Sei qui: HOME » Articoli » TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO

Politiche attive del lavoro
14 marzo 2012
Tirocini

Si informa la cittadinanza che, benché sia stato esaurito il numero di voucher assegnati al Comune di Olmedo, è ancora possibile sfruttare l’opportunità, per datori di lavoro e disoccupati, di attivare i tirocini formativi e di orientamento.

Infatti, l’Agenzia Regionale del Lavoro ha comunicato che dal 01° aprile,  i tirocini che residueranno in tutta la Sardegna potranno essere attivati dagli aspiranti, a prescindere dalla residenza.

Si consigliano pertanto i cittadini in possesso dei requisiti (inoccupati e disoccupati che abbiano compiuto il 26° anno di età o il 30° anno di età se laureati) di proporsi alle aziende del territorio per l’attivazione di un percorso formativo finalizzato all’acquisizione di nuove competenze, eventualmente spendibili in un successivo inserimento lavorativo.

Si ricorda che la durata del tirocinio è di 6 mesi, mentre l’orario settimanale di espletamento dello stesso è fissato in 32 ore. Per tali attività la Regione Sardegna prevede l’erogazione di un buono mensile lordo di € 500,00.

Le modalità di attivazione del tirocinio sono indicate nel seguente sito: http://www.sardegnatirocini.it/, nel quale è possibile effettuare la necessaria registrazione e reperire tutta la documentazione informativa.

Per ulteriori informazioni contattare il seguente numero: 342/0694763.

L’Assessore alle Politiche occupazionali

F.to Dott. Gianluca Cocco