOMANDA, CONSULTABILI E SCARICABILI DAL SITO COMUNALE WWW.COMUNE.OLMEDO.SS.IT NELLE SEZIONI "NOTIZIE" E "AVVISI E BANDI"
 
LA DOMANDA IN FORMATO CARTACEO E' REPERIBILE PRESSO LA SALA DI INGRESSO DEL COMUNE
 
TERMINI DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
ORE12:00 DEL 15 NOVEMBRE 2021
 
LE DOMANDE POTRANNO ESSERE PRENTATE:
  • VIA MAIL AI SEGUENTI INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it - protocollo@comune.olmedo.ss.it
  • DIRETTAMENTE ALL'UFFICO PROTOCOLLO DELL'ENTE DURANTE GLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
P.S.: SARANNO ESCLUSE LE ISTANZE PERVENUTE OLTRE I TERMINI PREVISTI DAL BANDO E/O PRIVE DELLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA, NONCHE' DELLE DICHIARAZIONI RESE AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 DEL DPR 445/2000
 
PER CHIARIMENTI E INFORMAZIONI:
Dott. Mario Corrias - Responsabile dell'Area Socio Culturale - tel. 079/9019017
Dott.ssa Maria Agostina Pinna - Referente del Procedimento - tel. 079/9019011
 
Olmedo, 15 ottobre 2021
AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias
                                                                                        
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DANNI OCCORSI AL PATRIMONIO EDILIZIO ABITATIVO, AI BENI MOBILI IVI UBICATI, AI BENI MOBILI REGISTRATI, ALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE E PRODUTTIVE IN CONSEGUENZA DEGLI EVENTI METEOROLOGICI OCCORSI IN DATA 26 SETTEMBRE 2021

tromba d'aria
AREE TEMATICHE - 07 ottobre 2021

IL SINDACO RENDE NOTO


che con deliberazione n. 79 del 05.10.2021, la Giunta Comunale ha dichiarato, ai sensi dell’art. 2 della legge regionale n. 28 del 21/11/1985, lo stato di calamità naturale nel territorio del Comune di Olmedo a causa delle avverse condizioni
atmosferiche del 26/09/2021.

Nell’eventualità ed in attesa che la Giunta Regionale della Sardegna deliberi in merito, anche ai sensi della L.R. n. 26 del 09.11.2015, si consiglia ai soggetti privati che hanno subito DANNI AL PATRIMONIO EDILIZIO ABITATIVO, AI BENI MOBILI IVI UBICATI, AI BENI MOBILI REGISTRATATI, ALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE E PRODUTTIVE DIVERSE DALLE ATTIVITÀ AFFERENTI AL COMPARTO AGRICOLO E/O ZOOTECNICO, di predisporre prontamente adeguata documentazione fotografica e descrittiva comprovante il nesso di causalità tra l’evento calamitoso del 26 settembre 2021 ed i danni subiti, eventuali pezze giustificative inerenti le spese sostenute, eventuale copia della relazione di intervento redatta dagli organi di soccorso intervenuti e, per gli automezzi danneggiati, copia della relazione della pubblica autorità intervenuta

A titolo meramente informativo, si riporta il link del sito della Regione Sardegna con la documentazione che, per eventi meteorologici avversi del 2019, veniva richiesta dalla Regione Sardegna.

https://delibere.regione.sardegna.it/protected/49242/0/def/ref/DBR49152/

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ITER PROCEDURALE AI FINI DELL’ACCERTAMENTO DEI DANNI CAUSATI ALLE AZIENDE AGRICOLE DA CALAMITA NATURALI, EVENTI ECCEZIONALI E AVVERSITÀ ATMOSFERICHE.

