Vai ai contenuti
A - A+   Mappa Sito

Comune di Olmedo

Foto di Olmedo Foto di Olmedo
Sei qui: HOME » Articoli » Ordinanza n. 19 del 15.12.2014 : Intervento di diserbo presso Area Verde - Località Su Furraghe

Ordinanza n. 19 del 15.12.2014 : Intervento di diserbo presso Area Verde - Località Su Furraghe

Sicurezza e emergenze
15 dicembre 2014

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari

Ordinanza n. 19 del 15.12.2014

 IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

            DATO ATTO che si rende necessario procedere con la sistemazione dell’area adibita a verde in loc. Su Furraghe, nel tratto compreso tra la traversa D e la traversa E.

            RITENUTO di dover intervenire con un preventivo diserbo da infestanti dell’area stessa al fine di procedere con   la successiva sistemazione e piantumazione.

            DATO ATTO che si interverrà nell’area interessata mediante utilizzo di diserbante sistemico ad impatto zero per il controllo delle  erbe infestanti, annuali e perenni rapidamente disattivato a contatto col terreno

            RITENUTO comunque doveroso provvedere in merito segnalando adeguatamente l’area interessata dal trattamento e vietando il transito all’interno della stessa a persone e animali al fine di garantire una maggiore tutela della salute.

           VISTO il vigente  T.U.LL.SS.

           VISTO l’art. 107 del D.lgs. n. 267 del 18.08.2000.

ORDINA

Il giorno 15 dicembre 2014, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 circa, verrà effettuato l’intervento di diserbo dell’area adibita a verde in loc. Su Furraghe, nel tratto compreso tra la traversa D e la traversa E, mediante utilizzo di diserbante sistemico ad impatto zero per il controllo delle  erbe infestanti, annuali e perenni rapidamente disattivato a contatto col terreno. L’area sarà opportunamente segnalata con l’apposizione di cartelli indicanti “Area trattata con diserbanti chimici”. È vietato il transito e la sosta di persone e animali nell’area interessata dal 15.12.2014 al 22.12.2014.

È fatto obbligo di rispettare la presente ordinanza, chiunque violi le disposizioni in essa contenute sarà sanzionato secondo le norme vigenti.

L’ufficio Polizia Municipale unitamente agli altri Agenti della forza pubblica, sono incaricati della esecuzione della presente ordinanza.

Ai sensi dell’art. 3, quarto comma, della legge 07 Agosto 1990, n° 241 avverte che contro la presente ordinanza è ammesso, nel termine di giorni sessanta dalla notificazione, ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale di Cagliari (legge 06/12/1971, n° 1034), oppure, in via alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, da proporre entro centoventi giorni dalla notificazione (D.P.R. 24/11/1971, n° 1199).

                                                                       Il Responsabile dell’Area Tecnica
                                                                            Geom. Olmeo Giovanna

           




 
Torna su