BANDO PUBBLICO - Per la presentazione delle domande di intervento al Fondo di Solidarietà Nazionale per le gelate verificatesi dal 7 aprile 2021 al 9 aprile 2021. Delibera della Giunta regionale n. 29/3 del 21.07.2021

gelate 7 aprile
AREE TEMATICHE - 11 settembre 2021

Si informano le imprese agricole interessate che con D.M. 9 agosto 2021 (G.U. n. 208 del 31.08 2021) in merito alla dichiarazione dell’esistenza del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi verificatisi nei territori della Regione Sardegna dal 7 aprile 2021 al 9 aprile 2021, è stata approva la declaratoria proposta per i danni alle colture
aziendali di cui alla D.G.R. n. 29/3 del 21.07.2021 e sono stati aperti i termini per la presentazione della domanda di intervento al Fondo di Solidarietà Nazionale.

Il termine perentorio per la presentazione della domanda è stato fissato per le ore 23:59 del 15/09/2021

In allegato modulistica

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INDICAZIONI PER IL CORRETTO CONFERIMENTO DEI RIFIUTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

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Ambiente e Territorio - 21 agosto 2021

Si informa la cittadinanza che con l’arrivo del flusso turistico sono aumentati in maniera spropositata i casi di abbandono dei rifiuti lungo le banchine delle sedi stradali e nei contenitori degli arredi urbani posto nelle vie e nelle strade di quartiere o nei contenitori degli esercizi pubblici.

L’Amministrazione Comunale, al fine di non incorrere in spiacevoli sanzioni, chiede a chiunque ospiti a vario titolo turisti che li istruisca e li metta in condizioni di poter effettuare la raccolta differenziata.

Per tale scopo gli stessi dovranno fornire agli ospiti da loro alloggiati, tutto il materiale per procedere in modo adeguato alla differenziazione, le stanze e/o gli appartamenti dovranno essere dotati di una copia del calendario della raccolta dei rifiuti con tutte le informazioni relative al corretto conferimento, alle giornate di ritiro ed agli orari.

Ricordiamo che per tenere un paese pulito e decoroso è necessaria la collaborazione di tutta la collettività, e che gli arredi urbani sono posti non per l’abbandono incondizionato ma per evitare di gettare a terra piccoli rifiuti (es. mascherine carta di caramella cicche spente di sigaretta…)

Ringraziamo per la collaborazione.

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BANDO PER L’ATTRIBUZIONE DI PROGRESSIONI ALL’INTERNO DELLA CATEGORIA DI APPARTENENZA (PROGRESSIONI “ORIZZONTALI”) CCI 2019-2021 PARTE NORMATIVA E CCI 2021 PARTE ECONOMICA, CON DECORRENZA 01.01.2021

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Bandi e Concorsi - 30 luglio 2021

IL SEGRETARIO COMUNALE

RENDE NOTO


che il Comune di Olmedo intende procedere a selezione finalizzata all’attribuzione di progressioni economiche all’interno della categoria di appartenenza (c.d. “progressioni orizzontali”) per l’anno 2021, con decorrenza 01.01.2021, per tutte le categorie di dipendenti in servizio alla data del 01.01.2021 (A, B, C e D), per un numero di progressioni da attribuire secondo il sistema delineato dall’art. 13 CCI parte normativa 2019-2021, in ogni caso fino a concorrenza dell’importo annuale destinato.

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SANTU LUSSURGIU, PER LA RICOSTRUZIONE

Sicurezza e emergenze - 27 luglio 2021

Dopo il devastante incendio di questi giorni, numerosissime sono state le attestazioni di solidarietà giunte alla comunità di Santu Lussurgiu e la disponibilità di tantissime persone a darci una mano.

Tutti coloro che volessero contribuire possono effettuare una donazione mediante versamento su c/c intestato a Comune di Santu Lussurgiu,IBAN IT79N0101585610000000022009 specificando la  seguente causale "Donazione per emergenza incendi". 

Le risorse verranno utilizzate per le opere più urgenti di ripristino della funzionalità di alcuni servizi pubblici e per le necessità più immediate di ricostruzione (viabilità etc.).

A nome della Comunità di Santu Lussurgiu il Sindaco Diego Loi ringrazia tutti coloro che  stanno sostengono la popolazione, e per le forti attestazioni di affetto che danno la forza di pensare, dopo la disperazione, alla ricostruzione del loro territorio e dare così nuova vita al loro Montiferru, così ferito e lacerato dalla furia di questo terribile e crudele incendio.

 

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“BONUS NIDI GRATIS” ANNO 2021 - PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA 1° SEMESTRE (GENNAIO-GIUGNO)

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AREE TEMATICHE - 23 luglio 2021

Contributi per l’abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati acquistati in convenzione dai Comuni o privati non in convenzione (Art. 4 c. 8 della L.R. 20/2019 e Art. 7, commi 7 e 11, L.R. 15 dicembre 2020, n. 30 - Deliberazione RAS n.14/18 del 16/04/2021)

Il Responsabile dell’Area Socio Culturale

INFORMA

Che con propria Determinazione n. 394 del 23.07.2021 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli ammessi alla misura “Bonus nidi gratis” 2021 – 1° semestre, ordinata in base al valore ISEE.

Gli ammessi con riserva sono tenuti a comunicare tempestivamente l'attestazione dell'erogazione del contributo  per  il Bonus Nido INPS (come indicato per la propria posizione), appena ne avranno disponibilità inviando una mail all’indirizzo protocollo@comune.olmedo.ss.it o una pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it, indicando nell'oggetto "Integrazione istanza Bonus nidi gratis (RAS)" nome e cognome del bambino/a.

Avverso la graduatoria, gli interessati potranno presentare osservazioni o ricorsi, entro la data del 28 luglio, decorso il quale la graduatoria si intenderà definitivamente approvata.

Per informazioni:
Assistente Sociale Dott.ssa Giuseppina Cadau 079/9019016
Responsabile dell'Area Socio Culturale Dott. Mario Corrias 079/9019017

AREA SOCIO CULTURALE
Il Responsabile
Dott. Mario Corrias

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Una borsa per il Futuro

Nuovo Documento di Microsoft Word  2
AREE TEMATICHE - 21 luglio 2021

UNA BORSA PER IL FUTURO
Presentazione del progetto

Il progetto “Una borsa per il futuro” ha come obiettivo principale quello di omaggiare e incedivare lo studio degli studenti che si cimentano nella preprazione del test di ammissione di settembre nell’ambito medico-sanitario.

Il desiderio di fornire una borsa di studio agli studenti che conseguono nel corrente anno accademico la maturità nasce in seguito all’analisi dei dati del Miur in merito alla dispersione scolastica. Dati che hanno suscitato in noi una strategia per poter contribuire, in parte, ad abbassare questi valori in continuo incremento.

Destinatari
Il progetto è rivolto a tutti gli studenti che conseguono la maturità nell’anno 2020/21 e si apprestano alla preparazione del test di ammissione nell’ambito  medico-sanitario (medicina, odotoiatria, veterinaria, biologia, biotecnologia, CTF, Farmacia,ecc) con una votazione di almeno 80/100.
Contenuto della borsa di studio digitale

Per ogni borsa sono previsti i seguenti materiali didattici dal valore di 500 euro:

  1. Eserciziario online 8000 quiz inediti e commentati divisi per materia argomento e livello di difficoltà
  2. 8000 quiz degli anni precedenti
  3. 25 simulazioni inedite e commentate
  4. Statistiche e graduatoria nazionale per monitorare i progressi
  5. Dispense studio, appunti, la guida al metodo di studio, video pillole
  6. 40 Ore di videocorso registrato per logica e le materie scientifiche

Obiettivo del progetto
-creare rete di informazione e cultura principalmente tra studenti;

-contribuire gratuitamente alla prepazione di tutti gli studenti senza nessuna distinzione;

-promuovere e incentivare il proseguimento degli studi limitando ai minimi termini l’abbandono scolastico;

-fornire agli studenti validi strumenti digitali che possono potenziare la preparazione migliorandone anche la performance;

Tempi e modalità di erogazione della borsa

La borsa di studio verrà erogata a tutti gli studenti che presentano un reale interesse per la preparazione dei test di ammissione alle facoltà a numero chiuso, sopra citate.

Il Progetto Una borsa per il futuro è completamente gratuito per gli Istituti Superiori che vi aderiscono.

