Vai ai contenuti
A - A+   Mappa Sito

Comune di Olmedo

Foto di Olmedo Foto di Olmedo
Sei qui: HOME » Articoli » Manuale Operativo del Portale Genitori relativo al servizio ristorazione scolastica

Manuale Operativo del Portale Genitori relativo al servizio ristorazione scolastica

Istruzione
19 dicembre 2017
a

 

 A TUTTI I GENITORI
DEI FIGLI CHE FREQUENTANO IL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

 

Gent.mi genitori,

come precedente comunicato con la lettera recapitata a tutte le famiglie, per il tramite delle diverse scuole di Olmedo a partire dal 08/01/2018 il servizio di ristorazione scolastica sarà oggetto di un’importante novità organizzativa legata alla prenotazione ed al pagamento dei pasti.

Con il nuovo sistema, non saranno più presenti i buoni cartacei e tramite i  codici univoci comunicati con la citata lettera, i genitori potranno acquistare per ogni studente che frequenta la mensa, un credito che verrà decurtato automaticamente ad ogni pasto consumato.

Come specificato durante l'incontro tenuto il 14 dicembre 2017,  i pagamenti futuri saranno effettuati tramite canali online e eventualmente anche presso lo Sportello Comunale.

Le presenze in mensa verranno prenotate automaticamente ad ogni rientro previsto dalla scuola senza nessuna necessità di comunicazione da parte del genitore/tutore alla scuola. Il genitore/tutore dovrà invece segnalare l’eventuale ASSENZA del proprio figlio/a dal servizio REFEZIONE tramite i canali telematici che verranno messi a vostra disposizione (Applicazione per Smartphone, Sito Web dedicato e Centralino Automatico).

Si precisa che i buoni mensa acquistati nell’anno in corso non perderanno il loro valore. I genitori che sono ancora in possesso di buoni mensa cartacei acquistati entro la data del 22/12/2017 potranno infatti convertirli in buono pasto virtuale.

Per fare ciò, a partire dal giorno 27/12/2017 ed entro la data 31 gennaio 2018, i genitori interessati dovranno restituire all’Ufficio Pubblica Istruzione nei seguenti giorni: lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00, i buoni cartacei non utilizzati. Sarà cura dell’Ufficio convertire il valore dei buoni cartacei in credito virtuale, rilasciando apposita ricevuta.

L’ufficio provvederà contestualmente alla conversione dell’equivalente in denaro dei buoni, in credito virtuale dei buoni consegnati, rilasciando apposita ricevuta.

Sul sito del Comune, attraverso il link School.net Genitori presente nella home, i genitori (tramite i codici e le password consegnate con la lettera) potranno accedere al portale a loro dedicato, dove sarà possibile verificare la situazione aggiornata del credito e il dettaglio dei pasti addebitati.

Nell'Area Allegati della presente pagina, sarà possibile consultare e scaricare il Manuale  operativo sull'uso del Portale Genitori e di tutte le operazioni inerenti il nuovo servizio.

Per eventuali chiarimenti, contattare la referente del servizio - dott.ssa Antonella Gallo - al n. 079/9019009

 Il Sindaco
 Dott. Mario Antonio Faedda

L’Assessore ai Servizi Sociali  P. I.
Dott.ssa Busia Daniela

 

                               




 
Torna su