ATTIVAZIONE SERVIZIO MENSA A.S. 2018/2019 - INFORMAZIONI

Attivazione Servizio Mensa A.S. 2018/2019
Istruzione - 20 settembre 2018

COMUNE DI OLMEDO 
Provincia di Sassari 
ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI E P.I. 
Area Socio Culturale - Ufficio Pubblica Istruzione
 

AVVISO PUBBLICO
Attivazione Servizio Mensa
A.S. 2018/2019

 Il Responsabile dell'Area Socio Culturale
informa tutti i cittadini interessati che il Servizio Mensa
per l’anno scolastico 2018/2019 sarà attivo a partire da lunedi' 1° ottobre 2018

 A tal fine si precisa che:

  1. La domanda di iscrizione al Servizio Mensa Scolastica è obbligatoria, pertanto alla data del    1° ottobre potranno usufruire del servizio solo i minori ISCRITTI; i genitori interessati potranno comunque inoltrare richiesta presso l’Ufficio Pubblica Istruzione;

 

  1. La mancata presentazione dell’Attestazione ISEE comporterà l’applicazione della tariffa massima; qualora l’ISEE venga presentato a servizio attivato, l’applicazione della tariffa agevolata decorrerà dal mese successivo alla presentazione dell’ISEE e non potrà avere carattere di retroattività, ai sensi della Deliberazione di Giunta Comunale n. 22 del 01/03/2018;

 

  1. Ciascun genitore dovrà impegnarsi a garantire che sul borsellino virtuale dello studente sia sempre presente un credito positivo a partire dall’inizio del Servizio Mensa Scolastica previsto per il 1° ottobre 2018;

 Per informazioni:
Ufficio Pubblica Istruzione - Referente Dott.ssa Antonella Gallo - Telefono: 079/9019009.

Giorni e orario di apertura al pubblico:
mattino
: lunedì e mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 - venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:30
pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Email: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it

 Olmedo, 20 settembre 2018

 

Area Socio Culturale
Il Responsabile
Dott. Mario Corrias
Leggi di più

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA A.S. 2018/2019

servizio mensa scolastica - comunicazione
Istruzione - 04 settembre 2018

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari
ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI E P.I.
Area Socio Culturale - Ufficio Pubblica Istruzione

AVVISO PUBBLICO

Servizio Mensa Scolastica A.S. 2018/2019

    SI COMUNICA CHE, A CAUSA DI UN MERO DISGUIDO TECNICO, SONO STATI ADDEBITATI ERRONEAMENTE I PASTI DI LUNEDÌ 3 SETTEMBRE E MARTEDÌ 4 SETTEBRE.

 L’UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE HA GIÀ PROVVEDUTO AD INOLTRARE  RICHIESTA DI RETTIFICA AL GESTORE DEL PORTALE MENSA IL QUALE  PROVVEDERÀ A RIPRISTINARE I CREDITI.

SI PRECISA CHE, PER POTER USUFRUIRE DEL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA,  L’ISCRIZIONE È OBBLIGATORIA.

PERTANTO, TUTTI GLI INTERESSATI CHE NON ABBIANO PRESENTATO LA RELATIVA DOMANDA ENTRO LA SCADENZA PREVISTA DEL 31 AGOSTO U.S.,

SONO PREGATI DI RECARSI CON URGENZA PRESSO L’UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE DELL’ENTE PER FORMALIZZARE LA RICHIESTA.

 Per informazioni o chiarimenti:  Referente di procedimento, Dott.ssa Antonella Gallo -  Ufficio Pubblica Istruzione - Tel. 079/9019009

Olmedo, 4 settembre 2018                                                 

Area Socio Culturale
Il Responsabile
Dott. Mario Corrias

Leggi di più

VOUCHER "IoStudio" 2017 - Elenco beneficiari del Comune di Olmedo

Voucher "IoStudio" 2017
Istruzione - 17 agosto 2018

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari
Assessorato ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione
Area Socio Culturale
AVVISO PUBBLICO

 Voucher “IoStudio” 2017

 "Borse di studio
a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado - a.s. 2017/2018"

Elenco beneficiari Comune di Olmedo

 Si comunica che il Servizio Politiche Scolastiche regionali, con propria determinazione prot. 7104 rep. 429 del 10.07.2018, ha approvato la graduatoria regionale definitiva dei 5066 studenti beneficiari per quanto di competenza della Regione Sardegna per l’A.S. 2017/18.  Con successiva nota Prot. n. 8697/XVII.5.1 del 27/07/2018 ha trasmesso l’elenco degli studenti beneficiari del Comune di Olmedo.  Pertanto, tutti gli studenti della scuola secondaria di II grado che hanno presentato domanda per l'ottenimento dei "Voucher IoStudio 2017" possono recarsi presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune per visionare la propria posizione

 Gli studenti riceveranno il beneficio secondo le modalità illustrate nel portale ministeriale "IoStudio" (https://iostudio.pubblica.istruzione.it/).

