Sei qui: HOME » Articoli » L'ARTE DELLA LEGALITA': AL VIA I PROGETTI PILOTA "LAVORO" E "CREATIVITA' E LEGALITA'"

26 gennaio 2012
a

Martedì 31 gennaio 2012, presso l'auditorium del Comune di Olmedo, alle ore 17.30  si terrà un pubblico incontro per la presentazione del progetto L'Arte della Legalità". Il Consorzio Cultura e Legalità, formato dai comuni di OlmedoIttiri, Banari, Romana, Uri, Usini, Villanova Monteleone, con questa iniziativa intende favorire il diffondersi della cultura della legalità attraverso due strumenti: "LAVORO" e "CREATIVITA' E LEGALITA'", due distinti percorsi che permetterano a giovani e meno giovani di "mettersi in gioco" attraverso l'acquisizione di nuove opportunità formative, per un futuro più stabile e professionalmente qualificante.

CRATIVITA' E LEGALITA':

Che cosa si propone? Promuovere la cultura della legalità nei giovani, mediante la proposta di seminari/laboratori in diversi ambiti (musica, teatro, cinema, scultura, fotografia).

Chi può partecipare? Giovani e giovani adulti di età compresa tra i 16 e i 35 anni (residenti nei Comuni di Olmedo, Ittiri, Banari, Uri, Usini, Romana e Villanova Monteleone)

Quali seminari possono scegliere?

1. Muisca d'insieme;
  2. Murarte: pittura muraria legalizzata;
  3. Fotografia (tecniche di composizione fotografica);
  4. Produzione e confezionamento abiti da scena;
  5. Cortometraggio;
  6. Teatro Civile;
  7. Scultura e manipolazione artistico/creative;
  8. Grafica

A conclusione di ogni seminario/laboratorio si realizzerà un evento finale che sarà presentato al pubblico.

Dta di Avvio dei Seminari: Febbraio 2012

LAVORO

Che cosa si propone? Promuovere la cultura della legalità attraverso la realizzazione di corsi di "Orientamento Professionale" e di servizi di accompagnamento alla creazione di nuove imprese, in diversi settori economici.

Chi può partecipare? Giovani e giovani adulti di età compresa tra i 19 e i 45 anni (residenti nei Comuni di Olmedo, Ittiri, Banari, Uri, Usini, Romana, Villanova Monteleone).

Quali Corsi si possono scegliere?

1. Manutentore del verde e potatore;
  2. Agricoltore biologico sociale;
  3. Manutentore del decoro urbano e pavimentista stradale;
  4. Manager di eventi culturali;
  5. Fonico / Tecnico audio.

Tutti i partecipanti potranno beneficiare di un servizio personalizzato di consulenza e accompagnamento alla creazione e all'avvio di nuove imprese nei settori coperti dal Progetto Lavoro.

Presentazione dei Corsi: Martedì 31 gennaio 2012 - Auditorium Comunale - ore 17:30

Data di Avvio dei Corsi: Febbraio 2012

LE PERSONE INTERESSATE, SONO INVITATE A PARTECIPARE