Vai ai contenuti
A - A+   Mappa Sito

Comune di Olmedo

Foto di Olmedo Foto di Olmedo
Sei qui: HOME » Articoli » La Commissione Comunale Elettorale ha nominato gli scrutatori per le Regionali 2014 - Comunicazioni istituzionali

La Commissione Comunale Elettorale ha nominato gli scrutatori per le Regionali 2014 - Comunicazioni istituzionali

Elezioni
31 gennaio 2014
a

COMUNE DI OLMEDO
Provincia di Sassari
Area Amministrativa
Ufficio Elettorale

 

Oggetto:  Nomina Scrutatori in occasione dell’ elezione del Presidente della Regione e del XV Consiglio Regionale della Sardegna e procedure elettorali

Il Sindaco

Informa la Comunità che in data 27 gennaio 2014 si è riunita la Commissione Comunale Elettorale per la nomina degli scrutatori delle tre sezioni elettorali che dovranno insediarsi in occasione delle Elezioni Regionali 2014.

La nomina degli Scrutatori è stata effettuata  tra gli elettori iscritti nell'Albo unico degli Scrutatori, ai sensi dell'art. 6 della legge n. 95/1989 e successive modificazioni.

Gli scrutatori, individuati all’unanimità dalla Commissione, sono stati nominati seguendo alcuni criteri quali lo stato di disoccupazione e lo status  di studenti.  Al fine di consentire la rotazione tra tutti i cittadini aventi diritto, non sono stati presi in esame gli elettori che sono stati nominati nelle 3 precedenti consultazioni elettorali.

 Convocati dal Responsabile dell’Ufficio Elettorale sig. Giovanni Vittorio Dettori, gli scrutatori si dovranno presentare presso la Scuola Elementare di Olmedo di via Pascoli, sabato 15 febbraio  alle ore 15:30. La costituzione del seggio avverrà alle ore 16:00.

 Domenica 16 febbraio, i seggi si ricostituiranno alle ore 6:30 e dopo le operazioni preliminari di riscontro, i rispettivi Presidenti di seggio, dichiareranno aperte le votazioni che si protrarranno sino alle ore 22:00.

 Lunedì 17 febbraio,  alle ore 7:00 si ricostituiranno gli Uffici Elettorali di Sezione (Seggi) ed inizieranno le operazioni di riscontro e di scrutinio.

 Venerdì 14 e sabato 15 febbraio, l’Ufficio Elettorale Comunale resterà aperto dalle ore 9:00 alle ore 18:00 per il rilascio delle tessere elettorali non consegnate e per la consegna dei duplicati.

 Domenica 16 l'Ufficio resterà aperto per tutta la durata delle votazioni.

Per qualsiasi informazione o chiarimento telefonare al seguente numero: 079/9019005.

 Rappresentanti di Lista

I partiti politici partecipanti alla consultazione elettorale, per mezzo di propri Delegati, designano il Rappresentante di Lista (effettivo e supplente). L’atto di designazione dovrà essere presentato entro venerdì presso la Segreteria del Comune, oppure direttamente al Presidente di Seggio, all’atto di costituzione del Seggio (sabato ore 16:00), oppure domenica 16, prima delle operazioni di voto.

 Trasporto disabili

L’Amministrazione Comunale ha disposto un servizio di trasporto appositamente destinato ai portatori di disabilità per facilitare il raggiungimento del seggio elettorale di appartenenza. Il servizio, è curato dal Sig. CUBEDDU Costantino, reperibile al seguente  recapito telefonico: 3488737759, dalle ore 15:00 alle ore 19:00.                                    

IL SINDACO
Geom. Marcello Diez

 

 

 

 




 
Torna su