 Si comunica che, a tutt'oggi, 56 dei 5066 studenti della graduatoria regionale permangono ancora come rigettati dal MIUR (tali studenti non compaiono nell'elenco di cui sopra). Pertanto tali soggetti, per quanto in graduatoria, al momento non potranno godere del beneficio. Lo scrivente Servizio sta collaborando con il MIUR per una celere risoluzione delle criticità riscontrate.

 Per qualsiasi informazione o chiarimento:  Referente di procedimento, Dott.ssa Antonella Gallo – Ufficio Pubblica Istruzione - Tel. 079/9019009.

 Olmedo, 17 agosto 2018

AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                      

                        

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                      

                                                                                                   

Leggi di più

DOMANDE PER RIMBORSO SPESE VIAGGIO A.S. 2017-2018 - APERTURA TERMINI

A
Istruzione - 09 agosto 2018

Comune Di Olmedo
Provincia di Sassari
Assessorato Alla Pubblica Istruzione
Area Socio Culturale

 Domande Per Rimborso Spese Viaggio A.S. 2017/2018
Apertura Termini

 BENEFICIARI E REQUISITI DI ACCESSO

Alunni residenti nel Comune di Olmedo, frequentanti le Scuole Secondarie di 2° grado, appartenenti a famiglie le cui condizioni economiche - accertate sulla base dell’indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) rilasciata nell’anno 2018 ai sensi del DPCM n. 159/2013 - non siano superiori ad € 14.650,00. Si precisa che non verrà riconosciuto alcun rimborso agli studenti il cui mancato conseguimento del limite minimo di frequenza, ai sensi dell’articolo 14 comma 7 del DPR  122/2009, comprensivo delle deroghe riconosciute, abbia comportato l’esclusione dallo scrutinio finale e la non ammissione alla classe successiva o all’esame finale di ciclo.

 TIPOLOGIE DEI BENEFICI E CONTRIBUTI

I benefici e i contributi sono concessi agli studenti, che nell’anno scolastico 2017/2018 non ricevano o non abbiano ricevuto, per le medesime finalità, analoghi benefici da pubbliche amministrazioni.

 TIPOLOGIE SPESE AMMISSIBILI

  1. Titoli di viaggio originali (abbonamenti) personali e nominativi, mensili o annuali, per trasporto su mezzi pubblici;
  2. Spese di viaggio su linee urbane o extraurbane effettuate con titolo di viaggio originale nominativo;
  3. Potranno essere presentati eventuali biglietti singoli esclusivamente per i mesi di settembre 2017 e giugno 2018; per quanto riguarda la presentazione dei biglietti relativi alla frequentazione dei corsi di recupero, i medesimi potranno essere presentati unitamente ad una attestazione della frequenza al corso rilasciata dalla scuola.

I rimborsi finalizzati all’abbattimento dei costi di trasporto saranno attribuiti sulla base della spesa effettivamente sostenuta e documentata dagli studenti e la quota di rimborso non potrà superare, comunque, il costo dell’abbonamento secondo le tariffe praticate dai vettori pubblici in favore degli studenti.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E SCADENZE

La richiesta del beneficio può essere fatta da parte di uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne e deve essere compilata su apposito modello-tipo corredato di dichiarazione rilasciata ai sensi del DPR 445/2000, allegando alla stessa la documentazione richiesta nel modulo di istanza. Gli interessati dovranno presentare la domanda al Comune di Olmedo, sugli appositi moduli predisposti entro le ore 12:00 del 14 settembre 2018.

La modulistica da utilizzare e il Bando sono scaricabili dal sito del Comune: www.comune.olmedo.ss.it  e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, Corso Kennedy, 26.

 Per informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione - Referente Dott.ssa Antonella Gallo - Telefono: 079/9019009.

Giorni e orario di apertura al pubblico:

mattino: lunedì e mercoledì dalle 11:00 alle 13:00 - venerdì dalle 11:00 alle 12:30

pomeriggio: martedì e giovedì dalle 16:00 alle 18:00

Email: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it

 Olmedo,  7 agosto 2018

AREA SOCIO CULTURALE
Il Responsabile
Dott. Mario Corrias

 

 

 

 

 

 

Leggi di più

ISCRIZIONE AL SERVIZIO MENSA PER L'ANNO SCOLASTICO 2018/2019

ISRIZIONE SERVIZIO MENSA A.S. 2018/2019
Istruzione - 06 luglio 2018

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari
ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI E P.I.
Area Socio Culturale - Ufficio Pubblica Istruzione

Iscrizione Servizio Mensa  - A.S. 2018/2019

IL RESPONSABILE DELL'AREA
INFORMA
i cittadini interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle domande
di iscrizione al Servizio Mensa per l’anno scolastico 2018/2019

 MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E SCADENZE

 La domanda di iscrizione al Servizio Mensa Scolastica dovrà essere presentata dal genitore o da chi rappresenta il minore e deve essere compilata su apposito modello-tipo (differenziato per Scuola) corredato di dichiarazione rilasciata ai sensi del DPR 445/2000, allegando alla stessa la fotocopia del documento di identità del dichiarante e la certificazione ISEE rilasciata nell’anno 2018. Si precisa che, per poter usufruire del Servizio Mensa Scolastica, l’iscrizione è obbligatoria. Pertanto, tutti gli interessati dovranno presentare la domanda all’Ufficio Protocollo del Comune di Olmedo improrogabilmente entro

le ore 13:00 del 31 agosto 2018.

 La modulistica è a disposizione nel sito del Comune: www.comune.olmedo.ss.it e presso gli Uffici dell’Area Socio Culturale, Corso Kennedy, 26.

Alla domanda, debitamente compilata, deve essere allegato:

  • Copia del documento d’identità in corso di validità dichiarante (da allegarsi obbligatoriamente);
  • Copia dell’attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n. 159/2013;

ovvero

  • Copia dell’attestazione ISEE MINORI, in corso di validità, nei casi di presenza di genitori non coniugati tra loro e con diversa residenza;
  • Certificato medico per la richiesta di DIETA SPECIALE di cui all’Allegato A.

 

Per informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione - Referente Dott.ssa Antonella Gallo - Telefono: 079/9019009.

Giorni e orario di apertura al pubblico:

mattino: lunedì e mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 - venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:30

pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Email: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it

 Olmedo, 6 luglio 2018

Area Socio Culturale
Il Responsabile
F.to Dott. Mario Corrias

Leggi di più

CONTRIBUTI RAS PER IL DIRITTO ALLO STUDIO: BORSA DI STUDIO A.S. 2016/2017 (L. 5/2015) E BUONO LIBRI A.S. 2017/2018 (L. 448/98) - LIQUIDAZIONE CONTRIBUTI AI BENEFICIARI

Istruzione - 02 luglio 2018

AVVISO PUBBLICO

 CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO:
BORSE DI STUDIO A.S. 2016/2017 (L.R. 5/2015) E
FRONITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2017/2018 (L. 448/1998)

LIQUIDAZIONE SOMME AI BENEFICIARI

Si comunica che con Determinazione n. 271 del 28 giugno 2018 del Responsabile dell'Area Socio Culturale si è provveduto alla LIQUIDAZIONE  dei seguenti contributi:

  1. BORSA DI STUDIO di cui alla legge regionale n.5/2015, destinata agli studenti delle scuole pubbliche primarie, secondarie di primo e di secondo grado, che appartengono a famiglie svantaggiate con un ISEE non superiore a 14.650 Euro, per il rimborso delle spese scolastiche sostenute durante l’A.S. 2016/2017;
  2. BUONO LIBRI - Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, di cui all’articolo 27 della L. 448/1998, rivolta agli studenti delle scuole secondarie, con un ISEE non superiore a 14.650 Euro, per l’A.S. 2017/2018.

 Le graduatorie possono essere visionate presso gli Uffici dell’Area Socio Culturale in Via Kennedy, n. 26 e consultate sul sito internet del Comune: www.comune.olmedo.sassari.it.

 I beneficiari possono recarsi per la riscossione presso qualsiasi sportello del Banco di Sardegna, muniti di un valido documento di riconoscimento, a far data dal 2 luglio 2018.

Per informazioni o chiarimenti:

Referente di procedimento, Dott.ssa Antonella Gallo – Ufficio Pubblica Istruzione - Tel. 079/9019009.

 Olmedo, 2 luglio 2018

 

AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

               

              

 

Leggi di più

CONTRIBUTI RAS PER IL DIRITTO ALLO STUDIO 2017: BORSE DI STUDIO A.S. 2016/2017 (L.R. 5/2015) E FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2017/2018 (L. 448/1998) PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE

A
Istruzione - 22 giugno 2018

AVVISO PUBBLICO

 CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO:
BORSE DI STUDIO A.S. 2016/2017 (L.R. 5/2015) E
FRONITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2017/2018 (L. 448/1998)

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE

Si comunica che con Determinazione n. 257 del 22 giugno 2018 del Responsabile dell'Area Socio Culturale si è provveduto all’approvazione delle Graduatorie Definitive relative all’assegnazione di:

  1.  BORSA DI STUDIO di cui alla legge regionale n.5/2015, destinata agli studenti delle scuole pubbliche primarie, secondarie di primo e di secondo grado, che appartengono a famiglie svantaggiate con un ISEE non superiore a 14.650 Euro, per il rimborso delle spese scolastiche sostenute durante l’A.S. 2016/2017;
  2. BUONO LIBRI - Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, di cui all’articolo 27 della L.448/1998, rivolta agli studenti delle scuole secondarie, con un ISEE non superiore a 14.650, per l’A.S. 2017/2018.

 Le singole istanze, a tutela del diritto alla riservatezza dei beneficiari, vengono individuate mediante il numero di registrazione al Protocollo generale del Comune.

Per conoscere, pertanto, la posizione in graduatoria e il relativo contributo assegnato è necessario acquisire, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, il proprio numero di registrazione al Protocollo generale.

Per informazioni o chiarimenti:

Referente di procedimento, Dott.ssa Antonella Gallo – Ufficio Pubblica Istruzione - Tel. 079/9019009.

 Olmedo, 22 giugno 2018

AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

               

              

 

Leggi di più

CONTRIBUTI RAS PER IL DIRITTO ALLO STUDIO 2017: BORSE DI STUDIO A.S. 2016/2017 (L.R. 5/2015) E FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2017/2018 (L. 448/1998) PUBBLICAZIONE GR

a
Istruzione - 12 giugno 2018

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari
Assessorato della Pubblica Istruzione

AVVISO PUBBLICO

 CONTRIBUTI RAS PER IL DIRITTO ALLO STUDIO:
BORSE DI STUDIO A.S. 2017/2017 (L.R. 5/2015
E FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2017/2018 (L. 448/1998)

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE

Si comunica che con Determinazione n. 229 del 12 giugno 2018 del Responsabile dell'Area Socio Culturale si è provveduto all’approvazione delle Graduatorie provvisorie relative all’assegnazione di:

  1. BORSA DI STUDIO di cui alla legge regionale n.5/2015, destinata agli studenti delle scuole pubbliche primarie, secondarie di primo e di secondo grado, che appartengono a famiglie svantaggiate con un ISEE non superiore a 14.650 Euro, per il rimborso delle spese scolastiche sostenute durante l’A.S. 2016/2017;
  2. BUONO LIBRI - Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, di cui all’articolo 27 della L.448/1998, rivolta agli studenti delle scuole secondarie, con un ISEE non superiore a 14.650, per l’A.S. 2017/2018.

 Le graduatorie provvisorie rimarranno affisse all’Albo Pretorio on line del Comune e presso la bacheca degli Uffici dell’Area Socio Culturale per 7 (sette) giorni consecutivi, a far data dal 12/06/2018.

Eventuali ricorsi scritti avverso le presenti graduatorie provvisorie sono ammessi entro 7 giorni consecutivi dalla data di pubblicazione delle medesime.

Le singole istanze, a tutela del diritto alla riservatezza dei beneficiari, vengono individuate mediante il numero di registrazione al Protocollo generale del Comune.

Per conoscere, pertanto, la posizione in graduatoria e il relativo contributo assegnato è necessario acquisire, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, il proprio numero di registrazione al Protocollo generale.

Per informazioni o chiarimenti:

Referente di procedimento, Dott.ssa Antonella Gallo – Ufficio Pubblica Istruzione - Tel. 079/9019009.

 Olmedo, 12 giugno 2018

  Il Responsabile dell’Area Socio Culturale
Dott. Mario Corrias

             

 

Leggi di più

Sospensione Servizio Mensa Scolastica A.S. 2017/2018

sospensione servizio mensa a.s. 2017/2018
Istruzione - 10 maggio 2018

Comune Di Olmedo
Provincia di Sassari
Assessorato ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione
Area Socio Culturale
Ufficio Pubblica Istruzione

 SOSPENSIONE SERVIZIO MENSA
     A V V I S O  P U B B L I C O

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

rende noto che il Servizio Mensa a beneficio degli alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado per l'anno scolastico 2017/2018 verrà erogato fino a venerdì 1° giugno 2018.

 

 Olmedo, 10 maggio 2018      

 L'Assessore ai servizi Sociali e alla Pubblica Istruzione
F.to Dr.ssa Daniela Busia

 

                                                                                      

                                                                           

 

 

 

                   

Leggi di più

CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO 2017 - BORSA DI STUDIO A.S. 2016/2017 (L.R. 5/2015) BORSA DI BUONO LIBRI - A.S. 2017/2018 (ART. 27 L.448/1998)

Diritto allo Studio 2017
Istruzione - 22 marzo 2018

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari

Area Socio Culturale
Ufficio Pubblica Istruzione

 CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO 2017

  BORSA DI STUDIO - A.S. 2016/2017 (L.R. 5/2015)
BORSA DI BUONO LIBRI
- A.S. 2017/2018 (ART. 27 L.448/1998)

 

  A V V I S O

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio:

 BORSA DI STUDIO (a. s. 2016/2017)

Rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

BUONO LIBRI (a. s. 2017/2018)

Rivolto agli studentidelle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un I.S.E.E. in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

MODALITÀ PRESENTAZIONE DOMANDA

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio: Pubblica Istruzione – referente dott.ssa Antonella Gallo) entro le ore 13.00 di venerdì 13 aprile 2018: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

  1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE ORDINARIO in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013, ovvero fotocopia dell’attestazione dell’ISEE MINORI in corso di validità, nei casi di presenza di genitori non coniugati tra loro e con diversa residenza:
  2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  3. solo per il BUONO LIBRI la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà sulle spese effettivamente sostenute per l’acquisto dei libri di testo adottati dalla propria scuola (cartacei o digitali) unitamente alla documentazione comprovante la spesa sostenuta.

MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.olmedo.ss.it e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione.

Per informazioni:

Ufficio Pubblica Istruzione - referente dott.ssa Antonella Gallo - Telefono: 079/9019009

Giorni e orario di apertura al pubblico:

lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 - martedì-giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

 Olmedo, li 21 marzo 2018      

                                                                                                                                                        IL SINDACO
                                                                                                                                         F.to Avv. Mario Antonio Faedda

Leggi di più

VOUCHER "IoStudio" 2017 - BORSE DI STUDIO A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO A.S. 2017/2018

iostudio
Istruzione - 08 marzo 2018

Comune Di Olmedo
Provincia di Sassari
Area Socio Culturale
Ufficio Pubblica Istruzione

 BORSE DI STUDIO
A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO A.S. 2017/2018

 VOUCHER “IoStudio”2017
 D. Lgs. 13/04/2017 n. 63 - Decreti MIUR n. 966 e n. 967 del 13/12/2017 – Del. Giunta Regionale n.12/6 del 6/03/2018         

A V V I S O

Si informa la cittadinanza che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) deve erogare le borse di studio (Voucher “IoStudio” 2017) rivolte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie, finalizzate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.

 Le borse di studio saranno erogate ai beneficiari attraverso l’emissione di voucher in forma virtuale, stampabili e spendibili presso gli esercenti appositamente convenzionati per l’iniziativa.

 L’importo di ciascuna borsa di studio è stato determinato in 200 euro. Tale importo potrà essere rideterminato, in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio ed alle risorse finanziarie disponibili per la Regione Sardegna per l’anno 2017 pari a 1.013.371,79 euro, nel limite massimo di 500 euro, così come previsto dalle disposizioni ministeriali.

 La Regione Sardegna formerà una graduatoria unica regionale dei beneficiari in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane d’età in caso di parità di ISEE, sino all’esaurimento della dotazione finanziaria attribuita alla Regione. La graduatoria sarà trasmessa al MIUR ai fini dell’erogazione delle borse.

I beneficiari del Voucher “IoStudio” 2017, già titolari di una Carta dello Studente “IoStudio”, dal giorno 2 maggio 2018 potranno visualizzare il borsellino elettronico nella propria Area riservata del Portale della Carta dello Studente (http://iostudio.pubblica.istruzione.it/), quindi scegliere tra le categorie merceologiche di esercenti e l’importo del voucher da scaricare.

Le somme rese disponibili non hanno un limite temporale di fruizione, fermo restando che diverranno indisponibili al venire meno della condizione di studente delle scuole secondarie di secondo grado.

 I beneficiari del Voucher “IoStudio” che avessero necessità di assistenza potranno contattare la redazione IoStudio – La Carta dello Studente all’indirizzo email: iostudio@istruzione.it.

 PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO (VOUCHER “IoStudio” 2017) È NECESSARIO:

  1. Essere iscritti per l’a.s. 2017/2018 agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie);
  2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia massima di 14.650,00 euro;
  3. Presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio: Pubblica Istruzione), ENTRO IL GIORNO 30 MARZO 2018, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

      fotocopia dell’attestazione dell’ISEE ORDINARIO in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013,  ovvero

             fotocopia dell’attestazione dell’ISEE MINORI in corso di validità, nei casi di presenza di genitori non coniugati tra loro e con diversa residenza:

            fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.

MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica da utilizzare è disponibile nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.olmedo.ss.it  e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune

 Per informazioni:

Ufficio Pubblica Istruzione - referente dott.ssa Antonella Gallo - Telefono: 079/9019009 – 079/9019017

Giorni e orario di apertura al pubblico: lun-mer-ven dalle ore 11:00 alle ore 13:00 / martedì-giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Email: protocollo@comune.olmedo.ss.it  gallo.antonella@comune.olmedo.ss.it

 Olmedo, 8 marzo 2018      

 IL SINDACO
F.to Avv. Mario Antonio Faedda

 

                                                                                      

                                                                                                    

Leggi di più

Comunicazione alle famiglie che usufruiscono del servizio di mensa scolastica

a
Istruzione - 08 gennaio 2018

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari

COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE CHE USUFRUISCONO DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

Si informano tutti gli utenti che usufruiscono del servizio Mensa Scolastica che l’ufficio Pubblica Istruzione

resterà chiuso al pubblico nei giorni 8-9-10 gennaio 2018

Durante tali giornate, pertanto, non sarà possibile  effettuare le operazioni di ricarica del credito tramite POS e conversione dei buoni pasto cartacei.

