Sei qui: HOME » Articoli » Maggio dei Libri: leggere fa crescere - BIBLIOQUIZ, Campagna di promozione della lettura, a cura della Biblioteca Comunale

30 aprile 2014

COMUNE DI OLMEDO
PROVINCIA DI SASSARI
AREA CULTURA
BIBLIOTECA COMUNALE
"Grazia Deledda"

BIBLIOQUIZ

Si comunica che, in occasione del "Maggio dei libri. Leggere fa crescere 2014" - Campagna nazionale per la lettura - la biblioteca comunale organizza un pomeriggio ludico rivolto ai ragazzi dai 7 agli 11 anni.

Leggere fa crescere: è questo lo spirito de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011 con l'obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

La denominazione scelta per la campagna, Il Maggio dei Libri, pone l'accento su un mese che nella tradizione popolare italiana è legato alle feste per il risveglio della natura e richiama l'idea di crescita e maturazione, ma anche di allegria e di piacere: tutti concetti che vogliamo veicolare attraverso la campagna come collegati alla lettura.
ALLEGATI: