Sei qui: HOME » Articoli » Presentazione del libro di Flavio Soriga "Metropolis" - Giovedì 9 maggio 2013, Auditorium Comunale - ore 21:00

7 maggio 2013

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari
AREA CULTURA

Si comunica che giovedì 9 maggio, alle ore 21:00 presso l'Auditorium Comunale
sarà presentato il libro di Flavio Soriga METROPOLIS.
Oltre all'autore saranno presenti:
Giulia Bardanzellu | Giornalista di Cinque Stelle TV
Pasquale Posadinu | Cantante dei Primo Chef del Cosmo

Cagliari, fine estate. In una cabina del lido Kalaris Giulia Hernandez di San Raimondo, bella donna appartenente a una delle famiglie più importanti della città, viene ritrovata morta: qualcuno ha sfregiato il suo corpo con decine di coltellate, fuggendo poi nella notte. A indagare sull’omicidio è il capitano Martino Crissanti, un carabiniere quarantacinquenne con una laurea in antropologia e un grande amore per l’estate, la musica argentina e i tramonti visti dal quartiere di Castello. La sua indagine sarà soprattutto un viaggio alla scoperta di Cagliari, dalla spiaggia caraibica del Poetto ai centri commerciali della cinta suburbana, dall’alta borghesia cittadina ai semi-occupati di periferia. Soriga riesce, anche in questo noir metropolitano dalla trama avvincente, a raccontare gli angoli più crudi del presente senza rinunciare alla forza poetica della sua lingua trascinante, forte, ritmata.

LA COMUNITA' E' INVITATA A PARTECIPARE

Il Consigliere Delegato alla Cultura