
COMUNE DI OLMEDO
PROVINCIA DI SASSARI
ASSESSORATO ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIV
ASSESORATO ALLE POLITICHE OCCUPAZIONALI
PROGETTI PER L’IMPRENDITORIALITA’ COMUNALE
ASSEMBLEA PUBBLICA
L’Amministrazione Comunale comunica che
venerdì 21 febbraio, alle ore 18.00
si terrà, presso l’auditorium del centro socio-culturale, un incontro finalizzato ad illustrare alle aziende locali interessate, le modalità di accesso ai finanziamenti a tasso zero riservati dalla Regione Sardegna al territorio olmedese per i progetti operativi per l’imprenditorialità comunale (POIC).
In seguito alla partecipazione, a settembre 2012, al bando regionale sui POIC, l’Amministrazione comunale è risultata beneficiaria di un fondo pari a 200.000 euro, da destinare ai seguenti settori:
- Costruzioni, con particolare riguardo alla bio-edilizia;
- Corsi di formazione e corsi di aggiornamento professionale, con particolare riguardo all’agricoltura;
- Commercio effettuato per mezzo di distributori automatici.
I finanziamenti agevolati, dell’importo variabile da un minimo di € 15.000,00 ad un massimo di € 50.000,00, sono rimborsabili in 60 mesi e sono finalizzati allo sviluppo occupazionale e all’innovazione organizzativa delle imprese locali.
Saranno presenti il Sindaco Marcello Diez, l’Assessore alle attività produttive Mirko Ferralis, l’Assessore alle politiche occupazionali Gianluca Cocco e un esperto della Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa (CNA) di Sassari.
Il Sindaco
Geom. Marcello Diez