tromba d'aria
AREE TEMATICHE - 06 ottobre 2021

AVVISO AGLI IMPRENDITORI AGRICOLI

Si informano gli imprenditori agricoli regolarmente iscritti che la Giunta Comunale, con Delibera n. 79 in data 6 Ottobre 2021, ha dichiarato, ai sensi dell’art. 2 della legge regionale n. 28 del 21/11/1985, lo stato di calamità naturale nel territorio del Comune di Olmedo, a causa delle avverse condizioni atmosferiche, in particolare una tromba d’aria, che. nella giornata di domenica 26 Settembre 2021, ha colpito il nord ovest della Regione e, in maniera considerevole, l’intero territorio di questo Comune, provocando seri danni alle colture, alle scorte, alle strutture aziendali ed alle infrastrutture connesse alle attività agricole presenti nel territorio comunale.
Per tale motivo, a partire da Mercoledì 6 Ottobre 2021 e fino alle ore 12,00 di Giovedì 14 Ottobre 2021, gli interessati potranno presentare all’ufficio protocollo del Comune il modulo di richiesta per l’eventuale risarcimento dei danni causati dall’evento calamitoso (scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Olmedo www.comune.olmedo.it o disponibile presso l’ufficio medesimo).
Successivamente sarà cura del Comune inoltrare le domande alla sede territoriale di Sassari di “A.R.G.E.A.” (agenzia per la gestione e l'erogazione degli aiuti in agricoltura della Regione Sardegna) che disporrà i sopralluoghi mediante contatti diretti con gli interessati.
Pertanto, gli imprenditori agricoli professionali (non hobbysti), potranno inoltrare la scheda si segnalazione del danno tramite apposita dichiarazione resa compilando il modello 1 entro e non oltre le ore 12,00 di Giovedì 14 Ottobre 2021 secondo le seguenti modalità:
1. Inviando il modello 1 compilato in ogni sua parte e controfirmato, completo di copia di documento di identità in corso di validità del richiedente e documentazione, non obbligatoria, a supporto della dichiarazione (fotografie), a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it:
2. In alternativa il modello 1 e la documentazione su descritta potrà essere inviata o consegnata a mano direttamente all’Ufficio di Protocollo del Comune sita al seguente indirizzo:
Corso Kennedy, 26.
Per qualunque informazione relativa esclusivamente all’invio delle schede di segnalazione del danno, chiamare al n. 079 9019005 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:30.
Si rimanda per ulteriori precisazioni al sito web regionale raggiungibile al seguente indirizzo:
http://www.regione.sardegna.it/j/v/23?s=1&v=9&c=240&c1=355&idscheda=288213
o alla sede Argea territorialmente competente (Sassari 079 2068400).
Olmedo 06.10.2021


Il Responsabile dell’Area
Dettori Giovanni Vittorio

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Indisponibilità temporanea del portale dei pagamenti del cittadino

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Avvisi pubblici - 05 ottobre 2021

COMUNE DI OLMEDO – UFFICIO RAGIONERIA

 

 

 

AVVISO

 

 

Indisponibilità temporanea del portale dei pagamenti del cittadino

 

 

Si comunica che per un’attività di rilascio di nuovi aggiornamenti, nella giornata di mercoledì 6 ottobre 2021, a partire dalle ore 17.45 e per la durata di circa due ore, l'accesso al portale dei pagamenti del cittadino del Comune di Olmedo (https://olmedo.comune.plugandpay.it) sarà temporaneamente indisponibile.

 

Olmedo 05.10.2021                                        Il Responsabile dell’Area Economico Finanziaria

                                                                                            (rag. Antonia MANCA)

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Campagna assicurativa Autunno-Inverno 2021.

CONSORZIO
AREE TEMATICHE - 04 ottobre 2021

Si comunica a tutti gli interessati che dal 01.10.2021, è possibile sottoscrivere la copertura assicurativa, agevolata dallo Stato e dalla Regione Sardegna, contro i danni da avversità atmosferiche. 

