Vai ai contenuti
A - A+   Mappa Sito

Comune di Olmedo

Foto di Olmedo Foto di Olmedo
Sei qui: HOME » Articoli » Rassegna Olm in Blues - II° Edizione - Olmedo, 12|13 Agosto 2014, Piazza Berlinguer - ore 21:30

Rassegna Olm in Blues - II° Edizione - Olmedo, 12|13 Agosto 2014, Piazza Berlinguer - ore 21:30

Cultura
7 agosto 2014
A

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari
AREA CULTURA

 Nell’ambito delle manifestazioni estive del Baranta Festival , martedì 12 e mercoledì 13 agosto con inizio alle ore 21 30 presso i suggestivi giardini di Piazza E. Berlinguer si terra la seconda edizione di Olm in Blues.,  con artisti di livello internazionale che si esibiranno nelle due serate.

La prima metterà in rilievo le qualità e le esperienze delle migliori scuole  musicali isolane con un gruppo di artisti provenienti della scuola Jazz di Berchidda, gli "Emplexis",che accompagneranno il noto cantante reggae Paolinho che ci coinvolgerà con i suoi ritmi reggae e la sua voce inconfondibile.

Per dar spazio e offrire un palcoscenico di qualità che possa stimolare e premiare i gruppi emergenti locali, il concerto verrà preceduto da una esibizione del  gruppo Sassarese “LUX, che vede alla batteria, già premiato a livello nazionale, l'olmedese Alessandro Puledda,.

La seconda serata vede protagonista Paolo Bonfanti con la sua Band. L’artista annoverato fra i più grandi bluesman internazionali  ci coinvolgerà in letteralmente in un tuffo nelle radici del grande Blues. Per la nutrita biografia e discografia, veramente difficile da sintetizzare, cliccate sul link qui sotto per il sito del chitarrista http://www.paolobonfanti.it/.

Una nota femminile e nuova aprirà la seconda serata dell 'Olm In Blues. Il concerto della Bonfanti Band sarà preceduto dai virtuosismi della cantante e compositrice l’algherese Eleonora Peana, che presenta in anteprima alcuni suoi brani che saranno contenuti nel disco in prossima uscita.

Buona Musica a Tutti

 

Consigliere delegato alla  Cultura
Leonardo Isoni

 

 

                                                                                  




 
Torna su