Sei qui: HOME » Articoli » Selezione di n. 2 archeologi e n. 1 esperto in lingua sarda LSC da parte della YPNOS Società Cooperativa

1 marzo 2013

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di sassari

SI COMUNICA CHE

LA YPNOS

Società  Cooperativa Sociale

in qualità di progettista e realizzatore del progetto L. R. 26/97 “ Olmedo: percorsi storici di una comunità in mutamento” rende noto che intende assumere con contratto di prestazione occasionale le seguenti figure professionali che dovranno svolgere delle prestazioni in Olmedo:

n. 1 archeologo/a per un laboratorio di ricerca storica sulle origini di Olmedo da realizzare in collaborazione con la scuola primaria di Olmedo

• requisiti richiesti:
  • laurea in scienze dei beni culturali ad indirizzo archeologico titolo equivalente da almeno tre anni
  • precedente esperienza da almeno un anno in attività didattiche e laboratoriali con bambini e ragazzi nel campo della ricerca storica su documenti

n. 1 archeologo/a per un laboratorio di recupero delle tradizioni popolari di Olmedo da realizzare in collaborazione con la scuola secondaria di primo grado di Olmedo

• requisiti richiesti:
  • laurea in Conservazione dei beni culturali ad indirizzo archeologico o titolo equivalente da almeno tre anni

n. 1 esperto di cultura e lingua sarda comuna per attività di traduzione del materiale realizzato nei laboratori del progetto.

• requisiti richiesti:
  • laurea in Lettere Moderne o titolo equivalente da almeno tre anni
  • precedente esperienza da almeno un anno in attività di traduzione di documenti in LSC (limba sarda comuna)

Valutazione Titoli:

Titolo di Studio

Punti per criterio

Laurea

Base 66/100

per ogni voto in più del punteggio base

Formazione post laurea

1

Master o dottorato di ricerca di almeno un anno

1

Corsi di perfezionamento

Attività professionale

per ogni anno di attività lavorativa attinente il profilo oggetto dell’incarico

2

Pubblicazioni inerenti la materia oggetto dell’incarico

2

Costituirà titolo preferenziale a parità di punteggio essere residente ad Olmedo ed aver partecipato a progetti di tutela e valorizzazione della lingua sarda.

La domanda di partecipazione deve essere indirizzata alla cortese attenzione della Ypnos società cooperativa sociale, indicando in oggetto la seguente dicitura “selezione per progetto Olmedo: percorsi storici di una comunità in mutamento” con allegata la seguente documentazione:

1.CURRICULUM VITAE in formato europeo, datato e sottoscritto recante l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003, dal quale si evincano le competenze ed esperienze richieste con riferimento alla specificità del profilo professionale per cui il candidato intende proporsi  e riportante tutte le informazioni che desidera sottoporre  a valutazione; nel curriculum devono essere indicate chiaramente le esperienze lavorative  e le prestazioni rese, con indicazione del periodo, della durata, della denominazione dell’ente o società di richiamo a specifica documentazione del lavoro svolto.

2. Fotocopia del documento d’identità in corso di validità.

La Ypnos società cooperativa sociale si riserva di verificare le autocertificazioni prodotte.

La documentazione deve essere inviata tramite e-mail entro le ore 12,00 del giorno 8 Marzo 2013 al seguente indirizzo di posta elettronica: coopypnos@gmail.com.

Per informazioni telefonare agli Uffici della YPNOS Società Cooperativa Sociale, al seguente numero3497582698

Non verranno prese in considerazione le email arrivate dopo tale data.

Olmedo,  28 febbraio 2013