Si ricorda comunque che le ricariche possono essere eseguite tramite bollettini bancari MAV dal Portale Genitori presente nel sito del Comune di Olmedo o Tramite APP “ComunicApp” compatibile con la maggior parte dei dispositivi iOS, ANDROID scaricabile dallo Store del proprio Cellulare e/o Tablet. Si precisa che l’APP non è supportato su iPad per sistemi iOs e in generale su dispositivi Windows Phone.

  L’ Amministrazione e il Responsabile dell’Area Socio-Culturale, si scusano anticipatamente  con tutte le famiglie per il disagio che si dovesse creare in questa fase particolare di transizione e assicurano a tutta l’utenza che l’erogazione dei pasti non subirà alcuna interruzione e il costo sarà decurtato dal proprio portafoglio virtuale una volta effettuata la ricarica.  Qualora l’Ufficio Pubblica Istruzione dovesse rimanere chiuso al pubblico oltre la data evidenziata l’utenza sarà tempestivamente informata.

Per qualsiasi problema inerente l’accesso al portale, recupero credenziali o password sarà a Vostra disposizione il responsabile dell’area socio-culturale Dott. Mario Corrias tel. 079/9019017.   

 Il Responsabile
Dott. Mario Corrias

Leggi di più

Manuale Operativo del Portale Genitori relativo al servizio ristorazione scolastica

a
Istruzione - 19 dicembre 2017

 

 A TUTTI I GENITORI
DEI FIGLI CHE FREQUENTANO IL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

 

Gent.mi genitori,

come precedente comunicato con la lettera recapitata a tutte le famiglie, per il tramite delle diverse scuole di Olmedo a partire dal 08/01/2018 il servizio di ristorazione scolastica sarà oggetto di un’importante novità organizzativa legata alla prenotazione ed al pagamento dei pasti.

Con il nuovo sistema, non saranno più presenti i buoni cartacei e tramite i  codici univoci comunicati con la citata lettera, i genitori potranno acquistare per ogni studente che frequenta la mensa, un credito che verrà decurtato automaticamente ad ogni pasto consumato.

Come specificato durante l'incontro tenuto il 14 dicembre 2017,  i pagamenti futuri saranno effettuati tramite canali online e eventualmente anche presso lo Sportello Comunale.

Le presenze in mensa verranno prenotate automaticamente ad ogni rientro previsto dalla scuola senza nessuna necessità di comunicazione da parte del genitore/tutore alla scuola. Il genitore/tutore dovrà invece segnalare l’eventuale ASSENZA del proprio figlio/a dal servizio REFEZIONE tramite i canali telematici che verranno messi a vostra disposizione (Applicazione per Smartphone, Sito Web dedicato e Centralino Automatico).

Si precisa che i buoni mensa acquistati nell’anno in corso non perderanno il loro valore. I genitori che sono ancora in possesso di buoni mensa cartacei acquistati entro la data del 22/12/2017 potranno infatti convertirli in buono pasto virtuale.

Per fare ciò, a partire dal giorno 27/12/2017 ed entro la data 31 gennaio 2018, i genitori interessati dovranno restituire all’Ufficio Pubblica Istruzione nei seguenti giorni: lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00, i buoni cartacei non utilizzati. Sarà cura dell’Ufficio convertire il valore dei buoni cartacei in credito virtuale, rilasciando apposita ricevuta.

L’ufficio provvederà contestualmente alla conversione dell’equivalente in denaro dei buoni, in credito virtuale dei buoni consegnati, rilasciando apposita ricevuta.

Sul sito del Comune, attraverso il link School.net Genitori presente nella home, i genitori (tramite i codici e le password consegnate con la lettera) potranno accedere al portale a loro dedicato, dove sarà possibile verificare la situazione aggiornata del credito e il dettaglio dei pasti addebitati.

Nell'Area Allegati della presente pagina, sarà possibile consultare e scaricare il Manuale  operativo sull'uso del Portale Genitori e di tutte le operazioni inerenti il nuovo servizio.

Per eventuali chiarimenti, contattare la referente del servizio - dott.ssa Antonella Gallo - al n. 079/9019009

 Il Sindaco
 Dott. Mario Antonio Faedda

L’Assessore ai Servizi Sociali  P. I.
Dott.ssa Busia Daniela

 

                               

Leggi di più

AVVISO INFORMATIZZAZIONE BUONI MENSA

portale genitori
Istruzione - 06 dicembre 2017

 COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari
Area Socio Culturale
Ufficio Pubblica Istruzione

 AVVISO INFORMATIZZAZIONE BUONI MENSA

 SI COMUNICA

 che, a partire dal 08/01/2018 il Servizio di Ristorazione Scolastica sarà oggetto di un’importante novità organizzativa legata all’informatizzazione del sistema di prenotazione e di pagamento dei pasti.

