Sei qui: HOME » Articoli » TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO 2013 - AVVISO AI DISOCCUPATI

TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO 2013 - AVVISO AI DISOCCUPATI

8 gennaio 2013

COMUNE DI OLMEDO
PROVINCIA DI SASSARI
ASSESSORATO ALLE POLITICHE OCCUPAZIONALI

TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO 2013
AVVISO AI DISOCCUPATI

Si informano gli interessati ad avviare dei percorsi formativi, che la Regione Sardegna, ha riattivato i Tirocini formativi e di orientamento da svolgersi presso aziende private, aventi una durata di 6 mesi e caratterizzati da un orario settimanale di 32 ore e dal riconoscimento di un compenso mensile di € 500,00.

A partire dalle ore 10.00 del 15 gennaio 2013, sul portale https://www.sardegnatirocini.it/, i soggetti ospitanti e i tirocinanti, potranno presentare on line i progetti di tirocinio.

Si fa presente che gli aspiranti tirocinanti, al momento della presentazione del progetto, dovranno essere in possesso dei seguenti principali requisiti:

aver compiuto 18 anni;essere disoccupati o inoccupati;non essere percettori di indennità di mobilità o di disoccupazione ordinaria.

Per gli ulteriori requisiti degli aspiranti e dei soggetti ospitanti si rimanda a quanto prescritto dal relativo avviso pubblico, prelevabile sul web.

Si invitano i disoccupati interessati a proporsi alle aziende dei settori nei quali ritengono di avere delle particolari inclinazioni e/o la cui esperienza possa costituire un trampolino di lancio verso successive assunzioni.

Per informazioni contattare il seguente numero: 342/0694763.

L'Assessore alle Politiche occupazionali
                                                                                                     Dott. Gianluca Cocco