Sei qui: HOME » Articoli » TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO

Politiche attive del lavoro
24 gennaio 2012
VOUCHER

Si informa la cittadinanza che è ancora possibile sfruttare l’opportunità, per datori di lavoro e disoccupati, di attivare i tirocini formativi e di orientamento.
Si ricorda che scopo dell’iniziativa è quello di consentire agli inoccupati e ai disoccupati che abbiano compiuto il 26° anno di età (30 per chi possiede un qualunque diploma di laurea) di acquisire nuove competenze professionali spendibili sul mercato del lavoro.
Le aziende, oltre a beneficiare dell’apporto produttivo del tirocinante, potranno contare su personale formato sulla base delle proprie esigenze organizzative per eventuali successivi inserimenti lavorativi.
La durata del tirocinio è di 6 mesi, mentre l’orario settimanale di espletamento dello stesso è fissato in 32 ore. Per tali attività la Regione Sardegna prevede l’erogazione di un buono mensile lordo di € 500,00.
L’Amministrazione comunale di Olmedo ha integrato le risorse messe a disposizione dalla Regione Sardegna, stanziando le somme necessarie a garantire ulteriori 2 tirocini formativi, portando così a 10 il numero di percorsi formativi riservati ai nostri residenti.
Allo stato attuale risultano ancora disponibili 5 tirocini attivabili per i residenti del Comune di Olmedo.
Le modalità di attivazione del tirocinio sono indicate nel seguente sito: http://www.sardegnatirocini.it/, nel quale è possibile effettuare la necessaria registrazione e reperire tutta la documentazione informativa.

Per ulteriori informazioni contattare il seguente numero: 3420694763.

L’Assessore alle Politiche occupazionali
Dott. Gianluca Cocco