 

Per richiedere informazioni e/o incontri esplicativi potete contattare il nostro segretario Dr. Marco Tedde ai seguenti recapiti: tel. 079.216068, cell. 329.7393361, e-mail condifesa.sassari@asnacodi.it. 

in allegato la modulistica informativa

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RIMBORSO SPESE VIAGGIO AGLI ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO

AMMINISTRATIVE 2021
AREE TEMATICHE - 01 ottobre 2021

Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale del 10 e 11 ottobre 2021

Al fine di beneficiare del contributo per il rimborso delle spese di viaggio gli elettori devono:

  • Essere iscritti all'A.I.R.E. (Anagrafe Italiani Residenti all'Estero) o avere in corso la procedura di iscrizioneall'A.I.R.E. attestata dall'Ufficio Consolare dello Stato estero di provenienza;
  • Aver espresso il proprio voto esibendo la tessera elettorale regolarmente vidimata col bollo della Sezione e la data di votazione o, in mancanza di essa, di una dichiarazione rilasciata dal presidente del seggio che attesti l’avvenuta votazione corredata della fotocopia di un documento di identità valido;
  •  Dimostrare con i biglietti dell’intero viaggio di essere arrivati entro i due mesi precedenti la data delle

consultazioni (arrivo al Comune sardo) e ripartiti non oltre i due mesi successivi alla data delle consultazioni stesse (partenza per lo stato estero). E’ esclusa la possibilità di beneficiare del contributo per una sola tratta anche se avvenuta nei termini.

Nel caso in cui il viaggio di andato o di ritorno preveda la necessità di più mezzi, lo scalo non dovrà superare le 24 ore di sosta, pena la non rimborsabilità.

Sono ammesse al rimborso solamente le spese di viaggio ammissibili e documentate, oggettivamente riconducibile all’elettore e al tragitto percorso dallo stesso. Sono ricomprese le spese del solo soggetto, comprovanti titoli di viaggio a mezzo aereo, nave, bus extraurbano e treno elettore purché il tragitto effettuato sia coerente con l’itinerario del viaggio dell’elettore e nei limiti degli importi massimi rimborsabili previsti dalla normativa vigente.

Non hanno diritto al contributo gli elettori che si trovano all’estero per motivi di studio o per lavoro a tempo determinato che non possono per legge trasferire la residenza all’estero.

Normativa e FAQ consultabili sul sito della Regione

https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/24

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SERVIZIO ELETTORALE: Apertura termini per la richiesta di inclusione nell'Albo Unico Comunale degli scrutatori e nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio.

albo presidenti e scrutatori
Elezioni - 01 ottobre 2021

Il Servizio Elettorale del Comune informa tutti gli elettori e le elettrici, in possesso dei requisiti indicati nei relativi avvisi allegati, che dal 1° ottobre 2021 sono aperti i termini per la presentazione delle richieste di inclusione nell'Albo Comunale degli Scrutatori di seggio elettorale e nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte di Appello di Cagliari.

Le richieste, da presentarsi sull'allegata modulistica, devono pervenire tassativamente al Sindaco entro il 31 ottobre 2021, per la richiesta relativa ai presidenti di seggio; ed entro il 30 novembre 2021 per la richiesta relativa agli scrutatori.

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MANIFESTO CANDIDATI

AMMINISTRATIVE 2021
AREE TEMATICHE - 30 settembre 2021

Lista dei candidati per l'elezione diretta alla carica di sindaco e di n° 12 consiglieri comunali che avrà luogo domenica 10 e lunedì 11 ottobre 2021.

 

 

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BANDO PUBBLICO - Per la presentazione delle domande di intervento al Fondo di Solidarietà Nazionale per le gelate verificatesi dal 7 aprile 2021 al 9 aprile 2021. Delibera della Giunta regionale n. 29/3 del 21.07.2021

gelate 7 aprile
AREE TEMATICHE - 11 settembre 2021

Si informano le imprese agricole interessate che con D.M. 9 agosto 2021 (G.U. n. 208 del 31.08 2021) in merito alla dichiarazione dell’esistenza del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi verificatisi nei territori della Regione Sardegna dal 7 aprile 2021 al 9 aprile 2021, è stata approva la declaratoria proposta per i danni alle colture
aziendali di cui alla D.G.R. n. 29/3 del 21.07.2021 e sono stati aperti i termini per la presentazione della domanda di intervento al Fondo di Solidarietà Nazionale.