La borsa digitale può essere erogata solo in seguito alla publicazione dei risultati degli esami di Stato.

Sarà cura dell’Associazione Formore Istruzione organizzare e gestire il Progetto, individuare le figure professionali più idonee alla conduzione degli incontri e sostenere ogni spesa eventuale.

Per informazioni: Melany Mancuso - cell.3896086138

 

 

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CONTRIBUTI REGIONALI SUPERAMENTO ED ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI AI SENSI DELLA L. 13-1989 E DELLA L.R. 32-1991 EDIFICI POST 1989 - ANNO 2021

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Disabili - 19 luglio 2021

 

Si comunica ai cittadini interessati che la Giunta Regionale con deliberazione n. 11/22 del 24/03/2021 ha stabilito di ripartire gli stanziamenti annuali, di cui al comma 3, dell’art. 18 della legge regionale n. 32 del 30 agosto1991, in parti uguali tra gli edifici privati i cui progetti sono stati presentati entro la data dell’11 agosto 1989 (edifici Ante 1989) e, limitatamente agli interventi conseguenti all’adattabilità di cui all’articolo 2, lettera i), del decreto del Ministro dei Lavori Pubblici 14 giugno 1989, n. 236, per gli edifici privati i cui progetti sono stati presentati successivamente alla data dell’11 agosto 1989 (edifici Post 1989).

Per quest'anno il Comune di Olmedo potrà ammettere al contributo le domande riguardanti gli edifici privati Post 1989 pervenute al protocollo comunale successivamente al 03/05/2021 e non oltre il 01/09/2021 (per i successivi anni non oltre il 1° marzo), così come stabilito da nota Ras 11644 del 06/04/2021.

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Laboratorio di lettura creativa - Lettura del libro "Il mago di Oz" di Frank Baum - Per bambini dai 7 ai 10 anni - A cura della Biblioteca Comunale

UNA MAPPA MAGICA (002)
Cultura - 16 luglio 2021

COMUNE DI OLMEDO
ASSESSORATO ALLA CULTURA
BIBLIOTECA COMUNALE

ORGANIZZANO
"Una mappa magica"
Laboratorio di lettura crativa
Martedì 20 Luglio 2021
Giardini di Padre Pio -  dalle ore 9:00 alle ore 10:00
Età dei partecipanti: bambini 7 - 10 anni 

Max 10 partecipanti

Per poter partecipare è necessario prenotarsi secondo le seguenti modalità:
telefonando al numero 079/9019010;
tramite mail: biblioteca.comunale@comune.olmedo.ss.it.,
inviando un messaggio privato alle pagine social della biblioteca (Facebook e Instagram).

Raccomandazioni:
Il Laboratorio rispetterà le disposizioni anticovid. Ricordarsi pertanto di portare con sé la mascherina.
Sarà cura dell'operatrice misurare la temperatura.
I partecipanti, accompagnati dai propri genitori, dovranno munirsi di:
Zainetto, acqua, asciugamano, merenda e astuccio con pennarelli e forbici.
Per informazioni e iscrizioni tel. 079/9019010 - mail:biblioteca.comunale@comune.olmedo.ss.it

AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

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AVVISO PER GLI OPERATORI ECONOMICI LOCALI: Invito di Adesione alla Manifestazione di interesse al Programma Buoni Spesa Solidali - Legge n. 154 del 23/11/2020 (Decreto Ristori Ter) - TERZA TRANCHE

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AREE TEMATICHE - 05 luglio 2021

AVVISO PUBBLICO

VOUCHER /BUONI SPESA SOLIDALI
INVITO AGLI  ESERCIZI COMMERCIALI A MANIFESTARE LA PROPRIA ADESIONE PER LA FORNITURA DI BENI Dl PRIMA NECESSITA’ A BENEFICIO  DELLE FAMIGLIE COLPITE DALLE CONSEGUENZE ECONOMICHE DELL'EMERGENZA CORONAVIRUS - TERZA TRANCHE

SI RENDE NOTO CHE

In attuazione dell’articolo 2 dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020, delle disposizioni di cui alla Legge 154 del 23/11/2020 (Decreto Ristori Ter), il Comune di Olmedo intende formulare un elenco di operatori economici preposti alla vendita di generi di prima necessità (negozi di generi alimentari, supermercati, farmacie, rivenditori di gas, beni di prima necessità) collocati nel territorio Comunale, disponibili all’accettazione di “buoni spesa” emessi dall’Ente allo scop o di supportare le famiglie in difficoltà - Terza Tranche

A TAL FINE SI INVITANO 

gli esercenti di attività del settore "alimentari" e di "generi di prima necessità", nonché le farmacie ed i rivenditori di gas, a volere manifestare il proprio interesse ad aderire all'iniziativa in argomento.

I "buoni spesa" - cartacei e/o virtuali e/o emessi tramite carte prepagate - legittimano i loro possessori all'acquisto unicamente di generi alimentari e beni di prima necessità, presso gli esercizi accreditati.

Gli esercizi commerciali interessati ad accreditarsi con questo Comune per l'iniziativa, sono invitati a manifestare il proprio interesse entro le ore 12:00 del 12 LUGLIO 2021 mediante compilazione dell’apposito modulo allegato al presente avviso, con le seguenti modalità:

  • Trasmissione all’Ufficio protocollo dell’ente, all’indirizzo protocollo@comune.olmedo.ss.it o tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it ;

  • Solo per situazioni di assoluta impossibilità all'inoltro telematico la richiesta potrà essere consegnata a mano  presso l'Ufficio Protocollo dell'Ente.

Si precisa che verranno prese in considerazione anche le manifestazioni di interesse successive alla scadenza del 12.07.2021, in modo da avere l’aggiornamento continuo degli esercenti.

Si invitano gli interessati a leggere attentamente l'Avviso allegato.

Per informazioni in merito al presente avviso contattare l'Ufficio Servizi Sociali ai numeri 079/9019016 – 079/9019017 o mezzo mail all'indirizzo areasocioculturale@comune.olmedo.ss.it

Olmedo, 5 LUGLIO 2021

AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

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Laboratorio di animazione alla lettura "Claudio il Grande" per bambini dai 6 ai 10 anni - A cura di Eleonora Cattogno

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AREE TEMATICHE - 05 luglio 2021

COMUNE DI OLMEDO
ASSESSORATO ALLA CULTURA
BIBLIOTECA COMUNALE

ORGANIZZANO
"CLAUDIO IL GRANDE"
Laboratorio creativo
Venerdì 9 Luglio 2021

Giardini di Padre Pio -  dalle ore 9:00 alle ore 10:00
Età dei partecipanti: bambini 6 - 10 anni 

Max 10 partecipanti

Per poter partecipare è necessario prenotarsi secondo le seguenti modalità:
telefonando al numero 079/9019010;
tramite mail: biblioteca.comunale@comune.olmedo.ss.it.,
inviando un messaggio privato alle pagine social della biblioteca (Facebook e Instagram).

Raccomandazioni:

Il Laboratorio rispetterà le disposizioni anticovid. Ricordarsi pertanto di portare con sé la mascherina.
Sarà cura dell'operatrice misurare la temperatura.
I partecipanti, accompagnati dai propri genitori, dovranno munirsi di:
Zainetto, acqua, asciugamano, merenda e astuccio con pennarelli e forbici.
Per informazioni e iscrizioni tel. 079/9019010 - mail:biblioteca.comunale@comune.olmedo.ss.it

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AVVISO ALLA POPOLAZIONE

AREE TEMATICHE - 25 giugno 2021

Si informa la popolazione che per il giorno 30 GIUGNO 2021 è stato proclamato dalle sigle sindacali COMPARTO IGENE AMBIENTE una giornata di sciopero generale nazionale.

 

In caso in cui il nostro personale aderisse in parte o nella totalità a detto sciopero i servizi previsti nel vostro comune potrebbero essere non garantiti

In tale caso si chiede di ritirare il rifiuto dalla sede stradale e di esporlo nei giorni di raccolta per tipologia come da calendario

Organico          Giovedi 01-07-2021

                                 Carta                 Sabato  03-07-2021

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Installato il POS PagoPa presso gli uffici Comunali

pagopa logo
Avvisi pubblici - 24 giugno 2021

COMUNE DI OLMEDO – UFFICIO RAGIONERIA

 

 

 

AVVISO

 

 

“Installato il POS PagoPa presso gli uffici Comunali”

 

 

Il Comune di Olmedo ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica, offrendo l’opportunità, all’utente che usufruisce di un servizio, di scegliere:

  • il prestatore del servizio di pagamento (banca, istituto di pagamento, Poste.)
  • il canale tecnologico di pagamento preferito.

