Sei qui: HOME » Articoli » Presentazione del libro “come un monolito”

Presentazione del libro “come un monolito”

3 marzo 2006
Venerdì 3 Marzo, alle ore 17.30, presso l’Auditorium Comunale sarà presentato al pubblico il libro “Come un monolito” opera prima della poetessa olmedese Angela Pinna.
Angela Pinna è nata e risiede a Olmedo dove da diversi anni svolge l’apprezzata funzione di insegnante presso la Scuola Primaria. In passato in qualità di Consigliere Comunale e di Assessore alla Pubblica Istruzione ha fortemente contribuito alla promozione di rilevanti iniziative culturali come il potenziamento della Biblioteca Comunale, ancora oggi fra le più attrezzate del territorio, e l’istituzione di una delle prime Ludoteche Comunali della Sardegna. Una volta chiusa la parentesi politica l’autrice ha potuto dedicarsi alla grande passione per la poesia sicuramente ereditata dal padre, il compianto Tiu Antonicu Pinna, fra i massimi interpreti olmedesi della poesia in lingua sarda..
Il libro è pubblicato dalla Casa Editrice “MEF L’Autore Libri” di Firenze, con il patrocinio del Comune di Olmedo.
Alla manifestazione interverranno il Sindaco Luigi Ruiu e l’Assessore alla Cultura Gabriella Isoni.
La presentazione dell’opera sarà curata dalla Prof.ssa Neria De Giovanni, affermata studiosa, scrittrice e critico letterario, che avrà sicuramente modo di ripercorrere attraverso le poesie di Angela Pinna la sua vita olmedese negli anni dell’infanzia e della adolescenza.
La serata prevede la lettura di alcune poesie da parte di Pier Luigi Alvau e gli interventi musicali del Maestro Gianluca Paschino al pianoforte e del Maestro Dr. Dario Pinna al violino.
L’autrice Angela Pinna e l’Amministrazione Comunale sono lieti di invitare tutta la cittadinanza a partecipare.

Assessorato alla Cultura

Nella pagina AVVISI puoi visionare il manifesto della presentazione.