Sei qui: HOME » Articoli » POR sardegna fse 2007-2013 - programma ad altiora

POR sardegna fse 2007-2013 - programma ad altiora

23 dicembre 2010

AVVISO PUBBLICO
per la presentazione delle domande di ammissione al progetto: “SULLA STRADA: GIOVANI E ARTE”

L’A.T.I., composta dal COMUNE DI OLMEDO, soggetto capofila, l’ENAIP - Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale, THEATRE EN VOL e l’ASSOCIAZIONE MUSICALE PENTAGRAMMANDO, è affidataria delle risorse per la realizzazione del progetto denominato “Sulla strada: giovani e arte” attraverso la convenzione del 03/12/2010 stipulata con la Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato dell’Igiene, Sanità e dell’Assistenza Sociale.

Il Progetto denominato “Sulla strada: giovani e arte” si propone di prevenire il formarsi e l’aggravarsi del disagio giovanile attraverso un percorso formativo/professionale destinato a un gruppo di giovani tra i 20 e i 29 anni, appartenenti ai seguenti 8 Comuni del Distretto di Alghero:
•Comune di Olmedo;
•Comune di Banari;
•Comune di Uri;
•Comune di Villanova Monteleone;
•Comune di Putifigari;
•Comune di Torralba;
•Comune di Ittiri;
•Comune di Bonnanaro.

L’attività formativa e l’inserimento lavorativo avranno una durata di 800 ore complessive, di cui 300 di pratica “on the job”, che verrà svolta all’interno dei centri di aggregazione di ogni singolo paese coinvolto nel progetto. Il percorso formativo si svolgerà secondo le modalità indicate nell’allegato B.

L’obiettivo del progetto è quello migliorare la qualità della vita dei giovani in situazione di disagio, fornendo loro specifiche competenze in ambito artistico musicale, da spendere successivamente sul mercato del lavoro, anche attraverso la costituzione di una associazione o cooperativa.

La domanda, da compilarsi utilizzando il modello All. 1 “Istanza di partecipazione”, deve essere presentata in busta chiusa a mano nel proprio Comune di residenza - Ufficio Protocollo - entro le ore 12:00 del 14 Gennaio 2011.

NELLA SEZIONE "AVVISI" IL BANDO E LA MODULISTICA