Il termine perentorio per la presentazione della domanda è stato fissato per le ore 23:59 del 15/09/2021

In allegato modulistica

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INDICAZIONI PER IL CORRETTO CONFERIMENTO DEI RIFIUTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

differenziamo
Ambiente e Territorio - 21 agosto 2021

Si informa la cittadinanza che con l’arrivo del flusso turistico sono aumentati in maniera spropositata i casi di abbandono dei rifiuti lungo le banchine delle sedi stradali e nei contenitori degli arredi urbani posto nelle vie e nelle strade di quartiere o nei contenitori degli esercizi pubblici.

L’Amministrazione Comunale, al fine di non incorrere in spiacevoli sanzioni, chiede a chiunque ospiti a vario titolo turisti che li istruisca e li metta in condizioni di poter effettuare la raccolta differenziata.

Per tale scopo gli stessi dovranno fornire agli ospiti da loro alloggiati, tutto il materiale per procedere in modo adeguato alla differenziazione, le stanze e/o gli appartamenti dovranno essere dotati di una copia del calendario della raccolta dei rifiuti con tutte le informazioni relative al corretto conferimento, alle giornate di ritiro ed agli orari.

Ricordiamo che per tenere un paese pulito e decoroso è necessaria la collaborazione di tutta la collettività, e che gli arredi urbani sono posti non per l’abbandono incondizionato ma per evitare di gettare a terra piccoli rifiuti (es. mascherine carta di caramella cicche spente di sigaretta…)

Ringraziamo per la collaborazione.

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BANDO PER L’ATTRIBUZIONE DI PROGRESSIONI ALL’INTERNO DELLA CATEGORIA DI APPARTENENZA (PROGRESSIONI “ORIZZONTALI”) CCI 2019-2021 PARTE NORMATIVA E CCI 2021 PARTE ECONOMICA, CON DECORRENZA 01.01.2021

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Bandi e Concorsi - 30 luglio 2021

IL SEGRETARIO COMUNALE

RENDE NOTO


che il Comune di Olmedo intende procedere a selezione finalizzata all’attribuzione di progressioni economiche all’interno della categoria di appartenenza (c.d. “progressioni orizzontali”) per l’anno 2021, con decorrenza 01.01.2021, per tutte le categorie di dipendenti in servizio alla data del 01.01.2021 (A, B, C e D), per un numero di progressioni da attribuire secondo il sistema delineato dall’art. 13 CCI parte normativa 2019-2021, in ogni caso fino a concorrenza dell’importo annuale destinato.

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SANTU LUSSURGIU, PER LA RICOSTRUZIONE

Sicurezza e emergenze - 27 luglio 2021

Dopo il devastante incendio di questi giorni, numerosissime sono state le attestazioni di solidarietà giunte alla comunità di Santu Lussurgiu e la disponibilità di tantissime persone a darci una mano.

Tutti coloro che volessero contribuire possono effettuare una donazione mediante versamento su c/c intestato a Comune di Santu Lussurgiu,IBAN IT79N0101585610000000022009 specificando la  seguente causale "Donazione per emergenza incendi". 

Le risorse verranno utilizzate per le opere più urgenti di ripristino della funzionalità di alcuni servizi pubblici e per le necessità più immediate di ricostruzione (viabilità etc.).

A nome della Comunità di Santu Lussurgiu il Sindaco Diego Loi ringrazia tutti coloro che  stanno sostengono la popolazione, e per le forti attestazioni di affetto che danno la forza di pensare, dopo la disperazione, alla ricostruzione del loro territorio e dare così nuova vita al loro Montiferru, così ferito e lacerato dalla furia di questo terribile e crudele incendio.

 

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