Sei qui: HOME » Articoli » Mostra "i semi del cambiamento" - olmedo - auditorium comunale dal 21 febbraio al i° marzo 2009 - orari: 9.00-13.00 - 15.00-19.00

19 febbraio 2009
Il Comune, in collaborazione con l’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai Internazionale, ha allestito una interessante mostra fotografica e documentaria dal titolo “I SEMI DEL CAMBIAMENTO”, ideata e sviluppata da importanti organismi internazionali, quale contributo al “Summit Mondiale sullo Sviluppo Sostenibile” tenuto a Joannesburg nel 2002, con l’obiettivo di far conoscere i principi della Carta del Terra e sensibilizzare i partecipanti a valorizzare le proprie azioni a favore di uno sviluppo sostenibile.
Il contenuto della Mostra è stato riconosciuto per il suo alto valore educativo e, per questo motivo, l’iniziativa si indirizza in particolar modo ai giovani in età scolare, ma anche a tutti coloro che vogliano accrescere la propria conoscenza e consapevolezza verso il tema fondamentale dell’Ambiente come bene imprescindibile.