Con il nuovo sistema non saranno più presenti i buoni cartacei e quelli residui - a partire dal giorno 27/12/2017 ed entro la data 31 gennaio 2018 - dovranno essere restituiti all’Ufficio Pubblica Istruzione per la conversione del loro valore in credito virtuale, previo rilascio di apposita ricevuta.

A tale riguardo, tutti i genitori aventi figli iscritti al Servizio Mensa,

sono invitati all’INCONTRO INFORMATIVO, previsto per

giovedì 14 dicembre 2017 alle ore 17.30 presso l’Auditorium Comunale

Data l’importanza dell’appuntamento, si prega vivamente di non mancare

L’occasione è gradita per porgere un cordiale saluto

Assessore alla Pubblica Istruzione
F.to Dott.ssa Daniela Busia

 

 Il Sindaco
F.to Dott. Mario Antonio Faedda

                                                 

Leggi di più

RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO - ANNO SCOLASTICO 2016/2017 - APPROVAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE E LIQUIDAZIONE SOMME AI BENEFICIARI

RIMBORSO SPESE VIAGGIO
Istruzione - 05 dicembre 2017

RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO

A BENEFICIO DEGLI STUDENTI PENDOLARI RESIDENTI NEL COMUNE DI OLMEDO, REGOLARMENTE ISCRITTI E FREQUENTANTI, NELL’ANNO SCOLASTICO 2016/2017,

LE SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO

APPROVAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE

 E LIQUIDAZIONE SOMME AI BENEFICIARI

 

 IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE

RENDE NOTO

 

che con propria determinazione n. 527 del 01/12/2017 ha provveduto all’approvazione delle Graduatorie Definitive relative al rimborso delle spese di viaggio a beneficio degli studenti pendolari residenti nel Comune di Olmedo, regolarmente iscritti e frequentanti, nell’anno scolastico 2016/2017, le scuole secondarie di 2° grado.

Le graduatorie possono essere visionate presso gli Uffici dell’Area Socio Culturale in Via Kennedy, n. 26 e consultate sul sito internet del Comune: www.comune.olmedo.sassari.it.

Le singole istanze vengono individuate mediante il numero di registrazione al Protocollo generale del Comune, al fine di tutelare il diritto alla riservatezza dei beneficiari. Pertanto, per poter verificare la propria posizione in graduatoria o per acquisire il proprio numero di registrazione al Protocollo generale del Comune, rivolgersi alla Dott.ssa Antonella Gallo, Ufficio Pubblica Istruzione, o telefonare al numero 079/9019009.

Ai sensi  della L. 241 del 7 agosto 1990, artt. 4,5 e 6 il Responsabile del Procedimento è il dott. Mario Corrias, tel. 079/9019017 - mail: corrias.mario@comune.olmedo.ss.it

Per la riscossione del contributo i beneficiari possono recarsi presso qualsiasi sportello del Banco di Sardegna, muniti di un valido documento di riconoscimento, a partire da mercoledì 6 dicembre p.v.

 

COMUNE DI OLMEDO
AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                         

 

Leggi di più

Bonus Studenti di € 400,00 per coloro che frequentano le Scuole Secondarie di 1° grado e il biennio del 2° grado.

a
Istruzione - 01 dicembre 2017

 

Leggi di più

RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO A BENEFICIO DEGLI STUDENTI PENDOLARI RESIDENTI NEL COMUNE DI OLMEDO, REGOLARMENTE ISCRITTI E FREQUENTANTI, NELL’ANNO SCOLASTICO 2016/2017, LE SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO – APPROVAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE

RIMBORSO SPESE VIAGGIO 2016/2017
Istruzione - 17 novembre 2017

RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO A BENEFICIO DEGLI STUDENTI PENDOLARI RESIDENTI NEL COMUNE DI OLMEDO, REGOLARMENTE ISCRITTI E FREQUENTANTI, NELL’ANNO SCOLASTICO 2016/2017, LE SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO – APPROVAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE

 IL RESPONSABILE DELL'AREA SOCIO CULTURALE

RENDE NOTO

che con propria Determinazione  n. 497 del 17/11/2017 ha provveduto all’approvazione delle Graduatorie Provvisorie relative al rimborso delle spese di viaggio a beneficio degli studenti pendolari residenti nel Comune di Olmedo, regolarmente iscritti e frequentanti, nell’anno scolastico 2016/2017, le scuole secondarie di 2° grado.

Le graduatorie provvisorie rimarranno affisse all’Albo Pretorio on line del Comune e presso la bacheca Servizi Sociali per 10 (dieci) giorni consecutivi, dal 17/11/2017 al 26/11/2017.

Le singole istanze vengono individuate mediante il numero di registrazione al Protocollo generale del Comune, al fine di tutelare il diritto alla riservatezza dei beneficiari.

Avverso la presente graduatoria provvisoria è ammesso ricorso scritto entro il 26/11/2017.

Ai sensi  della L. 241 del 7 agosto 1990, artt. 4,5 e 6 il Responsabile del Procedimento è il dott. Mario Corrias, tel. 079/9019017 - mail: corrias.mario@comune.olmedo.ss.it

Al fine di verificare la propria posizione in graduatoria o per acquisire il proprio numero di registrazione al Protocollo generale del Comune, rivolgersi alla Dott.ssa Antonella Gallo, Ufficio Pubblica Istruzione, o telefonare al numero 079/9019009.

COMUNE DI OLMEDO
AREA SOCIO CULTURALE
IL RESPONSABILE
Dott. Mario Corrias

Leggi di più

SERVIZIO MENSA A.S. 2017/2018 - comunicazioni

MENSA
Istruzione - 05 ottobre 2017

 

 

Comune Di Olmedo
Provincia di Sassari
ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI E P.I.
Area Socio Culturale
Ufficio Pubblica Istruzione

 

Servizio Mensa
A.S. 2017/2018


Si comunica che, limitatamente al periodo ottobre-dicembre 2017, tutti coloro che intendono usufruire del Servizio Mensa potranno effettuare i versamenti scegliendo fra le diverse opzioni:

1) VERSAMENTO SUL C/C POSTALE N° 12518072 INTESTATO A: COMUNE DI OLMEDO – SERVIZIO TESORERIA INDICANDO NELLA CAUSALE DI VERSAMENTO I SEGUENTI DATI: “SERVIZIO MENSA A.S. 2017-18 - NOMINATIVO ALUNNO - SCUOLA FREQUENTATA”

2) PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO SUL CODICE IBAN IT69I0101587490000000012316 E SUCCESSIVA CONSEGNA DELLA RICEVUTA DI VERSAMENTO PRESSO L’UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE PER IL RITIRO DEL CARNET MENSA

3) PAGAMENTO TRAMITE POS PRESSO GLI UFFICI COMUNALI E CONTESTUALE RITIRO DEL CARNET MENSA

 


Si precisa che, per il periodo ottobre-dicembre 2017, le quote di contribuzione rimarranno invariate secondo quanto dettagliato nel seguente prospetto:

N. 1 CARNET DA 22 BUONI € 33,00 (€ 1,50 A PASTO)

PER LE FAMIGLIE CON 1 FIGLIO CHE FRUISCE DEL SERVIZIO

  N. 1 CARNET DA 22 BUONI € 30,00 (€ 1,36 A PASTO)

PER LE FAMIGLIE CON 2 FIGLI CHE FRUISCONO DEL SERVIZIO

 N. 1 CARNET DA 22 BUONI € 27,00 (€ 1,23 A PASTO)

PER LE FAMIGLIE CON 3 FIGLI CHE FRUISCONO DEL SERVIZIO

 N. 1 CARNET DA 22 BUONI € 25,00 (€ 1,14 A PASTO)

PER LE FAMIGLIE CON 4 O PIU' FIGLI CHE FRUISCONO DEL SERVIZIO

 

 Per informazioni:

Ufficio Pubblica Istruzione - Referente Dott.ssa Antonella Gallo - Telefono: 079/9019009

 Giorni e orario di apertura:

lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 

martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

 

L'Assessore ai Servizi Sociali e P.I.

F.to Dott.ssa Daniela Busia

Leggi di più

FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA DI LIBRI DI TESTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018

rimborso libri di testo
Istruzione - 30 agosto 2017

FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA

DI LIBRI DI TESTO

PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018

 

 

In attesa che la R.A.S. approvi le linee di indirizzo e determini l’assegnazione ai Comuni dello stanziamento per far fronte alla fornitura gratuita o semi gratuita dei LIBRI DI TESTO

(L. n°448/1998 art. 27),

 

SI RICORDA A TUTTI GLI INTERESSATI CHE L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO, ANCHE USATI, PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018,

DOVRÀ ESSERE DOCUMENTATO ESCLUSIVAMENTE CON FATTURA RILASCIATA DALLA CARTOLIBRERIA

 

Per informazioni:

Ufficio Pubblica Istruzione - Referente Dott.ssa Antonella Gallo - Telefono: 079/9019009

Giorni e orario di apertura:

lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00

martedì e giovedì dalle ore 17:00 alle ore 18:00

Email: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it

 

Olmedo, 28 agosto 2017

Area Socio Culturale

Il Responsabile

F.to Dott. Mario Corrias

Leggi di più
torna all'inizio del contenuto