Sei qui: HOME » Articoli » Scadenza TARES e relative tariffe - L'Amministrazione informa la Cittadinanza

Scadenza TARES e relative tariffe - L'Amministrazione informa la Cittadinanza

Tasse e Tributi
11 ottobre 2013

SCADENZE TARES E RELATIVE TARIFFE

L’Amministrazione Comunale

informa la cittadinanza che il servizio postale sta provvedendo a recapitare alle famiglie interessate gli inviti di pagamento Tares 2013, con i relativi modelli F24.

Le scadenze deliberate dal Consiglio comunale sono le seguenti:

16/10/2013 – 16/11/2013 – 16/01/2014 – 16/02/2014

Coloro che volessero pagare il tributo sui rifiuti in un’unica soluzione dovranno effettuare il versamento entro il prossimo 16 novembre.

Si fa presente che, vista la spedizione ravvicinata degli inviti di pagamento, qualora gli stessi dovessero pervenire oltre il 16 ottobre, il pagamento del tributo oltre detta scadenza non comporterà alcun onere aggiuntivo a carico dell’utente.

Come preannunciato durante le assemblee pubbliche, le tariffe del nuovo tributo risultano notevolmente superiori rispetto alla precedente tassa sui rifiuti, a causa dell’obbligo di garantire, con il relativo gettito tributario, la totale copertura dei costi di gestione del servizio, per l’impossibilità da parte dell’Amministrazione di introdurre agevolazioni alle famiglie, nonché a causa della maggiorazione statale di € 0,3 a mq.

Per la consultazione delle tariffe (approvate dal Consiglio Comunale nella seduta del 19 luglio 2013) vedi allegato

Per qualunque chiarimento sugli aspetti inerenti il nuovo tributo sui rifiuti è sufficiente rivolgersi all’Ufficio Tributi del Comune.

L’Assessore ai Tributi                                                            Il Sindaco

F.to Dott. Gianluca Cocco                                        F.to Geom. Marcello Diez