 

PagoPA è un ecosistema di regole, standard e strumenti definiti dall’Agenzia per l’Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste ed altri istituti di pagamento (Prestatori di servizi di pagamento – PSP) aderenti all’iniziativa.

 

PagoPA garantisce a privati e aziende:

  • sicurezza e affidabilità nei pagamenti;
  • semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento;
  • trasparenza nei costi di commissione.

 

PagoPA garantisce alle pubbliche amministrazioni:

  • certezza e automazione nella riscossione degli incassi;
  • riduzione dei costi e standardizzazione dei processi interni;
  • semplificazione e digitalizzazione dei servizi.

 

PagoPA è stato realizzato da AgID in attuazione dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012. AgID ha predisposto le Linee guida che definiscono regole e modalità di effettuazione dei pagamenti elettronici e ha realizzato inoltre l’infrastruttura tecnologica Nodo dei Pagamenti-SPC, che assicura l’interoperabilità fra gli attori coinvolti nel sistema.

 

Il Comune di Olmedo ha completato, in ossequio di quanto disposto dal Decreto Legge “semplificazione e innovazione digitale”, l’integrazione dei propri sistemi di riscossione con il sistema PagoPA. Dal 1° marzo 2021 infatti tutti i pagamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione, devono essere eseguiti attraverso il sistema PagoPA mentre non possono più essere effettuati in favore dell'Ente pagamenti a mezzo bonifico su conto corrente bancario o postale. Per eseguire pagamento in favore del Comune di Olmedo i cittadini potranno accedere al PORTALE DEI PAGAMENTI cliccando sul seguente link:  https://olmedo.comune.plugandpay.it.

 

Con l’obiettivo di integrare la transizione di tutte le entrate comunali verso il sistema PagoPa con la necessità:

  • di migliorare i servizi per gli utenti,
  • di semplificare i procedimenti
  • di limitare l’uso del denaro contante,

a partire da 05.07.2021, presso il Comune di Olmedo, sarà attivo il servizio POS PagoPA per pagare - con le proprie carte (PagoBancomat, Visa, Mastercard e tutti gli altri circuiti, anche in modalità contactless) - tutti gli avvisi di pagamento PagoPa emessi dal Comune. Il predetto sistema andrà a sostituire il vecchio apparecchio POS, non abilitato al “passaggio” sul nodo dei pagamenti. La nuova soluzione tecnologica è soggetta a commissioni – a totale carico del cittadino - che sono esposte in modo chiaro e trasparente e che servono a coprire i costi dei Prestatori dei Servizi di Pagamento (PSP) e che sono diversificate a seconda del canale utilizzato. Sempre a far data dal 05.07.2021 non potranno più essere effettuate pagamenti in contanti presso gli uffici di diritti/corrispettivi/tributi comunali per importi superiori a 5 euro (Deliberazione della Giunta Comunale n. 49 del 03.06.2021).

 

Si tratta di un'innovazione necessaria per permettere a chiunque di pagare con comodità presso gli uffici nei quali sono istituiti i servizi di cassa interni - Anagrafe e S.C., Polizia Locale, Ufficio Tributi ed Economato e Area Socio-Culturale - tributi/canoni/corrispettivi, utilizzando il sistema PagoPa che questa Amministrazione ha attivato e portato a regime, sostituendo gli ormai obsoleti pagamenti tradizionali.

 

Lo step successivo di questo processo di informatizzazione dei processi di servizi, comunicazioni, pagamenti e documenti, sarà quello relativo al passaggio degli stessi sull’App IO, ovvero  la piattaforma pensata per permettere a tutti i cittadini di avere un nuovo e unico punto di accesso telematico ai servizi, alle informazioni e alle comunicazioni della pubblica amministrazione, consentendo quindi usare i servizi pubblici nazionali e locali dal proprio smartphone in maniera semplice, moderna e sicura.

