Vai ai contenuti
A - A+   Mappa Sito

Comune di Olmedo

Foto di Olmedo Foto di Olmedo
Sei qui: HOME » Articoli » SUAP - NUOVE DIRETTIVE: NORME DI RACCORDO tra la L.R. 3/2008 e il DPR 160/2010

SUAP - NUOVE DIRETTIVE: NORME DI RACCORDO tra la L.R. 3/2008 e il DPR 160/2010

SUAPE
6 ottobre 2011
Suap

Il SUAP di Olmedo informa che la Giunta regionale ha approvato con Delibera n. 39/55 le Direttive in materia di SUAP di raccordo tra la L.R. n. 3/2008, art.1, commi 16-32 e il D.P.R. n. 160/2010, che operano un raccordo tra le diverse fonti normative e chiariscono come la legislazione statale debba essere applicata in Sardegna.

Tante le novità introdotte, tra cui quella riguardante la presentazione della pratica per l'avvio o la realizzazione delle attività produttive. In base all'art. 6, e così come previsto dallo stesso D.P.R. 160/2010, il procedimento unico ha inizio con la presentazione telematica della pratica SUAP, a pena di irricevibilità, tramite le seguenti modalità:

- in caso di pratica SUAP contestuale alla Comunicazione Unica e ricadente nell’ambito di applicazione della SCIA di cui all’art. 19 della L 241/1990, la  presentazione va effettuata contestualmente alla Comunicazione Unica tramite il sistema informativo  messo a disposizione dal Registro Imprese - attualmente individuato in ComUnicaStarweb accessibile dal portale http://starweb.infocamere.it/starweb - secondo le disposizioni del DPR 160/2010;

- in tutti gli altri casi la pratica SUAP va presentata al SUAP competente per territorio tramite il software regionale accessibile dal portale www.sardegnasuap.it; nel caso il SUAP competente per territorio non abbia aderito al  software regionale, la pratica va presentata dal sito indicato dal portale www.impresainungiorno.it per tale SUAP.

Il SUAP di Olmedo è già da tempo operativo col software regionale per cui, d'ora in avanti, sarà possibile presentare la pratica per l'avvio del procedimento esclusivamente per via telematica tramite il software regionale accessibile dal portale www.sardegnasuap.it oppure dalla pagina SUAP del sito istituzionale del Comune di Olmedo.

 Per le altre novità si invitano gli imprenditori e tutti i tecnici interessati a prendere visione delle direttive che vengono allegate in fondo alla pagina. 

Il Responsabile del Suap

Salvatore Pinna




 
Torna su