Vai ai contenuti
A - A+   Mappa Sito

Comune di Olmedo

Foto di Olmedo Foto di Olmedo
Sei qui: HOME » Articoli »

Articoli

  • Servizi al Cittadino

    Guerrilla Gardening - Attività di informazione e sensibilizzazione alla Raccolta Differenziata

    Pubblicato il 27 giugno 2017
    Guerrilla Gardening

    COMUNE DI OLMEDO
    Provincia di Sassari
    Assessorato all’Ambiente e Agricoltura
    Assessorato ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione

    GUERRILLA GARDENING

    Si comunica che sono aperte le iscrizioni per partecipare al laboratorio per l'utilizzo del compost e creazione di bombe di semi, che si terrà nello spazio all'aperto vicino alla Biblioteca (Largo Colombo) alle ore 09:30 sabato 1 luglio 2017, a cura di Mamma Terra e le educatrici della Cooperativa COMES.

    Al laboratorio possono partecipare sia gli adulti che i bambini a partire dai 7 anni
    Posti disponibili: 30

    Per le iscrizioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale:

    Referente: Loredana Marongiu: tel. 079/4123359

    email: biblio.olmedo@tiscali.it

    L’Assessore all’Ambiente - Salvatore Siffu
    L’Assessore alla Pubblica Istruzione - Dr.ssa Daniela Busia


  • Servizi al Cittadino

    Bonus Idrico: Proroga termini

    Pubblicato il 29 marzo 2017
    bonus idrico

    BONUS IDRICO
    CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ECONOMICHE SOTTO FORMA DI RIMBORSI TARIFFARI “UTENZE DEBOLI” PER NUCLEI FAMILIARI RESIDENTI NEL COMUNE DI OLMEDO - PROROGA TERMINI AL 30 APRILE 2017.

     

    Si rende noto che l’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna (EGAS), con nota protocollo n. 1327 del 22.03.2017

    ha prorogato al 30 aprile 2017  

    il termine per la presentazione delle richieste di agevolazioni tariffarie (BONUS IDRICO) da parte degli interessati. Restano comunque invariati gli altri termini e condizioni.

     

     

     


  • Servizi al Cittadino

    A scuola di Primo Soccorso - Giornata dedicata a giovani e adulti sul tema della sicurezza e del primo soccorso - Olmedo, 3 marzo 2017

    Pubblicato il 27 febbraio 2017
    manifesto

    L'Assessore Ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione
                          Dr.ssa Daniela Busia


  • Servizi al Cittadino

    Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano per la prevenzione della corruzione - Trienno 2017-2019

    Pubblicato il 2 febbraio 2017
    n

     

    COMUNE DI OLMEDO
    PROVINCIA DI SASSARI
    Corso J.F. Kennedy, 26 - 07040
    079/9019002 segretario@comune.olmedo.ss.it
    Gemellato con l’Ayuntamiento de Olmedo (E)
    UFFICIO DEL SEGRETARIO GENERALE

     PROCEDURA APERTA ALLA CONSULTAZIONE PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE DEL TRIENNIO 2017-2019 COMPRENSIVO DEL PROGRAMMA PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITA’ DEL TRIENNIO 2017-2019 DEL COMUNE DI OLMEDO.

    AVVISO PUBBLICO

    L’amministrazione comunale, nell’ambito delle iniziative e delle attività svolte in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare il Piano per la prevenzione della corruzione (PTPC) del triennio 2017-2019, contenente anche il Programma per la trasparenza e l’integrità (PTTI) del triennio 2017-2019.

    L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), in sede di aggiornamento al Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) per il 2015, con determinazione n. 12 del 28.10.2015 e in sede di approvazione del Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) per il 2016, con deliberazione n. 831 del 03.08.2016, ha previsto che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia di prevenzione della corruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione o aggiornamento del proprio Piano.

    Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Olmedo, al fine di fornire suggerimenti e osservazioni utili, in sede di stesura  dell’aggiornamento al Piano triennale di prevenzione della corruzione del triennio 2017-2019.

    Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholders (portatori di interesse) sono invitati a presentare contributi di cui il Comune potrà tener conto ai fini della elaborazione del nuovo Piano per la prevenzione della corruzione del triennio 2017-2019. Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il 13.02.2017, il proprio contributo propositivo con le seguenti modalità alternative:

     all’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.olmedo.ss.it;

     tramite consegna a mano all’Ufficio protocollo, sito in Viale J. Kennedy, n. 26, nei giorni di
    apertura al pubblico.

    Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si comunica che sul sito internet del Comune di Olmedo, nella sezione “Amministrazione Trasparente”:

     sottosezione “Altri contenuti - corruzione“ può essere consultato il Piano triennale di prevenzione della corruzione del triennio 2016/2018; è altresì possibile consultare il Piano, con l’apertura del seguente link:
    http://www.comune.olmedo.ss.it/galleria/trasparenza/1454070889allegato_alla_d.g.c._n._03-2016_-_piano_anticorruzione_2016-2018.pdf

     sottosezione “Disposizioni Generali”, può essere consultato il Piano triennale della Trasparenza 2016/2018; è altresì possibile consultare il Piano, con l’apertura del seguente
    link:
    http://www.comune.olmedo.ss.it/galleria/trasparenza/1454071839allegato_alla_d.g.c._n._04-2016_-_piano_trasparenza.pdf

    In allegato al presente avviso il modulo da compilare per l’invio di proposte od osservazioni, con la precisazione che non si terrà conto delle eventuali proposte od osservazioni anonime.
    Olmedo, 03.02.2017


    Il Segretario Generale
    Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
    Dr.ssa Tomasina Manconi


  • Servizi al Cittadino

    Conferenza Stampa per la presentazione del Nucleo della Protezione Civile "N.S. di Talia"

    Pubblicato il 1 febbraio 2017
    A

    CONFERENZA STAMPA
    PER LA PRESENTAZIONE DEL NUCLEO DELLA PROTEZIONE CIVILE
    "N.S. DI TALIA" DI OLMEDO

    SI COMUNICA CHE SABATO 11 FEBBRAIO 2017, PRESSO L'AUDITORIUM COMUNALE DI OLMEDO, ALLE ORE 17:00 SI TERRA' UNA CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DEL NUCLEO DELLA PROTEZIONE CIVILE "N.S. DI TALIA" DI OLMEDO.

               Nel ricordare l’alto valore sociale e civile rappresentato dalla Protezione Civile sul territorio nazionale  per le molteplici attività di previsione, prevenzione dei rischi e  soccorso delle popolazioni colpite dagli eventi calamitosi che stanno coinvolgendo il Paese e nello spirito di contribuire con le azioni di volontariato a migliorare le operazioni di soccorso e assistenza, si tutta la comunità a partecipare.

     Interventi:

    Alessandro Servadei   Presidente della Protezione Civile “N.S. di Olmedo
    Dr. Mario Antonio Faedda    Sindaco del Comune di Olmedo
    Ing. Francesco Meloni     Responsabile Protezione Civile COROS
    Luigi Ledda     Presidente del coordinamento intercomunale
    Nicola Biddau     Presidente della Protezione Civile del Comune di Uri
    Pino Lignuso      Reporter documentarista del terremoto di Amatrice

     

    A conclusione della conferenza stampa, tutti i partecipanti sono invitati a partecipare al giro pizza solidale, nella consapevolezza di ricevere un aiuto per portare avanti il progetto

     

     

    Si prega di confermare la vostra presenza al 373.5491412 (WhatsApp) o alla mail: protezionecivileolmedo@gmail.com in modo di organizzare al meglio la conferenza stampa e il giro pizza solidale.

     

     


  • Servizi al Cittadino

    Laboratorio creativo per l'educazione al riuso di oggetti di uso comune, attrezzature elettroniche, elettrodomestici non funzionanti o obsoleti "TIRIUSO" - Olmedo, 2 febbraio 2017 - Auditorium Comunale, ore 17:30

    Pubblicato il 27 gennaio 2017
    locandina
     
    COMUNE DI OLMEDO
    Provincia di Sassari
     
     
     
    TiRiuso
    Laboratorio creativo
    per l'educazione al riuso di oggetti di uso comune, attrezzature elettroniche, elettrodomestici non funzionanti o obsoleti "TIRIUSO" -
     
     OLMEDO
    Giovedì 2 febbraio 2017
    Auditorium Comunale, ore 17:30
     
    La partecipazione al Laboratorio è gratuita e si rivolge a tutta la cittadinanza 
     
     
    Iniziativa di informazione e sensibilizzazione sulla raccota differenziata promossa dall'Unione dei Comuni del COROS, in collaborazione con Econord e Co.Me.S.
     
