Sei qui: HOME » Articoli » P.O.I.C. - PROGETTI OPERATIVI PER L’IMPRENDITORIALITA’ COMUNALE

P.O.I.C. - PROGETTI OPERATIVI PER L’IMPRENDITORIALITA’ COMUNALE

Politiche attive del lavoro
7 settembre 2012
Impresa

L’Amministrazione comunale comunica che mercoledì 12 settembre 2012, alle ore 18.00, si terrà, presso l’auditorium del centro socio-culturale, un incontro finalizzato a portare a conoscenza, di aziende e cittadini interessati a costituire nuove aziende, le opportunità derivanti dai “Progetti operativi per l’imprenditorialità comunale (P.O.I.C.)”, promossi dalla Regione Sardegna e presentabili dai singoli Comuni in relazione alle esigenze del proprio territorio e agli obiettivi ritenuti strategici.

Attraverso i P.O.I.C., qualora il Comune risultasse utilmente collocato nella graduatoria regionale, sarà possibile erogare alle aziende dei prestiti a tasso zero da restituire in 60 mesi, per un importo variabile da un minimo di 15.000 ad un massimo di 50.000 euro, per una serie di spese ammissibili (incrementi occupazionali, creazione di nuovi servizi, innovazione organizzativa, nuovi investimenti etc).

Il Comune presenterà il proprio P.O.I.C. esclusivamente a fronte di un riscontrato interesse da parte delle aziende locali, nonché previa acquisizione di una serie di dati indispensabili per la presentazione del progetto alla Regione Sardegna.

A tal fine, visti i tempi molto ristretti dell’iniziativa, durante l’assemblea verrà distribuito ai presenti un questionario da compilare, anche in detta occasione, al fine di presentare un progetto che rifletta le reali esigenze del territorio comunale.

L’Assessore alle Politiche occupazionali                 L’Assessore alle Attività produttive

F.to  Dott. Gianluca Cocco                                    F.to Mirko Ferralis