Sei qui: HOME » Articoli » OLMEDO, 8 MARZO 2011 - ORE 9:00 PROGETTO EUROPEO "CITTA' E REGIONI PER UN'EUROPA SOCIALE : STRATEGIE INTEGRATE PER I SENZATETTO E BUONE PRASSI DI INCLUSIONE SOCIALE"

5 marzo 2011

PIEGHEVOLE INTERNO

PIEGHEVOLE ESTERNO

Con il terzo incontro prosegue il Progetto Europeo "CITTA' E REGIONI PER UN'EUROPA SOCIALE" organizzato dal Comune di Olmedo, Assessorato ai Servizi Sociali. In questo incontro sarà affriontato il problema dei senzatetto, gli "homeless", ma saranno presentate anche le buone pratiche di inclusione sociale a livello territoriale.
A testimoniare le strategie locali, il Comune di Olmedo, il Comune di Osilo, il Comune di Sassari, il Comune di Cagliari.
Partner Europei del Progetto: Comune di Anfiklia (GRECIA), Comune di Cork (IRLANDA), Ajuntamiento de Olmedo (SPAGNA), Comune di Sacalaseni (ROMANIA), Comune di Amata (LETTONIA), Associazione Lettone dei Governi locali e Regionali (LETTONIA).
Partner nazionale:Università di Lettere Filosofia di Sassari – Laboratorio per le politiche sociali e processi formativi FOIST

PROGRAMMA:
• Comune di Olmedo
• Sindaco Cav. Luigi Ruiu Saluto ed apertura lavori
Stefano Piras Assessore Servizi Sociali – Politiche Giovanili
“Interventi di inclusione sociale nel Comune di Olmedo” "Social Inclusion in the town of Olmedo"

Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato Sanità e Politiche Sociali
- Sig.ra Livia Cadau Programma Regionale “Nè di Freddo nè di Fame” – Regional Program “No cold No hunger”;

Comune di Cagliari
Dr.ssa Simonetta Piras Funzionario Assessorato Politiche Sociali
“Servizi ed interventi per i senza fissa dimora nel Comune di Cagliari” "Services and interventions for the homeless in the city of Cagliari"

Comune di Sassari
- Paolo Zedda Educatore Professionale
“Il servizio ROM nel Comune di Sassari” "The service in the town of Sassari ROM"

Comune di Osilo
- Dr. Mario Bonu Responsabile Servizi Sociali
“Percorsi di inclusione: Progetto di inserimento lavorativo per persone con disturbo psichico” (Routes of inclusion: Inclusion working day for people with mental disorder)

- Prof. Alberto Merler;
- Prof. Stefano Chessa
“Sociologia dell’uomo senza dimora. Quali servizi di welfare?” “On hobos and homelessness. Which welfare services?”

Rassegna stampa: