Sei qui: HOME » Articoli » OLMEDO: GIORNATA NAZIONALE DELL'ALBERO 2011

Eventi e Manifestazioni
17 novembre 2011
GIORNATA DELL'ALBERO

L’Amministrazione Comunale di Olmedo vi invita alla Giornata Nazionale dell’Albero. Il 21 Novembre presso località “Pischina de sa Uda”

L’obbiettivo della Giornata dell’Albero è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo mondiale ed italiano per la tutela della biodiversità, il contrasto ai cambiamenti climatici e la prevenzione del dissesto idrogeologico, rinverdendo una festa di antiche tradizioni attraverso un gesto semplice ma molto simbolico: la piantumazione di alberelli in numero proporzionale ai nuovi nascituri del nostro Comune, a sottolineare lo stretto legame esistente fra gli alberi e la vita stessa dell’uomo.

Vi invitiamo tutti a  partecipare a l’evento promosso grazie al Ministero dell’Ambiente con la collaborazione delle Scuole, l’ANCI e del Corpo Forestale della Sardegna.

Per accaedere al sito della giornata dell'albero clicca qui.