Sei qui: HOME » Articoli » Luigi ruiu confermato sindaco di olmedo

Luigi ruiu confermato sindaco di olmedo

30 maggio 2006
Nelle consultazioni elettorali del 28 e 29 maggio 2006 la popolazione olmedese ha confermato alla carica di Sindaco il Cav. Luigi Ruiu.
Nel seggio elettorale ospitato, come da tradizione nel caseggiato delle Scuole Elementari di Via Pascoli, fra i 2693 cittadini chiamati al voto al voto si sono presentati 2080 elettori pari al 77,23 % degli aventi diritto.
Il Sindaco uscente, alla guida della lista Vivere Olmedo ha ottenuto 1266 voti , pari al 62,8% dei voti validi.
Marcello Diez e la lista Progetto Olmedo hanno avuto il favore di 750 elettori, pari 37,2% dei voti validi.
Le schede bianche sono state 26, quelle nulle 38.
La lista Vivere Olmedo oltre al Sindaco Ruiu si ripresenterà in Consiglio Comunale con 8 consiglieri. Il candidato più votato è stato il Dr. Tony Faedda, consigliere provinciale e assessore uscente con 201 preferenze. A seguire Stefano Piras (127) alla sua prima esperienza amministrativa, l’assessore uscente Gabriella Isoni (124) i consiglieri uscenti Gianfranco Muroni (118) e Giovanni Daga (110) e il vice sindaco uscente Gianni Monti (97). Esordiranno in Consiglio Comunale anche la prof.ssa Antonella Salaris con 80 preferenze e Barbara Contini (72). Il primo dei non eletti per la maggioranza consiliare è Pietro Cattari con 48 preferenze, a seguire Antonio Riccio (33), Eleonora Bellinzis (28) e il Dr. Davide Isoni (17).
La lista Progetto Olmedo oltre al Geom. Marcello Diez esprime 3 consiglieri. La candidata più votata è stata l’esordiente Maria Elena Pinna con 131 preferenze. Alla prima esperienza amministrativa anche Mirko Ferralis, 89 preferenze, e Gian Mario Piras (64). Primo dei non eletti per la minoranza consiliare è risultato Fabio Pala con 57 preferenze. Seguono Stefania Deriu (46), Federico Cugia (45), il Dr. Efisio Costantino (41), la dr.ssa Serena Pintore (40), Giovanna Maria Spanedda (36), Beatrice Martinez (32), Gian Piero Biddau (27) e Claudio Pes (18).

Il Nuovo Consiglio Comunale dovrà essere convocato per la seduta di insediamento entro il giorno 8 giugno 2006. La prima seduta della rinnovata civica assise dovrà svolgersi in ogni caso entro il 19 giugno 2006.