     
     
     

  • Servizi al Cittadino

    Aggiornamento Anagrafe canina

    Pubblicato il 6 ottobre 2016

      COMUNE DI OLMEDO
    PROVINCIA DI SASSARI

    POLIZIA LOCALE

     

    AGGIORNAMENTO ANAGRAFE CANINA

    Si informano i proprietari o detentori di cani che non hanno ancora provveduto a iscrivere il proprio animale nella banca dati dell’anagrafe canina, che in data da definire, e comunque entro 60 giorni dalla data odierna, ci sarà l’appuntamento con i Veterinari della ASL n. 1 per l’inoculazione del microprocessore, indispensabile ai fini dell’identificazione dei cani. Tutte le persone interessate all’iscrizione dei loro cani nell’anagrafe canina possono presentarsi presso gli uffici di Polizia Locale TUTTI I GIORNI dalle ore 09:00 alle 12:00 a partire dalla data odierna fino al 31 OTTOBRE muniti di codice fiscale e documento di riconoscimento per compilare la relativa modulistica.

    PER INFORMAZIONI Agente di P.L. Salaris Gabriella  347.9509198  3481560379

     

    Addì 06.10.2016

     

                                                                                                                L’Agente di Polizia Locale
                                                                                                                        Gabriella Salaris


  • Servizi al Cittadino

    Scadenza del termine di presentazione delle istanze relative al Capo Primo dell L.R. 23 ottobre 2009, n. 4 e smi.: sabato 29 novembre 2014

    Pubblicato il 28 novembre 2014
    Piano cas

    COMUNE DI OLMEDO
    Provincia di Sassari 

    OGGETTO

    Scadenza del termine di presentazion
    delle istanze relative al Capo Primo della L.R. 23 ottobre 2009, n. 4 e smi.

     IL SINDACO

    COMUNICA A TUTTI GLI INTERESSATI

    CHE IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DENUNCE DI INIZIO ATTIVITÀ  E DELLE ISTANZE VOLTE ALL’OTTENIMENTO DELLA CONCESSIONE EDILIZIA PER GLI INTERVENTI DI CUI ALA CAPO PRIMO
    DELLA L.R. 23 OTTOBRE 2009, N. 4 E smi.
    SCADE SABATO 29 NOVEMBRE  2014

    A TAL FINE SI COMUNICA CHE L’UFFICIO PROTOCOLLO DELL’ENTE
    LIMITATAMENTE A SABATO 29 NOVEMBRE,
    E’ APERTO PER L’ACCOGLIMENTO DELLE PRATICHE
    DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 12:00

     
     

    IL SINDACO
    Geom. Marcello Diez

     

     

     

     


  • Servizi al Cittadino

    DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 16 aprile 2013, n. 62 "Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici" a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 - Il Comune informa i cittadini

    Pubblicato il 15 novembre 2013
    c

     

    IL SINDACO

    In osservanza con  quanto previsto dal comma 2, art. 17 del DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 16 aprile 2013, n. 62
    "Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici",
    a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165", ai fine di darne ampia diffusione   su tutto il territorio comunale

    PUBBLICA
    ai sensi del comma 2, art. 17 del D. Lgs. 62/2013

     il "Nuovo Codice di comportamento dei dipendenti pubblici",  a norma dell'art 54 del D. lgs. 30 marzo 2001, n. 165

     

     IL SINDACO
    Geom. Marcello Diez


  • Servizi al Cittadino

    CHIUSURA ESTIVA DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

    Pubblicato il 25 luglio 2013
    CHIUSURA BIBLIOTECA

    .


Prima Precedente 1 2 Ultimo

 
Torna su