Sei qui: HOME » Articoli » Presentazione del sito: olmedo on line

Presentazione del sito: olmedo on line

14 ottobre 2005
Venerdì 14 ottobre alle ore 18, presso l’Auditorium Comunale, sarà ufficialmente presentato il sito istituzionale del Comune: www.comune.olmedo.ss.it.
I lavori saranno introdotti dal Sindaco Luigi Ruiu e dall’Assessore alla Cultura Gabriella Isoni che presenterà una relazione sulla iniziativa con il significativo titolo : Olmedo si apre al mondo.

Attraverso il suo portale Olmedo On Line, il Comune intende favorire al massimo il dialogo rapido ed efficace tra l'amministrazione, i cittadini e le imprese, con la speranza di poter coinvolgere così tutta la cittadinanza nei processi di sviluppo e di modernizzazione del paese. Il sito vuole diventare la porta virtuale di Olmedo verso l'Europa, verso il mondo, verso i tanti Olmedesi che si trovano lontani dalla Sardegna.
Sarà un sito in continua evoluzione. Presto nuovi servizi verranno attivati. L'obiettivo è quello di offrire uno strumento di comunicazione trasparente tra la pubblica Amministrazione e i cittadini.
Tutti coloro che visiteranno questo sito avranno comunque l'opportunità di conoscere e di utilizzare al meglio i servizi offerti dal Comune, accedendo a una grande quantità di informazioni, dati e documenti di pubblica utilità. Ma, soprattutto, potranno conoscere Olmedo, attraverso le sue immagini più significative, attraverso le testimonianze della sua antichissima storia, attraverso le bellezze del suo territorio.

Il sito è stato realizzato dalla Mediterranean Consulting Network a seguito di procedura ad evidenza pubblica. Le risorse utilizzate fanno interamente capo a quella partizione della legge 37/98 (Piano per il Lavoro) destinata a finanziare le iniziative sovracomunali.
Il sito è stato strutturato tenendo in debito conto le nuove disposizioni circa la configurazione dei siti web della pubblica amministrazione: massima leggibilità, massima accessibilità, facile possibilità di implementazione delle risorse informative del sito.
Sulla architettura del portale riferirà il web design della Mediterranean Gianni Biddau.

L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare alla presentazione del portale Olmedo On Line. Al termine dei lavori sarà offerto un piccolo rinfresco per salutare la immissione in rete del sito.

A partire dal giorno 14 ottobre 2005 sarà dunque possibile accedere al sito internet del Comune di Olmedo: www.comune.olmedo.ss.it.