 

Olmedo 24.06.2021                                        Il Responsabile dell’Area Economico Finanziaria

                                                                                            (rag. Antonia MANCA)

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AVVISO PUBBLICO: EMERGENZA COVID 19 ADOZIONE DI MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE: INVITO A PRESENTARE LE DOMANDE PER LA CONCESSIONE DI BUONI SPESA

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Servizi Sociali - 24 giugno 2021

EMERGENZA COVID 19 ADOZIONE DI MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE: INVITO A PRESENTARE LE DOMANDE PER LA CONCESSIONE DI BUONI SPESA

SI RENDE NOTO CHE
In attuazione dell’articolo 2 del Decreto Legge n. 154 del 23.11.2020 (Decreto Ristori Ter), dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n. 658 del 29.03.2020 e della Determinazione del Responsabile dell’Area Socio Culturale n. 334 del 23.06.2021

Il Comune di Olmedo, tramite l’ufficio di Servizio Sociale, emette buoni spesa di solidarietà sociale alle famiglie richiedenti da utilizzare per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali presenti nell’elenco degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, il cui elenco verrà pubblicato sul sito istituzionale del Comune.

      Criteri di accesso, attribuzione punteggi, priorità e ammontare del buono spesa
I buoni verranno concessi fino ad esaurimento delle risorse disponibili stanziate dal fondo di solidarietà o derivanti da eventuali donazioni pervenute all'Ente nel corso dello stato di emergenza.

Condizione essenziale per la presentazione della domanda è che i nuclei familiari richiedenti si trovino in uno stato di bisogno per il soddisfacimento di necessità urgenti ed essenziali, con particolare riguardo agli effetti economici dovuti all'emergenza epidemiologica da virus Covid-19.

Non potranno accedere al riconoscimento del beneficio i nuclei familiari che, nel periodo marzo/aprile/maggio 2021, superino le soglie di entrate economiche sotto riportate (a qualsiasi titolo percepite, ad esclusione dell’indennità di accompagnamento), al netto della spesa riferita al canone di locazione o mutuo della propria abitazione durante il periodo marzo/aprile/maggio 2021 (terza ondata covid-19):

Numero componenti il nucleo familiare

Entrate complessive del periodo marzo/aprile/maggio 2021 al netto della spesa per canone di locazione o mutuo della prima casa

1 componente

€ 1.950,00

2 componenti

€ 2.700,00

3 componenti

€ 3.000,00

4 componenti

€ 3.450,00

5 o più componenti

€ 3.600,00

Tabella elaborata sulla base di una valutazione socioeconomica del territorio con riferimento alle tabelle ISTAT sulla povertà relativa - anno 2019

Le domande verranno ammesse al beneficio secondo il seguente ordine di priorità:
Priorità 1 - nuclei familiari non beneficiari di altro sostegno pubblico nel periodo marzo/aprile/maggio 2021 (entro i limiti dei requisiti di cui sopra);

Priorità 2 - nuclei familiari beneficiari di altro sostegno pubblico nel periodo marzo/aprile/maggio 2021 (solo nel caso in cui le risorse disponibili siano sufficienti al soddisfacimento delle richieste della priorità 1 ammissibili e sempre entro i limiti dei requisiti sopra riportati).

All’interno di ciascuna priorità come sopra descritta, verranno attribuiti i punteggi di seguito riportati, al fine di stilare una graduatoria che tenga conto della situazione del nucleo familiare:

Criteri di valutazione

Punteggio

Nucleo familiare esposto agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid_19 (come dichiarato nel modulo di partecipazione)

6 punti

Nuclei familiari numerosi con sei o più componenti

2 punti

Nuclei familiari con componenti con certificazione di invalidità pari o superiore al 75%

3 punti

Nuclei familiari con minori beneficiari dell’indennità di frequenza

3 punti

Nuclei familiari con minori beneficiari dell’indennità di accompagnamento

3 punti

Nuclei familiari con adulti beneficiari dell’indennità di accompagnamento

3 punti

Nucleo familiare con  2 o più minori a carico

4 punti

Nucleo familiare con  1 minore a carico

2 punti

In caso di parità di punteggio attribuito secondo i criteri di cui alla tabella sopra riportata si procederà secondo il seguente ordine di priorità:

  1. nuclei familiari in situazioni di particolare fragilità già in carico al servizio sociale dell'Ente;
  2. assegnazione del beneficio in favore dei nuclei familiari con minore entrata economica dichiarata nel periodo marzo/aprile/maggio 2021;
  3. ordine cronologico di arrivo dell'istanza da parte del richiedente.

