Vai ai contenuti
A - A+   Mappa Sito

Comune di Olmedo

Foto di Olmedo Foto di Olmedo
Sei qui: HOME » Articoli » "LE SCELTE DI UNA DONNA" - PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CLAUDIO CARLINI

"LE SCELTE DI UNA DONNA" - PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CLAUDIO CARLINI

Cultura
21 novembre 2017
Locandina Carlini

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari
Assessorato alla Cultura
Biblioteca Comunale

 

Presentazione del libro
LE SCELTE DI UNA DONNA
di Claudio Carlini

Chiara Rosnati dialoga con l'Autore

Interverranno

il Sindaco
Mario Antonio Faedda

l'Assessore alla Cultura 
Gianluca Pinna

Martedì 28 novembre
Auditorium Comunale - ore 17:30

 

La produzione letteraria di Claudio Carlini evidenzia un animo ecclettico, incline a sondare i grandi temi esistenziali della vita, inoltrandosi con la sua  scrittura  nei territori descrittivi di personaggi che della propria vita ci restituiscono un'immagine esemplare,  che impone - nello scorrere delle pagine - più di una riflessione sui grandi temi dell'esistenza umana.

La personalità dell'autore si snoda forgiata da una carriera lavorativa che lo porta a sviluppare uno spirito di osservazione nei confronti degli accadimenti della vita, a penetrare nell'intimo dei personaggi fino a restituirci dei quadri narrativi talvolta malinconici ma allo stesso tempo ricchi di umanità, generando nel lettore una naturale empatia come se gli stessi personaggi emergessero dalle pagine prendendoci  per mano  e accompagnandoci negli irti sentieri dei sentimenti.

 Come lui stesso afferma, la sua produzione letteraria scaturisce dalla domanda "Quanto di noi stessi conosciamo veramente?". Vanno in stampa così "Il mondo intorno a me" (2015), "Il laboratorio segreto", "Le scelte di una donna", "Quattro chiacchiere con Dio" tutti nel 2016, "Equilibri (2017).

 

Nato nel 1956, a Roma, al termine degli studi, si arruola in Aeronautica, dove consegue svariate qualifiche tecniche e raggiunge il massimo grado della carriera. Grazie al suo lavoro ha prestato servizio in svariati paesi nel mondo, tra cui gli Stati Uniti d’America, dove poi ha concluso la sua carriera. Questo bagaglio di esperienze, gli ha dato modo, di fatto, di accumulare una vasta conoscenza del nostro mondo e delle sue genti, comprendendo quanto e se mai ci fosse una diversità fra i popoli con cui ha lavorato. Dopo essere andato in pensione, ha deciso di descrivere le storie di cui aveva conoscenza, divenendo un attento narratore dell’umanità dei suoi personaggi.

Attualmente vive e opera ad Olmedo.

 

 

 

 

 




 
Torna su