Esplora contenuti correlati

Attività estive in favore di bambini e adolescenti ( centri estivi) - Manifestazione di interesse a presentare progetti - AVVISO

creato il

centro estivo

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI RIVOLTE A BAMBINI E ADOLESCENTI DAI 3 AI 14  ANNI  (CENTRI ESTIVI 2021)

Scadenza per la presentazione delle domande:
2 giugno 2021

Il Comune di Olmedo, in vista della ripartenza estiva, con Deliberazione GC N. 43 del 13/05/2021 ha individuato le linee di indirizzo volte ad incentivare la realizzazione di centri estivi sul territorio comunale mediante l’utilizzo di una serie di spazi interni/esterni di proprietà dell’Ente con l’obiettivo di fornire una opportunità ludico/educativa ai bambini e adolescenti nel periodo estivo e nell’intento di conciliare i tempi di lavoro delle famiglie con le esigenze educative e di intrattenimento dei propri figli.

A tal fine, in esecuzione del combinato disposto Delibera GC N. 43/2021 e determinazione n. 233 del 17 maggio 2021, si avvia una manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti idonei, interessati all’organizzazione e gestione di attività educative e/o sportive e/o ludiche e/o ricreative rivolte a bambine/i e adolescenti 3 ai 14 anni.

L’Ente, tramite apposita Commissione, esaminerà le istanze pervenute e i progetti presentati e autorizzerà quelli ritenuti adeguati e rispondenti alle linee di indirizzo individuate dalla Giunta Comunale e alle “Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini dettate dall’emergenza covid-19” DPCM 21/04/2021 “Proroga emergenza Covid” ; D.L. 22/04/2022 n. 52 “Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19”; le prescrizioni a cui attenersi per quanto attiene la ripresa delle attività motorie e sportive come riportato nelle FAQ emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri;

Documenti allegati al presente avviso:
- Bando per Manifestazione di interesse per l’organizzazione di centri estivi 2021;
-  Domanda - Progetto di partecipazione alla manifestazione di interesse 2021;

L’istanza di partecipazione, debitamente sottoscritta con firma digitale o olografa, redatta secondo il modello Domanda - Progetto, dovrà essere trasmessa via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it

Solo eccezionalmente è consentita la consegna a mano all’Ufficio protocollo del Comune. L’istanza dovrà pervenire entro e non oltre il 2 giugno 2021.

Nell'oggetto della Pec dovrà riportato oltre al mittente e all’indirizzo dell’Ente/organizzazione, la seguente dicitura “Manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti idonei alla realizzazione di progetti relativi ad attività estive 2021”.

Alla domanda dovranno essere allegate, a pena di esclusione:

• Copia fotostatica del documento d’identità del firmatario in corso di validità.
  • Eventuale accordo di collaborazione di cui all’art. 9 del presente bando, sottoscritto dalle parti;

Per informazioni:
dott. Mario Corrias – tel. 079/9019017