I benefici verranno concessi UNA TANTUM nella misura massima di:

  • € 100,00 per persone che vivono da sole;
  • € 200,00 per nuclei composti da 2 persone;
  • € 300,00 per nuclei composti da 3 persone;
  • € 400,00 per nuclei composti da 4 e più persone.

Si sottolinea che lo stato di bisogno di reperimento di generi di prima necessità è da riferirsi all'intero nucleo familiare e non solo al singolo componente che presenta l'istanza.

È possibile presentare una sola domanda per nucleo familiare.

Modalità di presentazione delle istanze

Le domande, debitamente sottoscritte e con allegata la copia del documento di riconoscimento in corso di validità, dovranno essere compilate esclusivamente utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’Ente.
Il modulo è disponibile:
- sul sito web del Comune di Olmedo www.comune.olmedo.ss.it;
- in forma cartacea presso apposito tavolino situato all'ingresso del Comune;

Il modulo su indicato dovrà essere consegnato esclusivamente con le seguenti modalità:
invio alla mail protocollo@comune.olmedo.ss.it o pec protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it  (tramite
scansione del modulo firmato e del documento di identità del richiedente, in formato pdf e in un unico file – non sono ammessi formati foto e formati diversi dal pdf).
Limitate eccezioni sulla consegna del modulo in formato cartaceo riguarderanno esclusivamente persone
anziane e sole. In questo caso la presentazione dell’istanza potrà avvenire mediante consegna del modulo cartaceo presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente negli orari di apertura al pubblico.

La domanda dovrà obbligatoriamente contenere l’indirizzo mail se posseduto, ed il numero telefonico di riferimento del nucleo familiare per le comunicazioni inerenti al presente avviso.

Cause di esclusione dal contributo

Sono cause di esclusione dal contributo:

  • Incompletezza insanabile dell’istanza.
  • Ritardo nella presentazione di eventuale integrazione all’istanza superiore ai 2 giorni;
  • Comprovato accertamento sul mancato possesso dei requisiti.

Si raccomanda una puntuale compilazione del modulo di domanda, pena la non valutazione e attribuzione dei punteggi utili al fine della posizione in graduatoria.

Si precisa inoltre che le dichiarazioni fornite nel modulo di domanda saranno oggetto di controllo da parte dell’Ente per il tramite degli organi preposti. 

Ulteriori informazioni potranno essere richieste telefonicamente presso l'ufficio dei servizi sociali

Ulteriori informazioni potranno essere richieste telefonicamente presso l'ufficio dei servizi sociali:
- Assistente Sociale Dott.ssa Giuseppina Cadau - 079-9019016
- Responsabile Dott. Mario Corrias - 079-9019017

o tramite mail all’indirizzo areasocioculturale@comune.olmedo.ss.it

Scadenza per la presentazione domande:
Lunedì 12 Luglio 2021

Consultare la documentazione allegata                              

Area Socio Culturale
Il Responsabile
Dott. Mario Corrias

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AVVISO ESPLORATIVO MANIFESTAZIONE INTERESSE “Programma integrato plurifondo Lavoras. Misura cantieri di nuova attivazione annualità 2019. L.R. 48/2018, art. 6, commi 22 e 23 e L.R. 20/2019, art.3, comma 1”

IMMAGINE X AVVISO PUBBLICO
AREE TEMATICHE - 13 maggio 2021

RISERVATO ALLE COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO”B” DI CUI ALLA LEGGE N. 381/91 PER INVITO A PRESENTARE OFFERTA PER L’AFFIDAMENTO DELLE MODALITA’ ATTUATTIVE DI CUI ALL’AVVISO PUBBLICO “Programma integrato plurifondo Lavoras. Misura cantieri di nuova attivazione annualità 2019. L.R. 48/2018, art. 6, commi 22 e 23 e L.R. 20/2019, art.3, comma 1”

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