Sei qui: HOME » Articoli » INTERVENTI FINALIZZATI A FAVORIRE L'INCREMENTO DELL'OCCUPAZIONE - PUBBLICAZIONE BANDO

Politiche attive del lavoro
11 giugno 2012
A

L’Assessore alle Politiche occupazionali comunica che il Responsabile dell’Area Socio-Culturale, Dott. Mario Corrias, ha provveduto ad approvare il bando pubblico rivolto alle imprese locali per l’erogazione di incentivi economici alle assunzioni di cittadini residenti presso il Comune di Olmedo da almeno 36 mesi e che risultino privi di occupazione da almeno 6 mesi.

Gli incentivi variano da un minimo di € 2.000 per le assunzioni part-time di almeno 6 mesi ad un massimo di € 12.000 per le assunzioni a tempo pieno e a tempo indeterminato.

Ulteriori premialità sono, inoltre, previste qualora le assunzioni siano rivolte a categorie di lavoratori che hanno maggiori necessità e maggiori difficoltà di inserimento lavorativo, quali persone appartenenti ad un nucleo familiare in cui tutti i componenti sono privi di lavoro (da un minimo di € 800 ad un massimo di € 2.000 aggiuntive rispetto all’incentivo base); persone appartenenti alle categorie protette di cui alla Legge N. 68/1999 (da un minimo di € 640 ad un massimo di € 1.600); assunzione di donne (da un minimo di € 560 ad un massimo di € 1.400); assunzione di giovani minori di 25 anni (da un minimo di € 480 ad un massimo di € 1.200 aggiuntive rispetto all’incentivo base). Le premialità non sono cumulabili tra loro e viene presa in considerazione quella più favorevole al datore di lavoro.

Le risorse finanziarie ammontano ad € 47.000 e a beneficiarne potranno essere le aziende con meno di 20 dipendenti che abbiano la propria sede operativa nella Provincia di Sassari, con preferenza, a parità di altri requisiti, per le aziende olmedesi.

La graduatoria verrà formata tenendo conto dei seguenti criteri di preferenza in ordine di importanza:

• Durata del rapporto di lavoro proporzionata alle ore settimanali
  • Sede operativa principale dell’azienda presso il Comune di Olmedo
  • Vicinanza al Comune di Olmedo della sede operativa principale dell’azienda
  • Ordine cronologico di presentazione dell’istanza

Aziende e disoccupati potranno trovare tutte le informazioni dettagliate all’interno dell’allegata documentazione.

L’Assessore alle Politiche occupazionali

F.to Dott. Gianluca Cocco